Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Compatibilità LCD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 11:04:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sto barcamenando in una complessa sostituzione di componenti del mio sistema di pedalata assistita, e sono a buon punto.
Ho un mozzo motore anteriore sensored da 350W, ho una centralina sensored da 15A (questa http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=164_357&products_id=2707, che in verità è una S-KU65 Torque Simulation), e devo "solo" risolvere il problemino che il PAS sembra non funzionare. Ma quello penso si sistemi.
Ora però ho l'LCD 810, e mi piacerebbe passare all'880, che oltre ad avere le funzioni dell'810 segna anche più o meno la velocità.
Certo il display sarebbe più bello, ma su quello mi pare abbastanza certo che non ci sia la compatibilità.
Qualcuno ha già fatto delle prove?

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 11:21:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che l'810 sia analogico e l'890 digitale per cui non compatibili... Per me la sostituzione non vale la pena, per la velocità metti un ciclocomputer.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 11:30:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto Andrea,a memoria l'810 ha quattro fili e l'altro cinque fili,
su bmsbattery probabilmente trovi schema e manuale,
al controller che ha uscita cinque fili puoi settare il tipo di pas,tramite lcd,
a me il pas a chiocciola ha funzionato solo dopo aver cambiato i parametri,
su quello con il sensore di velocità può capitare che ti si spegne ogni dieci minuti se non lo monti

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 15:53:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
per la velocità metti un ciclocomputer.


Ce l'ho, e andrebbe benissimo, se non fosse che per il 50% dell'anno uso la bici al buio, e a quanto pare i produttori di ciclocomputer non hanno ancora risolto questo problema!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 18:24:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti lcd3 è bellissimo e molto comodo al buio... Fruga nel sito di bmsbattery loro vendevano la ku65 forse trovi info..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 20:24:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque se cerchi ciclocomputer retroilluminato su ebay viene fuori diversa roba, ma non so l'effettiva qualità...
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 20:38:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

In effetti lcd3 è bellissimo e molto comodo al buio... Fruga nel sito di bmsbattery loro vendevano la ku65 forse trovi info..


Credo sia compatibile con la centralina S06P Torque Simulation, che avrei come alternativa. La S06P ha il meter a 5 fili.
La ragione per cui avevo scelto la S-KU65 è che è sensored, mentre la S06P è sensorless.

Questa sera sono riuscito a far funzionare il PAS... avendone comprato un altro. Evidentemente il mio era rotto. Adesso faccio un po' di prove per capire se è meglio girare con una centralina sensorless ma con un bel meter, o con una centralina sensored e un brutto meter.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 20:59:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ho la s09p e ho lcd3.... comunque non farti paranoie su sensored/sensorless, anche le sensorless vanno benissimo!
Poi se non sbaglio c'è anche la so6s, sinusoidale e compatibile lcd3.. sensored
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 22:33:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si, ho la s09p e ho lcd3.... comunque non farti paranoie su sensored/sensorless, anche le sensorless vanno benissimo!
Poi se non sbaglio c'è anche la so6s, sinusoidale e compatibile lcd3.. sensored


Ma quella non ce l'ho!

Ho provato a montare la S06P, e cavallottando il giallo col nero e il rosso col blu, il motore funziona relativamente bene. Si capisce che è limitato, perché a ruota sollevata va a 35 all'ora, mentre con la S-KU65 andava a 40. Ma vedo che ha un connettore che si chiama "speed sensor", e che forse consente qualche imbroglio.
La questione che però non mi convince molto è che questo torque simulation a prescindere da quel che gli dice il meter tende sempre alla stessa velocità. Ci mette meno coppia, ma non limita la velocità.
Che invece è l'unica cosa che io vorrei che facesse!
Il fatto è che io ho preso un motore veloce, che se parte al massimo mi fa frullare. E' una velocità che ho voluto per poter allungare alla bisogna, ma non è pensabile muoversi a quasi 40 all'ora in un contesto urbanizzato.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 22:58:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ti ci vuole una centralina di Alcedo.
una ep-bus quella ha la limitazione di velocità per i 3 livelli. (e tre livelli di potenza per ogni velocità)
Le torque simulation di bms battery limitano la potenza ma non la velocità... se vai in pianura e la potenza ti è sufficiente per andare veloce, anche al primo livello prima o poi vai velocissimo.
Se non erro la so6p con lcd3 ha la funzione per togliere il torque simulation e andare normale, ma non l'ho mai provata, non so cosa fa come centralina normale. ma se non hai il lcd3 non puoi settare il parametro....
Scusa che motore hai?
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 23:41:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un motore che assomiglia incredibilmente al Q100S che vedo su bmsbattery.
Un mozzo anteriore da 350W e 260 rpm.
Che su una ruota da 230 cm di circonferenza fanno 40 all'ora secchi. A vuoto naturalmente, su strada va a 36, che sono comunque troppi come velocità di crociera.

Proverò questo torque simulator, dopodiché se vedo che è un disastro proverò la via di procacciarmi un LCD3 e di escluderlo.
Tanto per incominciare vedo già che esige una quantità esagerata di rotazioni della pedivella per mettersi in moto, e questo è forse l'unico vantaggio che avrebbe potuto avere un sensore di coppia. Ma questo simula, e richiede in pratica due rivoluzioni complete per "svegliarsi", cosa non molto piacevole per chi gira in città e deve fare tremila partenze al semaforo.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/02/2018 : 23:57:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No guarda hai qualcosa di sbagliato... su quella centralina ho un pas a 12 magneti ed è prontissimo. 1/4 di giro... Ho anche il torsimetro e non si sente la differenza! Provala non fidarti del banco... è un'ottima centralina quando completa con lcd3.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 07:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulle centraline Bmsbattery a parte quelle per motori Gearless ,si usa Lcd3 per settare i vari parametri ,C1 pas,cerca sul forum ci sono tante notizie .

Comunque il concetto è sbagliato ,un motore lungo su ruota di grande diametro porta problemi.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 08:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la velocità c'è il parametro p3, mi pare, con il quale puoi decidere se avere sui cinque livelli velocità massima, oppure velocità incrementale in base al livello, anche se settata a tutti velocità massima devi provarla su strada perché la. Massima su i livelli bassi la. Prende solo a ruota alzata, provala, ci vorrebbe comunque LCD per. Settarla al meglio

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 21:50:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho provato la centralina S-KU65. In effetti ha il suo perché, devo ammettere. Anche se col meter 810, che non mi sembra molto evoluto, è immediatamente reattiva alla partenza, e assiste sempre il giusto.
Col solo PAS non arriva mai a massima velocità, rimane sui 28 all'ora, velocità che però può essere abbondantemente superata con l'acceleratore, che allunga sempre fino a 36.
Ottima assistenza anche in salita, sembra capire sempre cosa deve fare. Naturalmente ho scelto questo motore perché faccio solo salite stradali.
A questo punto credo che ordinerò un LCD3, e quando arriverà scambierò la S-KU65 con la S06P.
Ma direi più che altro per avere un tachimetro e un orologio retroilluminati, perché già così l'impressione è stata ottima. Io provengo da una centralina generica, che col PAS era pressoché inusabile.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 24/02/2018 : 22:38:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, se ti soddisfa perchè spendere 60 € circa (con spedizione e dogana, magari sai dove trovarlo a meno) solo per un lcd illuminato? prova un ciclocomputer con la retroilluminazione... la s-k65 non è da più di 15? ne ho una di s-ku ma non ricordo la sigla, mi pare un s-ku93 e non ha neppure la predisposizione per nessun tipo di display, solo il pultante 3 livelli e la trovo ottima perchè il display lo trovo del tutto inutile (ho il wattmetro, quello si indispensabile) specialmente su una mtb.
Però è anche vero che non vado mai via di notte
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 25/02/2018 : 10:09:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho su un ciclocomputer del LIDL, che avrebbe la retroilluminazione, e prima di questo avevo un Sigma.
Il problema della retroilluminazione è che naturalmente serve nei mesi bui, che sono anche quelli freddi: la batteria, a temperature basse, è piuttosto in difficoltà, per cui quando tu schiacci il bottone per vedere qualcosa, la retroilluminazione è molto fioca, e al contempo si spengono i cristalli liquidi, per cui vedi una fievole lucina che illumina un display spento.
Non so se esistano dei ciclocomputer immuni da questo problema, e se esistessero sarei tutt'orecchi, perché francamente a me non interessano affatto le funzioni di un LCD3 o 5, mi interessa vedere la velocità e l'ora al mattino, quando sto andando a prendere il treno.
Nella mia fantasia, l'LCD3 dovrebbe retroilluminarsi efficacemente anche col freddo, perché si appoggia alla batteria della bici.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.