Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Controller hub motor gearless
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 20:39:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,mi ritrovo uno dei pochi motori rimasti 9C 5x12 ma non trovo una centralina con LCD compatibile .Ho provato la S12SH da 40A che avevo a deposito ,in partenza strattona o va in blocco ,sul rettilineo nessun problema .Ho provato un altra con LCD3 da 26A è in partenza si pianta ,non vuole sapere di avviarsi.Le centraline francesi funzionano bene solo col Gas mentre col Pas si avvia e stacca in ritardo,quindi niente .Ho provato una sensorless si avvia ma vibra ma non mi piace ,emette un ronzio e consuma tanto .Ho cambiato motore provando un 9C 6x10 il risultato uguale anche cambiando i vari parametri dal P al C ,varie potenze assistenze ma nulla .Voglio usare questo motore per il beneficio della Regen presente anche su questi motori ,configurando il parametro C13 si può modulare ,unica cosa che funziona bene ,ma cerco un controller con display multifunzione compatibile .



I sensori sono buoni ho testato e provato altri motori ma il sintomo è uguale .

Ho provato un Bpm codice 10 su cerchio da 26" col parametro C5 sul 10 parte in monoruota ma perdo la regen ,quindi anche le centraline sono buone ma c'è questo problema di compatibilità .

Forse mi sfugge qualcosa?

Devo prendere una sensorless ma poi col solo gas posso avere problemi di incertezza sulla partenze .

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 20:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono risposto .

https://bmsbattery.com/ebike-kit/551-s12p-750w-torque-simulation-square-wave-controller-ebike-kit.html#/44-voltage-36v_48v

Provata questa ?
Grazie

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 22:06:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh l'unica cosa che mi viene in mente, sei sicuro che quei motori siano fasati a 120° come i bafang hub?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 22:20:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti i motori brushless odierni sono fasati a 120°, solo che pensare di usare una centralina da 40A con il pas è insensato...

Anche le centraline di Joffa più potenti andavano bene solo con l'acceleratore, e visto che stiamo parlando di roba da 2000W mi pare anche una cosa normale, per quale motivo un costruttore di centraline da 40A dovrebbe curare così tanto il funzionamento del pas su un kit palesemente illegale?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 22:27:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi se uno vuole mandare un nine continent con una comune centralina di bms battery legale non va??
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 22:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si 120` ,devo provare queste sensorless nate anche per i motori Q11 ,sperando che non creano interferenze quando non sono "allineate" le fasi


Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 23/03/2018 : 22:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema si presenta sempre pas o gas ,se cerco di parti in salita si blocca tutto .

Ho provato una piccola sensorless per geraless anteriori, funziona ma vibra tanto .

Ho provato una di Joffa 100V 45A multitensione funziona una bellezza ma non ha il display!
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/03/2018 : 00:05:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emmm, il display in una bipa artiginale è una delle cose più inutili che ci siano, tranne per l'effetto scenografico metti un wattmetro è hai molte più informazioni e più precise... ovviamente opinione personale...
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 24/03/2018 : 08:28:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo fare cose semplici da replicare e sostituire facilmente in fase di guasto ,senza fili o cose volanti non impermeabili .
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/03/2018 : 09:31:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi non montare neppure il display, sulle mie bici non ne ho mai avuto uno e sono ancora vivo e vegeto!!!

Uso sempre e solo acceleratore, computerino da 9Euro e wattmetro solo in fase di messa a punto, poi via.
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 24/03/2018 : 12:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Unica richiesta è il display lcd centrale multifunzione

Aggiungo batteria 14S6P di Sony Vtc5A senza bms in scarica .

Qualcuno ha provato queste del link ?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/03/2018 : 14:13:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dov'è il link? Communque se il cliente vuole il display non c'è niente da fare .. Le centraline di pswpower sono veloci una da 17a l'ho provata sul motore del tsdz2 e funziona...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 24/03/2018 : 14:14:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Dov'è il link? Communque se il cliente vuole il display non c'è niente da fare .. Le centraline di pswpower sono veloci una da 17a l'ho provata sul motore del tsdz2 ( 4000 rpm) e funziona...
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 24/03/2018 : 14:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento, parametro P1 46 poli ,P2 0 ;situazione leggermente migliorata ma non del tutto .

Provata anche quella di pswpower sensored si blocca ,sensorless solita partenza falsata ma poi si avvia ad un certo punto va in risonanza .

Questi grossi hub sono un poco problematici per come voglio far quadrare tutto .

La soluzione più semplice Kelly e CAv2 :)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 11:57:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare strano, ho avuto per le mani molti Nine Continent RH-205 e non ho mai riscontrato problemi di sorta, sia con i 5*12 che con i 9*7 da velocità usando centraline di Joffa, di Alcedoitalia e altre prese sul web...
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 14:17:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto aspettando due 30A dalla Slovenia vediamo che succede,sono configurate e modificate per grossi hub .

Quoto quelle di Joffa circolano ancora senza problemi,quelle di Alcedo sono le uniche che sensorless funzionano quasi come le sensored;resta il problema display multifunzione .

Poi vi aggiorno .
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 23:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento, le centraline della Slovenia erano fake, no pas non leggevano la velocità ed altre cose strane, dove saldare io le uscite sulle centralina .Chiuse e inviate al mittente.

Ho preso delle S12SH 48V 40A P1 =44 P2=0 ,ho trafficato un po con il pas e si è avviato tutto .Ho modificato C13 e sono riuscito a modulare anche il freno motore .La batteria è una 14S7P di 29E bms, 80A con Bluetooth (già lo avevo, un po grande )

Ho preso anche una versione 72V sensoreless e aprendo ho trovato condensatori da 100V e fet 4110 ,mi è piaciuta a breve la testo .

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 08:13:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma cos'è un simil scooter?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 15:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono quelle cose strane che faccio ,una carenata SHT ,tutta coppia e ripresa se vuoi le foto contattami su FB .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.