Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 STRANO COMPORTAMENTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 08:39:01  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano comportamento del Gas, mai successo prima con gli altri Bafang. Ho appena finito di montare un BBS02 750W, tutto funziona bene, a parte il Gas.

A livello zero (quindi indipendente da PAS) l'accelerazione è progressiva ma appena tocco i pedali mi taglia la potenza. Smetto di pedalare e di colpo (bella botta) mi ritorna a funzionare.

A ciascun livello PAS stessa cosa, pedalando parte l'assistenza ma quando giro l'acceleratore non succede nulla, parte improvvisamente appena smetto.

Sembra che il Pas prevalga sul Gas e non il contrario come dovrebbe essere. O quanto meno sia condizionato dall'impulso che arriva dalla pedalata. E' che così è ingestibile.

Qualche idea/soluzione/palliativo?

Allego le schermate della mia programmazione.



Immagine:

303,65 KB

Immagine:

281,16 KB

Immagine:

305,12 KB

Kamel

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 09:48:23  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Kamel,
non so se sia la soluzione al tuo porblema ma io ho il MODE del GAS impostato come "CURRENT" e non mi da il problema che descrivi.
Inoltre lo avevo impostato così perchè avevo letto che generalmente funziona meglio se settato in questo modo.



Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 10:46:24  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato anche su current, ovviamente, ma il problema rimane. Ho anche cambiato fisicamente la manopola e non è cambiato nulla, se non una leggerissima diversa progressione dovuta probabilmente alla qualità del prodotto.


Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 11:46:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per evitare problemi vari ogni volta che monto un BBS illegale (quindi comandato con l'acceleratore) scollego il connettore del pas posto nel motore...
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 11:55:12  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Per evitare problemi vari ogni volta che monto un BBS illegale (quindi comandato con l'acceleratore) scollego il connettore del pas posto nel motore...


Barba l'ho pensato anch'io.... non avendo ancora smontato un BBS, è possibile farlo da remoto, all'occorrenza, tirando fuori i cavetti?

Ma poi non da errore la centralina?

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 12:21:51  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo faccio spesso anch’ io.
Bisogna smontare solo la centralina, 3 viti mi pare.
Non aprire il motore.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 12:44:23  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi, correggetemi se sbaglio, tiro giù il motore (non credo sia possibile farlo da montato, giusto?) levo la centralina, disconnetto il filo grigio del pas (sarei dell'idea di portare fuori il cavetto così da riabilitarlo all'occorrenza senza smontare il tutto, se non ci sono controindicazioni), già che ci sono monto un sensore di temperatura all'interno così la tengo monitorata e..... fatto?

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 13:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non sto ubriaco di influenza ,devi rimuovere la corona e pedali,coperchio ingranaggio esterno ,le tre viti esagonali carter e ti trovi la centralina in mano .Non c'è bisogno di scendere il motore .Il pas è il connettore a 4 cavi jst.

Puoi nascondere un interruttore sotto la batteria ,sotto il campanello ,dentro il campanello ,un pulsante tre posizioni ,una posizione di 45° ecc o dove preferisci ti devi solo uscire i due cavi per il contatto .
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 14:58:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non devi togliere il motore, e comunque visto che con il pas il tutto funziona male non vedo perchè lasciare l'opzione per poterlo ricollegare dall'esterno: Non ho mai visto nessun cliente che mi ha chiesto una cosa simile, casomai dopo un po' di uso con il pas mi hanno fatto montare un acceleratore, mai il contrario!!!

Comunque il connettore da scollegare è quello a quattro pin.
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 15:20:08  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non devi togliere il motore, e comunque visto che con il pas il tutto funziona male non vedo perchè lasciare l'opzione per poterlo ricollegare dall'esterno: Non ho mai visto nessun cliente che mi ha chiesto una cosa simile, casomai dopo un po' di uso con il pas mi hanno fatto montare un acceleratore, mai il contrario!!!

Comunque il connettore da scollegare è quello a quattro pin.


Beh, in realtà non ho scritto che il PAS funziona male, purtroppo interferisce con il buon funzionamento del GAS. In realtà ho letto che questo accade sui nuovi controller 2017, a tal proposito si trova scritto qualcosa su Endless-sphere.

Quindi la mia idea è molto semplice, avere due sistemi indipendenti che non si danno fastidio l'un l'altro, solo GAS oppure solo PAS con un piccolo switch che li abilita/disabilita.

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 15:22:27  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre che ciò sia possibile.....

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/01/2018 : 16:25:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.