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MarcoPag
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2018 : 10:55:48
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Ciao a tutti, primo messaggio per me qua dentro, dopo aver letto un po' qua e la. Come scritto in oggetto, vorrei montare un kit su una pieghevole che ho preso da qualche mese. Si tratta di una Tern C7i, una bici che mi piace parecchio. Vorrei elettrificarla perché la uso soprattutto quando sono in giro per lavoro, quindi con abiti non sportivi e l'esigenza di arrivare presentabile a destinazione. Mi serve una spintarella quando devo affrontare qualche salita, o qualche percorso un po' più lungo del solito. Quindi l'idea è di usare la bici in modalità elettrica un po' a intermittenza, quando davvero serve. Niente di particolare, non mi interessa andare a 50kmh e nemmeno di fare 70 km pedalando poco o niente. Piuttosto sarei felice di poter facilmente rinunciare al motore e tornare a usarla in modalità muscolare. Per questo ho messo gli occhi sui kit a rullo tipo go-e e add-e. Mi piacciono perché leggeri, tenendoli spenti non creano attriti, si possono togliere facilmente e la bici torna circa com'è ora. Non mi convince il ronzio che pare producano, preferirei continuare a pedalare scivolando nel silenzio. Come alternativa potrei considerare un motore al mozzo anteriore, perché dietro ho un cambio al mozzo a cui non voglio rinunciare. E qui però c'è più scelta e chiedo consiglio. Qualcosa tipo questo: http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16596&cat=314&page=1 - Che succede alla ruota anteriore a motore spento? gira liberamente o il motore "frena"? - Ho preso una bella borsa che si aggancia al portapacchi posteriore. Potrei usarla per contenere la batteria oppure quest'ultima deve stare all'esterno per questioni ad es di temperatura? Per ora mi fermo, un grosso grazie a chi volesse darmi qualche consiglio. ciao Marco
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MarcoPag
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2018 : 13:56:56
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Riciao, Leggo che forcelle in alluminio e hub anteriori non vanno d'accordo. La mia Tern ha la forcella in Al, quindi niente motori li davanti?
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
795 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2018 : 14:25:39
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Ciao, le forcelle in alluminio non sono il massimo per una motorizzazione. Sulla tua dovrebbero starci anche i motori centrali TSDZ2 o BBS a seconda che tu voglia un motore con sensore di sforzo o sensore di rotazione. In entrambi i casi dovrai stare su potenze legali visto che il cambio al mozzo mal sopporta potenze esuberanti. Se usi il cerca del forum per questi due motori potrai trovare le risposte alla stragrande maggioranza delle tue domande!
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Andre@
Utente Attivo
Lazio
502 Messaggi |
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MarcoPag
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2018 : 16:11:11
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Grazie, davvero bella la Dahon! Immagino che sia uno spasso col motore centrale e le ruote da 24 :-) Ho letto un po' di cose sui motori centrali ma c'è una mia fissa che non viene mai menzionata: che sensazioni restituiscono pedalando a motore spento? Questo perché come scrivevo in apertura non vorrei che la trasformazione cancellasse la possibilità di usarla in modalità muscolare come faccio attualmente. Per questo sono un po' prevenuto coi centrali. grazie ancora Marco |
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Marcoermejo
Utente Attivo
Liguria
795 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2018 : 16:26:54
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I due centrali citiati hanno la ruota libera interna pertanto a motore spento restano pedalabili come una muscolare (a parte il maggior peso del motore). E comunque anche i piccoli HUB geared hanno una ruota libera interna quindi l'eventuale minimo trascinamento è analogo. |
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MarcoPag
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2018 : 17:10:51
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Grazie, splendida notizia :-) |
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