Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cargo bike: aiuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paco
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 23:29:41  Mostra Profilo Invia a paco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

ho bisogno di una mano per questa bici che vedete in foto,


Immagine:

184,91 KB


ho iniziato a costruirla quasi quattro anni fa, purtroppo tra mille impegni la cosa è andata davvero per le lunghe, finalmente è su strada...


ha montato un motore sulla ruota posteriore comprato a fine 2014 da elifebike: è un Bafang 205 rpm (arrivato con quei giri per errore, avevo ordinato un 187 ed è arrivato così...).Il motore funziona, e a noi va anche bene che abbia quei giri, in definitiva usiamo la bici soprattutto con i bimbi e una volta che va ai 20 all'ora è perfetta. L'utilizzo che ne facciamo è soprattutto in salita.

Nell'ordine avevo comprato sia un controller da 36 che uno da 48V, molto incerto su cosa poi montare, dato che alla fine non si spendeva poi molto...

Al momento l'ho fatto andare con 4 batterie da 18a in serie da 12V al piombo, che però sono mezze morte e hanno circa 10 km di autonomia. Diciamo che mi sono servite per capire che è meglio montare il controller da 48V e usare batterie da 48: la velocità così è ok.


HO DUE DOMANDE:

a) MI SERVIREBBE UNA BATTERIA DA 48V (magari con caricatore), non chiedo una super qualità delle celle. A chi posso chiedere qui sul forum per farmene assemblare una? (ho visto l'annuncio di blindo7 e vedo se la sua batteria può funzionare)

b) HO DEI PICCOLI PROBLEMI: vi sono noti? Ve li descrivo: entrambi i controller che avevo acquistato (sia da 36 che da 48) avevano mostrato fin da subito dei problemi con il sensore magnetico a pedale (gli avevamo provati sul banco appena arrivati), infatti al momento non l'ho nemmeno provato ad attaccare e sto usando un acceleratore a manovella preso come soluzione momentanea su ebay (con cui però mi sto trovando molto bene). E' normale che ci fossero questi problemi sui controller che avevo preso? (metto qui di seguito la descrizione di motore e controller). Altri problemi li ho notati poi in questo periodo, in cui ho provato un po' l'impianto con le batterie in serie: a) se mollo l'acceleratore a volte la bici continua ad andare comunque (e devo ridare gas e mollare per staccare); b) il sensore sul manubrio ultimamente non si spegne ma resta acceso nonostante io schiacci off (e devo staccare l'alimentazione).

Comunque quello che mi interesserebbe maggiormente al momento è capire se è possibile trovare una batteria!

grazie a tutti per l'attenzione, spero che qualcuno sappia darmi indicazioni


Ecco i dati:

Black Bafang BPMII 36V/48V 350W Rear Permanent Magnet E-Bike DC Motor
- Voltage-Motor Code-RPM: 48V-BPM48V350W26(17)-205 rpm
- Controller : add Controller+Led+PAS

36V/ 48V 350W 9 Mosfets E-Bike Motor Controller with LED meter
- Voltage: 36V
- LED meter: with LED-810
- Controller Case : with E-Controller-B-black
- PAS: with PAS
- Throttle : without Throttle



-------
Foto ridimensionata e mascherata da Pix

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 10:10:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per i bimbi!
Però l'immagine è ENORME!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 11:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una bici enormecon un ottimo carico!
per i controller,alcuni modelli hanno un ritardo nell'avvio e nello stacco con il pas,
per il fatto dell'acceleratore che si incanta,potresti avere il cruise attivato,dovrebbe essere un cavetto blu ponticellato,
ma devi vedere le istruzioni del controller,

se vuoi un funzionamento più fluido puoi prendere una ep-bus da alcedo
o una sinewave da pswpower,
anche se una volta lanciata la bici il funzionamento è lo stesso

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 15:07:52  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Complimenti per i bimbi!
Però l'immagine è ENORME!




Immagine:

226,52 KB

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 15:57:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie! Ma se non viene ridimensionata la prima foto (ormai solo dagli amministratori), la discussione, sborderà sempre!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 23:15:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(((( ho ridimensionato la foto - ma ho anche mascherato i - bellissimi - visi dei tuoi bimbi ... che è meglio non mettere così in pubblico
E bellissima la tua cargo !!!! ))))

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 23:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la batteria ti consiglio una 13S7P di Samsung 29E ,celle intermedie e non spendi una follia .Bisogna vedere il case batteria e il tipo di centralina hai montato .

Ho dei contatti per le batterie .

Mai pensato ad una motore centrale ? Ho allestito qualche cargo,trasportano anche 200kg, ma tutti col centrale ,col giusto rapporto a velocità media si sale ovunque con consumo minori rispetto all'assorbimento di un motore posteriore che sotto coppia assorbe molto .In questo caso è mezza pena perché il motore è un HT da 205Rpm ,cerchi da 24"?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 14/04/2018 : 09:04:12  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

(((( ho ridimensionato la foto - ma ho anche mascherato i - bellissimi - visi dei tuoi bimbi ... che è meglio non mettere così in pubblico
E bellissima la tua cargo !!!! ))))



Grazie Pixbuster, gentilissimo e attento come sempre!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

paco
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 01:56:52  Mostra Profilo Invia a paco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi grazie per la foto, scusate ma io non sono molto pratico...

Per la batteria ho preso quella su mercatino di blindo7, almeno ce l'abbiamo alla svelta. Poi ci serviva un 48v ed era già pronta...
Al motore centrale avevo pensato, ma alla fine siamo andati di semplicità e risparmio. E intanto vedrei di usarla un po' così...
La bici monta un 26' al posteriore. I giri del motore non sono 205 ma 187 per un errore di spedizione. Per quello cercavo un 48v: con quello la velocità è accettabile (circa 20km/h).
Sì, la bici alla fine è venuta bene, ma parecchie cose sono di recupero: il telaio principale l'ho recuperato al cassonetto; altre cose sono buone: i cerchi ad esempio sono dei 36 fori robusti, i raggi buoni (il posteriore è raggiato in quarta)
Il lavoro più grosso è stato predisporre gli attacchi per i dischi (attacchi e modifiche al carro posteriore) e sistemare lo sterzo...

Ora vedo come va con la batteria e vi faccio poi sapere!!!
Torna all'inizio della Pagina

paco
Nuovo Utente



14 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 01:59:04  Mostra Profilo Invia a paco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche tu pixbuster hai una cargo?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 09:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti un ottimo lavoro,non pensavo fosse fatto in casa!
poi facci sapere come va con la nuova betteria,
e 18 kg in meno

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 19:06:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
((( Paco la mia cargo è una bici "da panettiere" ma mi è comodissima per fare le commissioni in paese ... e per andare a prendere le pizze Non l'ho nemmeno elettrificata
La tua è mooolto più bella e utile )))



Immagine:

194,33 KB


Qui la sto "collaudando" con le mie nipotine, ma non ci sono i sistemi di sicurezza perciò l'ho usata così solo nella via chiusa di casa mia

Immagine:

61,05 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.