Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Presentazione e consiglio kit per pieghevole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcoPag
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 26/03/2018 : 10:55:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
primo messaggio per me qua dentro, dopo aver letto un po' qua e la.
Come scritto in oggetto, vorrei montare un kit su una pieghevole che ho preso da qualche mese. Si tratta di una Tern C7i, una bici che mi piace parecchio. Vorrei elettrificarla perché la uso soprattutto quando sono in giro per lavoro, quindi con abiti non sportivi e l'esigenza di arrivare presentabile a destinazione. Mi serve una spintarella quando devo affrontare qualche salita, o qualche percorso un po' più lungo del solito. Quindi l'idea è di usare la bici in modalità elettrica un po' a intermittenza, quando davvero serve. Niente di particolare, non mi interessa andare a 50kmh e nemmeno di fare 70 km pedalando poco o niente. Piuttosto sarei felice di poter facilmente rinunciare al motore e tornare a usarla in modalità muscolare.
Per questo ho messo gli occhi sui kit a rullo tipo go-e e add-e. Mi piacciono perché leggeri, tenendoli spenti non creano attriti, si possono togliere facilmente e la bici torna circa com'è ora. Non mi convince il ronzio che pare producano, preferirei continuare a pedalare scivolando nel silenzio. Come alternativa potrei considerare un motore al mozzo anteriore, perché dietro ho un cambio al mozzo a cui non voglio rinunciare. E qui però c'è più scelta e chiedo consiglio. Qualcosa tipo questo:
http://shop.crystalyte-europe.com/product.php?productid=16596&cat=314&page=1
- Che succede alla ruota anteriore a motore spento? gira liberamente o il motore "frena"?
- Ho preso una bella borsa che si aggancia al portapacchi posteriore. Potrei usarla per contenere la batteria oppure quest'ultima deve stare all'esterno per questioni ad es di temperatura?
Per ora mi fermo, un grosso grazie a chi volesse darmi qualche consiglio. ciao Marco

MarcoPag
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 13:56:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riciao,
Leggo che forcelle in alluminio e hub anteriori non vanno d'accordo.
La mia Tern ha la forcella in Al, quindi niente motori li davanti?
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 14:25:39  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
le forcelle in alluminio non sono il massimo per una motorizzazione.
Sulla tua dovrebbero starci anche i motori centrali TSDZ2 o BBS a seconda che tu voglia un motore con sensore di sforzo o sensore di rotazione.
In entrambi i casi dovrai stare su potenze legali visto che il cambio al mozzo mal sopporta potenze esuberanti.
Se usi il cerca del forum per questi due motori potrai trovare le risposte alla stragrande maggioranza delle tue domande!
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 15:22:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sono trovato bene con il bbs01 e batteria sottosella. Le tern si prestano bene al centrale in quanto hanno una geometria tale da rendere il montaggio semplice e tenere il motore alto.

qui... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74867 una dahon da 24 (simile alle tern)..considera che in 20 minuti il mio collega lo smonta dalla pieghevole, e in altri 20 minuti sta già su una mtb...lo smonta e rimonta a piacere a seconda della bici che vuole usare.

A.


FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

MarcoPag
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 16:11:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie,
davvero bella la Dahon! Immagino che sia uno spasso col motore centrale e le ruote da 24 :-)
Ho letto un po' di cose sui motori centrali ma c'è una mia fissa che non viene mai menzionata: che sensazioni restituiscono pedalando a motore spento?
Questo perché come scrivevo in apertura non vorrei che la trasformazione cancellasse la possibilità di usarla in modalità muscolare come faccio attualmente.
Per questo sono un po' prevenuto coi centrali.
grazie ancora Marco
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 16:26:54  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I due centrali citiati hanno la ruota libera interna pertanto a motore spento restano pedalabili come una muscolare (a parte il maggior peso del motore).
E comunque anche i piccoli HUB geared hanno una ruota libera interna quindi l'eventuale minimo trascinamento è analogo.
Torna all'inizio della Pagina

MarcoPag
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 27/03/2018 : 17:10:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, splendida notizia :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.