Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Riparazione BMP cavo strappato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 19:45:47  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
E' da quasi un anno che ho la bipa ferma perchè mi si era rotta la rondella anticoppia e il filo si è attorcigliato e si è strappata una fase.
Ho aperto il motore ma senza estrattore non riesco a scoperchiarlo.
Credete si possa fare qualcosa? C'è qualcuno in zona milano/lombardia che mi può dare una mano?
Sarei anche disponibile a prendere un usato sensorless che funzioni :)

Scusate non sapevo se postare qui o in mercatino

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 20:05:59  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per aprirlo non c'è problema è vedere se si riesce a riparare!
Io abito ad Arcore (Mb) se me lo vuoi portare senza impegno (non voglio niente) ne ho già aperto uno (di Enobike) per cambiare i cuscinetti.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 20:29:19  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille giordano, io sono di gorgonzola quindi siam li.
Il cavo è strappato proprio all'inizio del filetto, ma si fa prima a vedere.
Fammi sapere come posso contattarti
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 21:47:49  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai strappato solo un cavo poco male, va già bene se non hai spaccato l’asse ..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 22:02:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un estrattore per aprire un BPM non serve, basta un po' di pazienza...

Per il resto se l'asse del motore ha girato nei forcellini vedi che di solito si è creato un danno: O si sono allargati (o smangiati) i forcellini oppure si è stondato l'asse del motore, quindi controlla bene.
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 22:12:47  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il supporto, domani posto qualche foto.
Sono riuscito ad avere gli ingranaggi in mano diciamo, però ho visto che per eventualmente risaldare le 3 fasi nuove bisogna accedere sotto le bobine in qualche modo.

Spero di non aver fatto danni meccanici, cioè l'asse gira normalmente da tutte e due le parti, il filetto mi pare intatto (non perfetto).
Dici questo per stondato barba?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 21/02/2018 : 22:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao hai tolto il secondo bullone lato disco ? Di solito si apre facilmente senza dare colpi strani ,basta spingere ed esce tutto , la cosa rognosa è sfilare il cavo e passarlo nuovamente.

Approfitta dell'aiuto di giordano.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 09:23:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendo dire che se un asse "schiacciato" riesce a ruotare nel suo alloggiamento (i forcellini della bici) la cosa non può essere senza traumi, quindi ha ceduto l'asse (nel senso che si è arrotondato) oppure hanno ceduto i forcellini (nel senso che si è creata una zona più larga)...

Fattostà che di solito occorre controllare bene prima di pensare al rimontaggio, se è presente anche uno solo dei due danni il problema si ripeterà quanto prima.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 09:52:27  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vediamo se è il caso di fargli un anti torsione come ho fatto per Claudio (CO2)

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 13:25:39  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh appunto, guarda giordano nuovo costa 250€ raggiato, se stiamo un 50€ sotto con materiale e mano d'opera sarei molto contento! Ma mi dirai dopo la diagnosi :)
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 22/02/2018 : 14:02:05  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
octopus ha scritto:

Eh appunto, guarda giordano nuovo costa 250€ raggiato, se stiamo un 50€ sotto con materiale e mano d'opera sarei molto contento! Ma mi dirai dopo la diagnosi :)
Non preoccuparti, l'importante è non avere fretta

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 14:13:24  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la riesumazione del post.
Purtroppo è stato un periodaccio, il papà è stato male ed è volato via, quindi il bpm da riparare è li in un angolo del garage.

Ora sto usacchiando la sua atala e-go, maledicendo il pas :)

Per ora ho ordinato un nuovo heinzmann posteriore raggiato su 26", grazie mille giordano cmq per il supporto immediato e al barba.

Sperando che riesca a reggere 25A@16s senza bollire, sono in vista di qualcosa di più ma non so le ultime novità su grossi hub posteriori, illuminazioni?

Ciao a tutti!

Modificato da - octopus in data 03/05/2018 14:14:24
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 14:21:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto condoglianze vivissime per la perdita di tuo padre...

Gli hub posteriori comunque esistono in tutte le salse, ne ho provato uno il 26 aprile scorso (Cromotor) alimentato a 100V-14Kw che raggiunge i 120Km/h ma è limitato a 70Km/h...

Devi solo sapere cosa ti serve, anche perchè imbarcarsi in un progetto performante significa poi spendere un capitale con la batteria.

Ci sono i Nine 205 in grado di reggere almeno 2Kw di picco, i Crystalyte in varie versioni (molto robusti) i Golden Motor di varia potenza e per tornare ai geared i BMC Puma...
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 13:40:15  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille barba, la batteria è di 25R, quindi fino a 3kw regge, solo che inizia ad avere qualche annetto.
Non vedo grossi sviluppi nelle 18650 per rifarla, forse cambiare formato, appena ci sarà qualcosa sui 14-15wh a cella.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 14:54:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono già celle da 12,9Wh (3,7V-3500mAh) ma non sono performanti come le Samsung 25R, quindi ti conviene tenertele care!!!
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 16:53:05  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento situazione.

E' arrivato il motore Heinzmann, se la viaggia abbastanza bene.
Non so il numero di giri ma è sicuramente da allungo. Mi pare più silenzioso del bpm, in accellerazione fa rumore tipo metropolitana. :)


https://imgur.com/a/MtwMbNO

Facendo il 2° giro di prova ho bruciato qualche mosfet della centralina, causa polo anderson di una fase che si è sfilato.

Allora ho preso questa che è arrivata oggi, con modulo bluetooth per programmarla.

https://imgur.com/a/4iNPOJP

A destra c'è la 36V15A alcedo da cui sono partito tanti anni fa

Ora ho ordinato degli anderson 45A per le fasi.
La batteria metterò il solito XC90, ma non conosco il nome dei connettori per i sensori hall e dei 3-pin

https://imgur.com/a/q7TUO10

Help?!

In piu c'è un positivo di piccola sezione, credo sia lo switch-on che va collegato in parallelo al + della batteria, posso metterci un interruttore di mezzo?

https://imgur.com/a/5C45Bq3

Ciao a tutti e grazie

Modificato da - octopus in data 21/05/2018 16:54:27
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 20:15:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cavo rosso sottile serve solamente per inserire un interruttore con chiave tra lui e il positivo generale, quindi fai pure!!!
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 14:38:11  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono 2 giorni che smanetto, ho comprato crimpatrice, capicorda giusti, guaina termorestringente griffata ma niente sono bloccato.

Ho collegato :

batteria +- (funziona fa bella schiocca)
cavetto LOCK door come lo chiamano loro, con interruttore al + della batteria (funziona, se spengo non vedo la centralina)

accelleratore (funziona testato, cambiato i collegamenti per combaciare con la centralina, rosso + nero - verde segnale)

3 fasi del motore

Mi connetto anche a sto bidone di centalina con il telefono (ovviamente non con il programma girato dal venditore, ma uno compatibile)

Morale, quando accellero non succede niente, nada 0.
Ho provato tutte le combinazioni di fasi e chiesto aiuto al venditore a sto punto.

Ho il dubbio che ci sia qualche contatto da fare nella parte antiladro...
Help... i need somebody help!!


Modificato da - octopus in data 24/05/2018 14:38:54
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 23:07:56  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento,

Verificato collegamento acceleratore, ho da 0.8 a 3.6v sul verde.
Collegati I sensori hall e vedo la [url=https://ibb.co/gVvKD8][/url]
[url=https://deleteacc.com/p]deactivate account[/url] salire quando giro la ruota a mano.

Cillegato il wmetro e non segna assorbimenti

Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 08:57:28  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultima speranza, il ""MANUALE"" coi cablaggi, almeno vi fate una risata

http://s000.tinyupload.com/?file_id=94718327357137741947
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.