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ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6617 Messaggi |
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ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2018 : 23:56:03
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Ma per quanto riguarda la misura potrei avere problemi? |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 08:59:04
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Devi controllare se hai margine sul carro posteriore ,sulle forcelle anteriori di solito entrano .Cambierei entrambe per avere un importa è tenuta uguale . |
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pilotaDD
Utente Master
6133 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 09:04:49
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Millemiglia, perchè hai risposto con il link alla versione da corsa???
La versione tour che dice ddragone sembra perfetta per le sue esigenze!
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6617 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 14:14:08
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Perché è una ottima offerta a -52% , non è assolutamente da corsa, le uso da anni con grande soddisfazione, le consiglio spassionatamente, e per fare strada e sterrato sono ottimi |
In Vino Rident Omnia |
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pilotaDD
Utente Master
6133 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 14:27:59
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Se si cerca un po' sul web si trovano pure le tour in offerta. |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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ddragone
Utente Medio
252 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2018 : 16:08:27
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ok, grazie, farò quasi sempre strada, ma lo sterrato capita spesso e non vorrei cadere, più volte con la spinta sul posteriore che do tra gambe e motore mi sono ritrovato con pochissimo attrito sull'anteriore, che risultava scarico di peso. Il problema lo so che non lo risolvo con un pneumatico più "liscio" ma magari tiene un po' di più . Devo dire che comunque mi fa piacere anche avere un pneumatico scorrevole, cerco sempre di andare un po' veloce.
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
4959 Messaggi |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 09:49:28
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| ddragone ha scritto:
ok, grazie, farò quasi sempre strada, ma lo sterrato capita spesso e non vorrei cadere, più volte con la spinta sul posteriore che do tra gambe e motore mi sono ritrovato con pochissimo attrito sull'anteriore, che risultava scarico di peso.
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Questo è solo un problema di tecnica di guida, in fuoristrada non si deve stare passivamente seduti ma spostarsi continuamente in modo da avere sempre il baricentro centrale, quindi in salita ti devi spostare in punta di sella e piegare le braccia avvicinando il busto al manubrio quanto basta per restare centrali, in discesa arretrare anche fin oltre la sella (il cosiddetto fuorisella) sempre in funzione della pendenza. Inoltre è consigliabile una altezza sella inferiore all'ottimale su strada, proprio per avere più libertà di movimento ed abbassare il baricentro, non per niente sulle MTB è moto diffuso il reggisella telescopico che permette di variae l'altezza della sella in funzione della necessità. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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BlackMonday
Utente Medio
Piemonte
143 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 13:13:31
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Le Marathon Plus sono gomme dure, ottime in strada ma pessime sullo sterrato, in particolare sul bagnato. Le Marathon Plus Tour fanno un vano tentativo di compensare questo problema con una scolpitura più profonda (che si apprezza sotto la pioggia perché lascia l'acqua per terra invece di tirartela addosso), ma la mia impressione nello sterrato è stata comunque molto deludente. Scivoli in continuazione, scivoli sul fango e scivoli sulla sabbiolina.
Ci sarebbero le Schwalbe Land Cruiser che pur essendo nate come MTB hanno in realtà delle doti stradali che le rendono perfettamente usabili in tutte le situazioni, ma purtroppo io ho notato che la protezione antiforatura non è all'altezza di quella delle Marathon. Con le Land Cruiser purtroppo può succedere di forare. Vanno benissimo fuori strada, ma in città hanno questo limite.
Volendo stare sullo stesso genere, quindi copertoni tipo tour, antiforatura, striscia riflettente, buona marca ecc., ci sono le Michelin Protek Max Cross, che hanno un'antiforatura molto seria, una scolpitura assimilabile alle Marathon Plus Tour, e però sono gomme un po' più morbide e quindi se la cavano ragionevolmente fuori strada. Non fanno miracoli, ma non fanno neanche arrabbiare. |
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bubunapoli
Utente Master
Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2018 : 13:38:49
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..io ho fatto 18 mila km con le marathon plus tour e ne ho ordinato un'altra coppia proprio in questi gg, perchè mi accingo a cambiarle (56 euro trasporto compreso, su amazon). Ti posso garantire che potrei tranquillamente continuare per altri 3-4 mila km, ma alla fine non ne vale la pena. Però non fare la fesseria di cambiare solo la posteriore.
Rendimento soddisfacente: mai forato !!, ma faccio percorsi cittadini da camel trophy (Napoli centro), dove con altri copertoni piangevo. Sullo sterrato in condizioni estreme non saprei dirti... |
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