Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Acceleratore e pas
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 18/04/2018 : 22:04:53  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato tre bbshd e tutti hanno lo stesso problema. Programmati tutti con la medesima configurazione e di tre fornitori diversi. In PAS 0,funziona solo l'acceleratore, in PAS 1-9 anche l'assistenza dei pedali oltre che l'acceleratore. Se si accelera senza pedalare sia in PAS 0 che negli altri la risposta dell'acceleratore è lineare e fluida, appena si pedala, la risposta della manopola diventa inutile, fino a 3/4 non succede nulla per poi schizzare alla massima potenza.Questo avviene in qualsiasi Pas selezionato. Siccome le centraline degli ultimi 6 mesi hanno questo difetto, rendendo inutile il contributo della manopola a servizio della pedalata, avete soluzioni a riguardo?

Fdm76

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 18/04/2018 : 22:08:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente quando intendo usare l'acceleratore su un BBS (quindi sempre) scollego "fisicamente" il connettore del pas posto all'interno del carter motore, tanto il pas non lo vuole usare nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 18/04/2018 : 22:31:27  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Personalmente quando intendo usare l'acceleratore su un BBS (quindi sempre) scollego "fisicamente" il connettore del pas posto all'interno del carter motore, tanto il pas non lo vuole usare nessuno!


Volendo staccare il pas con un interruttore, come devo procedere?

Fdm76
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 07:33:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi aprire il carter del motore, trovare il positivo tra i quattro cavetti del connettore che collega il pas con la scheda, interromperlo e portare fuori i due fili risultanti montandoci poi un interruttore: Se non vuoi portare cavi in giro puoi sempre montare un miniinterruttore sul carter stesso facendo attenzione ad impermeabilizzare bene il tutto, sempre che trovi lo spazio.
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 09:14:18  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece ho risolto senza aprire il motore, programmando la centralina in modo da avere 3 livelli di assistenza che non funzionano sul pas ma sul gas. In pratica il pas lo disattivi e lo sostituisci con la manopola in modo che, ad esempio a livello 1 anche aprendo tutta avrai circa 250w, a livello 2 500 e a livello 3 potenza massima (il mio è ovviamente un bbs02 750/48)
Naturalmente è una configurazione illegale come il motore

Quello che hai evidenziato tu non credo sia un difetto delle centraline (poiché a partire da una certa data lo fanno tutte) ma una precisa scelta di Bafang, che peraltro non ha alcun senso in quanto prima la logica di funzionamento era corretta. Io ho 4 bbs e solo l'ultimo si comporta così, tant'è che ho dovuto trovare una configurazione ad hoc

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 11:31:30  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per eliminare il PAS basta selezionare "NONE" nella finestra Pedal Type della schermata pedal assist. A questo punto il motore sentirà SOLO l'acceleratore, con la possibilita, indicando "by display command" nella schermata Throttle Handle di avere un assistenza diversa e modulata dall'acceleratore (ovviamente fino a 9) per ogni livello selezionato. Molto utile nel fuoristrada impegnativo perchè puoi avere un acceleratore "delicatissimo" selezionando un'assistenza bassa.
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 11:40:32  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Per eliminare il PAS basta selezionare "NONE" nella finestra Pedal Type della schermata pedal assist. A questo punto il motore sentirà SOLO l'acceleratore, con la possibilita, indicando "by display command" nella schermata Throttle Handle di avere un assistenza diversa e modulata dall'acceleratore (ovviamente fino a 9) per ogni livello selezionato. Molto utile nel fuoristrada impegnativo perchè puoi avere un acceleratore "delicatissimo" selezionando un'assistenza bassa.


Esatto, oppure come ho fatto io indicare su Designated Assist Level il livello "zero"

Considerando che già con il gas parzializzi l'erogazione a piacere a differenza del PAS, ritengo che 3 livelli siano più che sufficienti

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 13:58:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, Fdm76 sostiene che anche con il Pas impostato a zero se fa girare le pedivelle ha un conflitto con l'acceleratore che sta usando, magari ha toppato qualcosa rispetto alle vostre programmazioni...
Torna all'inizio della Pagina

Kamel
Utente Medio


Piemonte


283 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 14:53:27  Mostra Profilo Invia a Kamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà è proprio così, se non lo disattivi "da fastidio" anche su assist zero

Kamel
Torna all'inizio della Pagina

Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 20/04/2018 : 23:17:55  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, fine settimana provvedo, si riesce ad avere il file di configurazione da caricare, onde eliminare altri problemi?

Fdm76
Torna all'inizio della Pagina

Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 21/04/2018 : 08:57:14  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volendo programmare in 5 livelli di assistenza sul gas in modo di avere 200w, 400w, 600w, 800w e 1000w, quali parametri modificare?

Fdm76
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 21/04/2018 : 19:24:18  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella schermata BASIC inserisci nei campi LIMITI CURRENT il valore percentuale 20 nei primi due livelli; 40 nel 3° e 4°; 60 NEL 5°; 80 NEL 6° E 7°, 100 negli ultimi 2. In questo modo avrai al massimo livello i circa 16A continui moltiplicati per la tensione a pieno carico della batteria che io ho considerato 14s, cioè 16 x 58,8 = circa 940W e gli altri a scalare di conseguenza. Per la velocità nelle singole assistenze (Limit spd)vedi tu. Spero di esserti utile, ma teni conto che io ho lavorato solo su BBS01/02, anche se mi sembra che l'HD abbia una programmazione simile. Buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 16:52:57  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barba:
Personalmente quando intendo usare l'acceleratore su un BBS (quindi sempre) scollego "fisicamente" il connettore del pas posto all'interno del carter motore, tanto il pas non lo vuole usare nessuno!

Io ho provato con il modello nuovo a scollegare fisicamente il pas e mi da' errore 8!! E' successo a qualcun altro?

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Modificato da - wsurfer in data 08/05/2018 16:59:53
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 20:46:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che sia cambiata la logica di funzionamento dei BBS, quindi a quanto pare sugli ultimi modelli non si può più scollegare il connettore del pas pena il blocco del motore...

Non ne ho ancora avuto uno a disposizione, è qualche mese che non faccio lavori, quindi non ho risposte certe da dare.
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 22:35:44  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, se fosse cosi' dovrai rassegnarti a programmare il BBS!
La programmazione della casa va bene, forse, solo in pianura.
Sui percorsi MTB bisogna inserire i livelli piu' alti, e quando riparti dopo aver rallentato scatta di colpo.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 09/05/2018 : 15:22:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però, che p***e....
Torna all'inizio della Pagina

lorenzobici
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


18 Messaggi

Inserito il - 28/07/2018 : 16:30:25  Mostra Profilo Invia a lorenzobici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,sto lavorando al montaggio di un bafang BBS02B 36 v 500 su una mtb,volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha provato a farlo funzionare senza il pas collegato(leggendo mi sembra di aver capito che il motore da errore) e se si può impostare l'acceleratore asservito dai livelli della centralina,tipo 3 o 5 livelli e l'acceleratore che eroga la potenza del livello impostato,perché devo usare il segnale dell'acceleratore per gestire un sensore di coppia collegato ai pedali,grazie Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

banzai
Utente Medio



Marche


182 Messaggi

Inserito il - 25/10/2018 : 00:33:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riporto in su questa discussione per pubblicare un collegamento a endless sphere dove questo problema viene risolto usando un transistor inserito nel controller e collegato al cavo dell'acceleratore, in modo da disattivare il PAS portando a terra il cavo grigio quando la tensione sull'acceleratore supera il valore di partenza. In quel caso il problema è su un BBSHD, ma potrebbe funzionare anche su altre versioni.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=93977
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 29/01/2019 : 09:45:20  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione perche nei giorni scorsi ho effettuato la modifica suggerita su endless e vi rendo partecipi del risultato e di una problematica collaterale che non mi aspettavo.
Premetto che ho effettuato la modifica su un BBS02 da 750W e che ho utilizzato gli stessi componenti indicati nel forum (quindi il transistor KSP13BU e la resistenza da 100K).

La cosa positiva è che l'utilizzo dell'acceleratore diventa veramente perfetto nel senso che se si sta pedalando e si decide di utilizzare il gas non si avverte nessun tipo di calo di prestazioni nemmeno minimo come, solo a volte e in maniera blanda, mi è capitato anche con il BBS che monta la vecchia centralina (quella che, sostanzialmente, non maniferstava il problema dell'incompatibilità) e viceversa non ci sono "interferenze" nemmeno se decido di iniziare a pedalare mentre sto utliizzando GAS (effetto molto fastidioso che si verifica con le nuove centraline).

Di contro l'attacco dell'assistenza usando solo il PAS ritarda molto, nel senso che ora ci vuole più i un giro completo di pedale per far partire l'assitenza pur avendo mantenuto i tempi di reazione al minimo possibile a livello di programmazione.
Devo ancora trovare il tempo di apportare ulteriori modifiche via SW provando a rendere ancora più pronta la partenza dell'assitenza qualcun'altro ha tentato la modifica e ha riscontrato problemi?
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 09:55:23  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
giusto per dovere di cornaca ho risolto il problema del ritardo nell'attacco dell'assistenza.
Rileggendo la programmazione ho notato che alcuni valori erano sballati quindi è bastato correggere alcuni cambi e tutto è tornato a posto.
Sono quindi molto soddsfatto della modifica.


Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 10:04:08  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un' ottima ed utile notizia!
Grazie!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 10:10:38  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perdonate l'ignoranza, ma se su un BBS si disattiva il PAS, come funziona la "logica del motore"? ovvero come fa ad accorgersi che mi deve dare assistenza?
Torna all'inizio della Pagina

gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 10:27:14  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@windfire
Se disattivi il PAS sei costretto ad usare l'accelleratore, e la "logica" sarà quella del tuo polso/pollice.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 12:05:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Diventa anche "illegale"?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 12:19:16  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Diventa anche "illegale"?





Si.
(inoltre è un 750w quindi "comunque" illegale).

La modifica l'ho effettuata su una bici che uso solo in aree private in fuoristrada... dove poter combinare l'azione di acceleratore e pas per me è essenziale (ad esempio ci sono ostacoli che riesco ad affrontare solo senza pedalare altrimenti rischierei di toccare con i pedali sull'ostacolo e non riuscirei ad oltrepassarli oppure anche solo ad approcciarli con successo per poi continuare a pedalare).
Il fatto che le nuove centraline generino una sorta di "conflitto" se si usano insieme gas e pas lo trovo un problema.

Per un uso cittadino, con una buona programmazione, il BBS (per le mie esigenze) va più che bene.

Modificato da - Marcoermejo in data 31/01/2019 12:21:00
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 18:33:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Marcoermejo ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Diventa anche "illegale"?





Si.
(inoltre è un 750w quindi "comunque" illegale).

La modifica l'ho effettuata su una bici che uso solo in aree private in fuoristrada... dove poter combinare l'azione di acceleratore e pas per me è essenziale (ad esempio ci sono ostacoli che riesco ad affrontare solo senza pedalare altrimenti rischierei di toccare con i pedali sull'ostacolo e non riuscirei ad oltrepassarli oppure anche solo ad approcciarli con successo per poi continuare a pedalare).



Per pura curiosità, quali e dove?
Grazie.



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 20:40:04  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma l'utilizzo del solo acceleratore (quando voglio anche pedalare) non è un pò scomodo?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 21:38:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente no, è assai peggio pedalare con il pas che con l'acceleratore, almeno dosi come vuoi il tuo apporto e quello del motore...


Modificato da - Barba 49 in data 31/01/2019 21:39:13
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 31/01/2019 : 22:07:40  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windfire ha scritto:

Ma l'utilizzo del solo acceleratore (quando voglio anche pedalare) non è un pò scomodo?


Non è scomodo se fai giri brevi, grandissima rottura di maroni in fuoristrada e in giri lunghi. Almeno per acceleratore a pollice. Quello a manopola non lo ho.
La miglior cosa era pas + acceleratore, non solo pas e non solo acceleratore.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 01/02/2019 : 06:23:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito per evitare la rottura di maroni denunciata da Shilah monto a sinistra del manubrio un acceleratore a pollice destro capovolto, in questo modo riesco ad usare una parte della mano che si stanca assai meno nei lunghi giri...
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


792 Messaggi

Inserito il - 01/02/2019 : 08:43:26  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Curiosone!

Nella "tenuta" di un amico in campagna!

Inoltre cè una strada sterrata privata (con sbarra) poco distante da casa mia dove posso andare a girare con il mio grande (7 anni) e la sua "bici-moto" i cui proprietari ci hanno preso in simpatia (soprattutto visto che non facciamo ne fumo ne rumore ) e ci permettono liberamente di andare avanti e indietro...ma va bene giusto per un bambino per fare un pò di pratica.



luc_maz48 ha scritto:


Marcoermejo ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Diventa anche "illegale"?





Si.
(inoltre è un 750w quindi "comunque" illegale).

La modifica l'ho effettuata su una bici che uso solo in aree private in fuoristrada... dove poter combinare l'azione di acceleratore e pas per me è essenziale (ad esempio ci sono ostacoli che riesco ad affrontare solo senza pedalare altrimenti rischierei di toccare con i pedali sull'ostacolo e non riuscirei ad oltrepassarli oppure anche solo ad approcciarli con successo per poi continuare a pedalare).



Per pura curiosità, quali e dove?
Grazie.



Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 01/02/2019 : 11:00:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie @Marcoermejo!
Era solo per sapere, dato che spesso vado per i boschi (a piedi), dove vedo delle belle stradine.... e penso come sarebbe bello poterle fare in BiPA.
Anche un mio conoscente ha un bel pezzo di territorio, (pascolo) estivo per le sue mucche ai piedi del Rocciamelone, dove mi ha portato in giro con la sua moto Trial, solo che è troppo ben custodito dai suoi cani! Che non può farne a meno!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 01/02/2019 : 15:12:26  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio giro tipo è di 42 km tutti in pianura.
Immagino che dovendo utilizzare solo l'acceleratore la cosa sia piuttosto scomoda....
Per tale tipo di giro meglio un hub posteriore o un centrale?
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 01/02/2019 : 15:54:57  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però che "sfiga"...
Ho provato sul piano l'acceleratore a manopola un paio di volte su hub legale prima di toglierlo.
Personalmente l'ho trovato fantastico e molto più sicuro del PAS in centro dove non posso usarlo se non voglio rischiare di essere pizzicato, quasi inutile e molto più scomodo del PAS lungo argini e carrarecce dove potrei usarlo con quasi assoluta tranquillità.
Mi è parsa la storia del pane e dei denti.



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 01/02/2019 : 19:39:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con @lby64, la scorsa estate lo avevo sulla bipa (legalissima come motore) che avevo al mare. Quando mi trovavo in mezzo alla gente, in pianura, potevo dosarlo fino a 4-5 kmh e procedere sicuro, invece col pas sempre paura di mettere sotto qualcuno. Ma sempre con la paura di essere beccato da qualche guardia Per il resto la potenza di una bipa legale era così poca che in altri contesti non serviva molto ero sempre al max!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 01/02/2019 : 21:52:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso sempre e solo l'acceleratore, è comodissimo e meno pericoloso del pas, fa consumare meno batteria e stressa assai meno la meccanica: Naturalmente potete conservare l'acceleratore legalizzandolo con il famoso "circuitino" che lo abilita solo in presenza di pedalata!!!

Non ci vuole poi molto, e la guida è veramente rilassante.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.