Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Un dubbio pieghevole...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Icecool
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 17:45:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi. Mi sto avvicinando al mondo delle ebike a causa del lavoro. Ma non avendo la minima idea su cosa prendere mi sto dando da fare per racimolare informazioni.
Le caratteristiche che ricerco si racchiudono ,naturalmente, dell’uso che dovrei farne. Sono un pendolare che usa il treno e che avrebbe bisogno di una bici elettrica pieghevole da usare sempre(anche quando piove).

Il mio percorso totale di km giornalieri con la bici sarebbe di 10km con pendenze dal 15 al 20% tutto su asfalto senza carichi supplementari.
Sono alto 192cm e peso 75kg. Sul budget punterei a un massimo di 1000/1200€(Se è meno è meglio naturalmente).

Sull’amazzone o su siti specializzati ne esistono a bizzeffe ma non capendoci nulla tra voltaggio/watt e tipo di motore non vorrei acquistare per poi fermarmi alla prima salita. Un mio amico mi aveva consigliato un monopattino da 2000w ma visto il costo preferirei prendere una ebike.

In attesa dei vostri preziosi consigli vi salutò.

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 18:13:35  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei proprio sicuro di avere pendenze nell'ordine del 15/20%.
Se così fosse devresti necessariamente prendere in considerazionie bici dotate di motore centrale,
ma mi sa che non ci sei col budget.


“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Icecool
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 19:05:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Sei proprio sicuro di avere pendenze nell'ordine del 15/20%.
Se così fosse devresti necessariamente prendere in considerazionie bici dotate di motore centrale,
ma mi sa che non ci sei col budget.


Non ne sono totalmente sicuro...anche se fosse 10-15% ci vorrebbe un motore centrale? Hai degli esempi?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 19:14:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto di al tuo amico di fare attenzione prima di consigliare i monopattini, sono totalmente illegali su qualsiasi percorso aperto al traffico, sulle ciclabili e (naturalmente) sui marciapiedi, quindi non si posssono usare!!!

Comunque se le pendenze sono veramente come hai scritto sopra e non vuoi una bici illegale come potenza te ne occorre una con motore centrale, e comunque su salite del 20% dovrai sudare, con 250W si va poco lontano...
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 28/03/2018 : 20:27:31  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella sezione "piùscelta" del sito www.coopfirenze.it ci sono delle e-bici in offerta (soci) fino al prossimo 17/04; fra queste una mtb maver con bbs1 (mi sembra) a 1050 euro (oppure 979+1200 punti) con consegna gratis a casa in toscana;

queste le caratteristiche:
https://piuscelta.coopfirenze.it/bici-ped-ass-mtb-27-5-cobra.html#

Colore: nero/rosso/grigio
Telaio: in alluminio idroformato
Cambio e comandi: Shimano Altus 7V
Freni a disco meccanico anteriore + posteriore
Ruote 27,5” con raggi rinforzati
Motore centrale BAFANG 250W 36 Volt Brushless
Velocità: 25 Km/h
Autonomia: 45-55 Km
Batteria al Litio 36V 9Ah con porta USB per ricarica telefono/PAD
Caricabatteria 36V 9Ah con tempo di ricarica 6/8 ore
Display LED con comandi a 3 livelli di potenza
Dimensioni (LxPxH): 25x175x87 cm
Peso: 24 Kg

al momento, l'ho vista solo in foto, eh...



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 10:35:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto! Da dove scrivi? Scusa se non ti disturba ma almeno indicare la regione? Grazie

Prova guardare il nostro mercatino, se potrebbe andare bene (usato), qualche pieghevole ci dovrebbe essere. Poi per il tipo, i test di Pixbuster.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 29/03/2018 10:39:10
Torna all'inizio della Pagina

Icecool
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 14:49:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ciao, intanto di al tuo amico di fare attenzione prima di consigliare i monopattini, sono totalmente illegali su qualsiasi percorso aperto al traffico, sulle ciclabili e (naturalmente) sui marciapiedi, quindi non si posssono usare!!!

Comunque se le pendenze sono veramente come hai scritto sopra e non vuoi una bici illegale come potenza te ne occorre una con motore centrale, e comunque su salite del 20% dovrai sudare, con 250W si va poco lontano...


Allora esclusa totalmente l’opzione monopattino. Una bici pieghevole con motore centrale esiste?(di potenza 250w o superiore)

Ho come l impressione che dovrò fare un mutuo...
Torna all'inizio della Pagina

Icecool
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 14:51:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

nella sezione "piùscelta" del sito www.coopfirenze.it ci sono delle e-bici in offerta (soci) fino al prossimo 17/04; fra queste una mtb maver con bbs1 (mi sembra) a 1050 euro (oppure 979+1200 punti) con consegna gratis a casa in toscana;

queste le caratteristiche:
https://piuscelta.coopfirenze.it/bici-ped-ass-mtb-27-5-cobra.html#

Colore: nero/rosso/grigio
Telaio: in alluminio idroformato
Cambio e comandi: Shimano Altus 7V
Freni a disco meccanico anteriore + posteriore
Ruote 27,5” con raggi rinforzati
Motore centrale BAFANG 250W 36 Volt Brushless
Velocità: 25 Km/h
Autonomia: 45-55 Km
Batteria al Litio 36V 9Ah con porta USB per ricarica telefono/PAD
Caricabatteria 36V 9Ah con tempo di ricarica 6/8 ore
Display LED con comandi a 3 livelli di potenza
Dimensioni (LxPxH): 25x175x87 cm
Peso: 24 Kg

al momento, l'ho vista solo in foto, eh...





Ti ringrazio ma non è pieghevole...
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 15:08:48  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io verificherei prima che tipo di salite hai lungo il percorso.
Questo perchè se le pendenze rimangono nel#318;ordine del 10 % allora puoi scegliere una qualunque pieghevole dotata di hub posterore o anteriore e con il budget indicato hai una discreta scelta.
Diversamente,qualora le pendenze dovessero essere significativamente superiori la tua scelta dovrebbe ricadere necessariamente su un centrale o su un hub molto generoso e forse a quel prezzo non trovi nulla.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Icecool
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 15:23:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Benvenuto! Da dove scrivi? Scusa se non ti disturba ma almeno indicare la regione? Grazie

Prova guardare il nostro mercatino, se potrebbe andare bene (usato), qualche pieghevole ci dovrebbe essere. Poi per il tipo, i test di Pixbuster.



Lombardia(como)
Torna all'inizio della Pagina

Icecool
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 15:26:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Io verificherei prima che tipo di salite hai lungo il percorso.
Questo perchè se le pendenze rimangono nel#318;ordine del 10 % allora puoi scegliere una qualunque pieghevole dotata di hub posterore o anteriore e con il budget indicato hai una discreta scelta.
Diversamente,qualora le pendenze dovessero essere significativamente superiori la tua scelta dovrebbe ricadere necessariamente su un centrale o su un hub molto generoso e forse a quel prezzo non trovi nulla.


Comprare una pieghevole e elettrificarla con un motore centrale potrebbe essere una soluzione?le poche pieghevoli che ho visto con motore centrale sono 2000+ euro
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 29/03/2018 : 20:45:57  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, pieghevoli a motore centrale hanno costi che superano di molto il tuo pensiero di spesa
nel catalogo coopfi c'è anche una pieghevole a buon prezzo, ma ha motore anteriore, ben diverso, e poi per residenza non ti conviene

mentre ti conviene leggere questo post sul mercatino:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75370
e qui c'è la prova analitica:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24233



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Icecool
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 08/04/2018 : 14:34:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comprata la Legend Monza 1.0!

Grazie a @essegi per la segnalazione.

Un viaggetto di 3 ore...Vista, provata e Comprata!

Devo anche ringraziare @legione per la sua pazienza, gentilezza, correttezza e anche della minuziosa spiegazione nei dettagli. La bipa (corredata di numerosi extra forniti) avrà il suo test ufficiale questo Lunedì.

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 08/04/2018 : 14:48:50  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon per Legione, chissà se con la bella stagione riuscirò a vendere la mia.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 08/04/2018 : 16:14:13  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie @Icecool. So che la piccola belva è in buone mani e verrà apprezzata.

Grazie anche per il selfie commemorativo, perché se dovevamo postare il mio, il risultato sarebbe stato decisamente più ... emm ... pacchiano

[/url]
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 03/06/2018 : 21:23:34  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Icecool ha scritto:

Comprata la Legend Monza 1.0!

Grazie a @essegi per la segnalazione.

Un viaggetto di 3 ore...Vista, provata e Comprata!

Devo anche ringraziare @legione per la sua pazienza, gentilezza, correttezza e anche della minuziosa spiegazione nei dettagli. La bipa (corredata di numerosi extra forniti) avrà il suo test ufficiale questo Lunedì.





Come sta andando, come ti trovi?


Se non ti disturba, indica nel tuo profilo la tua Regione Grazie!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.