Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Antifurto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 15:08:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate l' ignoranza, cercavo un antifurto wireless,GPS o roba del genere con app su smartphone.esiste qualcosa a cui non bisogna per forza mettere una sim? Datemi consigli e eventuali link dove acquistare.grazie

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 22:01:50  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultima :

05/11/2017 : 19:31:29 
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75449#top



Alcune precedenti:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=40518&SearchTerms= antifurto

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65019&SearchTerms= antifurto

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41119&SearchTerms= antifurto

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73322&SearchTerms= antifurto



“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 10:01:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non era questo che cercavo,cmq grazie
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 10:03:08  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ci metti la SIM, può comunicare solo attraverso il Bluetooth, quindi un raggio d'azione di 10-20 metri, inutile.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 10:50:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, solo con la SIM avrai un vero sistema di allarme e localizzazione, altrimenti il raggio di azione sarà veramente ridotto: Ricorda comunque che anche se riesci a scoprire dove si trova l'eventuale bici rubata poi dovrai convincere le forze dell'ordine a recuperarla, e li sono cavoli amari!

Considera anche che i ladri riescono a rubare auto e camion dotati di tutti gli antifurto conosciuti, quindi figurati una bici di 20Kg di peso!!!
Torna all'inizio della Pagina

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 11:24:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eh lo so, è solo per qualcosa in più,ho anche un allarme sonoro di movimento
Torna all'inizio della Pagina

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 11:26:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E con sim quale mi consigliate senza spendere molto?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 19:22:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vodafone ha una sim dedicata proprio agli antifurto e costa circa 2 euro al mese

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 21:44:06  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marisa:
Non era questo che cercavo,cmq grazie



Di nulla, figurati.
Ma come ben vedi, gli esperti ti hanno dato le stesse risposte 
già date nella discussione del primo link del mio elenco.
Anche pixbuster, che però ha dimenticato il suggerimento
di Claudio02 circa un'offerta sempre vodafone, che prevede
invece che 2 euro al mese,
5 euro all'anno!
Ma magari Pix si era già informato e l'offerta era scaduta....
Controlla, val la pena tentare. 

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 12:38:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È compro quelli che ci sono su internet? ( ce ne sono tanti) consigli?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 19:56:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
, Ibla il suggerimento di CO2 non l'ho dimenticato

Quella citata da CO2 è la
Vodafone 25
che è una tariffa a consumo con 25cent/min +20 di scatto alla risposta per le telefonate
29cent per ogni sms
e internet a 6 euro per 5GB

Per un antifurto usato tutti i giorni e che manda costantemente informazioni allo Smartphone mi sembrava meno adatta

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 28/01/2018 : 11:33:15  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster:
Ibla il suggerimento di CO2 non l'ho dimenticato


E difatti Pix, mi era sembrato strano... 


Comunque sia, riflettevo adesso sul fatto che il tuo post,
Marisa, inizialmente ignorato,ha ricevuto alla fine poche
risposte e fra l'altro già date e forse per questo mancava
la voglia di ripeterle.
E riflettevo su quella, reiterata da Barba, a proposito
dell'inutilità quasi, nello scoprire poi dov'è la propria
bici.
E consideravo ancora, l'affannarsi nella ricerca di una
soluzione al problema, fra l'altro anche la più conveniente
fra tante propinate sul web per non essere ulteriormente...
derubati.
E su come infine, anche l'andare in bici crei affanno ma non
solo nel doverla pedalare.

E pensavo alla Kalkhoff da anni ormai nella sua alcova
in balle di paglia,
senza catene, senza cancelli...
senza sim.
Ma lì dove si trova, è un mondo bucolico,
col suo cielo zeppo di stelle dove
alla insensata logica del PIL,
si preferisce l'armonia tra l'uomo e la natura
e tra gli esseri umani fra loro.
Dice bene quindi Andrea28 a conclusione della
sua vana ricerca e con una punta di amarezza:
" Non resta che continuare a sperare".



“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 08:00:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, però non mi avete risposto, io vorrei comprare qualcosa ,no perché penso che non me la possano rubare, ma per qualcosa in più.prendo uno a caso?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 18:21:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marisa, io stavo valutando questo oggetto su EBay
BICICLETTA-Smart-GPS-Tracker-ANTI-FURTO-ALLARME-Shock-notifica-telefonica-CICLISMO-SU-STRADA

(titolo originale Bike Bicycle Smart GPS Tracker Anti Theft Shock Alarm Phone Alert Road Cycling)

è offerto da molti venditori

Non l'ho comprato perciò non sono sicuro del funzionamento, ma mi sembra un buon sistema:
se la bici/bipa viene mossa invia un messaggio perciò si può intervenire rapidamente (anche solo per gridare "al ladro !")
e poi traccia la posizione
Lo metterei in una borsina sottosella così "prende" i satelliti e non si nota


(ehm scusa se non ti metto il link all'oggetto: mi accorgo che non so come si faccia a segnalarlo a qualcuno)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 20:39:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,sei stato gentilissimo
Torna all'inizio della Pagina

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 29/01/2018 : 20:46:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://m.ebay.it/itm/Bike-Bicycle-Smart-GPS-Tracker-Anti-Theft-Shock-Alarm-Phone-Alert-Road-Cycling/132433287866?hash=item1ed5a39aba:g:oXoAAOSwsYpaMRUt


Dici questo?
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 30/01/2018 : 20:14:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, proprio lui

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 12:23:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo ordinato, solo che ora dovrei capire che sim mettere, avrà bisogno di una connessione dati? O andrà bene una sim senza costi
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 13:39:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io ho un gps tracker tk102,
se lo chiamo lui risponde con le coordinate della sua posizione tramite sms
per farmi avvisare se si sposta devo inviargli un sms quando parcheggio ed uno quando vado via per sbloccarlo,
posso creare un area in modo che se viene superata mi manda il messaggio,
impostare un limite di velocità superato il quale vengo allertato,
altrimenti tramite sim voce/dati e tramite un programma puoi vedere costantemente la posizione,
come precisione hai dai 5 ai 100mt
la batteria dura circa un giorno

tutto questo per dirti che se funziona come il mio basta una sim ricaricabile

se vuoi la traccia continua della posizione serve voce+dati,ma tanti dati!!!
in ogni caso devi averlo fra le mani,con il suo manuale,prima di prendere la sim,
non lo nascondere nel telaio altrimenti non ha segnale

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 20:17:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,io penso che mi accontenterei dell'avviso solo quando magari viene mosso dal punto fermo,e mi avvisa della posizione,così penso mi basterebbe solo una semplice sim? Senza piani tariffari? pagherò solo il dovuto sms
Torna all'inizio della Pagina

marisa
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 31/01/2018 : 20:19:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tu che sim hai?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.