Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 EGGRIDER, QUESTO SCONOSCIUTIO....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 09:42:37  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato granchè....

Qualcuno l'ha già provata? E' una App per gestire il BBSXX da smartphone Android in sostituzione del Display fisico, abbinata ad un modulo Bluetooth . Oltre ad avere i classici settaggi, si può fare direttamente la programmazione dei parametri interni della centralina come da PC!

Mi sembra una gran cosa, uno si porta in giro il telefono e varia quando vuole i settaggi on-the-fly!

Commenti?

Kamel

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 09:43:55  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.eggrider.com/

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 02/03/2018 : 18:33:29  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se funziona come si vede su Youtube molto interessante:
- per off road pesante se si ritiene che il display sia a rischio
e che non serva una lettura puntuale (e si metta al sicuro lo smarphone)
- per passare da configurazione per aree publiche
a configurazione x bikepark o aree private con un click
- per cambiare configurazioni senza PC solo staccando
anche temporaneamente il cavo display di qualunque bipa con BBS
- per cambiare mappature a seconda dell'utilizzo previsto
- funzione wattmetro? Mah, non ho ben capito
- e sicuramente altro

Non sono riuscito a trovare l'app anche per capire
in quanti l'hanno eventualmente scaricata.









“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 02/03/2018 18:37:20
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 13:44:24  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Se funziona come si vede su Youtube molto interessante:
- per off road pesante se si ritiene che il display sia a rischio
e che non serva una lettura puntuale (e si metta al sicuro lo smarphone)
- per passare da configurazione per aree publiche
a configurazione x bikepark o aree private con un click
- per cambiare configurazioni senza PC solo staccando
anche temporaneamente il cavo display di qualunque bipa con BBS
- per cambiare mappature a seconda dell'utilizzo previsto
- funzione wattmetro? Mah, non ho ben capito
- e sicuramente altro

Non sono riuscito a trovare l'app anche per capire
in quanti l'hanno eventualmente scaricata.






Quello che non si riesce a capire è che fine fa la pulsantiera per cambiare i livelli di assistenza, senza quella l'Eggrider rimane un buco nell'acqua, non mi ci vedo - su una salita con una pendenza impegnativa e piena di sassi e buche - togliere la mano dal manubrio per sfiorare delicatamente lo schermo e cambiare il livello di assistenza.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 15:03:21  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo mi sembra un ottimo punto
a sfavore!
L'uso come wattmetro per fare dei test
su qualsiasi BBS (e batterie collegate)
se funzionasse è il punto che più mi attizza.
Ho scritto loro una richiesta di chiarimenti.
Se la risposta fosse di un qualche interesse
farò sapere.





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 18:20:59  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Questo mi sembra un ottimo punto
a sfavore!
L'uso come wattmetro per fare dei test
su qualsiasi BBS (e batterie collegate)
se funzionasse è il punto che più mi attizza.
Ho scritto loro una richiesta di chiarimenti.
Se la risposta fosse di un qualche interesse
farò sapere.






Credo che la funzionalità "wattmetro" ce l'abbia, non è difficile implementarla (altrimenti i wattmetri non costerebbero 12 euro).

A me interesserebbe più che altro eliminare del tutto il display, non me ne faccio niente e occupa spazio inutilmente sul manubrio. I pulsanti per cambiare il livello di assistenza, servono però . E sciaguratamente i figli della Manciuria l'hanno fatto passare per il display, invece di collegarlo separatamente come l'acceleratore.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 22:44:22  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Questo mi sembra un ottimo punto
a sfavore!
L'uso come wattmetro per fare dei test
su qualsiasi BBS (e batterie collegate)
se funzionasse è il punto che più mi attizza.
Ho scritto loro una richiesta di chiarimenti.
Se la risposta fosse di un qualche interesse
farò sapere.





qualcuno dal forum britannico l'ha già chiesto , hanno risposto che sarà implementato con la futura versione 2.0 con nuovo hardware.
certo che essendo ingegneri ed avendo realizzato un sistema cosi complesso , non credo che aggiungere un anello da aggaciare vicino alla manopola con 4 pulsantini bluetooth da sincronizzare al cellulare sia un grosso problema..
ci sono già gadget simili , sono i telecomandini da usare per la realtà virtuale con lo smartphone , costano pochi euro..basta farli dialogare col software

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

Modificato da - E-COSO in data 03/03/2018 22:49:42
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 23:28:38  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, ottimo a sapersi grazie!
Della serie "stay tuned" allora.
Ottimo!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 09:02:43  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, nel we mi sono iscritto al gruppo FB creato dall'inventore di Eggrider.

Nella sostanza la prima versione (quella in vendita ora) è soltanto una app che gira su android e che però al momento ha qualche bug importante (in primis il fatto che non si può spegnere il sistema senza staccare fisicamente il cavetto di collegamento dell'unità Bluetooth!)oltre a qualche problema di praticità di utilizzo (ad esempio l'impostazione dei livelli di assistenza, il passaggio dalla funzione Street a quella offroad, ecc) proprio perché occorre staccare le mani dal manubrio e "lavorare" su touch (immaginiamoci su un susseguirsi di salite e discese, magari con i guanti sporchi di fango.....)

Quindi al momento è apprezzabile solo per la possibilità di programmare i parametri della centralina BBS senza collegarsi al PC (che, comunque, è già qualcosa...) e quindi di poterlo fare ovunque.

Lo sviluppatore a breve (dice entro marzo) rilascerà una nuova release, abbinata ad un piccolo selettore/display con he poche funzioni base da montare sul manubrio, quindi a portata di dita e collegato via cavo al connettore del Display Bafang.

A quel punto, conservando la sezione di programmazione, diventerebbe a tutti gli effetti operativo. Il problema è che il passaggio dalla prima alla seconda versione implica un cambiamento della piattaforma software dunque non saranno compatibili e questo lascia presumere che la prima verrà progressivamente abbandonata, con grande incazzatura dei pionieri.....

Vale la pena aspettare

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 09:50:48  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottime e complete info, grazie!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 16:58:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come da altro post... vedere la versione 2
già arrivata!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 08:40:29  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Come da altro post... vedere la versione 2
già arrivata!




Aspettiamo la recensione di Daiwer!

Kamel
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.