Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Elettrificare city bike 28 consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

navigator71
Nuovo Utente


Lombardia


7 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 11:42:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono della provincia di Lecco, grazie per avermi accolto, ho bisogno di Vs. preziosi consigli per elettrificare trek navigator 28, sulla ruota anteriore, ho avuto un malore 15 gg fa e per un anno non potro' guidare! ho pensato ad un kit ruota anteriore con motore e batteria integrata. Oppure motore anteriore e batteria porta borraccia o posteriore. consigliatemi voi!
Sto cercando lavoro e spero di trovalo presto qui vicino.
Quindi un kit con ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie in anticipo.

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 12:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto,posso dirti prima di acquistare un motore da 2/3kg ed una batteria di almeno 36V 10Ah se vuoi percorrere 30km tranquillo,
è preferibile posteriore poichè sull'anteriore ti ritrovi con la forcella che lavora male e si rovina,
se ti esce dalla forcella cadi a faccia avanti,
se fai un salitone di sterrato non ti aiuta perchè sgomma,
se per risparmiare lo prendi in cina o su ebay spesso non puoi rivolgerti a nessuno per guasti o consigli,
quindi fallo se sei pratico,
dicci che budget hai così si capisce se è fattibile una motorizzazione decente e troverai consigli più mirati,

mi spiace per il malore,se non puoi guidare per sospensione della patente stai attento perchè guidare una bici con più di 250W
equivale a portare un ciclomotore non omologato,quindi la sospensione della patente diventa revoca

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 20/02/2018 : 13:08:17  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti auguro una pronta guarigione innanzitutto. Hai chiesto al medico se ti è possibile andare in bici?
Se non ci fossero controindicazioni, comunque opterei per un motore posteriore più che anteriore (stressa la forcella, appesantisce la guida, ha meno grip...). Se poi aggiungi anche il peso della batteria sempre davanti non sarà un'esperienza così piacevole.

I kit posteriori li trovi anche su ebay a buon prezzo (evitando i padelloni gearless).
La batteria al litio la sceglierai in base alla tensione del kit e all'autonomia che ti serve.
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 21:18:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per chi non è pratico, esiste la possibilità di acquistare un kit completo. Così hai la certezza che il controller sia compatibile col motore, che il display sia compatibile col controller, e che lo siano tutti i connettori, e non hai la noia di montare il mozzo, facendoti raggiare la ruota.
Di solito i kit non sono il meglio che c'è - ovviamente - ma posso dirti che con un kit di razza molto economica ci viaggi già più che decentemente. Il peggio che può capitarti è un motore che ronza un po', e un'autonomia non molto superiore ai 30Km in piano.
Non andare assolutamente sopra i 250W, non solo perché non lo consente la legge, ma anche perché non lo consente la bici.
Sui vari siti di e-commerce puoi trovare diverse proposte di kit completi, che ti danno ruota, batteria, controller, leve del freno, manopola e sensore di pedalata. Sono soluzioni modello base, ma funzionano egregiamente.
Riguardo a quale mozzo motore, visto che ti sono già stati illustrati i vantaggi del motore posteriore, io ti illustrerei quelli del motore anteriore: hai una trazione più sicura, perché è integrale, e se mai una ruota dovesse slittare - tipo sul ghiaccio - meglio che lo faccia una ruota anteriore. Inoltre non devi porti questioni in merito al cambio: sulle biciclette normali, la ruota anteriore si può sostituire in due secondi e senza sacrifici, la ruota posteriore non è detto.
Riguardo infine alla posizione della batteria, io posso dirti che sul portapacchi hai qualche noia di robustezza del portapacchi, perché è molto sollecitato, specialmente se ci aggiungi qualcosa, mentre al portaborraccia io la trovo fastidiosa nel caso in cui tu debba metterti la bici in spalla per fare ad esempio un sottopassaggio. Io sono solito caricare abitualmente la bici sul treno, e posso dirti che se hai questa esigenza, il triangolo del telaio deve essere sgombro.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 07:16:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao non consiglierei a nessuno un motore anteriore, sia appunto per la questione trazione sia perché stressa la forcella come già detto sopra nei commenti . Hai molti limiti sulla potenza soprattutto se cerchi qualcosa in più come assistenza alla pedalata. Esistono determinanti casi per il motore anteriore ma non è inerente alla domanda del post .
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 08:46:34  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe anche utile sapere il percorso che devi fare in termini di lunghezza e pendenze.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 15:04:38  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conoscendo Lecco e le sue salite direi che il motore anteriore è da escludere, ed anche il posteriore legale avrebbe problemi, quindi la soluzione migliore sarebbe un motore centrale, un Bbs01 sarebbe ottimale per via del problema avuto, mentre un TSDZ2 andrebbe bene come strumento per riabilitazione.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1328 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 11:58:05  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

già,
a Lecco quando esci di casa, è tutto salite e discese, meglio lasciar perdere di partenza un hub anteriore,

ma direi saltando a piè pari, anche l'opzione di un hub posteriore HT,

e visto anche la situazione fisica,

prendere senza ombra di dubbi un centrale Bafang 8FUN BBS01,

con pero' abbondando però un po sulla batteria, almeno un 12Ah non un 10Ah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.