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Aleleo84
Utente Normale



Campania


51 Messaggi

Inserito il - 01/07/2022 : 15:23:05  Mostra Profilo Invia a Aleleo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aleleo84 ha scritto:

Ragazzi, a nessuno è mai rimasta bloccata la batteria nel vano? lo stantuffo che si alza e si abbassa con la chiave funziona regolarmente, ma a volte si blocca la batteria dentro e devo dargli delle belle botte per farla uscire dall'alloggiamento.

Credo di aver capito il problema, il contatto positivo tra batteria e alloggiamento surriscaldandosi ha squagliato un pochino il bordino in plastica, rendendo difficoltoso l'attacca/stacca della batteria; ho pulito un pò la situazione e il problema sembra risolto, speriamo non si surriscaldi ulteriormente...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 01/07/2022 : 17:44:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se si surriscalda significa che NON fa contatto, quindi controlla bane il terminale "femmina" che non si sia allargato troppo!
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blu001
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 12/07/2022 : 13:15:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate ma anche a voi la ruota posteriore esce a grande fatica dalla sua sede una volta allentati i dadi?
Nel senso che la mia le due volte che l'ho smontata era completamente bloccata tanto da doverla prendere a martellate (!!!) per farla uscire...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/07/2022 : 13:23:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la ruota esce a fatica dai forcellini è buon segno, significa che l'asse del motore entra MOLTO preciso e non ha pericolosi giochi...
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blu001
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 12/07/2022 : 13:38:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, mi fa piacere saperlo, ma ho dovuto dare veramente dei gran colpi... e con il martello di gomma non c'è stato verso, sono dovuto andare di mazzetta...
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1040 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 12:11:49  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato ho avuto modo di provarne una (versione plus).
Mi chiedevo: il livello 3 nel "menù segreto" incrementa le prestazioni in salita, non cambia le prestazioni in pianura e incide un po' negativamente sulla batteria (durata e stress).
Ma il livello 1 cosa fa e come agisce? Nessuno lo ha mai impostato/testato?

La vita è come una ruota.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 13:09:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante la centralina della Milano sia da 15A massimi viene consegnata con impostato 11A massimi per poter rientrare nelle norme di legge, se la setti a livello 3 raggiugi i 360W effettivi ed i 720W di picco: Non vedo a cosa potrebbe servire diminuire la potenza portandola al livello 1, ci sono già le impostazioni sul display che consentono di "castrare" le prestazioni della bici!!!
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1040 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 13:20:01  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era una curiosità la mia ... Magari si riducono in generale le prestazioni e si guadagnano 10 chilometri di percorrenza in più in pianura.

La vita è come una ruota.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 14:26:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo puoi fare con i livelli di assistenza, se metti ad "1" sai quanti chilometri fai con la Milano??? Poi scusami su una bici a pedalata asistita si aiuta quanto si vuole con i muscoli, perchè vuoi essere "costretto" dalla centralina a pedalare con forza? Puoi farlo sempre e risparmiare corrente...
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1040 Messaggi

Inserito il - 25/07/2022 : 14:55:38  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba ... era una curiosità. Tutti hanno sempre parlato del livello 2 o del 3. Io se la prendo facilmente starò stabile col 3.

La vita è come una ruota.
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blu001
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 28/07/2022 : 20:01:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho finalmente sostituito tutti i raggi della ruota posteriore e nell'occasione ho sostituito anche il pacco pignoni con l'obiettivo di accorciare un po' i primi rapporti.

Al posto del pacco pignoni indicato nel mio post quotato più sotto ho usato questo https://www.amazon.it/SunRace-MFM300-7-Speed-14-34T-Freewheel/dp/B074P9G1MH/ref=sr_1_4?crid=396Q7HT5SF6UR&keywords=cassetta+sunrace+7v+14-32&qid=1659030588&sprefix=sunrace+7v+%2Caps%2C122&sr=8-4
perché c'è meno distanza fra ultimo e penultimo rapporto.

Avessi avuto un po' più di esperienza mi sarei reso conto subito che avevo bisogno di allungare la catena... per cui ora vi chiedo un ulteriore consiglio: cambio direttamente tutta la catena?

va bene questa? https://www.amazon.it/KMC-Z7-Catena-Unisex-Grigio-Marrone/dp/B07JVBH1C6/ref=sr_1_4?crid=BOIZ1DLGK9OE&keywords=catena+bici+7v&qid=1659029656&sprefix=catena+bici+7%2Caps%2C137&sr=8-4

Mi servirà solo uno smagliacatena o anche altro?

Anche questa cosa, come i raggi, non l'ho mai fatta prima......
Alla fine, con quello che sto spendendo in attrezzi vari, mi conveniva portarla in un'officina ma almeno ho imparato a fare queste cose
Grazie ancora per i consigli

blu001 ha scritto:

ho deciso che al posto della corona cambierò il pacco pignoni e ho preso questo (già citato nelle pagine precedenti di questo thread):
https://www.amazon.it/SunRace-Megadrive-Libera-Argento-Velocit%C3%A0/dp/B004XVOIOQ

grazie a tutti per i consigli, vi aggiorno quando avrò montato il tutto

ciao
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Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 29/07/2022 : 08:06:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi pare che il pacco pignoni non sia a filetto.
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Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 29/07/2022 : 08:08:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come non detto, mi sono sbagliato.
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blu001
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 31/07/2022 : 15:17:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente ho finito!

Allora ho sostituito:

- tutti i raggi della ruota posteriore
- pacco pignoni
- catena
- freni a disco meccanici con freni idraulici a filo
- nuovo canotto sella ammortizzato SR Suntour SP17 NCX
- nuovi parafanghi
- copertoni 47-622 (questi li avevo già su)

Sotto metto i link ai prodotti utilizzati.

Le migliorie di cui sono più contento sono i freni (niente più fischi e grande facilità nella regolazione) e il reggisella Suntour (comodissimo).
I copertoni più larghi mi danno una maggiore sensazione di sicurezza: li avevo messi subito perché mi era capitato di ritrovarmi con la ruota anteriore incanalata nella giunzione fra ciottoli e lastre di pietra di alcune strade che percorro e volevo evitare che il problema si ripresentasse. Con questi copertoni larghi 1.75 pollici mai più avuto il problema, ma risultavano davvero molto vicini ai vecchi parafanghi, per cui ho approfittato per sostituire anche quelli.
Il pacco pignoni che ho scelto mi garantisce marce iniziali più agili e mi risulta sinceramente più comodo. Ho dovuto allungare la catena.

Sono riuscito a fare tutto da solo anche senza esperienza, ovviamente sbagliando e rifacendo... la cosa che più mi spaventava (centratura ruota dopo sostituzione raggi) è riuscita già al secondo tentativo (ho seguito questo video https://www.youtube.com/watch?v=WIL3MbeOUa4), mentre invece quella che doveva essere la più semplice mi ha fatto ammattire, ovvero togliere e rimettere su la ruota. Già toglierla è stato difficile e ho dovuto prenderla a mazzate per farla uscire, ma farla rientrare è stato un dramma. Nei vari video sul tubo avevo sentito che non serviva serrare il pacco pignoni, tanto si sarebbe serrato con il normale utilizzo della bici. Peccato che quel mezzo millimetro non permetteva alla ruota di rientrare in sede... ci ho messo un bel po' prima di capire dove stava il problema, poi ho rismontato tutto, serrato il pacco pignoni (solo facendo forza sui pedali non risolvevo il problema) quindi rimontato il tutto e finalmente la ruota è entrata nella sua sede .

Comunque ora sono contento e ringrazio ancora tutti i partecipanti al thread, i vostri consigli hanno permesso anche me, completamente a digiuno di meccanica delle biciclette, di riuscire a sistemare la mia Venice secondo le mie esigenze.

Buone ferie a tutti!

RAGGI (thanks @chicc0zz0ù) https://www.hibike.it/sapim-strong-raggio-j-bend-p653fc60ff8b173312a172db7028bfd17#var_44420872
PACCO PIGNONI https://www.amazon.it/SunRace-MFM300-7-Speed-14-34T-Freewheel/dp/B074P9G1MH
CATENA https://www.amazon.it/KMC-X8-Catena-Unisex-BX08NP114-Silver/dp/B07J38FY2Y/ perché non era immediatamente disponibile la più economica https://www.amazon.it/KMC-Z7-Catena-Unisex-Grigio-Marrone/dp/B07JVBH1C6/
FRENI IDRAULICI A FILO (thanks @Barba_49) https://it.aliexpress.com/item/4000344314593.html
REGGISELLA https://www.bike-discount.de/it/suntour-sp17-ncx-350mm-reggisella-a-sospensione-copertura-protettiva
PARAFANGHI https://www.bikester.it/sks-edge-al-set-parafanghi-28-56mm-M473718.html?vgid=G901635



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Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


520 Messaggi

Inserito il - 01/08/2022 : 09:15:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E come disse qualcuno: "Hai voluto la bicicletta?! Adesso pedala".
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Aleleo84
Utente Normale



Campania


51 Messaggi

Inserito il - 02/08/2022 : 17:10:52  Mostra Profilo Invia a Aleleo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se si surriscalda significa che NON fa contatto, quindi controlla bane il terminale "femmina" che non si sia allargato troppo!

A occhio non sembra essersi allargato, tuttavia le vibrazioni continue hanno creato un pò di gioco tra batteria e vano, credevo di aver risolto con degli spessori fatti col feltro che si usa sotto le sedie attaccati al lato interno del vano della batteria, ma evidentemente...
Ogni tanto capita che l'assistenza si stacchi durante la marcia, e mi tocca staccare e riattaccare la batteria, che scocciatura.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 02/08/2022 : 23:58:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aleleo84 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Se si surriscalda significa che NON fa contatto, quindi controlla bane il terminale "femmina" che non si sia allargato troppo!

A occhio non sembra essersi allargato, tuttavia le vibrazioni continue hanno creato un pò di gioco tra batteria e vano, credevo di aver risolto con degli spessori fatti col feltro che si usa sotto le sedie attaccati al lato interno del vano della batteria, ma evidentemente...
Ogni tanto capita che l'assistenza si stacchi durante la marcia, e mi tocca staccare e riattaccare la batteria, che scocciatura.


Non è solamente una scocciatura ma un problema grosso, non deve succedere, non perchè rimani fermo per un attimo ma perchè dalla batteria al motore circolano TANTI ampere, se tocca male fai uno scintillone mostruoso, a mio modo di vedere è una cosa da risolvere assolutamente...
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Aleleo84
Utente Normale



Campania


51 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 14:23:36  Mostra Profilo Invia a Aleleo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Aleleo84 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Se si surriscalda significa che NON fa contatto, quindi controlla bane il terminale "femmina" che non si sia allargato troppo!

A occhio non sembra essersi allargato, tuttavia le vibrazioni continue hanno creato un pò di gioco tra batteria e vano, credevo di aver risolto con degli spessori fatti col feltro che si usa sotto le sedie attaccati al lato interno del vano della batteria, ma evidentemente...
Ogni tanto capita che l'assistenza si stacchi durante la marcia, e mi tocca staccare e riattaccare la batteria, che scocciatura.


Non è solamente una scocciatura ma un problema grosso, non deve succedere, non perchè rimani fermo per un attimo ma perchè dalla batteria al motore circolano TANTI ampere, se tocca male fai uno scintillone mostruoso, a mio modo di vedere è una cosa da risolvere assolutamente...

Provo a fare foto e contattare l'assistenza. sperando non la facciano lunga su Amazon
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Amarejo93
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 15/08/2022 : 14:52:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, nuovo possessore di una NCM Milano T3S. Dopo aver risolto un problema iniziale dove il sensore di pedalata assistita era stato montato male, ora la bici va da dio.
Vorrei chiedere però più informazioni sui 3 livelli presenti nel menù segreto. Che differenza effettiva c'è fra 2 e 3? C'è qualche controindicazione nel tenere la bici settata su 3, ad esempio usura della batteria o altro, oppure ci sono solo vantaggi? E se sì, di che tipo? Grazie in anticipo a tutti
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/08/2022 : 00:22:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che percorsi fai? salite o pianura? Li fai sempre al massimo o vai aiutando la bici?
In generale i livelli aumentano la corrente che la batteria deve fornire, abbreviandone la vita, ma dipende anche dalla richiesta di corrente, se fai poche salite la differenza è trascurabile..
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 16/08/2022 : 10:34:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Milano viene consegnata settata al livello "2" e in questa configurazione è assolutamente a norma di legge: Si mette a "3" solo per tracciati con fortissime pendenze perchè in questo caso invece di avere 250W effettivi ne ha 350 circa, ma la velocità rimane tassativamente la stessa...

Siccome quella bici supera agevolmente pendenze del 20% non vedo l'utilità di settarla al terzo livello, si finisce solo per stressare la batteria in cambio di niente.
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Amarejo93
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 20/08/2022 : 20:19:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille a entrambi, mi sembra già bella potente di suo quindi la terrò settata su due.
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Amarejo93
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 23/08/2022 : 20:21:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto che siete stati così gentili vi faccio anche un'altra domanda: come vi regolate voi con le ricariche della batteria? Ho sentito che non bisogna mai far scaricare totalmente o caricare totalmente, ma non ci sono indicatori precisi oltre ai tre pallini presenti sulla batteria. Potreste spiegarmi con precisione come vi regolate voi?
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 23/08/2022 : 21:10:04  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io tendenzialmente la carico sempre appena torno in garage
normalmente faccio 20km e poi carico, anche perché a batteria completamente carica la bici spinge di più

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 23/08/2022 : 21:12:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho un Wattmetro sull'impianto della mia bici, ma anche senza quello si può calcolare "a naso" quando la batteria raggiunge il 20% di carica residua: Intanto si guarda l'indicatore di carica sul display (lascia perdere quello sulla batteria), se ha cinque lineette quando è al 100% significa che quando se ne accende solo una (sotto sforzo, non con la bici ferma) siamo circa al 20% di carica, poi si può usare anche l'autonomia per calcolare lo stato della batteria, se hai un'autonomia generica di 80Km scaricando del tutto la batteria ecco che quando ne avrai percorsi circa 60 sarà il momento di fare la ricarica.

Per non stressare la batteria è anche importante evitare di caricarla al 100% (specie in estate) se non si ha intenzione di utilizzarla subito o quasi, le celle Li-ion non amano stare completamente cariche per giorni al caldo!

Se invece prevedi una lunga sosta (inverno, malattia, ferie) caricala a circa il 50-60% e poi riponila in un luogo fresco, io uso il frigorifero a +4-+5°C.
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 03/09/2022 : 04:10:53  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari sarà già stato affrontato il tema, ma qual è lo spessore massimo di copertone che si può mettere? dietro con il parafango non rimane molto spazio, forse si può mettere una taglia più grande di quello di serie ma non di più? io avevo preso un copertone balloon praticamente regalato ma il biciaio mi ha detto che non ci sarebbe stato
Davanti invece mi sembra che ci sia un po più di spazio

Stavo pensando al marathon plus tour, avendo in mente un giro su sterrato.

Ah, il posteriore dopo 3.500km praticamente tutti su asfalto si è notevolmente consumato, per non avere sorprese in caso di bagnato è da sostituire. Mi sembra una durata un po' scarsa e soprattutto non capisco come mai si sia consumato molto di più sul lato destro che su quello sinistro

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 03/09/2022 04:12:00
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 03/09/2022 : 07:23:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che la Milano non è assolutamente adatta per percorsi accidentati (telaio aperto, forcella a molla) ti sconsiglio di montare pneumatici da fuoristrada, avrai una tenuta peggiore sull'asfalto bagnato, maggior rumorosità e consumi più elevati in cambio di niente...

Per le dimensioni il problema (oltre ai parafanghi) è che la gomma posteriore poi tocca nel tubo del telaio, bisogna fare delle prove.
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blu001
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 03/09/2022 : 07:53:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

magari sarà già stato affrontato il tema, ma qual è lo spessore massimo di copertone che si può mettere? dietro con il parafango non rimane molto spazio, forse si può mettere una taglia più grande di quello di serie ma non di più? [...]


io ho su questi:
https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-e-plus
misura 47-622 (28 x 1.75)

Inizialmente li ho usati con i parafanghi originali, ma rimaneva veramente pochissimo spazio fra parafango posteriore e copertone per cui il mio consiglio è di non andare oltre la misura inferiore.
Dopo alcuni mesi ho cambiato i parafanghi con questi: https://www.bikester.it/sks-edge-al-set-parafanghi-28-56mm-M473718.html?vgid=G901635

uso la bici solo in città
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 04/09/2022 : 23:45:37  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a entrambi, farò tesoro di questi consigli

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
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Aleleo84
Utente Normale



Campania


51 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 18:11:25  Mostra Profilo Invia a Aleleo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[/quote]
Non è solamente una scocciatura ma un problema grosso, non deve succedere, non perchè rimani fermo per un attimo ma perchè dalla batteria al motore circolano TANTI ampere, se tocca male fai uno scintillone mostruoso, a mio modo di vedere è una cosa da risolvere assolutamente...
[/quote]

'Sera, per la croncaca, sto provando a contattare l'assistenza per il problema dell'assistenza a singhiozzo, basetta spaccata a causa delle vibrazioni e contatti mangiati dal calore della batteria; nessuna risposta su Amazon, nessuna risposta alla mail tedesca, niente di niente, ho provato a contattare l'assistenza clienti di Amazon che si è prodigata a contattare la LeonCycle Italia, già sono passati 3 giorni, ma il nulla assoluto.

Allego foto del problema.

Immagine:

160,87 KB

Immagine:

218,1 KB
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 18/09/2022 : 23:34:08  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blu001 ha scritto:


Dopo alcuni mesi ho cambiato i parafanghi con questi: https://www.bikester.it/sks-edge-al-set-parafanghi-28-56mm-M473718.html?vgid=G901635

uso la bici solo in città


Ma secondo te ci sta un pneumatico da 2" con questo parafango?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
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blu001
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 19/09/2022 : 16:43:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
inserisco una foto della situazione al posteriore:



per montare questi parafanghi ho dovuto:
- praticare un foro con il trapano in quello posteriore per una vite a telaio
- schiacciare leggermente le parti esterne del parafango posteriore per farlo aderire al telaio nella zona più stretta dietro
- per quello anteriore non ho potuto utilizzare le aste da loro fornite perché dritte, invece la Venice necessita di aste con finale a 90 gradi, per cui ho usato le aste originali con degli spessori forniti con i parafanghi e delle viti a brugola M5x22 che ho dovuto comprare a parte
- le aste originali (curve) davanti non si adattano perfettamente al parafango (sezione con angoli praticamente a 90) vedi foto sotto

DAVANTI
DIETRO



per cui il problema purtroppo nasce proprio in questo punto








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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 20/09/2022 : 01:07:07  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e dire che tu monti delle 1.75.. però non mi è chiaro se l'ultima foto è fatta con il vecchio parafanghi, quello originale, o con il nuovo

in merito al fatto che davanti non hai potuto usare le aste originali, forse si sarebbe potuto ovviare con questo?
https://www.bike-discount.de/it/sks-germany-adattatore-per-parafanghi-suntour-e-rock-shox
o ancora meglio con uno di questi due?
https://www.bike-discount.de/it/sks-germany-adattatore-per-parafanghi-angolati-suntour-e-rock-shox
https://www.bike-discount.de/it/sks-germany-staffa-suntour-per-parafanghi-4-pezzi

fatto sta che se con i tuoi 1,75 c'è così poco spazio dietro anche con il nuovo parafanghi, mi sa che non mi ci metto nemmeno a cambiare parafango per mettere i balloon 2"

PS: mi sembrerebbe quasi che questo parafango potrebbe risolvere il problema dell'ultima foto
https://cd.bike-discount.de/media/image/1f/61/49/SKS-Bluemels-75-U-Long-Schutzblechset-11517-3.jpg
https://www.bike-discount.de/it/sks-germany-bluemels-75-u-set-di-parafanghi-lunghi

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 20/09/2022 01:15:19
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blu001
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 20/09/2022 : 08:46:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per me con gli adattatoti risolvi (adesso i secondi me li compro anche io, non li avevo visti ), ma se aspetti più tardi misuro la larghezza delle aste originali del parafango anteriore così verifichiamo cosa ci passa.

Tieni presente che quelli che ho su io sono la misura massima che si riesce a installare dietro e ho comunque dovuto piegare un po' le parti laterali (vedi prima foto sopra)

Modificato da - blu001 in data 20/09/2022 08:48:48
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chicc0zz0
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Inserito il - 20/09/2022 : 22:16:58  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie! io davanti lascerei la gomma originale, quella anche se è poco confortevole non mi da gran che fastidio (e poi oltretutto a sensazione direi davanti c'è molto spazio tra gomma e parafango, quindi potrebbe anche starci senza cambiare nulla). dietro ho visto che lo spazio tra parafango e telaio è di circa 10mm nel punto di attacco in alto sotto la sella, mentre nel punto di attacco in basso dietro al movimento centrale non ci passa un dito.
Forse potrei provare con questi:
https://www.bike24.it/prodotti/309478?sku=1081404?utm_source=idealo.it&utm_medium=referral

hanno solo il punto di attacco sotto la sella, quindi se si tratterà di piegarli, sarà soltanto lì. mi dà soltanto qualche pensiero il fatto che non coprano interamente il tubo della sella e che ci si possa bagnare, ma le recensioni che ho letto mi sembrano comunque positive

in merito alla grandezza tu hai la Venice, giusto? non è che la Milano ha un telaio leggermente diverso, magari di qualche mm più grande?

in alternativa ci potrebbe anche stare una roba del genere:
https://preview.ibb.co/mG6JS9/IMAG0676.jpg

d'altronde se anche quest'inverno pioverà come lo scorso, potrei anche evitare di metterlo il parafango

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Modificato da - chicc0zz0 in data 20/09/2022 22:25:01
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blu001
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Inserito il - 20/09/2022 : 22:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ecco la foto promessa




secondo me con gli adattatori che hai trovato gli edge vanno benissimo, ma se vuoi essere sicuro al 100% ti basta aspettare qualche giorno perchè li ho già ordinati e appena arrivano ti faccio le foto con le misure reali finali
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blu001
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Inserito il - 20/09/2022 : 22:33:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per precisione, nella foto sopra sono ritratte le aste anteriori dei parafanghi SKS EDGE AL 56 SET

https://www.sks-germany.com/produkte/edge-al-56/
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chicc0zz0
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Inserito il - 20/09/2022 : 23:25:10  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, in realtà come scrivevo l'anteriore non mi interessa
piuttosto ho visto che al posteriore c'è una luce di 60/62mm, quindi i Bluemels 75mm sono sicuramente da dimenticare (a meno di non mettersi a segare il pezzetto in eccesso).
D'altronde i tuoi Edge già fanno fatica a farci stare gli 1,75 (ma sei sicuro che con i parafanghi originali non ci sarebbe stato uno pneumatico da 1,75? ho visto una foto di una Milano che di serie usciva con questa taglia di gomme).

Non fosse per il prezzo pazzesco, questi potrebbero fare al mio caso
https://www.bike24.it/prodotti/381922?menu=1000,5,160
Questi mi sembrano un'ottima soluzione, anche come prezzo
https://www.bike-discount.de/it/sks-germany-velo-65-mountain-29-set-di-parafanghi



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chicc0zz0
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Inserito il - 21/09/2022 : 00:48:43  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quasi certamente prendo questo, visto anche il prezzo
ho visto su amazon uno che l'ha messo su una moscow
peccato soltanto che sia di plastica, ma almeno così mi risparmio di comprare inutilmente anche quello anteriore

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Valier
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Inserito il - 21/09/2022 : 08:05:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho una Venice e con i parafanghi originali ci monti solo le gomme con cui arriva. Adesso non ricordo la misura, credo da 38 mm..
Per i parafanghi after market bisogna capire se la misura espressa si riferisca all'esterno od all'interno, ed anche rendersi conto che le gomme a parità di misura non hanno la stessa larghezza.
Fatemi sapere come procede, perchè il discorso mi interessa anche se non penso di montare delle gomme da 2".
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blu001
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Inserito il - 21/09/2022 : 11:05:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

grazie, in realtà come scrivevo l'anteriore non mi interessa
piuttosto ho visto che al posteriore c'è una luce di 60/62mm, quindi i Bluemels 75mm sono sicuramente da dimenticare (a meno di non mettersi a segare il pezzetto in eccesso).
D'altronde i tuoi Edge già fanno fatica a farci stare gli 1,75 (ma sei sicuro che con i parafanghi originali non ci sarebbe stato uno pneumatico da 1,75? ho visto una foto di una Milano che di serie usciva con questa taglia di gomme).
[...]


1) come da prima foto sopra, con gli edge 56 al posteriore non ci sono problemi a montare un copertone da 2 pollici (che mi pare fosse quello che avevi chiesto); il produttore ne garantisce la compatibilità per copertoni con larghezza fino a 50mm (https://www.sks-germany.com/en/products/edge-al-56/)

2) il minore spazio all'anteriore nel mio caso nasce perché ho adattato le aste original della Venice, ma se prendi anche gli adattatori che ti permettono di usare le aste SKS allora i copertoni da 2 pollici (cioè 50mm di larghezza) ci stanno

3) un parafango da 56mm come l'edge è il massimo che riesci a montare al posteriore e devi pure forzarlo un pochino

4) ho usato per dei mesi i copertoni da 1,75 pollici con i parafanghi originali, ma erano veramente troppo vicini (quasi a sfregare)

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blu001
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Inserito il - 21/09/2022 : 11:16:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
forse con gli edge 56 potresti rischiare dei copertoni 55-622 (28 x 2.15), sapendo però che ti prendi un rischio perché comunque avresti pochi millimetri per parte dalle aste dei parafanghi (tipo 2 al max)

inoltre da valutare esteticamente copertone da 55 su parafango da 56 con profilo a U

con copertoni 50-622 (28 x 2.00) invece non ci sono problemi, ma bisogna usare gli adattatori per le aste anteriori

Modificato da - blu001 in data 21/09/2022 11:17:49
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chicc0zz0
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Inserito il - 21/09/2022 : 11:36:18  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, il punto 1 non mi era in effetti chiaro.
ad ogni modo, vedrò con il parafango posteriore che ho ordinato ad appena 7 euro se va bene
esteticamente non sarà il massimo, vediamo... sicuramente gli edge 56 sono molto più belli, ma avevo capito che avessi già delle difficoltà a farci stare lo pneumatico da 1,75, e poi mi scoccia prendere la coppia quando mi servirebbe solo il posteriore (e peraltro qui piove pochissimo)
vi terrò comunque aggiornati sugli sviluppi!

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chicc0zz0
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Inserito il - 24/09/2022 : 07:15:51  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo voi la batteria della milano sopporta la ricarica in 5A? mi sembra di aver letto di si..

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Barba 49
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Inserito il - 24/09/2022 : 07:21:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come celle sicuramente si, una 13Ah ricaricata a 5A rimane sempre al di sotto di 0,5C, ma non conoscendo il circuito di ricarica, il fusibile ed il BMS che equipaggia quelle batterie non me la sento di dare una risposta affermativa, ho visto connettori di ricarica surriscaldati per una maniovra del genere o circuiti danneggiati.
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chicc0zz0
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Inserito il - 25/09/2022 : 00:22:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, io ho chiesto a NCM e mi hanno detto che loro non hanno un charger rapido, di cercare su internet.
Non ho pensato a chiedergli la tensione massima. Secondo te con un 4A starei più tranquillo o meglio chiedere a loro?

la Aspen, che ha una batteria sensibilmente maggiore, la danno con un charger da 3A
https://leoncycle.de/NCM-Aspen-48V-16Ah-768Wh-26-schwarz
Stessa cosa per la Milano Plus

Qui danno 4A come massima corrente di ricarica
https://www.leoncycle.com.au/~1032

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Modificato da - chicc0zz0 in data 25/09/2022 00:37:04
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Barba 49
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Inserito il - 25/09/2022 : 22:08:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione è per forza 54,6V massimi, visto che è una batteria da 13S.

Personalmente non supererei i 4A di corrente in ricarica, meglio non rischiare.
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chicc0zz0
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Inserito il - 26/09/2022 : 00:04:02  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, sarebbe già più che sufficiente!

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IM_76
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Inserito il - 29/09/2022 : 10:52:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ma le bici NCM non le vendono più su Amazon? Dove è possibile acquistarle?
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Barba 49
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Toscana


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Inserito il - 29/09/2022 : 12:50:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei, sono scomparse anche dal listino di Decathlon Italia...

Ci sono comunque dei venditori che le hanno, uno è a Bologna ed uno sicuramente a Palermo, per quello che vale.
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