Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 sos specchietti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fez87
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 18:26:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sembrerà una domanda stupida, ma sono giorni che cerco specchietti su internet, ce ne sono di diverso tipo e non riesco a capire quali sono quelli più funzionali e adatti.

Potete delucidarmi in merito?

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 20:38:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Io l'ho preso e montato da un ricambista moto così ho scelto toccando con mano...


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Fez87
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 22:09:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e come li hai montati sul manubrio?
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 05:45:51  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sono forniti di supporto con dado e controdado.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 07:03:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda al mio post qui dell'11 febbraio:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26906&whichpage=6

presi su Amazon per 10 euro, funzionano e si montano in un attimo. Basta un seghetto per togliere la estremità di una manopola in gomma e poi pochi giri di cacciavite!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Fez87
Nuovo Utente



24 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 08:09:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non mi piaceva tanto l'idea di segare la gomma del manubrio.

Ma uno specchietto basta?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 08:51:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le manopole di gomma si rimpiazzano in un attimo se ti stufi dello specchietto.

Secondo me uno basta, due rischi di non guardare più davanti...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 08:56:45  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie manopole del manubrio hanno il tappo all'estremità, quindi non ho dovuto segare nulla. Ho lo stesso specchietto di pilota. Si vede bene ed è ben aerodinamico, ma un po' piccolo.
Per chi vuole qualcosa di più confortevole e grande ci sono anche quelli che si attaccano al manubrio con un braccio in metallo (su amazon ce ne sono x-mila modelli)
tanto per fare un esempio
https://www.amazon.it/Bicicletta-bicicletta-retrovisore-Specchietto-Retrovisore/dp/B0759TP48W/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1519286118&sr=8-8&keywords=specchietto+bici


Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 10:20:35  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La scelta del tipo di specchietto dipende molto dal tipo di percorsi che fai.
Ad esempio quelli che si monteno all'estremita del manubrio sono molto validi perchè leggeri e stabili ma aumentano, e non di poco, la larghezza del manubrio stesso e questo nel traffico può essere un problema.

Io che faccio solo città uso gli stessi che ti ha segnalato chiccozzo (tipo moto), e mi trovo bene perchè rimangono nella sagoma della bici e consentono una buona visuale. Uno a mio parere è sufficiente.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 22/02/2018 10:21:21
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 11:35:34  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che tempo fa ne avevo fatto una mania e me ne ero inventato di tutti i colori esempio per la BDC
Immagine:

591,24 KB
Non trovo i due specchietti che avevo montato sulle MTB
Ora sono senza e penso sia meglio così.
Quando guardi a sx per girare mi sono accorto che capiscono ed in genere ti lasciano strada. Se non ti lasciano andare bisogna allargare con prepotenza il braccio e quasi sempre va bene, se non va bene lo mandi a quel paese e stai pur sicuro che quello dietro ha capito tutto.
Sempre farsi notare, con lo specchietto stai lì troppo educato e ti passano sopra

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 10:38:52  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Guarda al mio post qui dell'11 febbraio:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26906&whichpage=6

presi su Amazon per 10 euro, funzionano e si montano in un attimo. Basta un seghetto per togliere la estremità di una manopola in gomma e poi pochi giri di cacciavite!


Una domanda: e se lo montassi rivolto verso il basso (tipo le vecchie caffè racer!) secondo te perderebbe di efficacia?

tutto questo perchè nel traffico avere il manubrio qualche centimetro più largo è un po fastidioso
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 15:05:51  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdere no, ma diminuire sì, sia per l'altezza delle macchine (non solo suv), sia per l'angolo di rifrazione (necessario più verso l'alto), sia per le maggiori distanza e obliquità della tua retta visiva - poi, se si tratta di 10cm o giù di lì, non c'è un abisso, eh
a meno che non si parli di posizione verticale, con quella forma la riduzione sarebbe grande...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 09:04:47  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha mai usato o visto da vicino questo tipo di specchietti?
Ho incontrato l estate scorsa un gruppo di stranieri in Ebike ed avevano tutti questi specchietti sul casco...sembrano semplici (forse troppo) e poco impegnativi...

Immagine:

40,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 10:09:58  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce l'ha Oscar Cadore sembra funzioni bene lo porta sempre! Io mi devo girare per vedere se mi segue, lui mai
Immagine:

65,32 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 27/02/2018 10:16:18
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 10:24:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche su amazon, ma mai provati

https://www.amazon.it/West-Biking-specchietto-retrovisore-estremamente/dp/B01NBK4TML/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1519723320&sr=8-3&keywords=specchietto+su+casco+bici

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 13:13:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono anche occhiali con le lenti trattate in modo da comportarsi come specchi retrovisori: https://www.amazon.it/Occhiali-Specchietto-Retrovisore-Dietro-Funzione/dp/B06Y6JGT71
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 14:55:01  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per curiosità il mio primo casco da bipa
è stato quello in foto e non funzionava male.
Ora è invecchiato e lo tengo di riserva in
montagna se mi dimentico gli altri.
Era un po ingombrante come si vede
e sono tornato agli specchietti da
manubrio ripieghevoli.
Però era forte da usare.





Immagine:

142,93 KB

Immagine:

38,12 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 27/02/2018 15:00:25
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 17:36:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche da guanto:
https://www.amazon.fr/Homeet-R%C3%A9troviseur-R%C3%A9flecteur-Protection-Cyclistes/dp/B073X1SYBJ

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 27/02/2018 : 17:40:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da manopola senza foro:
https://www.amazon.fr/Universel-Miroir-Degr%C3%A9s-Rotatif-R%C3%A9troviseur/dp/B01L1E26Q4/ref=pd_sim_200_5?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=1BZWT3Y3S07WDMSZMEFQ

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.