Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bici elettrica con sensori bruciati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filippo2001
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 14:08:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa estate la mia bici elettrica una armony rimini aveva smesso di funzionare, quindi la portai al negozio dove la ho comprata.
Il meccanico aveva detto che si erano bruciato il motore e cosi bisognava montare un altra centralina(per evitare di cambiare il motore) per farlo girare al contrario....
Dopo un po di giorni sono andato a ritirare la bici ma non andava veloce come prima se prima andava a 27 km/h adesso andrà a 22.
Così il giorno dopo sono passato dirgli che la bici andava pianissimo ma lui disse che era normale dato che adesso il motore va al contrario.
Quindi ritornai a casa smontai la plastica e vidi che aveva semplicemente cambiato la centralina con una sensorless, cioe ha escluso i sensori.
Questo inverno ho utilizzato poco la bici ma adesso in periodo estivo la bici la utilizzo molto e non voglio farmi passare da tutte le altre bici elettriche.
Volevo sostituire la centralina.
Secondo voi se ne monto una migliore dopo la bici ritornerà ad andare veloce o la velocità rimarrà invariata?
Grazie.

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 14:32:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricapitoliamo, sono bruciati i sensori Hall (sostituibilissimi) o è bruciato il motore?

Se sono bruciati i sensori devi farli sostituire e poi rimontare la "vecchia" centralina, è un lavoro da un'ora, comunque non esiste che un motore alimentato con centralina sensorless vada più piano rispetto a quando è alimentato con una sensored, casomai è ai bassi regimi che può avere qualche incertezza e tentennamento, mai agli alti, quindi sostituire la centralina attuale con un'altra sensorless non penso che risolverebe niente.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 15:59:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esiste neanche che il motore va al contrario... mai sentita bufala migliore. Oltretutto hanno la ruota libera al contrario anche fosse possibile girerebbe a vuoto. Ho solo centraline sensorless e mai avuto problemi di velocità. Potrebbe essere che non va più al livello massimo.
Torna all'inizio della Pagina

filippo2001
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 17:31:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi può essere che si sia bruciata una fase del motore?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 18:27:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo, non andrebbe assolutamente nemmeno con la tua attuale centralina, si limiterebbe a ronzare e strattonare!!!

Casomai è possibile che si sia bruciato un sensore di Hall, ce ne sono tre nel motore e si possono far sostituire.

Il fatto che la bici magari non vada più al livello massimo potrebbe anche dipendere da un'eventuale incompatibilità tra il tuo vecchio display e la centralina sensorless che hai adesso.
Torna all'inizio della Pagina

filippo2001
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 22:41:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma adesso non essendo utilizzati i sensori, anche se sono bruciati non dovrebbero incidere ?
Giusto?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13703 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 23:16:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono centraline che per avere abilitata la massima potenza devono avere cortocicuitati certi fili. Il display potrebbe non farlo e avere la potenza limitata al 60% circa. Quando, bipescamente parlando, "non avevo la barba " per 6 mesi ho pedalato un bpm che faceva i 19-20kmh credendo di avere un codice 18. Invece era un codice 13 con centralina limitata.
Torna all'inizio della Pagina

filippo2001
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 23:36:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La centralina è questa , potrei sostituire il controller con un acceleratore?
Su che fili lo collego?
https://drive.google.com/open?id=139jwt30ppCEutAKgP4jQSNlF-ENNcur4
Torna all'inizio della Pagina

filippo2001
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 03/05/2018 : 23:43:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho i sensori dei freni collegati
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 08:14:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che sulla centralina è specificata la tensione a cui lavora l'acceleratore (throttle adjustment voltage) direi che ha l'ingresso per il manettino del gas, solo che quella centralina non è da 250W ma da soli 216W effettivi e 432W di picco, meno del consentito dal CdS.

Comunque anche montando l'acceleratore se il display non abilita la potenza massima avrai le stesse prestazioni di adesso, la programmazione riguarda anche il gas e non solo il pas.
Torna all'inizio della Pagina

filippo2001
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 11:18:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E se tolgo il display e metto un semplice acceleratore con i tre fili nero rosso e verde?
Dovrebbe andare?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 04/05/2018 : 13:29:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, se togli il display la bici non si accenderà neppure a meno che tu non riesca ad individuare i due cavi da cortocircuitare per alimentare la centralina, e comunque anche così è probabile che la programmazione non sarà quella di potenza massima ma quella intermedia.

Molte centraline se non usi il display o (dove previsto) il tasto a più posizioni per regolare la potenza si settano attorno al 60% del valore massimo se non fai dei ponticelli sui conduttori.
Torna all'inizio della Pagina

filippo2001
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 10/05/2018 : 08:37:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho misurato con il tester la tensione del filo verde(segnale) del display led e risultwva 3,9v mentre il la tensione massima a cui lavora l’a centralina è 4,4v.
Così ho collegato un acceleratore , mantenendo sempre il display senza il quale la bici non si accende.
Ora la bici va di più però non di molto solo 25km/h
Sarà per la centralina troppo poco potente?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 10/05/2018 : 08:52:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, la tua bici adesso va a 25Km/h come previsto dal codice, solo che avendo 200W di potenza anzichè 250W non avrà un gran tiro...

Torna all'inizio della Pagina

filippo2001
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 15:33:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per gran tiro cosa indichi l’accelerazione o la velocità massima?
Comunque grazie per le dritte.
Comunque nella mia città solitamente vanno più forte di 25
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 18:09:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come tiro si intende l'accelerazione e la capacità di fare salite con più facilità...

Se le bici nella tua città vanno a più di 25Km/h +/- il 10% (questo dice la legge) sono state modificate e non sono più a norma, il massimo che si può raggiungere legalmente sono i 27,5Km/h, poi scatta la multa e il sequestro: Vicino a casa mia ne hanno prelevate una trentina che venivano date a noleggio ai turisti e sono state distrutte perchè viaggiavano a "ben" 32Km/h...
Torna all'inizio della Pagina

filippo2001
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 18:49:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok
Per andare di più (km/h) dovrei cambiare la centralina con una più potente?
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 19:54:05  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come tiro si intende l'accelerazione e la capacità di fare salite con più facilità...

Se le bici nella tua città vanno a più di 25Km/h +/- il 10% (questo dice la legge) sono state modificate e non sono più a norma, il massimo che si può raggiungere legalmente sono i 27,5Km/h, poi scatta la multa e il sequestro: Vicino a casa mia ne hanno prelevate una trentina che venivano date a noleggio ai turisti e sono state distrutte perchè viaggiavano a "ben" 32Km/h...


!!!


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 20:22:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per andare più veloce devi passare ad una tensione di alimentazione superiore, non c'è nessun altro sistema!

Aumentando la potenza a parità di tensione avresti ancora più tiro, come ho già scritto sopra, per andare più veloce devi sostituire la centralina e la batteria con roba da 48V, e anche in questo modo avrai un aumento di soli 6-7Km/h a fronte di una spesa non indifferente... ...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.