Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Recelling Powerpack 400
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 21:51:08  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un amico mi sta implorando di dare un'occhiata alla sua batteria Bosch 400 polacca fuori garanzia.
Ha un bellissimo errore 640, quindi probabilmente un parallelo sbilanciatissimo o messo male.
Ho scandagliato parecchi thread ma una vera soluzione non l'ho trovata, quindi chiedo quale sia la procedura migliore d'intervento per cambiare tutte le celle.
L'ultima spiaggia è ovviamente fare tutto LIVE senza staccare nulla, ma pedelec forum tedesco accenna anche nello staccare prima il MENO, poi il jst del bilanciamento...(ma spesso parlano del classic, non sono mai molto precisi)
Qualcuno esperto? I cinesi ancora non li hanno copiati sti powerpack.

PS, già aperto il case ed è rotto pure il microswitch sul bms. Si è sbriciolato proprio il pulsantino nero, forse a causa di vecchie cadute, mi aiutate a trovarlo nella giungla dei SMD? (Pulsante a 90° sul bms, 3x4x2mm circa, 4 contatti)
Sarà lui?
https://it.rs-online.com/mobile/p/microinterruttori/5059063/

La batteria a parte l'errore è funzionante e il tastino funziona, quindi c'è speranza

Modificato da - dhcp in Data 04/02/2018 21:55:10

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 21:58:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I Cinesi li hanno copiati già da un po’ sti powerpack
E nella discussione dove ci hai messo a dura prova trovi le info


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 04/02/2018 : 22:03:03  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sicuro? Ho trovato i golden dragon ed eredi,a ovviamente non sono per la linea Active/performance.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 07:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fai una ricerca sul forum ,ho ricellato un pacco originale passando da 8,8Ah a 11,6Ah .
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 08:35:18  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Ciao fai una ricerca sul forum ,ho ricellato un pacco originale passando da 8,8Ah a 11,6Ah .


Ma tu l hai ricellata per un motore Classic?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 08:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ,funzione cerca in alto al centro

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=72594
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 09:25:25  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non l'ho scritto bene, ma la batteria in questione NON è una CLASSIC.
È la serie successiva ed attuale dei powerpack.
Presa contatti ovale.
Non credo sia lo stesso bms..
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 09:33:33  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dhcp ha scritto:

Forse non l'ho scritto bene, ma la batteria in questione NON è una CLASSIC.
È la serie successiva ed attuale dei powerpack.
Presa contatti ovale.
Non credo sia lo stesso bms..


Si infatti anch'io ero sorpreso dalla riuscita...la sto cercando per un mio amico che deve farlo ad una Performance da mesi e pensavo che mi era sfuggita..
Vabbè
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 12:12:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah!!! tutto il pippone sul bosh e quello che usa,era perchè non riesci a ricellarlo
scherzo ovviamente

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 13:13:31  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ahahah!!! tutto il pippone sul bosh e quello che usa,era perchè non riesci a ricellarlo
scherzo ovviamente


No no il pippone è nato prima!
Altrimenti sarebbe stato doppio!
Vi metto qualche foto del microswitch, ho dubbi perché i tedeschi son furbi e anche la versione sw può incidere. Su questa batteria è installata l'ultima versione, 1.7.1 credo.
Se esistesse una procedura più rapida del parallelizzare tutto, preferirei.


Immagine:

698,56 KB

Immagine:

606,13 KB

Immagine:

576,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 14:00:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli unici che offrono il servizio di recelling, inclusa la trasformazione da 400 e 500Wh che ho trovato sono questi tedeschi:
https://akkuplus.de/Akkureparatur-Zellentausch-Bosch-Powerpack-400-500-36-Volt-Li-Ion-Akku

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 14:22:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il discorso modello nuovo o vecchio resta il fatto dei bms proprietari e resinati per bene ,alcuni rischiano e disalimentano tutto ,io preferisco fare come ha sempre funzionato .Fai come meglio credi ma non è detto che l'errore si elimina ,in rete si trovano batterie nuove ad un prezzo decente .
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 14:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non so aiutarti, le ho sempre evitate come la peste, ma sarebbe un buon business visto l'incremento esponenziale di bici bosh che andranno ad esaurirsi, quindi seguo con interesse!

OT le yamaha sono rognoso uguale?

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 17:33:50  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono infatti dubbioso che qualcuno si sbottoni. Temo siano ancora informazioni secretate dai pochi che ne fanno business.
Qui però qualche intrepido paladino dell'open bazzica sempre.
Microswitch ordinato, mentre arriva altre foto

Immagine:

760,38 KB



Immagine:

668,71 KB

Modificato da - dhcp in data 05/02/2018 17:35:36
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 17:52:47  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yamaha credo siano senza problemi, qui invece ho letto metodi di vari tipi.
Ho scritto ad akkuplus ma non mi han detto come procedere con il loro pacco preconfezionato
Forse Stefano di Speedup può avere qualche info.
Prezzi umani del powerpack non so cosa intendi. Per me già 450 euro per 11ah è poco umano..
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 19:15:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E fatta benissimo ma sempre 40 sono! Che celle sono Samsung 30Q/35E spero non le 26F

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 05/02/2018 : 23:14:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facile siano 29E


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 06/02/2018 : 07:25:36  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro!!
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 06/02/2018 : 15:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di bms nelle batterie del Bosch classic ce ne sono di diversi tipi indipendentemente se prodotti in Francia o Polonia.
Ho avuto esperienza di bms che gestivano l'intera capacità del pacco da 620 Wh e altri che si limitavano a gestire solo la capacità originale di 400 Wh nonostante la produzione di entrambe le batterie fosse polacca.
La storia del "cip che si suicida" quando stacchi l'alimentazione è vera. Anche in questo caso però posso confermare che non è valida per tutti i bms. Ricellando ho infatti, mannaccia a me, bloccato un bms per inesperienza e dopo un bel pò di mesi che ricellavo collegando l'alimentatore "supplente" mi è anche capitato di scollegarlo erroneamente e non è successo nulla!!

Quindi, nel dubbio, è opportuno seguire la strada della prudenza e agire così sia per il Bosch Classic che per il successivo Modello 2014 (l'attuale)
- Si prenda un alimentatore regolabile, si alimenti il bms alla stessa tensione del pacco collegandosi a positivo e negativo di potenza all'entrata del bms, in parallelo al pacco
- Si scolleghi il pacco vecchio
- Si porti l'alimentatore alla stessa tensione del pacco nuovo
- Si colleghi il nuovo pacco
- Infine si scolleghi l'alimentatore.
Il bms non ha occhi e non si accorge di nulla
Anche se dicono che puoi aumentare la capacità non dare loro retta, non è vero. Giocano molto sul fatto che nessuno va a misurare la resa.
Il Bms delle batterie recenti mod 2014 gestisce solo la capacità per cui è stato inizialmente programmato!
Se è nato per 400Wh ne gestirà solo 400 anche se monti un pacco da 600!
Questa è la mia esperienza.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike


Modificato da - Stefanschen in data 06/02/2018 15:36:10
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 06/02/2018 : 15:51:36  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Stefanschen!
Grazie della dritta!!!
In parte si poteva anche immaginare ma sapere che funziona è un'altra cosa!!!
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 06/02/2018 : 16:12:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stessa procedura che ho applicato qualche tempo addietro ,se non ricordo male c'era una modifica per passare a 400Wh .
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 06/02/2018 : 16:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'istruttiva esperienza,pensavo che andassero tenuti in vita tutti i cavi di bilanciamento e non solo quelli di potenza,
insomma 2 contro 11 è una bella differenza!
un peccato che non si possa aumentare la capacità

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 06/02/2018 : 16:20:24  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi staccando i cavi di bilanciamento non si suicida nessuno? Per cavi di potenza intendi b+ e b-?
Mi pare che sul classic bastasse mantenere in tensione b+ e b-, ma sul performance anche il bilanciamento fosse critico.
Hai ricellato anche Active/performance?
Ovviamente parallelizzare 2 cavi è un conto, se sono 13+2 è un altro..
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 06/02/2018 : 16:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo positivo e negativo di potenza

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

depis61
Utente Attivo



Lombardia


658 Messaggi

Inserito il - 06/02/2018 : 19:45:47  Mostra Profilo Invia a depis61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su alcuni siti tedeschi,danno indicazioni su come ingannare il BMS per aumentare la capacità della batteria, praticamente va inserita una resistenza tra le due resistenze in derivazione allo shunt e sembra funzioni. Non so se si può fare su tutti i modelli delle batterie per Classic

Felice di pedalare con
Fantic Xf1 Integra 160

Haibike Eq Xduro RC29(venduta)
Haibike Xduro AMT 26(venduta)
B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta)
VMF 26" con Bafang BBS01 350 W

City Bike Cup's 28" + Kit Mxus ruota posteriore. (Smontata)
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 06/02/2018 : 23:04:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://superbaics.forumfree.it/m/?t=72172863&st=15

Forse potete vedere altre foto sul vecchio forum

Modificato da - gianluigi08 in data 06/02/2018 23:05:31
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 17:32:48  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcuno ha capito qualcosa in più dai tedeschi, inglesi, endless, ecc che parlano specificatamente della versione Performance, si faccia avanti per confezionare un riassunto pronto all'uso.
Così come l'utile resoconto di Stefanschen per il Classic

L'aumento di capacità è interessante ma non indispensabile, tra shunt da tarare, drive unit impossibile da imbrogliare... Il performance è meglio ricellarlo senza modifiche e eccontentarsi del risparmio enorme.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 07/02/2018 : 20:24:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

I Cinesi li hanno copiati già da un po’ sti powerpack
E nella discussione dove ci hai messo a dura prova trovi le info


Uh?
Parli delle bosch attuale standard, non del classic?

Chi, dove?

Quanti fiorini????

Cercasi batteria di scorta molto poco costosa scopo regalo (a me! )

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 15:05:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però il sistema ci deve essere, anche per le performance.
Sul sito tedesco che ho linkato sopra indipendentemente dalla batteria che gli mandi puoi scegliere la potenza, e poiché non penso ci siano persone che danno indietro una 500 guasta per farsela ricellare a 400 qualche trucco ci deve essere.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 08/02/2018 : 22:25:28  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che da 400 a 500 lo shunt non serva modificarlo. Invece se esageri e vuoi 600 o 800 W, inizia il calvario dei test incerti e della resa bassa.
Mi accontento del metodo base di recelling , senza 15 cavi in tensione..
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 09/02/2018 : 08:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu, sei proprio sicuro che quelli del sito tedeschi possano sostituire un pacco da 400 con 500?
Non potrebbe essere semplicemente una scelta, quella da fare nel loro sito, libera si ma subordinata alla batteria che devi ricellare? (allo stesso prezzo, ed è comprensibile)
Il mio è solo un dubbio...., non mi sembra di leggere chiarimenti in merito

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 17/02/2018 : 09:57:16  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito tedesco cambia prezzo in base ai wattora scelti. Per info precise mandagli una mail.
Aggiornamento Powerpack 400 Active Performance.
Siccome non ho trovato nessuna conferma se staccare i 2 jst di bilanciamento senza conseguenze, sto caricando il parallelo farlocco senza staccare nulla.
Per caricare da 3.6v a 3.7v a 0.3a ci ha messo 8 ore, quindi credo che lasciando tutto collegato parte dell'energia di ricarica venga dispersa dal bms come bilanciamento. Ho impostato 4.15v come stop, forse il bms è programmato più basso.
Sono tutti dei forse, ma tra versioni hw e sw e chiusura del sistema nessuno ha idee chiare. O non le pubblicizza.
Ho la fortuna di avere questa batteria come cavia e il mio amico è senza fretta quindi la sperimentazione prosegue lenta.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/02/2018 : 10:23:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per sapere se il BMS dissipa corrente mentre ricarichi il parallelo incriminato basta che tu tocchi le resistenze di potenza sulla scheda, se sono fredde (come io penso) il BMS non dissipa niente, il parallelo era solo MOLTO scarico!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/02/2018 : 10:23:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Steu, sei proprio sicuro che quelli del sito tedeschi possano sostituire un pacco da 400 con 500?


Ho provato a chiedere alla chat helpdesk del sito, e mi hanno risposto affermativamente. Però gli helpdesk spesso lasciano a desiderare.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 07:13:29  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità? Sono curioso!!
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 01:15:34  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il parallelo sembra proprio spompato, non carica oltre i 3.98, mentre i suoi vicini sono tutti a 4.1 al momento.
Non ho fretta di resuscitare il pacco ma il progetto sarà sostituire il pulsante e tutte le celle con delle 29e
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 19/03/2018 : 14:12:48  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dhcp ha scritto:

Il parallelo sembra proprio spompato, non carica oltre i 3.98, mentre i suoi vicini sono tutti a 4.1 al momento.
Non ho fretta di resuscitare il pacco ma il progetto sarà sostituire il pulsante e tutte le celle con delle 29e


News?
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 19/03/2018 : 17:19:49  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non essendo una mia batteria, aspetto la conferma se sacrificare 40 celle per scoprire se tutto funziona.
Seguirei la strada più lunga, con tutto parallelizzato, bilanciamento e alimentazione bms.
Il pulsantino non è ancora arrivato.

Sei solo curioso o hai un pacco da resuscitare?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 19/03/2018 : 18:19:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

I Cinesi li hanno copiati già da un po’ sti powerpack
E nella discussione dove ci hai messo a dura prova trovi le info


Uh?
Parli delle bosch attuale standard, non del classic?

Chi, dove?

Quanti fiorini????

Cercasi batteria di scorta molto poco costosa scopo regalo (a me! )


Millemiglia dove sei finito?

O altri che sanno di similbatterie bosch performance?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 22/03/2018 : 06:14:10  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dhcp ha scritto:

Non essendo una mia batteria, aspetto la conferma se sacrificare 40 celle per scoprire se tutto funziona.
Seguirei la strada più lunga, con tutto parallelizzato, bilanciamento e alimentazione bms.
Il pulsantino non è ancora arrivato.

Sei solo curioso o hai un pacco da resuscitare?


Tutte e due.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.