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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 14/04/2023 : 09:21:19  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scricchiola è inesatto, a ogni giro (o mezzo giro, non ci ho fatto troppo caso) fa un TAC dai pedali

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 14/04/2023 : 13:38:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

scricchiola è inesatto, a ogni giro (o mezzo giro, non ci ho fatto troppo caso) fa un TAC dai pedali


Facci caso, perchè possono essere cause diverse.

Come prima cosa controlla la corona
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 14/04/2023 : 16:27:20  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corona mi sembra OK e ora ha iniziato a fare questo TAC direi ogni mezzo giro e scricchiola anche

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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Fausto63
Nuovo Utente


Toscana


20 Messaggi

Inserito il - 14/04/2023 : 21:34:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Controlla se fa il rumore anche girando le pedivelle senza toccare i pedali, di solito quando sono i cuscinetti rovinati é anche ruvida la rotazione. a pagina 73 avevo chiesto anche io consigli per li movimento centrale, li puoi leggere delle risposte.
Sul barilotto porta cuscinetti vi é scritto 127,5 mm che é la lunghezza totale del movimento.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/04/2023 : 04:15:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se togli la catena e provi a girare le pedivelle senza sforzo dovresti riuscire a capire se il danno è nei cuscinetti (rotazione non libera, piccoli inceppamenti durante la rotazione) oppure se il rumore proviene dall'accoppiamento pedivelle/perno quadro e si verifica solo sotto sforzo.

Se "a vuoto" non senti alcun inceppamento nè sgranio allora devi smontare le due pedivelle, lubrificare l'accoppiamento maschio/femmina quadrato con del grasso e poi rimontare il tutto serrando bene le viti, il rumore sotto sforzo a quel punto scompare.

Ti occorre comunque l'estrattore per le pedivelle, non escono senza quello!!!
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Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 15/04/2023 : 06:20:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba, colui che non dorme mai...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/04/2023 : 09:12:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono Pdor, figlio di Kmer, colui il quale non dorme mai...
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hopape
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 16/04/2023 : 13:09:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

Ecco finalmente qualche foto della bici



Dettaglio della ruota posteriore, dove ho cambiato lo pneumatico con il BigApple da 2" e cambiato il parafango


Dettaglio della luce posteriore, alimentata ora dalla batteria della bici


Vista della ruota posteriore, lo pneumatico più largo risalta notevolmente rispetto all'originale



se posso chiedere le misure del ipneumatici originali e modificati e della borsa anteriore. Grazie
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 18/04/2023 : 14:19:59  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questione pedivelle: portata dal biciaio e sistemato tutto con 20 euro (comprare gli attrezzi necessari probabilmente sarebbe stato più caro). Ne ho approfittato per pulire bene tutta la trasmissione e poi lui me la ha ingrassata.

Gli pneumatici originali dovrebbero essere da 1,5" mentre quello posteriore ora è da 2" (Big Apple). Sarebbe bello poterci mettere qualcosa di ancora un po' più largo, ma bisognerebbe davvero togliere il parafango.
Quando lo cambierò ci metterò un Big Ben.

Quello anteriore si usura talmente poco che chissà quando lo dovrò cambiare, forse tra 3 o 4 anni perché sarà diventato troppo duro

Le borse sono queste:
https://www.deporvillage.it/borsa-vaude-aqua-front-verde?gclid=CjwKCAjw__ihBhADEiwAXEazJryh3NDKtH5zDtxrlGLi4aKdNUd5zF5lyrU6bMa0tZ9S0Gpti1uS_hoCKFsQAvD_BwE

Mi sento di consigliare il tutto senza se e senza ma.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
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Modificato da - chicc0zz0 in data 18/04/2023 14:21:14
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 18/04/2023 : 14:38:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa significa "sistemato"??? Ha sostituito tutto il movimento centrale o semplicemente ha ingrassato l'accoppiamento tra pedivelle e albero?

Se ha solo ingrassato gli accoppiamenti era meglio se lo facevi da solo, l'estrattore costa una miseria e te lo ritrovavi al momento di un altri intervento nel futuro: L'attrezzatura si mette su in questo modo, passo dopo passo...
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Marco moro
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 18/04/2023 : 22:54:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fausto63 ha scritto:

Avendo tre NCM Milano, tutte acquistate usate, una 28" una 26" plus e una 26" normale, ho potuto provare i vari settaggi, la modalità 3 da menù segreto(si fa per dire) su tutti i modelli che ho aumenta la potenza sotto sforzo (salita), la modalità 2 è quella standard, la modalità 1 da meno potenza sotto sforzo. La velocità in pianura non cambia tra i vari settaggi suddetti, per quella bisogna usare i vari livelli di assistenza. Ho provato ad impostare 36V invece che 48V devo dire che spinge meno in salita, va più piano come velocità massima, circa 22-23 kmh ma la batteria da 13h dopo 55 km con salite leggere era appena scesa di una tacca. la grande differenza per me è stato l'impianto dei freni della plus, sono idraulici e sono nettamente più efficaci di quelli meccanici in tutte le condizioni.


Tra la Milano 28 e la 26 hai notato prestazioni diverse?
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 18/04/2023 : 23:54:00  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Cosa significa "sistemato"??? Ha sostituito tutto il movimento centrale o semplicemente ha ingrassato l'accoppiamento tra pedivelle e albero?

Se ha solo ingrassato gli accoppiamenti era meglio se lo facevi da solo, l'estrattore costa una miseria e te lo ritrovavi al momento di un altri intervento nel futuro: L'attrezzatura si mette su in questo modo, passo dopo passo...


Ha stretto il movimento centrale. Direi che mi sarebbero serviti due attrezzi, no? l'estrattore e la chiave per serrare, giusto? Mi è sembrato di vederli a una quindicina di euro su amazon.
Magari al prossimo giro ci farò un pensiero a farmi il lavoro da me

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 19/04/2023 : 10:00:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma quei due attrezzi te li saresti ritrovati "in casa" per un impiego futuro!!!

Se vuoi smettere di essere schiavo dei ciclisti dovrai pur attrezzarti un minimo, serve per qualsiasi lavoretto da fare in casa, dai rubinetti alle bici!
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


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Inserito il - 02/05/2023 : 16:13:23  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il biciaio mi ha scritto che il movimento centrale è passo inglese, 1,37 x 24. Lunghezza perno 130.
Avrei trovato questo, col perno lungo 1mm in più (suppongo che non sia un problema)

https://www.ridewill.it/p/en/xlc-2502811300-bottom-bracket-bb-j01-131mm-bsa-jis-bsa-4-kant/116671/

Secondo voi va bene?
Oppure potrebbe essere sufficiente cambiare le gabbiette a sfera? Però come posso capire quali mi servono?
Su Ridewill ne ho trovate diverse, ma non capisco come distinguerle, cioè quali andrebbero bene nella Milano

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 02/05/2023 : 18:36:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono più le gabbiette a sfere, i movimenti centrali adesso hanno due cuscinetti a sfera perfettamente sostituibili...
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Fausto63
Nuovo Utente


Toscana


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Inserito il - 02/05/2023 : 21:37:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per sistemare il movimento centrale basta sostituire i cuscinetti, io ho tolto i cuscinetti per misurarli ed ordinarli nuovi ma è bastato togliere le guarnizioni, lavarli, ingrassarli, rimontarli e tutto è andato bene. Comunque smontando il movimento e togliendo i cuscinetti si prende le misure e si comprano anche in una mesticheria fornita, una Casa del Cuscinetto o anche su Amazon.

Rispondendo a Marco Moro: la differenza, tra la 26" e la 28", come prestazione é minima o almeno io non l'avverto, ho trovato una differenza di agilità in favore della 26" almeno per me che sono 1,75, infatti la 28" Milano la voglio mettere in vendita.
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 03/05/2023 : 10:35:34  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, a questo punto direi che non ha senso prendere un movimento centrale da tenere in casa come ricambio..
Ma come utensili, servono quelli indicati qui?
https://www.bikeitalia.it/attrezzatura-lavorare-sui-movimenti-centrali/#par1
Per prendere attrezzi di una certa qualità mi sa che costano più di un paio di decine di euro... (premesso di avere in casa il martello, la chiave da 10, la chiave a tubo e la pinza seeger)

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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/05/2023 : 13:59:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti serve l'estrattore per le pedivelle a perno quadro e la chiave per le ghiere esterne del movimento centrale: Fai molta attenzione perchè la prima ghiera che smonterai è la sinistra e si svita in senso antiorario come tutti i bulloni normali, ma dopo aver tolto quella devi stogliere la destra che invece si svita girando in senso ORARIO, quindi okkio...
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 16/05/2023 : 11:45:42  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi per la prima volta sono stato superato: un signore anziano con una full motorizzata (mi è sembrato) Tongsheng.
Un 60/70 enne, andava tranquillo, l'ho sorpassato (a circa 30kmh), non deve averla presa benissimo e un km dopo mi ha sorpassato. Grazie al vento a favore, mi sono messo in scia (solo di forza dei muscoli, visto che ormai ero ampiamente oltre la velocità fino alla quale arriva il motore) per qualche centinaio di metri ma poi ha cambiato rapporto ed è andato ancora più veloce, a spanne direi 42/45 kmh, con evidente poca spinta sui pedali (il vento a favore sicuramente ha anche aiutato) e mi sono dovuto staccare.
Poi guardava indietro con il sorrisetto per capire se lo stavo ancora seguendo, fino a quando ha decelerato e lo ho di nuovo superato.
Mah, con dei ciclomotori illegali senza targa sono capaci tutti a staccare una bici da CdS...e non capisco quale sarebbe la goduria a sapere di aver staccato uno con un mezzo del genere.
Io solitamente quando sorpasso delle bdc sono ben contento se mi stanno in scia, perché so quanto si fatica.

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Modificato da - chicc0zz0 in data 16/05/2023 11:47:15
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 16/05/2023 : 13:10:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, io in tanti anni, sono sempre stato superato da tutti, anche da ebike da supermercato guidate da 80enni.. non parliamo poi delle bdc.. solo ultimamente con la gravel sbloccata posso stare in scia alle bdc a 35kmh e superarle agevolmente in salita (anche perché sono dimagrito 13kg...)
Di solito però non sorpasso mai, a meno che l'altro non sia veramente lento
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 17/05/2023 : 20:51:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

(anche perché sono dimagrito 13kg...)


Bravo Andrea91, complimenti davvero!!


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Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 18/05/2023 : 07:00:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

(anche perché sono dimagrito 13kg...)



e questo è già un ottimo traguardo, complimenti. Continua a perseverare.-
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 18/05/2023 : 10:14:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leo e Bilbo
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 23/05/2023 : 00:01:06  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 31/05/2023 : 18:11:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Certo, ma quei due attrezzi te li saresti ritrovati "in casa" per un impiego futuro!!!

Se vuoi smettere di essere schiavo dei ciclisti dovrai pur attrezzarti un minimo, serve per qualsiasi lavoretto da fare in casa, dai rubinetti alle bici!

Sagge parole e buone occasioni per studiare ed imparare e non annoiarsi

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
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windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 31/05/2023 : 19:23:32  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea allora dovresti cambiare il nick in Andrea_91KG
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 02/06/2023 : 23:53:54  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con 2 figli in età scolare e prescolare annoiarsi non fa proprio parte del mio vocabolario
anzi, quello che manca è il tempo..
dovrei verificare il tensionamento dei raggi e girare il copertone (che ho scoperto aver montato al contrario) ma non riesco a trovare il tempo...

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windfire
Utente Senior



1716 Messaggi

Inserito il - 04/06/2023 : 09:48:20  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domani sveglia alle 4 del mattino per fare l'inversione del copertone

chicc0zz0 ha scritto:

con 2 figli in età scolare e prescolare annoiarsi non fa proprio parte del mio vocabolario
anzi, quello che manca è il tempo..
dovrei verificare il tensionamento dei raggi e girare il copertone (che ho scoperto aver montato al contrario) ma non riesco a trovare il tempo...
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vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 05/06/2023 : 10:11:54  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
per me non troppo ahimè ieri nuova rottura raggio della Milano e questa volta si è portato via il cambio spezzato forcellini e sderenato meccanismo pulegge:(
Riguardo alla raggiatura cosa consigliate?
La mia paura è che al secondo raggio rotto ne segua un terzo e avanti.. ha senso rifarli tutti o alcuni?
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 05/06/2023 : 18:05:02  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i raggi sono il vero (dire unico) punto debole di questa bici
inizialmente io ne ho rotti alcuni e li ho fatti sostituire, poi ho imparato a sostituirli da solo, però hanno continuato a rompersi. Non so se facendo bene la tensionatura ogni magari 200km si riesce a risolvere il problema.

Io, dietro consiglio di un forumista, dopo un po' mi sono stufato e ho messo i sapim strong da 2,3mm.
La raggiatura l'ho fatta fare perché per me sarebbe stato troppo complicato (anche se magari ora che ho preso un po' la mano con la meccanica avrei potuto cercare di mettermici).
Tra raggi e raggiatura direi che sono partiti 100 euro (un 35-40 euro di raggi e nippli e 60 euro di manodopera - purtroppo qui vivo in una zona turistica e c'è chi se ne approfitta...a Milano la stessa cosa costa la metà).
Però ora il problema sembra risolto: credo di aver percorso oltre 2000km con quei raggi (e le strade purtroppo qui sono mal messe) e, sebbene non faccia troppa attenzione alla tensionatura (il motivo è lo stesso che ho scritto sopra), ad ora non ne ho rotto uno.

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vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 05/06/2023 : 19:18:54  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho letto che hai preso i raggi qui, la mia Milano è la 26"
Quali raggi dovrei acquistare?

https://www.hibike.it/sapim-cx-ray-raggio-j-bend-p6e3b530333a24214a60ec9b06c9ae780#var_44420048
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/06/2023 : 21:32:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so che raggi metteva Alcedo sui bpm, mi conoscete, li ho massacrati, fuoristrada e super peso, mai rotto un raggio...alla fine si è rovinato il cerchio... su un kit cinese si rompevano di continuo, stesso motore (bpm) una volta mi accorsi che sbandava e ne avevo 3 rotti, per fortuna a casa ci sono tornato ... erano comunque enormi...
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 06/06/2023 : 13:16:15  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non so che raggi metteva Alcedo sui bpm, mi conoscete, li ho massacrati, fuoristrada e super peso, mai rotto un raggio...


Montava raggi della Alpina
Cerchi Ambrosio (Keba o Ak30) e cerchi Nisi


In Vino Rident Omnia
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 09/06/2023 : 00:23:12  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorisk ha scritto:

Si ho letto che hai preso i raggi qui, la mia Milano è la 26"
Quali raggi dovrei acquistare?

https://www.hibike.it/sapim-cx-ray-raggio-j-bend-p6e3b530333a24214a60ec9b06c9ae780#var_44420048


occhio, non sono i sapim strong
ecco quelli giusti

https://www.bike24.it/prodotti/117403

I miei (cerchio 28) misurano 228mm (226 o 230mm non sono sicuramente un problema), ma quelli di una 26 saranno più corti, però non ti so aiutare su quello e per misurarlo credo che non ci sia altra scelta che toglierne uno.
O magari provare a scrivere a NCM

Avevo guardato anche gli Alpina, ma alla fine ho scelto i Sapim, non ricordo per quale motivo (forse reperibilità).
Sarebbe interessante capire quanto è il diametro massimo. Non so se un 3mm ci passerebbe, magari sarebbe ancor più resistente

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Modificato da - chicc0zz0 in data 09/06/2023 00:25:26
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Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 09/06/2023 : 13:09:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa ma quelli indicati da te sono proprio gli Strong e partono dalla misura di 256 mm..
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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 09/06/2023 : 16:21:40  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti, quelli segnalati da vittorisk non erano gli Strong, bensì i CX-Ray.
Magari vanno bene anche quelli eh, ma siamo già in due (io e l'altro forumista che li aveva consigliati) ad aver fatto una buona esperienza con gli strong.
Ho verificato ora che li avevo presi su Hibike (cod. articolo 44420872), tuttavia ora non si trovano più.
Confermo la misura di 228mm.
Se uno volesse, si potrebbe anche cambiare il cerchio. L'altro forumista aveva preso questo: https://www.ryde.nl/andra-30/ con raggi da 236mm.

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varley
Nuovo Utente


Piemonte


47 Messaggi

Inserito il - 24/06/2023 : 17:03:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Presa anche io una Plus,26" su Deca; non ho avuto problemi di scelta perchè c'era solo quella.
Inutile dire che in salita va abbastanza bene.
Lo sterzo ha un po' di gioco,ma si dovrebbe risolvere con un distanziale che il ciclista ambulante si dimentica di portare.
Un pezzo di plastica vagamente a forma di V è caduto a terra da sotto il naso della sella (forse era fissato con una goccia di colla).Francamente non so a cosa serva, ma la bici funziona anche senza.
Piuttosto il reggisella non dovrebbe essere ammortizzato? A me *sembra*
fisso. C'è qualche vite da stringere/allentare ? Io non ne vedo.
Ciao e grazie.
PS. leggo varie considerazioni sulle politiche commerciali dei venditori italiani. Io ci ho rinunciato:avrei voluto comprare una Atala per l'assistenza; lo scorso autunno non l'avevano in magazzino (quello centrale); dopo oltre 6 mesi continuavano a non averla in magazzino. Ma a cosa serve avere una bici in catalogo se poi non l' hai realmente disponibile?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/06/2023 : 17:53:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il reggisella è ammoertizzato, o almeno lo era fino all'anno scorso, lo vedi perchè sul tubo c'è un manicotto di gomma ondulato!!!

Per togliere il gioco dallo sterzo non serve un distanziale, occorre semplicemente SAPERLO fare!!!
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Fausto63
Nuovo Utente


Toscana


20 Messaggi

Inserito il - 28/06/2023 : 19:35:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se, come dice Barba 49, c'é il soffietto sotto la sella, devi allentare il collare reggi sella, sfilare il tubo, sotto all'interno del tubo trovi un incasso per la chiave a brugola esagonale e sviti per ammorbidire, o viceversa per indurire, va fatto varie prove prima di trovare l'ottimo.
Buone pedalate.
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varley
Nuovo Utente


Piemonte


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Inserito il - 04/07/2023 : 17:40:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fausto63 ha scritto:

Se, come dice Barba 49, c'é il soffietto sotto la sella, devi allentare il collare reggi sella, sfilare il tubo, sotto all'interno del tubo trovi un incasso per la chiave a brugola esagonale e sviti per ammorbidire, o viceversa per indurire, va fatto varie prove prima di trovare l'ottimo.
Buone pedalate.

Grazie 1000 !
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varley
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Inserito il - 04/07/2023 : 17:49:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:


Per togliere il gioco dallo sterzo non serve un distanziale, occorre semplicemente SAPERLO fare!!!


Lo stesso problema c'era su un' altra bici. Il ciclista ha stretto/ allentato 2 ghiere esagonali che sono sul canotto di sterzo. Sulla Milano
queste ghiere non ci sono... magari sono io che ci vedo poco, ma 2 ghiere di 30/40 mm dovrei vederle.
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Barba 49
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Inserito il - 04/07/2023 : 18:55:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono ghiere sulle bici moderne, il sistema è del tutto diverso e se non sai la procedura rischi solo di fare casino!!!
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Bilbo
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Inserito il - 05/07/2023 : 07:47:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
confermo ciò che dice Barba49, se non hai riconosciuto la differenza, è meglio tu faccia fare il lavoro ad un biciao
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Bilbo
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Inserito il - 11/07/2023 : 11:57:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se a qualcuno può interessare sono intenzionato a vendere la milano plus 28, più che altro perchè non mi piace il motore controllato in velocità e perchè mia moglie non riesce ad usarla. La bici è in perfette condizione con 2000km all'attivo. Qui da me l'ho usata con soddisfazione anche su salite impegnative.-
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chicc0zz0
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Inserito il - 27/07/2023 : 12:10:23  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da comprare a occhi chiusi, specialmente che ha i freni idraulici, che sono un'altra storia rispetto a quelli a filo

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
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chicc0zz0
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Inserito il - 27/07/2023 : 15:41:13  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: secondo voi togliendo i parafanghi ci sta la marathon plus mtb 29x2,10?
https://www.bike24.it/prodotti/144818?source=SRP&indexName=production_SEARCH_INDEX_IT&objectId=SWA244635&queryId=undefined&userToken=anonymized_31b32097-136f-47ca-85f2-a274dccd5c92

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Bilbo
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Inserito il - 27/07/2023 : 15:50:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Togliendo i parafanghi la rendi un obbrobio.... Comunque si, il tipo che aveva la mia, li ha fatti togliere e messo su le hurricane
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chicc0zz0
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Liguria


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Inserito il - 27/07/2023 : 16:25:14  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
li toglierei solo per un'uscita, lo so che sarebbe un obbrobrio
secondo te ci starebbe anche qualcosa di più grande? Io ora con il parafango montato ho una 2" dietro (davanti invece ho l'originale, ma direi che davanti non ci sono problemi di spazio)

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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 27/07/2023 : 19:14:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, ma quella bici è adatta per l'asfalto e qualche sterrato leggero, a cosa mai potrebbero servirti gomme così larghe???
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chicc0zz0
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Inserito il - 27/07/2023 : 21:09:15  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad andare qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78254&whichpage=2

lo so che sarebbe meglio noleggiassi di nuovo una full, ma nella mia bici ho le borse e posso metterci dentro di tutto (diversamente dovrei andare di zaino che fa sudare e dover fare una scelta su cosa metterci dentro), ho una sella che so essere comoda, ho le appendici per cambiare posizione quando serve, ho un caricabatteria veloce, ho gli specchietti per il lungo tratto stradale che dovrei percorrere... e soprattutto sognare non costa nulla
peraltro, nelle recensioni in tedesco delle Marathon plus MTB ho letto che gonfiate a 4bar sono molto silenziose, quindi forse il maggior consumo su asfalto è anche relativamente contenuto?

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