Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigli acquisto MTB elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cicciobike
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 16:37:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto valutando di acquistare una MTB a pedalata assistita e mi sono accorto che è un mondo enorme con 1000 marche e 1000 modelli per marca, è veramente complicato fare una scelta. Per una spesa di 2500€-3000€ secondo voi quale potrebbero essere le migliori ebikes qualità/prezzo?
E' consigliabile valutare anche l'eventuale acquisto di un usato?
L'utilizzo che ne farei sarebbe al 95% urbano, per recarmi al lavoro (circa 15km +15km a/r), ma non vorrei precludermi anche la possibilità di qualche uscita domenicale in campagna o nei boschi.
45 anni, 181cm, 90kg

Grazie a tutti
Ale

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13701 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 16:51:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che sono sistemi chiusi, di cui non sono in commercio ricambi e anche le batterie sono proprietarie, credo che il criterio di scelta debba tenere conto dell'assistenza, cioè comperarla dove si può ricevere assistenza diretta (no web) .Io almeno farei così. .
Torna all'inizio della Pagina

cicciobike
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 16:55:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si questo sicuramente, ci avevo pensato anch'io.
Grazie ;)
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 17:07:11  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quella cifra comperi una full basica ma comunque soddisfacente. Ruote da 29 o 27,5 non plus. Non tutte le bici sono sistemi chiusi.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 17:28:50  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
se il tuo utilizzo è 95% in città io opterei per una trekking e non una
mtb. Con una gommatura adeguata puoi anche permetterti un offroad per boschi e
campagne. La mtb è un pò sacrificata in città e anche l'appoggio al manubrio
alla lunga può stancare rispetto ad una bici con assetto da città.

Con il tuo budget puoi comprarti una buona bipa. Prova a dare uno sguardo
ai test fatti da pix (vedi in alto a dx in questa pagina).
C'è anche una sezione molto interessante sulle bici di produzione italiana
proposta inizialmente proprio da shilah.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 07/03/2018 : 23:23:42  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto tutti, Bubu , Shilah, Andrea!

io sono tifoso delle MTB ma vai in ufficio ogni santo giorno senza fari, senza portapacchi, senza parafanghi?

certo che sugli sterrati un po' infangati o innevati la trekking arranca...


insomma... se sei certo poi di usarla anche su sterrati potresti farti una discreta front con Bosch, Yamaha, Shimano o sistemi simili, e poi montarci portapacchi e luci anteriori e posteriori...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Dann
Nuovo Utente



Friuli-Venezia Giulia


41 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 08:28:15  Mostra Profilo Invia a Dann un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se io avessi quella cifra da investire correrei a comprare una haibike allmtn 5.0.
Forse non è ideale per le tue esigenze, ma per me è stupenda.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 10:59:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al allmtn con sospensioni da 150mm è esagerata per l'uso che ne vuole fare, ricordiamoci che più l'escursione delle sospensioni aumenta, più viene dato un assetto da discesa e meno diventa efficiente la pedalata.
Le case pur dio vendere pensano a tutto ed ecco la nuova categoria 'cross' un po' meno i crossover nelle auto, bici derivate dalle MTB front 29', ma con possibilità di montare parafanghi portapacchi e quant'altro.
Un esempio https://www.haibike.com/en-US/US/bikes/674/2018-sduro-cross-6-0?variant=3840294848#technology

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 12:07:27  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad esempio la Cube ha questa, con gli attacchi sul telaio per il portapacchi, a 2400€ di listino:
https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes/mountain/hardtail/reaction/cube-reaction-hybrid-pro-allroad-500-blackngrey-2018/



Immagine:

64,73 KB


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 23:48:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

... ecco la nuova categoria 'cross' un po' meno i crossover nelle auto, bici derivate dalle MTB front 29', ma con possibilità di montare parafanghi portapacchi e quant'altro.
Un esempio https://www.haibike.com/en-US/US/bikes/674/2018-sduro-cross-6-0?variant=3840294848#technology


quando dicevo che con una trekking si arranca sullo sterrato pensavo esattamente a questa o alla sua sorella!

Che è proprio una Haibike Cross provata in un parco un giorno piovoso di due anni fa...



Immagine:

373,66 KB

ottima sull'asfalto ma questa salita non è riuscita a farla perchè le gomme strette e con poco grip slittavano:

Immagine:

286,73 KB


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 08/03/2018 23:54:56
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 08/03/2018 : 23:51:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

ad esempio la Cube ha questa, con gli attacchi sul telaio per il portapacchi, a 2400€ di listino:
https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes/mountain/hardtail/reaction/cube-reaction-hybrid-pro-allroad-500-blackngrey-2018/

Immagine:

64,73 KB


questa non è nè trekking nè cross ma una "allroad"

beh, questa, aggiungendoci il portapacchi, mi sembra giusta per Cicciobike!



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 08/03/2018 23:53:25
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 09/03/2018 : 18:30:50  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la Cube Reaction AllRoad c'è anche con la batteria da 400, a 2200 €

volendo spendere meno, sempre AllRoad, c'è la Acid, 400 o 500, a 1900 o 2100 €
ha gli attacchi portabagagli sul carro zona mozzo, non ha quelli laterali sui montanti, ma comunque si può utilizzare l'attacco del parafango sul traversino

sul sito della cube si può vedere tutta la bici in quanto è possibile col mouse far ruotare l'immagine di 360°, anche a tutto schermo

https://www.cube.eu/it/2018/e-bikes/mountain/hardtail/acid/cube-acid-hybrid-one-allroad-500-29-blacknwhite-2018/



Immagine:

64,99 KB


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

cicciobike
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 15/03/2018 : 21:23:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli utilissimi.
Ne faccio bagaglio prezioso e vi fo sapere...
;)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.