Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 quiz :-) funzionerà tsdz2 con controller esterno?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 18:59:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver beccato tutto il capodanno cinese è finalmente arrivato il pacchetto da pswpower con il motore sostitutivo.
Poichè ho deciso che il tutto diventa da esperimento (leggi divertimento ) il pacco conteneva anche una centralina 36/48v 17a per motori cute, quindi in teoria veloce.
Ho provato ha collegare il motore vecchio, ma non dovrebbero esserci differenze. La centralina è sensorless (non ho la minima voglia di immattirmi coi sensori di hall)




Immagine:

141,9 KB

Immagine:

129,23 KB


funzionera? cosa farà? tossirà?

Poi linko il file video da youtube...

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 19:11:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto vi dico quale sarebbe stata l'idea da sperimentare:
- non intendo togliere la centralina originale ma semplicemente collegare SOPRA i fili dell'altra centralina
- tolgo l'alimentazione alla centralina interna e alimento la centralina esterna
- la centralina esterna avrà un PAS, niente accelleratore, il piccolo perno del motore dubito che regga, almeno col pas sei obbligato a mettere in movimento la bici, con l'accelleratore alla partenza tutto il peso e su quei piccoli ingranaggi.... poco saggio.
- la centralina senza alcun display ne led ne lcd, due display sono decisamente troppi! quindi monomarcia... diciamo quando mi stufo del torsimetro metto l'altra e rifiato... Se poi mi accorgo che va particolarmente bene col pas posso anche buttar via il maledetto torsimetro :-)

idee peregrine??
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 19:30:50  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più un augurio che un parere che non sono
all'altezza di dare!





Immagine:

33,51 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 20:47:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bè come quiz è un sciocchezza a voi il video

https://www.youtube.com/watch?v=OvpPC61ZaM0
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 21:26:27  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai!
Sembra modulare molto bene!
Finora avevo visto l'acceleratore (tra l'altro nascosto)
su una bipa con torsimetro solo su una BH Neo Xtreme
modificata da un venditore professionale!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 03/03/2018 : 21:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me suona bene!!!
Ottimo

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2059 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 13:59:00  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fammi capire ma alla fine trsformi. " Un torsiometro con acceleratore "
Ho capito bene?
Vai Andrea....

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.702 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11200 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9208 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 1258 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 14:34:09  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il kit tsdz2 che ho preso in cina ha anche l'acceleratore ma non l'ho montato
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 15:54:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Supersimbol, mi piacerebbe sapere come funziona, se esclude il torsimetro o si comporta in maniera diversa da un bbs... Non credo sia proprio uguale..
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 18:10:57  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante
riesci a carpire gli rpm a vuoto ?

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 19:02:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ma l'adesivo sul motore dice 4000 rpm... Non ho motivo di dubitarne visto il fischio...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 19:09:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa è interessante anche per i bbs... Vuoi mettere avere centraline infinite e economiche, oltretutto discretamente programmabili con lcd3 e anche torque simulation. Si rinuncia all'integrazione. Certo. ..però può essere interessante ad esempio per sperimentare su bbs01 con qualche ampere in più. ..
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 04/03/2018 : 23:11:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti avevi già risposto in merito a questo quesito, se hai acquistato una centralina per i Cute ad alto regime di rotazione (quelli con rapporto di riduzione 12/1) il tuo motore funzionerà, se invece hai acquistato una comunissima centralina per i Cute con rapporto 9/1 è possibile che non ce la faccia a seguire le commutazioni imposte dal motore...

PS) Per la questione dell'asse fragile non concordo con te, l'acceleratore usato con dolcezza è sempre meno stressante di un pas...

Modificato da - Barba 49 in data 04/03/2018 23:13:36
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 01:53:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè diciamo che allora ci ho preso a "culo" scusate il termine. Comunque nella descrizione diceva adatta ai QQ motor senza distinzioni. Probabilmente tutte quelle di pswpower lo sono visto che non ci sono distinzioni. Magari quelle più moderne oggi sono più veloci... Va a sapere.. Comunque sarebbe più comodo l'acceleratore su una mtb... Conoscendo i limiti e partendo sempre con i pedali concordo che si può fare... Una volta in movimento non credo ci sia grossa differenza con il torsimetro anzi il torsimetro stressa molto perché impone continue variazioni di potenza... Insomma è da provare... Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 05/03/2018 : 22:56:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la sperimentazione continua... godetevi il lampo finale..
Mi sembra molto lento...

https://youtu.be/InSiMgWegt4
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 09:00:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il motore gira più piano rispetto a prima ci sono due possibilità:

1) La centralina non è adatta per quel motore.

2) Con il pas la centralina non da il massimo, occorre montare un acceleratore, a me è accaduto spesso che le centraline lavorino al top solo con l'acceleratore!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 06/03/2018 : 10:21:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo so è un'impressione per ora, non ho modo di vedere la velocità della ruota, che comunque dipende anche dal rapporto. Per ora il problema piu difficile sarà mettere dei fili, visto che il carter una volta chiuso sfiora il motore e fili grandi non ci stanno...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 09/03/2018 : 23:17:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La sperimentazione finisce qui

Immagine:

88,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 09/03/2018 : 23:27:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Funziona tutto ma non ci sono le condizioni elettriche "di sicurezza" il carter purtroppo è troppo vicino al motore e non permette il passaggio dei fili e inoltre non mi piacciono quei fili grossi tanto vicini su un motore che scalda... anche se sono molto solidi e saldati su linguette di rame forato..
Considerato che poi mi piace maltrattare le mtb, altrimenti comperavo altro, purtroppo non voglio correre il rischio di cortocircuiti, con il litio non si scherza....
Peccato visto che funzionava poteva essere interessante un motore doppia centralina

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 10/03/2018 : 08:43:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma forando il carter e passando un singolo cavo a tre fili in un apposito gommino passacavo non riesci a raggiungere la centralina o i cavi del motori e saldarci sopra???

Manterresti l'impermeabilizzazione ed eviteresti il problema attuale: Non è mica obbligatorio collegare i cavi alla morsettiera del motore, puoi collegarli ovunque!!!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 10/03/2018 : 12:17:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che ci vorrebbe un cavo speciale quelli sottilissimi tipo quelli del mozzo del bpm... Dove si trovano?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 10/03/2018 : 12:49:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Alcedoitalia...
Torna all'inizio della Pagina

dhcp
Utente Medio



202 Messaggi

Inserito il - 10/03/2018 : 13:35:40  Mostra Profilo Invia a dhcp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Il problema è che ci vorrebbe un cavo speciale quelli sottilissimi tipo quelli del mozzo del bpm... Dove si trovano?

Non hai più motori bruciati da cannibalizzare?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 10/03/2018 : 13:52:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è ne è uno ma ha il cavo messo malissimo. ...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 10/03/2018 : 20:35:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora ho rimontato tutto in versione originale.... ho fatto solo un paio di km, fino al bar per prendere il caffe Il motore con l'ingranaggio blu "annegato" di grasso nero al bisolfuro di molibdeno è così silenzioso che non si sente nemmeno
L'impressione è che l'assistenza sia leggermente migliore, non tanto come potenza ma meno faticoso, strano, può essere che il motore tirato bene sul movimento centrale faccia lavorare meglio il torsimetro? dopo 1600 km non lo avevo mai tirato e un pò si era allentato. Magari è solo perchè la batteria era al massimo...
Comunque è presto per dirlo devo farci un pò di km....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.