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navigator71
Nuovo Utente
Lombardia
7 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2018 : 11:42:02
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Ciao a tutti, sono della provincia di Lecco, grazie per avermi accolto, ho bisogno di Vs. preziosi consigli per elettrificare trek navigator 28, sulla ruota anteriore, ho avuto un malore 15 gg fa e per un anno non potro' guidare! ho pensato ad un kit ruota anteriore con motore e batteria integrata. Oppure motore anteriore e batteria porta borraccia o posteriore. consigliatemi voi! Sto cercando lavoro e spero di trovalo presto qui vicino. Quindi un kit con ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie in anticipo.
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blindo7
Utente Master
Lazio
4049 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2018 : 12:51:25
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benvenuto,posso dirti prima di acquistare un motore da 2/3kg ed una batteria di almeno 36V 10Ah se vuoi percorrere 30km tranquillo, è preferibile posteriore poichè sull'anteriore ti ritrovi con la forcella che lavora male e si rovina, se ti esce dalla forcella cadi a faccia avanti, se fai un salitone di sterrato non ti aiuta perchè sgomma, se per risparmiare lo prendi in cina o su ebay spesso non puoi rivolgerti a nessuno per guasti o consigli, quindi fallo se sei pratico, dicci che budget hai così si capisce se è fattibile una motorizzazione decente e troverai consigli più mirati,
mi spiace per il malore,se non puoi guidare per sospensione della patente stai attento perchè guidare una bici con più di 250W equivale a portare un ciclomotore non omologato,quindi la sospensione della patente diventa revoca |
www.enerlab.it |
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elettricooo
Utente Medio
395 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2018 : 13:08:17
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Ti auguro una pronta guarigione innanzitutto. Hai chiesto al medico se ti è possibile andare in bici? Se non ci fossero controindicazioni, comunque opterei per un motore posteriore più che anteriore (stressa la forcella, appesantisce la guida, ha meno grip...). Se poi aggiungi anche il peso della batteria sempre davanti non sarà un'esperienza così piacevole.
I kit posteriori li trovi anche su ebay a buon prezzo (evitando i padelloni gearless). La batteria al litio la sceglierai in base alla tensione del kit e all'autonomia che ti serve. |
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BlackMonday
Utente Medio
Piemonte
143 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2018 : 21:18:07
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Per chi non è pratico, esiste la possibilità di acquistare un kit completo. Così hai la certezza che il controller sia compatibile col motore, che il display sia compatibile col controller, e che lo siano tutti i connettori, e non hai la noia di montare il mozzo, facendoti raggiare la ruota. Di solito i kit non sono il meglio che c'è - ovviamente - ma posso dirti che con un kit di razza molto economica ci viaggi già più che decentemente. Il peggio che può capitarti è un motore che ronza un po', e un'autonomia non molto superiore ai 30Km in piano. Non andare assolutamente sopra i 250W, non solo perché non lo consente la legge, ma anche perché non lo consente la bici. Sui vari siti di e-commerce puoi trovare diverse proposte di kit completi, che ti danno ruota, batteria, controller, leve del freno, manopola e sensore di pedalata. Sono soluzioni modello base, ma funzionano egregiamente. Riguardo a quale mozzo motore, visto che ti sono già stati illustrati i vantaggi del motore posteriore, io ti illustrerei quelli del motore anteriore: hai una trazione più sicura, perché è integrale, e se mai una ruota dovesse slittare - tipo sul ghiaccio - meglio che lo faccia una ruota anteriore. Inoltre non devi porti questioni in merito al cambio: sulle biciclette normali, la ruota anteriore si può sostituire in due secondi e senza sacrifici, la ruota posteriore non è detto. Riguardo infine alla posizione della batteria, io posso dirti che sul portapacchi hai qualche noia di robustezza del portapacchi, perché è molto sollecitato, specialmente se ci aggiungi qualcosa, mentre al portaborraccia io la trovo fastidiosa nel caso in cui tu debba metterti la bici in spalla per fare ad esempio un sottopassaggio. Io sono solito caricare abitualmente la bici sul treno, e posso dirti che se hai questa esigenza, il triangolo del telaio deve essere sgombro. |
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gianluigi08
Utente Senior
Campania
1216 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2018 : 07:16:45
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Ciao non consiglierei a nessuno un motore anteriore, sia appunto per la questione trazione sia perché stressa la forcella come già detto sopra nei commenti . Hai molti limiti sulla potenza soprattutto se cerchi qualcosa in più come assistenza alla pedalata. Esistono determinanti casi per il motore anteriore ma non è inerente alla domanda del post . |
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emme51
Utente Attivo
Campania
784 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2018 : 08:46:34
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sarebbe anche utile sapere il percorso che devi fare in termini di lunghezza e pendenze. |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
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Steu851
Utente Master
Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2018 : 15:04:38
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Conoscendo Lecco e le sue salite direi che il motore anteriore è da escludere, ed anche il posteriore legale avrebbe problemi, quindi la soluzione migliore sarebbe un motore centrale, un Bbs01 sarebbe ottimale per via del problema avuto, mentre un TSDZ2 andrebbe bene come strumento per riabilitazione. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
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aspes
Utente Senior
1328 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2018 : 11:58:05
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Ciao,
già, a Lecco quando esci di casa, è tutto salite e discese, meglio lasciar perdere di partenza un hub anteriore,
ma direi saltando a piè pari, anche l'opzione di un hub posteriore HT,
e visto anche la situazione fisica,
prendere senza ombra di dubbi un centrale Bafang 8FUN BBS01,
con pero' abbondando però un po sulla batteria, almeno un 12Ah non un 10Ah |
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