Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Consiglio pneumatico stradale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 12:59:05  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
da circa 3 anni pedalo su una bipa che monta Panasonic (Cheyenne TE380) e che montava di serie delle ottime Continental SportContact ma che ho dovuto buttare in quanto rovinate. Le usavo solo da marzo a novembre mentre d'inverno ho sempre usato le Schwalbe Marathon Tour Plus che monto tutt'ora ma che trovo pesanti e poco scorrevoli rispettto alle Continental. Ora vorrei acquistare 2 gomme prettamente stradali, con ottimo grip (anche sul bagnato) e scorrevolezza.Guardando in giro mi sembra che le Schwalbe Marathon Racer siano ottime ma preferisco un vostro parere.
Che ne dite? Ci sono alternative magari più economiche ma altrettanto valide?
Grazie

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 13:17:41  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Schwalbe Marathon Supreme, ottimo grip su asciutto e bagnato, fra tutte quelle che ho provato finora, per me sono il top.

Ma costano il doppio delle Schwalbe Marathon Racer...



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 15:19:11  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:

Schwalbe Marathon Supreme, ottimo grip su asciutto e bagnato, fra tutte quelle che ho provato finora, per me sono il top.

Ma costano il doppio delle Schwalbe Marathon Racer...




Si ho visto,
il prezzo è sicuramente supreme.
Mi piacciono anche le Continental ma non si trovano facilmente.
Poi ho notato che anche la misura fa la differenza perchè quando passavo dalle 28x1,60 tassellate alle 28x1,40 quasi slick la bici era più reattiva, teneva meglio in curva e notavo anche un consumo minore di batteria.
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 20:30:52  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più reattiva con gomme strette, sicuramente (io la definirei più "nervosa"), ma anche più sensibile alle asperità stradali, io ultimamente con le strade devastate che ci sono, sto andando su gomme sempre più larghe e con buon volume d'aria, gonfiate a pressione medio/bassa.

Per il consumo, più che la larghezza, credo che influisse maggiormente la tassellatura (le gomme da MTB sono "mangia-watt", infatti le Schwalbe big apple che sono belle larghe sono, a detta di molti, piuttosto scorrevoli (la larghezza di una gomma non è sempre indice di poca scorrevolezza, molto dipende dalla mescola, dal disegno del battistrada, dalla carcassa e dall'impronta a terra).

Un'altra gomma giudicata molto scorrevole (e non è certo stretta) è la schwalbe big ben, che di solito parte da una larghezza di 2".

Continental:

https://www.hibike.it/continental-sportcontact-ii-double-safetysystem-breaker-reflex-copertone-nero-3-180tpi-pc097efd8a65395dae5bebfcef7cb24d2

https://www.hibike.it/continental-sportcontact-ii-double-safetysystem-breaker-copertone-nero-3-180tpi-pf29215bd2c63d79031699202aea33074



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

dinnicot
Utente Medio



Lombardia


184 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 22:17:59  Mostra Profilo Invia a dinnicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conoscevo quel sito è il prezzo delle Continental mi sembra ottimo. Purtroppo sono già al limite con le 1.60 per via dei parafanghi, le 2.00 non potrei montarle. Riguardo alle strade hai ragione e infatti con le continental sentivo anche i sassolini più piccoli però scorreva che era un piacere. Poi da quando uso il tubo sella ammortizzato ho ridotto il mal di schiena tant'è che uso sempre pressioni alte.
Grazie Bagigio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.