Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria 24v da ricellare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zanna
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 12:23:46  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
dopo anni di onorato servizio, la batteria a 24v della mia vetusta e bistrattata b'ebike 5 di decathlon è scesa a un'autonomia ridicola.

Inizialmente avevo in mente di portare tutto il sistema a 36v, ora per vari motivi ho cambiato idea.

Cerco dunque tra i valenti smanettoni del forum qualcuno che possa prendersi carico del recelling, sempre a 24v, alla ricerca della massima autonomia disponibile, compatibilmente con le dimensioni del rigido involucro.

Io sono a milano città e per lavoro mi sposto nell'hinterland est, se si potesse evitare di spedire la batteria...

Grazie in anticipo a tutti, ogni suggerimento sarà molto ben accetto!
Z.

questa è la batteria:
https://www.decathlon.it/batteria-bebike-id_8195191.html

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 13:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ci sono già passato ,conviene riprendere quella da Deca ,in un paio di settimane arriva .

Poi se vuoi ricellare passando a capacità maggiori puoi pensare ad una 7S5P di Samsung 29E o simili ,la spesa sarà molto simile alla nuova.

Per passare a 36V è un po complicato meglio così
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 11:17:27  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti serve, io posso ricellartela con maggiore capacità.
Il discorso che fa Gianluigi08 riguardo al prezzo che sarebbe quasi identico a quello dell'originale non ha molto senso visto che la batteria avrebbe molta più capacità e anche molta più qualità a livello di materiali impiegati.
Scrivimi pure in messaggi privati se vuoi.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

zanna
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 12:23:31  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posto qualche immagine dello spazio a disposizione, magari può essere utile anche ad altri utenti...

...ricordavo però uno spazio maggiore, batterie blu e marca (?)sanyo prima che me la cambiassero in garanzia

Immagine:

278,95 KB

Immagine:

281,19 KB

Immagine:

202,25 KB

Immagine:

282,27 KB

Immagine:

276,32 KB

Immagine:

283,68 KB

Immagine:

275,2 KB

Immagine:

288,62 KB

Immagine:

279,27 KB

Immagine:

253,55 KB

Immagine:

263,77 KB


spero di aver ridimensionato bene!
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 21:47:30  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, hai ridimensionato bene. Finalmente una batteria più piccola della bici...

Intanto si nota qualcosa che non torna: dall'etichetta si legge 24V 240W, ma le celle sono da 2200mAh. Quindi la batteria NON poteva essere da 10Ah, ma da 11Ah (nel caso 7S5P) oppure 8,8Ah (nel caso 7S4P). Dall'altezza della batteria, mi sembra di vedere due strati di celle, quindi dentro quel case ci stanno al massimo 30 celle, e quindi la batteria dovrebbe essere una 7S4P da 8,8Ah. Bisogna vedere per cosa te l'hanno venduta...

Comunque, se dentro ci stanno al massimo 30 celle (e quindi puoi ricellare una 7S4P), con le celle da 3500mAh della Sanyo/Panasonic viene fuori una batteria da 14Ah e 336W.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 11:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ci vanno le 20700 puoi arrivare a 16.8Ah,ma non so se vale la pena

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 13:43:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh potendo installare le Samsung 35 E,
l'autonomia migliorerà di tantissimo
Se è una 4 P, si può arrivare al massimo a 14 ah.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 20:21:55  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

se ci vanno le 20700 puoi arrivare a 16.8Ah,ma non so se vale la pena


Dubito che negli spazi risicati delle batterie economiche si possa mettere "più" roba, le plastiche interne spesso sono tarate al millimetro,a volte ho difficoltà a passare cavi più grossi di quelli di prima per sostenere più amperaggio, figuriamoci mettere celle più grosse...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 07:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao c'è spazio anche per celle più grosse e per cavi con una portata maggiore di corrente .

Su molte batterie con case standard ho trovato già questo formato .
Torna all'inizio della Pagina

zanna
Utente Normale



68 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 09:53:29  Mostra Profilo Invia a zanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me l'hanno venduta per una 10.4 o 10.6... devo controllare meglio, ma a me pareva che gli "strati" di celle fossero 3

e grazie per le dritte!
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 15:04:49  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zanna ha scritto:

me l'hanno venduta per una 10.4 o 10.6... devo controllare meglio, ma a me pareva che gli "strati" di celle fossero 3

e grazie per le dritte!



Se ci fossero TRE strati di celle, in teoria ci starebbero 45 celle, quindi potresti ricellarla con 42 celle, 7S6P. Con le celle da 3500mAh, viene fuori una batteria "mostruosa" da 21Ah e 500W. Per una 24V sono numeri di tutto rispetto. Sempre che i strati fossero tre...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 14:13:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una 7S5P, su 3 strati, quello inferiore è parzialmente occupato dal BMS

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 14:36:26  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

È una 7S5P, su 3 strati, quello inferiore è parzialmente occupato dal BMS


Quindi si può ricellare con 35 celle da 3500mAh, per un totale di 17,5Ah e 420W. Come già anticipato...

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.