Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio per catena ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 11:01:07  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, come ho già scritto in più post sto montando la prima ebike, una RR5.3 con tsdz2. Con l'occasione sto facendo manutenzione a tutta la bici, quindi l'ho smontata completamente per pulire e ingrassare bene le varie parti(coppia di sterzo, mozzi ecc).
Con la trasmissione originale ho fatto davvero pochi km per cui la catena originale SRAM per cambio a 9V è ancora nuova, secondo voi mi conviene comunque sostituirla con una catena per ebike?
Ho visto sul forum che molti usano le KMC ma su amazon vedo che ce ne sono diversi modelli, mi mandereste un link?
Io sinceramente eviterei di cambiarla visto che la mia è abbastanza nuova, a meno che non mi consigliate di farlo per qualche specifico motivo...

Maurizio

Modificato da - Mauri78 in Data 12/04/2018 11:02:38

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 11:17:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se montando il TSDZ la linea di trasmissione rimane ben centrata (corona del motore esattamente di fronte al pignone intermedio del cambio o spostata di poco) allora puoi lasciare la tua catena originale, ma se invece noti che va a lavorare molto inclinata ti conviene prendere una KMC per cambi da 9 rapporti.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 12:12:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Mauri78

Ho visto sul forum che molti usano le KMC ma su amazon vedo che ce ne sono diversi modelli, mi mandereste un link?



per il tuo 9V la catena giusta è la KMC X9e (KMC fa tanti tipi di catena) le varianti che trovi riguardano il numero di maglie e la finitura

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 15:13:52  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, perfetto! Grazie mille!
Ne approfitto per chiedervi anche se questa corona va bene per il TSDZ2:

https://www.amazon.it/gp/product/B004YWGV4E/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Secondo voi è meglio 34 o 36 denti? Dietro c'è una cassetta 11-32.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 15:25:09  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è quella che monto io (34)
Dipende da che percorsi vuoi fare, se pen si di andare per monti meglio la 34, se rimani con pendenze più basse vai di 36.
Visto che stai cambiando catena e corona, fai che cambiare anche la cassetta, potresti prendere la shimano 11-36

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 15:41:28  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Si è quella che monto io (34)
Dipende da che percorsi vuoi fare, se pen si di andare per monti meglio la 34, se rimani con pendenze più basse vai di 36.
Visto che stai cambiando catena e corona, fai che cambiare anche la cassetta, potresti prendere la shimano 11-36


Diciamo che userò la bici prevalentemente su strada o sterrato leggero sia a Torino che al mare(Liguria).
In liguria, in particolare ci sono delle salite abbastanza toste intorno a casa per cui pensavo di cambiare la 42T in dotazione con il motore.
Usando la bici su percorso misto pianura/collina pensavo a quale potesse essere una giusta via di mezzo.
La trasmissione muscolare aveva una tripla corona 22/32/42, viaggiavo quasi sempre con 32, considerando che ci sarà il motore ad aiutare, forse la giusta via di mezzo è la 34 così sforza anche meno il motore ma non avendo esperienza con le ebike vado un pò a istinto...

La cassetta sinceramente eviterei di cambiarla perchè la bici ha camminato pochissimo ed è davvero nuova... Anche la catena, prima di cambiarla guarderò, come consigliato da Barba, la linea catena.

Modificato da - Mauri78 in data 12/04/2018 15:46:14
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 22:12:44  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi è arrivata la corona, esattamente quella del link che ho postato su. E' di alluminio ed è molto leggera, l'unico dubbio che ho è che sulla corona c'è scritto di usare solo con cambi a 10velocità, il mio ne ha 9... dite che posso usarla comunque?
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 14/04/2018 : 21:12:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a proposito di catena; per la mia e bike ktm mavcina force 273, con piu di 2.000 km è giunta l'ora di cambiare la catena?

il venditore l'anno scorso mi pare avesse detto che quando si cambia la catena bisogna cambiare pure gli altri ingranaggi dove al catena lavora, pignone e corona ,i apre si chiamino.
grazei e scusate per le eventuali imprecisioni.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 13:13:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono dei calibri appositi per controllare l'usura delle catene, passa da un ciclista e fai controllare l'allungamento con quello strumentino.

Per il resto direi che se cambi la catena prima che si sia troppo allungata non dovresti danneggiare anche corona e pignoni, questa cosa accade per incuria o per notevole chilometraggio...
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 18:37:22  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ciao ragazzi, mi è arrivata la corona, esattamente quella del link che ho postato su. E' di alluminio ed è molto leggera, l'unico dubbio che ho è che sulla corona c'è scritto di usare solo con cambi a 10velocità, il mio ne ha 9... dite che posso usarla comunque?

Per favore qualcuno sa dirmi se posso avere dei problemi con la corona che ho preso^
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 20:43:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente la catena sarà più larga del dovuto e ti "ballerà" lateralmente, le corone da 10v sono più strette di quelle da 9v, e così le catene...

Diciamo che non avendo il cambio sulmovimento centrale la cosa non dovrebbe essere importante, in caso contrario (bici con due-tre corone) avrebbe provocato problemi di cambiata.
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 18:10:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:

a proposito di catena; per la mia e bike ktm mavcina force 273, con piu di 2.000 km è giunta l'ora di cambiare la catena?

il venditore l'anno scorso mi pare avesse detto che quando si cambia la catena bisogna cambiare pure gli altri ingranaggi dove al catena lavora, pignone e corona ,i apre si chiamino.
grazei e scusate per le eventuali imprecisioni.


sono arrivato a 3600 km, i pignoni sono così


Immagine:

973,36 KB

che ve ne pare , basterà cambiare la catena o dovrò sostituite pure i pignoni e la corona?

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 14:45:16  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio parere "e forse non conta nulla il mio parere"
E' che si quando cambi la catena io cambierei anche cassetto e guarnitura
Pero detto ciò 3600 Km sono pochi e io non vedo una usura che richiede la sostituzione

Io con il BBS01 consomo molto il rapporto dietro 11T adirittura lo sento sgranare e fa saltare la catena perdendo forza sul pedale e buttavo via il cassetto e ne coperavo un'altro addiritura avevo ordinato la corona anteriore quando l'ho sostituita ho visto che non aveva usura
Non so come dire ma forse ogni ciclista usura il materiale a suo uso o piacere

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 21/08/2018 14:54:18
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 17:30:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ti ringrazio per il tuo parere,qindi per ora continuo così.
avrei altre due domande, cos'è il cassetto e la guarnitura?
il rapporto dietro 11T cos'è? io ho notato che uso molto la bici con la catena posta sulla corona dentata più piccola del pignone.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 18:03:07  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:

ti ringrazio per il tuo parere,qindi per ora continuo così.
avrei altre due domande, cos'è il cassetto e la guarnitura?
il rapporto dietro 11T cos'è? io ho notato che uso molto la bici con la catena posta sulla corona dentata più piccola del pignone.

per la catena ci sono appositi calibri, normalmente hanno 2 lati, 0,075 e 0,1 mm, tipo questo


Immagine:

34,6 KB

costa pochi euro, conviene averlo, la catena è buona fino a che non entra lo 0,075 dopo di che andrebbe cambiata, usualmente dopo 3 catene si cambia cassetta e corona, volendo tiare a vanti se non ci sono problemi, tipo catena che sgrana o salta si può rimontare le catene vecchie una alla volta e portare tutto ad usura 0,1.
La cassetta è il gruppo di pignoni dietro, 11T vuol dire che ha 11 denti, la guarnitura è il completo pedivella + corona.
Se consumi tanto il pignone più piccolo che dovrebbe essere 11T, ma se hai il gruppo pignoni con ruota libera a vite (generalmente fino a 7 marce) il più piccolo potrebbe essere 13 o 14 denti, vuol dire che hai una corona troppo piccola, ti converrebbe metterne una con qualche dente in più, a meno che usi anche quello più grande, nel qual caso con una corona più grande faresti più fatica in salita.

Noto che la tua catena è molto sporca, come anche il pacco pignoni, ciò ne riduce la longevità perchè l'impasto olio + polvere risulta abrasivo, quindi periodicamente andrebbe sgrassata pulita e oliata, nello stato in cui è ora andrebbe smontata e lavata col petrolio bianco mentre per il pacco pignoni uno sgrassatore specifico, (ma anche lo Chante Clair sciacquandolo poi bene) ed uno spazzolino.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 21/08/2018 18:08:42
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 18:08:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attendiamo altri esperti ma a me quella cassetta posteriore (il blocco dei pignoni posteriori) mi sembra in ottimo stato.
La guarnitura è la corona che hai sui pedali.
11t sono i denti (teeth denti in inglese) dei vari pignoni. Più sono piccoli più si consumano prima perche la forza di trazione si scarica su meno denti.
Nel tuo caso mi pare buono anche quello, quando sono consumati si assottigliano, perdono gli angoli vivi e si abbassano cosa che non vedo nella foto.
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 21:17:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie ancora per le risposte, in effetti era un po che non pulivo la catena e i pignoni, l'ho fatto con lo sgrassatore della lidl e ho oliato con apposito olio per catene.
mi procurerò al piu presto l'apposito calibro e una catena di riserva, a proposito se qualcuno mi sa indicare il tipo di catena adatta alla mtb ktm macina force.

riguardo alla corona (quella che è azionata dai pedali e dal motore) non riesco a vedere bene lo stato di usura, mi pare però simile a quello dei pignoni

quindi penserei di cambiare per ora solo la catena se dopo al misurazione risulta da cambiare.


ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 10:58:48  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti non ho detto che era usurata, solo sporca
Come catena devi prenderne una adatta al numero di marce della tuia cassetta, se non ho contato male hai 9V quindi ti consiglio la KMC X9e specifica per ebile, è più robusta e flessibile per poter lavorare su linee catena non ottimali.
Per quanto riguarda la corona l'usura si verifica guardando la forma dei denti, se è a forma di pinna di squalo è da cambiare, se la corona è di tipo anticaduta Narrow/Wide bisogna verificare lo spessore dei denti grossi (wide) quelli che vanno nelle maglia larga

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 18:51:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il pignone è questo;Shimano HG300, 9 pignoni da 11 a 34 denti, quindi la KMC X9e dovrebbe andare bene.
ho ancora un dubbio, la catena nuova avrà lo stesso numero di maglie o dovrà essere accorciata? perchè in tal caso dovrei attrezzarmi per togliere le maglie in eccesso.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 20:56:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le catene nuove hanno quasi sempre qualche maglia in più, come cavolo fa il costruttore a sapere su quale bicicletta verrà montata? Non sapendolo si tiene "lungo"...

Se non sei in grado di togliere le maglie in più ad una catena per bici fai fare il lavoro ad un ciclista, ma è la cosa più semplice del mondo, basta un chiodo, un martello e un dado da 6mm.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 21:18:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccola parentesi, le catene lubrificate con i nuovi spray tft sono sempre secche, dopo pochi giorni, per le bipe io ho scelto il grasso spray di qualità per moto. sporca un pò ma la catena adesso lavora meglio anche se il mezzo consuma uno 0,001 watt in più.

concordate?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 23/08/2018 : 20:45:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oggi ho pulito per bene la catena cercando la maglia falsa per sganciarla e poterla sostiture, ma non ho trovato nulla, su due maglie c'è scritto ob, su una via, e su tutte le altre hg, che significa?

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 23/08/2018 : 21:03:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è mica una cosa scontata che la catena originale di una bici (e anche di una moto) abbia la maglia di giunzione, di solito per sicurezza la catena è smontabile solo con lo smagliatore o con metodi più artigianali e più bruschi: Comunque se la devi sostituire puoi tranquillamente romperla, che ti frega?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 23/08/2018 : 21:05:51  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

piccola parentesi, le catene lubrificate con i nuovi spray tft sono sempre secche, dopo pochi giorni, per le bipe io ho scelto il grasso spray di qualità per moto. sporca un pò ma la catena adesso lavora meglio anche se il mezzo consuma uno 0,001 watt in più.

concordate?

Uso lo svitol per pulirla e un leggero velo alla fine. L'unico inconveniente è che bisogna farlo spesso.
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 07:16:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non è mica una cosa scontata che la catena originale di una bici (e anche di una moto) abbia la maglia di giunzione, di solito per sicurezza la catena è smontabile solo con lo smagliatore o con metodi più artigianali e più bruschi: Comunque se la devi sostituire puoi tranquillamente romperla, che ti frega?


ok, e poi mettere una catena con falsa maglia, in modo di facilitare il montaggio e smontaggio per pulizia della stessa.

il problema è trovarla, sulle diverse che ho visto in internet non specifica se ha la falsa maglia o no.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 09:13:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai da un ciclista o da Decathlon e guarda di persona come sono fatte, è vero che siamo abituati ad acquistare sul web (io per primo) ma ci sono anche i negozi, grazie al cielo!

Puoi anche fare la domanda al venditore sul web, di solito rispondono...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 14:48:25  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le kmc hanno la falsamaglia, le shimano no

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 15:54:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, allora comprerò una ktm, poi taglio la catena vecchia,poi conto le maglie della catena originale e tolgo le maglie in piu della catena nuova e la monto con la falsamaglia, spero di riuscire , vi faro sapere , grazie a tutti per l'aiuto

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 16:47:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, mi è appena arrivata la catena nuova e il calibro,


Immagine:

314,71 KB

dalla misurazione la catena mi pare da cambiare.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 16:53:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leggendo su come canbiare al catena ho trovato questo:

Per capire se una catena è stata costruita con la tecnologia Hyperglide, basterà osservare le facce dei piatti esterni, che riportano impressa la dicitura “HG”. L’HG è una tecnologia molto utile ma necessita di attenzione, poiché se il proprio gruppo utilizza questa tecnologia bisognerà acquistare una nuova catena di questo tipo, altrimenti non saranno compatibili e l’accoppiamento con corone e pignoni sarà meno efficiente.

https://www.bikeitalia.it/sostituire-riparare-la-catena-della-bici/

la mia originale èHG

ho già sbagliato sino dall'inizio?

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 12:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

375,75 KB
leggendo le istruzioni della catena mi pare di capire che se si sgncia la falcamaglia non è possibile riutilizzarla, mi pare strano.

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 15:45:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono 2 tipi di falsamaglia, quelle riutilizzabili e quelle usa e getta.
Quelle in dotazione con la catena sono usa e getta, però (non mi assumo responsabilità per quanto sto per scrivere) io non ho notato differenze e usando l'apposita pinza le ho riutilizzate

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 19:48:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io spesso le ho riutilizzate, diciamo che se la bici è per me allora le riutilizzo, tanto se mi accade qualcosa sarà difficile che rimanga fermo per strada, se invece la bici va in mano a persone che non sanno cavare un ragno dal buco oppure fanno del fuoristrada con fango, erba alta e sterpi allora cerco di sostituirle ogni volta che apro la catena.
Torna all'inizio della Pagina

speedsonic
Utente Medio


Liguria


118 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 20:32:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tutt'al piu potrebbe sganciarsi e cadere, non ritrovandola bisogna tornare a spinta

ktm macina force 273
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 21:08:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speedsonic ha scritto:

tutt'al piu potrebbe sganciarsi e cadere, non ritrovandola bisogna tornare a spinta



.... e le imprecazioni!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 12:28:12  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io nello zaino ho sempre multitool con smagliatore, 2 falsemaglie un pezzo di catena lungo 6 maglie e un forcellino di scorta

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 13:08:37  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

io nello zaino ho sempre multitool con smagliatore, 2 falsemaglie un pezzo di catena lungo 6 maglie e un forcellino di scorta


[english mode on]

THIS IS THE MAN !

[english mode off]

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.