Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Aiuto consigli e opinioni prima e MTB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Camper
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 13:54:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti !
Sono nuovo, mi chiamo Sebastian e sono qua per chiedervi un aiuto per entrare nel mondo delle eMTB per la prima volta
Come prima cosa faccio i complimenti per gli articoli e il forum riguardo che senza di esso mi sarebbe stato ancora più difficile poter avere una visione più critica e accurata sull’argomento
Ma andrò al dunque per non far perdere tempo
Scrivo questa mail a voi per non fare un investimento sbagliato sapendo che non stiamo parlando di pochi soldi
Ad ogni modo ora dopo aver messo da parte un piccolo gruzzoletto sarei più intenzionato di prima a fare questo tipo di acquisto, o meglio di investimento
E per questo, dopo aver spulciato molto su internet e su vari negozi, qua nella mia città, mi hanno consigliato di acquistare per circa 2200 euro la “ cube reaction hybrid pro 500 “ ( il prezzo è dato dallo stesso negozio che mi ha proposto suddetta bici ) oppure la Focus Jarifa 2017 con motore impulse evo rs per 2500€ ( prezzo scontato e dato da un altro negozio qua in città )
E mi sto chiedendo:
- quale delle due sarebbe meglio prendere
- se sarebbe un acquisto buono
- se per gli stessi soldi ci sarebbero altre valide varianti che mi possiate consigliare di guardare e provare
- se ne vale la pena spendere questi soldi o se invece aspettare e aggiungere un pochi di soldi in più per qualcosa che varrebbe molto di più la pena provare a pensare
Comunque l’utilizzo sarebbe in una città piena di salite, anche abbastanza pendenti a volte oltre il 15%, per utilizzarla ogni giorno per andare in università, a lavoro, in città e perché no, anche qualche uscita fuori porta
Mi dispiace di avervi fatto spendere tempo leggendo questa mail ma spero vivamente che mi possiate rispondere e dare una vostra opinione e consiglio al più presto
Ringrazio di cuore e buona fortuna per tutto !
Sebastian

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 18:24:39  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti serve una bici con motore centrale (date le salite) Armony, Atala, Olympia montano su alcuni modelli un motore italiano fatto bene (olieds)... almeno quanto il Bosch, sul quale credo sia più onerosa l'assistenza in caso di problemi.
Se invece vuoi un motore sulla ruota, cerca i test fatti Pix sulle Ekletta.

Se ti piace approfondire ed imparare puoi pensare anche di assemblare da te un kit e personalizzare la bici in base alle tue specifiche esigenze.

Comunque, non vorrei scoraggiarti, ma se pensi di acquistare una bici elettrica da 2.500€ e lasciarla legata al palo fuori dall'Univesità...spero che tu stia studiando ad Oxford, se no...
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 18:36:22  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con 2000 e passa euro si compra un ottima ebike e una MTB entry level. Dipende da che uso ne farai decidere se occorre o meno spendere di più. Oltre alle due che ti hanno consigliato ne puoi trovare molte altre.
Io in generale consiglio per MTB ebike con motore centrale di marca e acquistate presso un negozio di fiducia che ti fornisce la garanzia e tutta l'assistenza necessaria.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 19/01/2018 : 21:06:45  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza ombra di dubbio la Focus Jarifa 2017.
Io la ho del 2016 e mi trovo benissimo.
Ha un ottimo motore e un'ottima batteria.
Torna all'inizio della Pagina

Camper
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 11:57:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti delle risposte !
Mi rassicura sapere che la Jarifa vada bene visto che ho letto di diversi problemi con lei per il motore meno famoso etc.
Riguardo al tipo di utilizzo sicuramente avrei pensato a un motore centrale e riguardo al motore italiano volentieri mi informerei e cercherei recensioni e opinioni (se avete già dei link o esperienze personali non evitare a dirle!)
Mentre per il momento sarei dell’idea di acquistarne una già pronta anche dal negozio di fiducia che appunto in quanto garanzia ed assistenza sarebbe top poi semmai in un futuro pensare di ritoccarla e basta
Ringrazio ancora tutti delle risposte e spero in altre con consigli opinioni sul caso e anche proposte di altre eMTB valide che potrei andare a considerare
Grazie ancora !
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 15:43:57  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Camper ha scritto:

... e riguardo al motore italiano volentieri mi informerei e cercherei recensioni e opinioni (se avete già dei link o esperienze personali non evitare a dirle!)


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75122
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 24/01/2018 : 15:57:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io aspetterei un pochino,se puoi, quando arrivano i nuovi modelli 2018 i modelli vecchi devono scontarli per forza,tra le due preferirei la cube,per mia ignoranza su focus,sarei più attratto sia da usato che nuovo da cube+bosh per la grande diffusione che hanno

https://www.probikeshop.it/mtb-elettrica-cube-reaction-hybrid-one-400-nero/143661.html

una bella bici,quando cerchi chiedi i Nm del motore,ad esempio bosh anche se 250w c'è un modello più moscio,mi semgra 50 Nm e 75Nm,lo stesso le batterie,prima erano 300wh ora vai di 400-500wh,se però sono state un anno sullo scaffale ad invecchiare non puoi saperlo,per finire chiedi il prezzo di display,caricabatteria,e batteria, possono rompersi,perdersi,esaurirsi

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.