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chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 10/05/2018 : 09:43:59  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Supertitti ha scritto:
che ne pensi di questa?
https://www.focusitaliagroup.it/it/kalkhoff/trekking-e-trekking/voyager/voyager-move-i8-17ah-white-glossy-wa/2018/
Me la mettono € 2000... vale la spesa?


Io prenderei l'altra, anche perché non mi sembra il caso per il tuo percorso di spendere tutti sti soldi.
O comunque anche l'Atala


Perchè si equivalgono?


L'aveva spiegato pix ieri in un altro post.
Per farla breve e semplice: a parità di coppia erogata, un hub spinge di più rispetto a un centrale.

Per confonderti ancora un po' le idee potresti anche valutare un negoziante che offra un hub 48V (tipo Ekletta). Siamo sempre entro il tuo budget e probabilmente ti troverai ancora meglio dell'Atala AM80.

Comunque Sergio, io capisco che su un prodotto comunque non alla portata di tutti lei cerchi un'assistenza con cui confrontarsi di persona.
Se la Leon Cycle ha deciso di distribuire solo tramite internet, deve accettare che perderà una fetta di potenziali acquirenti che non hanno piacere di avere un'assistenza "virtuale".

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 10/05/2018 10:04:14
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pietrobass
Utente Medio




292 Messaggi

Inserito il - 10/05/2018 : 22:03:18  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono con te!
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 03:22:34  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Leoncycle avesse rivenditori in Italia, quelle bici le pagheresti 1800 euro e non 1099. E poi chi comprerebbe a 1800 in negozio se online costa 700 di meno? Ahhh sì, per l'assistenza, per cambiare le pasticche ai freni o per regolarli.
Ma per favore......

Modificato da - Sergiom1961 in data 11/05/2018 03:37:15
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pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 07:57:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non per fare il guastafeste ma ricordo che la 48v miracolosa di cui si parla lo è in quanto "sbloccata", ovvero manomessa, ovvero fuori garanzia, codice della strada ecc...
Altrimenti io posso dire di comprarsi una qualunque centrale bosch che va a 50 all'ora
...


Tra tutti i modelli citati conosco bene solo la Agattu di cui confermo la ottima qualità.
Ruota da 26 per una altezza di 1.65m non mi sembra piccola.

Con l'impulse 2 mia moglie, che non è una atleta, ci ha fatto salite epiche!.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 11/05/2018 08:01:28
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SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 09:06:39  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Non per fare il guastafeste ma ricordo che la 48v miracolosa di cui si parla lo è in quanto "sbloccata", ovvero manomessa, ovvero fuori garanzia, codice della strada ecc...
Altrimenti io posso dire di comprarsi una qualunque centrale bosch che va a 50 all'ora
...


Tra tutti i modelli citati conosco bene solo la Agattu di cui confermo la ottima qualità.
Ruota da 26 per una altezza di 1.65m non mi sembra piccola.

Con l'impulse 2 mia moglie, che non è una atleta, ci ha fatto salite epiche!.

Qui secondo me sbagli. Non è stato manomesso niente e la bici è bloccata a 25 km orari. La legge non è molto chiara sulla potenza di picco ma non si capisce perchè i bosch e altri motori possano avere picchi di 22 A a 36 volt e gli altri motori debbano fermarsi a 15 A per i 36 v e a 10 A per i 48 v.
Un motore hub a 48 v è comodissimo in salite stradali, mostra limiti in fuoristrada se è costretto ad andare piano ma qui non stiamo parlando di percorsi in mezzo al bosco ma di un motore che deve salire bene su asfalto in strade normali.
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Supertitti
Nuovo Utente


Marche


25 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 09:08:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti dei consigli e le valutazioni!
Ho contattato un rivenditore della zona x provare la Ekletta MC, voglio provare il motore tanto elogiato 48V sul mozzo, poi farò le mie valutazioni personali!
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 13:51:36  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Non per fare il guastafeste ma ricordo che la 48v miracolosa di cui si parla lo è in quanto "sbloccata", ovvero manomessa, ovvero fuori garanzia, codice della strada ecc.


Guarda che non ho manomesso un fico secco!
Il display ha un sottomenu dove si può scegliere tra ECO, NORMAL, e POWER.
Tutto qui!
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pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 22:16:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo capito che avevi dovuto usare una password riservata e che ti eri procurato sul web da qualcuno che l'aveva piratata

Nulla di male secondo me, l'hanno fatto molti qui e non fai male a nessuno.

Ma se hai messo una configurazione diversa da quella omologata... la tua bipa non risponde più alla omologazione. Con le conseguenze legali che sappiamo.

Ma ammesso che sia vero che hai sbloccato irregolarmente la tua bipa... non potresti raccontarci almeno una volta come va una hub 48v "codice"? Se non hai scordato la password "sbloccatutto" dovrebbe essere questione di un attimo tornare provvisoriamente ai setting di fabbrica. Mi hai fatto diventare curioso.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
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e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
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Modificato da - pilotaDD in data 11/05/2018 22:28:00
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 22:30:15  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È un menù protetto da password dove si cambia la dimensione della ruota, si cambia fra 36 48 volt e da km a miglia. Interessante che per ogni diametro ruota ci sono anche le varie misure. Ad esempio la mia è da 26x175 ma si può scegliere 1,75, 1,95, 2,15.
Il venditore inizialmente mi ha dato l'impressione di portarmi per vicoli e allora me la sono cercata da solo, poi, invece, lo stesso venditore mi ha dato la password.
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 22:35:11  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu dirò, l'ho messa in Eco ma in salita sale uguale! Cambia solo la curva di accelerazione ovvero in power è più nervosa e più pronta ma in salita non cambia niente.
Inoltre, nella versione precedente del display, questa opzione era in chiaro. Quindi nulla di illegale

Modificato da - Sergiom1961 in data 11/05/2018 22:36:58
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pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 22:36:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni presente che se puoi ingannare il sistema di controllo della bipa circa la dimensione della ruota vai subito oltre il limite di 25 all'ora più 10%... è un trucco diffuso... ma illegale....

Shilah ha ragione a dire che i limiti di potenza sono meno chiari di quelli di velocità, ma ci sono. Se in power la tua bipa eccede i 250w continui è illegale.

Chi se ne accorge dirai tu?
Penso nessuno ma se fanno un controllo consultando il costruttore sgamano subito.


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Modificato da - pilotaDD in data 11/05/2018 22:40:17
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pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 22:39:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Tu dirò, l'ho messa in Eco ma in salita sale uguale! Cambia solo la curva di accelerazione ovvero in power è più nervosa e più pronta ma in salita non cambia niente.


O evviva. E allora è facile che ho scritto una fesseria e pure in power resta in configurazione omologata
Strani allora i costruttori a nascondere quel comando sotto password...

Devo provarlo questo hub a 48v!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 22:39:19  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho messo anche la ruota a 20" ma il GPS dava sempre la stessa velocità. Non ha nessun limite, il motore è fatto per quella velocità.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 09:41:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@PilotaDD: Quella bici (come la maggior parte di quelle con motore nel mozzo) non ha nessun limitatore di velocità, ha solo un motore talmente "corto" che a 48V fa 25Km/h, quindi impostare un diametro ruota diverso per ingannare la centralina non ha nessun effetto sulla velocità.
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pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 10:19:03  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi che mi devo fare più esperienza di hub!




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
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dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 10:51:50  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto, stando a quanto rilevato da Sergiom, è probabile che le tre opzioni previste riguardino solo la curva di erogazione e non la potenza massima erogata.
Ed è nche possibile che il costruttore la imposti prudwnzialmente sul settaggio intermedio per evitare di stressare troppo la batteria.

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”

Modificato da - dibi in data 12/05/2018 10:58:42
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dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 10:56:02  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo giustificherebbe anche il fatto che sergiom lamenta un erogazione molto brusca che nel traffico gli impone di tenere livelli di assistenza molto bassi.

A questo proposito sarebbe interessante sapere a che velocità corrispondono i vari livelli di assistenza

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 12:49:26  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota,
anche sul mio hub 36v si può scegliere
il diametro ruota. Se imposti 20 o 28,
la velocità misurata col gps non varia.
Cambiano naturalmente solo i km percorsi
sul contachilometri. Tutto legale.

Come dice Barba tutta la potenza di un hub 48
torque si estrinseca in pochi metri risentendo
poco della pendenza.
Nulla di più redditizio sulle salite impegnative.
I bosch e yamaha a 36 v rimangono dietro, a parità
di condizioni.
Bisogna vedere i consumi però..
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 13:46:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si finché ce la fanno poi si piantano mentre un centrale piano continua a salire. Poi puoi fare come me che pedalando duramente li mandi su anche su salite assurde ma li bruci, almeno quelli a 36v.
Nel 48v il limite si alza molto e praticamente su strada e leggero fuoristrada vai dappertutto. La cattiva fama degli hub in salita viene dal fatto che tutti provano la bici da supermercato con hub da 25nm e poi lo confrontano con un bosch su bici che costano minimo 4 volte tanto.. Ancora devo vedere una che una prova comparativa ben fatta tra un hub serio e un centrale, leggo solo prove separate e non mi dice nulla.. Sarebbe per me molto interessante ma il fatto che non c'è mi dice già qualcosa.
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 14:27:14  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, basta vedere le rilevazioni di @pixbuster

Ekletta NC al 17%
11,8 kmh e 70w muscolari

Armony Modena con centrale al 17%
7,4 kmh con sforzo di 19 kg che corrispondono a oltre 100w muscolari.

Quindi con il motore nel mozzo fai meno sforzo e per minor tempo dal momento che la velocità è superiore del 55%.

Modificato da - Sergiom1961 in data 12/05/2018 14:32:52
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 22:28:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si lo so però sarebbe interessante fare una comparativa tra due bici sullo stesso percorso, magari anche tre, mettendoci un bbs. Sul web non le ho mai viste. Ovvio che magari nel percorso ci si mette anche qualche salita assurda che favorisce il centrale, perchè in certe situazioni è indubbio che prevale. E giusto per non far prendere un infarto a chi a speso 4000€ e potrebbe chiedersi per cosa :-) Perdonate al battuta mi è scappata, so benissimo che in certe situazioni l'accoppiata torsimetro-centrale è indispensabile in montagna, quella vera con l'hub non ci vai (soprattutto con il pas dell'hub, sullo sconnesso è ben difficilmente gestibile)
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bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 12:22:14  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea le comparazioni già le ha fatte Pix!
giacchè per le sue prove utilizza +o- gli stessi percorsi,
le stesse salite e le stesse gambe. Bisogna saper leggere
le conclusioni..
Quindi più volte è stato appurato che in percorsi cittadini
con salite sotto al 7-8% è preferibile l'hub 36 v.
Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..così la gente
corre appresso ai centrali da 3-4 mila euro anche quando
effettivamente non ce ne sarebbe bisogno.

Si apre uno scenario imprevisto che vede avanzare a prezzi
contenuti gli hub 48v, perchè i motori sono gli stessi,cambia solo
l'accoppiata batteria+centralina e con poca spesa si realizza
una bici rompiscatole.
L'unico vero vantaggio dei centrali (che secondo me attrae l'utenza)
è la possibilità dello sblocco in velocità. Mentre è d'obbligo il loro impiego
per l'utilizzo off-road impegnativo e chi vuol mantenere la forma fisica.
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pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 14:46:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toccherà pure a me sbloccare la mia Bosch?

Ora vedrò all'Elba e in Umbria, spero, se è rimasto qualcun altro senza speed up...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
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una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 20:51:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeee ma voi l'avete mai provato un centrale sbloccato? Per andare a 40kmh ci vuole potenza e sui torsimetri per averla tocca spingere... Per brevi tratti è entusiasmante poterlo fare ma per più di un paio di km ti sfinisce. È come andare in una salita costante lunghissima. Col bbs super 48v 750w i watt li mette lui basta girare i pedali ma i motori col torsimetro si fanno tirare. E la batteria non dura un tubo. Dal canto mio, probabilmente perché sto in collina, mi basta e avanza il limite dei 25-27kmh. Anche perché più forte non sono più rilassato. Sto teso e non vedo più nulla intorno a me come in auto. Ovvio che se abitassi in una zona di pianura probabilmente con i 27kmh non mi passerebbe mai.
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pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 21:45:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provarla l'ho provata, in una delle varie fiere che ho frequentato prima di comprarmi la nuova BH mi son trovato una Haibike Bosch che in piano, senza molto sforzo...

Immagine:

131,78 KB

e poi ha continuato ad accelerare, credo fin quasi a 50...

ripeto, lo sforzo era lo stesso di quando andavo a 25...


però ha ragione Andrea, l'attenzione deve essere più che doppia sennò si va a sbattere da qualche parte.

E in collina o montagna serve a nulla...

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una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


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Steu851
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Inserito il - 14/05/2018 : 09:45:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Toccherà pure a me sbloccare la mia Bosch?

Ora vedrò all'Elba e in Umbria, spero, se è rimasto qualcun altro senza speed up...


Io non solo ho ancvora il motore legale col blocco, ma ho anche eliminato l'inutile corona da 44 denti, col 32-11 arrivo senza frullare troppo a 35 km/h, ma tenerli di sola forza muscolare è veramente duro.

La foto che hai postato è di un motore Yamaha, non Bosch, e vedendo la barra di potenza a sinistra a zero, il motore non stava assitendo.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

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chicc0zz0
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Inserito il - 14/05/2018 : 12:36:25  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Se Leoncycle avesse rivenditori in Italia, quelle bici le pagheresti 1800 euro e non 1099. E poi chi comprerebbe a 1800 in negozio se online costa 700 di meno? Ahhh sì, per l'assistenza, per cambiare le pasticche ai freni o per regolarli.
Ma per favore......


Accetta però l'opinione degli altri che vogliono acquistare il mezzo un negozio fisico (ripeto: io acquisterei senza problemi anche online).
Comunque è un dato di fatto che la distribuzione solo internet taglia fuori una fetta di mercato.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
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pilotaDD
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Inserito il - 14/05/2018 : 20:57:33  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

pilotaDD ha scritto:

Toccherà pure a me sbloccare la mia Bosch?

Ora vedrò all'Elba e in Umbria, spero, se è rimasto qualcun altro senza speed up...


Io non solo ho ancvora il motore legale col blocco, ma ho anche eliminato l'inutile corona da 44 denti, col 32-11 arrivo senza frullare troppo a 35 km/h, ma tenerli di sola forza muscolare è veramente duro.



meno male che sei rimasto legale almeno tu... se il 3 giugno gli altri se ne scapperanno via sull'asfalto a 40 all'ora verso Spoleto, come successe l'anno scorso tra Assisi e Ponte Valle ceppi, resteremo a farci compagnia!



La foto che hai postato è di un motore Yamaha, non Bosch, e vedendo la barra di potenza a sinistra a zero, il motore non stava assitendo.


hai ragione sul motore yamaha ovviamente, ricordavo male e non avevo letto la marca ben visibile sulla foto, era un sduro cross con montato un vistoso speed up, ma non vedi indicazione di potenza perchè nel momento che ho scattato la foto al tachimetro devo aver smesso di pedalare un paio di secondi, non ci tengo ad ammazzarmi per un selfie!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 14/05/2018 20:59:05
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