Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 foto troppo grandi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 16:00:05  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi.... fondo un comitato di iscritti al forum che non leggeranno più e non risponderanno a chi pubblica foto troppo grandi; propongo il bann di una settimana da parte degli amministratori a chi "rovina" un post pubblicando una foto troppo grande!!!!!
Sottoscrivete se condividete altrimenti continueranno a fottersene e pubblicare foto-lenzuolo!!!!!!

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 17:32:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi trovi perfettamente in sintonia con la tua iniziativa, è mai possibile che io a 70 anni suonati abbia imparato a ridimensionare le foto mentre questi supertecnologici giovanotti non sono in grado di farlo???
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 17:46:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande è meglio!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 17:55:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Mi trovi perfettamente in sintonia con la tua iniziativa, è mai possibile che io a 70 anni suonati abbia imparato a ridimensionare le foto mentre questi supertecnologici giovanotti non sono in grado di farlo???



+3


Ho 2 opzioni:

Con la quattordicesima, vedrò di comprarlo!

Immagine:

9,99 KB


O mi organizzerò in piazza!

Immagine:

70,81 KB


Forse sarà meglio rinunciare alle letture!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 18:01:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

grande è meglio!



Ma non TROPPO!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 18:22:14  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non si potrebbe apporre un filtro che non consenta di allegare file oltre una certa dimensione?

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 19:42:45  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dibi ha scritto:

Ma non si potrebbe apporre un filtro che non consenta di allegare file oltre una certa dimensione?


io l'ho chiesto agli amministratori credo un paio di anni fa, ma da come ho capito credo debbano rifare tutto il sito per implementare questa cosa.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 20:50:22  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basterebbe (credo):
Oltre agli amministratori...... che, trovo il Pixbuster molto, molto attivo e attento ad ogni discussione che ringraziamo moltissimo!
Qualche moderatore per l'accesso al ridimensionamento....
Qualche altro UTENTE volontario con le credenziali a tale scopo!

Se AlexSV, il "Ridimensionatore MaScarato!" ci tornasse a trovare più spesso!


Purtroppo oltre a qualche nuovo utente che, non ha ancora ben capito come..... ecc.ecc.
Ci sono alcuni che proprio non si impegnano e non hanno voglia!

E' solo una mia modestissima idea da (profano) e da "diversamente giovane" ho imparato e nel limite del possibile cerco di stare più attento possibile!


P.s.: non sarebbe meglio spostare questa discussione in : "Uso del Forum"?
E' una domanda?

Buona serata!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 17/05/2018 21:11:35
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 17/05/2018 : 22:34:48  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di bija

Ragazzi.... fondo un comitato di iscritti al forum che non leggeranno più e non risponderanno a chi pubblica foto troppo grandi; propongo il bann di una settimana da parte degli amministratori a chi "rovina" un post pubblicando una foto troppo grande!!!!!
Sottoscrivete se condividete altrimenti continueranno a fottersene e pubblicare foto-lenzuolo!!!!!!


Sottoscrivo, e invito a tutti quelli che usano il forum PER CONDIVIDERE conoscenze, informazioni e consigli (non per rastrellare clienti) a fare altrettanto.
Altrimenti, il morbo che rende IGNARI contagerà sempre più persone...

P.S. Alternativa diabolica: potremo rispondere ai post con foto gigantissime con altri post con foto ANCORA PIU' GRANDI, diciamo il formato delle ammiraglie full reflex da 50 megapixel e anche più: rendendo il thread oltremodo scomodo da leggere e da seguire, nessuno sarà più invogliato ad aprirlo e contribuire.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 09:39:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di bija

Ragazzi.... fondo un comitato di iscritti al forum che non leggeranno più e non risponderanno a chi pubblica foto troppo grandi; propongo il bann di una settimana da parte degli amministratori a chi "rovina" un post pubblicando una foto troppo grande!!!!!
Sottoscrivete se condividete altrimenti continueranno a fottersene e pubblicare foto-lenzuolo!!!!!!


Non condivido l'iniziativa (e giammai bannerò qualcuno per foto troppo grandi), ma ringrazio di questo post e mi fa capire che l'argomento è molto sentito e mi serve da forte stimolo per cercare di risolvere.

Infatti, la colpa è in gran parte esclusivamente mia e della mia pigrizia . Devo rispolverare un prototipo di soluzione che mi ero messo ad implementare tempo fa ma che poi è rimasto nel cassetto.

Mi riattivo sull'argomento e vi autorizzo a bacchettarmi se non mi sentirete più con soluzioni concrete, grazie per la pazienza !

edit: ho spostato la discussione sotto "uso del forum" che è la sua sede naturale.











"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 09:44:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie, grazie anticipato per l'interessamento, ci contiamo veramente!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 18/05/2018 : 12:59:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'interessamento Job, buon lavoro!!!
Torna all'inizio della Pagina

lupinnicola
Nuovo Utente


Veneto


24 Messaggi

Inserito il - 19/05/2018 : 15:48:15  Mostra Profilo Invia a lupinnicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate io ho sbagliato perché ho fatto tutto dal telefono. Però avendo gestito forum in passato in questo modo potete perdere persone importanti. Forse è il caso di trovare una soluzione diversa tipo la limitazione delle grandezze. La gente nei forum cerca la possibilità di avere informazioni, non per essere attaccata per una foto. Io lo do solo come consiglio

Atala B-Cross 500
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 19/05/2018 : 18:03:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie job, dico la mia:
Bannare un neo iscritto per una foto troppo grande mi sembra eccessivo, ma se dopo avergli spiegato come si fa, se ne frega e continua a Na punizione ci starebbe bene.
Per la soluzione che stai studiando, mi pare che ci siano altri che come me lavorano nell'informatica, io per quello che che sono in grado di fare la mia offerta di aiuto a titolo gratuito l'ho già fatta da tempo, penso che anche altri potrebbero darti una mano, sappiamo che non lo fai per scopo di lucro, e quindi come tutti noi che abbiamo un lavoro,il tempo è sempre troppo poco.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 09:43:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come promesso ci sto lavorando, work in progress, ma ho bisogno di sapere cosa ne pensate.

Al momento ho introdotto un nuovo tag sperimentale (img2)(/img2), al posto delle tonde vanno messe le parentesi quadre come per gli altri tag.

Se al posto del solito tag (img)(/img) usate questo nuovo tag, l'immagine originale viene sostituita da un'immagine ridimensionata a 320x200 pixel, permettendo però cliccandoci sopra, di aprirsi su finestra separata del browser, nel suo formato originale.

Al momento, manca il codice di ripristino del tag, quindi se dopo l'operazione andate in modifica del messaggio, trovate il codice html e quindi l'operazione va rifatta da zero se volete apportare una modifica al post.

Il difetto di questa soluzione è che se l'immagine è più piccola della misura imposta (al momento 320x200 ma possiamo decidere insieme), l'immagine viene espansa anzichè compressa, sgranandola.

Qui sotto un esempio della nuova funzionalità:



Fatemi sapere cosa ne pensate e che misura standard secondo voi andrebbe bene.

Una volta deciso, potrei sostituire questo tag nella funzione allega file che è quella penso usata da tutti per introdurre un'immagine, mentre lascerei il tag originale (img) se qualcuno avesse esigenze particolari di mostrare la foto originale come avviene adesso.

ps- non chiedete cose più raffinate perchè attualmente non sono possibili.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 09:47:18  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quello in foto è un telo su cui videoproiettare le foto non ridimensionate?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 10:39:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso vada bene il fatto di aprire la foto in un nuovo tab, almeno si chiude dopo averla vista e si continua sul post la lettura, farei il prewiew leggermente più grande, in modo che si cliccanno solo alcune foto, e quelle più generiche si guardano in prewiew :-)

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 11:21:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mica ho capito potrò mandare le immagini nella dimensione che voglio e poi vengono ridimensionate a 320x200 con zoom in altra finestra? Sul mio cell scarsino 320x200 vanno benissimo la faccenda dei tag per me è arabo
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 12:47:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie job, almeno ci stai lavorando con piacere!
Per me la dimensione ideale è: 800x600.
Come hai provato con la foto di Pacorro, è troppo piccola!


Però così andrebbe bene!

Immagine:

70,82 KB


P.s.:
In questi giorni di prova, inviterei a non rispondere alle discussioni con foto ENORMI, almeno per il rispetto a chi ci lavora e a chi legge!
Grazie.




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 29/05/2018 12:49:21
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 29/05/2018 : 14:09:57  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quello che ho capito io, la scelta del 320x200 è dovuto a 3 fattori:
-non disturba mai nella lettura, neppure sul telefono
-rende l'idea dell'argomento, quindi l'utente può dire che gli basta così, oppure vedersela nel formato originale
-sono poche le immagini postate più piccole del 320x200, ma quelle poche (esempio il cartello di divieto di accesso che ho messo in un altro post stamani, di 180x180) verrebbero per contro aumentate fino al 320x200, sgranandole; in questo senso mi sembra un buon compromesso, non più piccolo perché diverrebbe illeggibile, più grande, forse, ma non più di "una misura", altrimenti le foto sgranate sarebbero molte

la procedura sopra vale per nuovi iscritti, nati stanchi, utonti, controinformatici, ecc.
gli iscritti che pubblicavano già le foto delle misure giuste (es. 640x480, 800x600) potrebbero continuare a farlo con il vecchio sistema, cioè il vecchio "tag", quindi immagine diretta senza riduzioni e rimandi
(in questo caso però, in caso di errori non poi corretti, sono previste penali, dalla scossa al dito fino al taglio della mano...)

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 11:50:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mica ho capito potrò mandare le immagini nella dimensione che voglio e poi vengono ridimensionate a 320x200 con zoom in altra finestra? Sul mio cell scarsino 320x200 vanno benissimo la faccenda dei tag per me è arabo


Si, l'idea è questa che dici: quando tu alleghi la foto in un post con la funzione "allega file" , questa, indifferentemente dalle dimensioni originali, verrà visualizzata con un formato di pixel predefinito, adesso nella prova è 320x200 ma dobbiamo decidere. Poi chiunque guardi il post può cliccare sulla foto e in un'altra finestra del browser l'immagine si aprirà nel suo formato originale.

I "tag" sono quelle parole racchiuse tra parentesi quadre che inserisci nel post e che poi il software interpreta per poi mostrarti correttamente a video: i più usati sono "quote" , oppure tutte le faccine, o appunto "img" per visualizzare un'immagine.
Questi codici li puoi inserire a mano o vengono inseriti in automatico quando premi certi pulsanti, vedi le faccine oppure appunto quando fai "allega file" .

L'intento della nuova proposta è che quando farai l'upload di un'immagine, in automatico nel tuo post non troverai più il tag "img" ma il tag "img2" che appunto farà si che l'immagine si ridimensionerà in automatico una volta pubblicato il post, ma tu a mano potrai sempre rimodificarlo in "img" prima di pubblicare il post se vorrai che l'immagine appaia direttamente nel post nel suo formato originale dopo la pubblicazione.

Qui sotto un esempio di cosa succede se l'immagine originale fosse più piccola (prendiamo ad esempio una faccina) del formato preimpostato , per il momento 320x200



Vi immaginate se la faccina fosse stata 800x600 ? Questo è il motivo perchè forse farle subito di default 800x600 ovvero il massimo consentito, non è il caso.

Il formato piccolo permetterebbe anche di fare composizioni di foto come l'esempio qui sotto, compattando un post che avesse molte foto .

La discussione è aperta....


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 12:02:34  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo esempio!

Le immagini, dovrebbero poter andare a capo!

Siamo tornati alle.... "lenzuolate"!

Devo proprio comprarmi uno schermo!


P.s.: Ragazzi, scherzo naturalmente, capisco comunque che è un gran lavorone quello che si sta facendo!

Buona giornata!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 30/05/2018 12:05:12
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 12:54:31  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

3480,96 KB

Ma non è automatico, ho dovuto inserire manualmente img2

Modificato da - Sergiom1961 in data 30/05/2018 13:01:50
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 13:07:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

46,36 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 13:24:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1...2...3....prova



Immagine:

2965,8 KB

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 13:27:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, quindi appena si fa "allega file" si sceglie la foto, poi si clicca upload, e appena finito appare la riga nel post con i tag per la foto, basta inserire il numero 2 e il gioco e' fatto

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 13:57:20  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andre@ ha scritto:

ok, quindi appena si fa "allega file" si sceglie la foto, poi si clicca upload, e appena finito appare la riga nel post con i tag per la foto, basta inserire il numero 2 e il gioco e' fatto


Ma dovrebbe essere automatico...


Immagine:

2171,16 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 14:03:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seconda prova senza modificare nulla....

EDIT: ... ho dovuto aggiungere il numero 2 ri-editandolo :-(



Immagine:

1802,84 KB

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa

Modificato da - Andre@ in data 30/05/2018 14:08:18
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 14:35:23  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quante bici hai?
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 14:46:28  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Andre@ ha scritto:

ok, quindi appena si fa "allega file" si sceglie la foto, poi si clicca upload, e appena finito appare la riga nel post con i tag per la foto, basta inserire il numero 2 e il gioco e' fatto


Ma dovrebbe essere automatico...


Immagine:
<a target="_blank" href = "/Public/data/Sergiom1961/201853013561_PSX_20180530_135513.jpg">[img]/Public/data/Sergiom1961/201853013561_PSX_20180530_135513.jpg" style= "width: 320px; height: 200px;" ></a>
2171,16 KB


Belli i pedali: li hai cambiati o arriva così?

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 14:59:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è ancora automatico: non lo metto in produzione finchè non siamo convinti, e come vedete dal "quote" qui sopra devo cercare di ritrasformare il codice HTML in codice forum quando si edita un post o si quota il post di un altro dove ci fosse la nuova funzionalità , altrimenti viene quella porcheria che vedete sopra .




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 15:01:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah....ma erano prove...non dovevate commentare le bici :-) ... la mia e' la gialla, le altre sono dei colleghi...le abbiamo costruite grazie a tutti voi

i pedali li ho cambiati, sono a sgancio rapido...i piu piccoli che ho trovato

A.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 16:05:55  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea la domanda era per sergio.
Comunque hai visto che commentando le foto vengono anche fuori i bug

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 16:23:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

Andrea la domanda era per sergio.
Comunque hai visto che commentando le foto vengono anche fuori i bug



FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 17:01:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

239,29 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3448 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 17:10:48  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ CO2
E' inutile che continui a mettere le foto dei tuoi rabutti, tanto non te le commenta nessuno.


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 19:22:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vedo le miniature con le proporzioni alterate

Mi pare che il formato più comune sia il 4:3 ma con gli smartphone spesso si usa il 16:9 (molto meno è usato il 3:2)

Perciò suggerisco 320 x 240 a meno che non si possa ridimensionare il verticale in modo automatico in relazione al formato iniziale




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 20:41:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

@ CO2
E' inutile che continui a mettere le foto dei tuoi rabutti, tanto non te le commenta nessuno.


Saluti Pino



Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Andre@
Utente Attivo



Lazio


502 Messaggi

Inserito il - 30/05/2018 : 21:55:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andre@ Invia a Andre@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix io ho provato a modificare le dimensioni del prewiew ri-editando, ma poi non funziona più, fa tipo il quote....mette il codice html puro...boh...parlo della seconda mia foto in verticale.

FoldE-MTB: La Pinta http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74557
La muscolare: Tern Link P9 http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7681.0 - ex frecciarossa
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 08:26:58  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui si nota chiaramente che è dilatata

Immagine:

125,26 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 09:40:29  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:
Perciò suggerisco 320 x 240 a meno che non si possa ridimensionare il verticale in modo automatico in relazione al formato iniziale


il problema è proprio che almeno al momento, non riesco ad intercettare le dimensioni originali in pixel prima di comporre il codice, altrimenti sarebbe più facile decidere le varie cose, ovvero se rimpicciolire o no un'immagine, che proporzioni darle ecc.

Allo stato attuale, possiamo solo dare un default sui casi più probabili. Immagino che ormai la maggior parte delle immagini postate arrivino nel forum scattate da smartphone .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 31/05/2018 : 22:50:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se il risultato è avere solo foto da 320 pixel io resterei dove siamo. Magari stando un poco più pronti ad agire su post con foto sproporzionate ridimensionandole a mano.

Confesso che io le foto belle, talvolta fatte con una vera macchina fotografica, le riduco a 900 pixel e stanno benissimo senza creare problemi al forum.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 10:32:20  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Forse siamo sulla strada buona se i prossimi test funzionano

Dovrei avere trovato il modo che la larghezza si riduca solo se raggiunto il valore massimo preimpostato e l'altezza dovrebbe rimanere comunque proporzionata.

Al momento, ho impostato il valore massimo a 600px per rendere più nette le differenze con l'originale, ma se funzionasse, possiamo metterlo a 800.

Fatemi sapere se sui vostri browser le immagini di questo post risultano corrette e se volete fate qualche prova anche voi sempre con il tag "img2" (soprattutto Claudio mi è di aiuto, perchè mi mette di buon uomore e lavoro meglio ) .


immagine reale:




immagine bloccata a 600 px di larghezza e altezza dovrebbe essere proporzionata in automatico



icona che resta invariata senza espandersi:






"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 10:37:30  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Premesso che non sono un tecnico, mi sembra comunque di aver notato, che, quando poi si avvisano i nuovi utenti dell'immagine gigante, stanno poi molto attenti!
E semplicemente il fatto che forse non è ben evidenziato il problema delle foto giganti e come inserirle!
Ripeto, è un gran lavorone.... (quello che stanno facendo Job e Pix).
Per caso (idea)..... "Estendere la possibilità a dei volontari chiamiamoli (santi moderatori)" per il ridimensionamento delle immagini giganti?

Quindi due possibilità se fosse possibile:
- non far inserire immagini giganti, bloccando l'invio!
- attendere/invitare dei volontari (dietro lauto compenso naturalmente) al RIDIMENSIONAMENTO!


P.s.: si può gentilmente ridimensionare l'immagine che in questa discussione ci manda fuori dei bordi?
Grazie 1000



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 01/06/2018 10:38:27
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 10:43:00  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:
P.s.: si può gentilmente ridimensionare l'immagine che in questa discussione ci manda fuori dei bordi?
Grazie 1000


quale sarebbe ? io questo topic lo vedo corretto sul mio pc portatile con risoluzione 1366*768, browser=chrome

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 10:51:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Job, il tuo post con tante miniaturine in fila del: Inserito il - 30/05/2018 : 11:50:13

Grazie.


P.s.: quella prova del panda... Inserita il - 01/06/2018 : 10:32:20 risulta ok!

Grande Job!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 01/06/2018 10:55:27
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 11:11:06  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

Ciao Job, il tuo post con tante miniaturine in fila del: Inserito il - 30/05/2018 : 11:50:13

Grazie.


in teoria le miniature dovrebbero riposizionarsi, evidentemente qualche browser (e versione) lo fa, altri no . Io le vedo 3 per riga e quindi non sforano in larghezza.
Vediamo per curiosità come le vedono gli altri, poi le tolgo

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 12:08:55  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Job, di solito uso Linux ed è sempre andato tutto bene!


Andrò a vedere con Chrome!

Un saluto!





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 12:19:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Carissimi tutti, vediamo questa.....
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76253

Risultano enormi anche con Chrome!

Speriamo che se ne ravveda quanto prima!


P.s.: Job le miniature le vedo bene: 3 miniature in tre righe!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 14:59:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@luc_maz48 ha scritto:

Ciao Job, di solito uso Linux ed è sempre andato tutto bene!


Andrò a vedere con Chrome!

Un saluto!



Scusatemi, intendevo Firefox e non Linux!


Buon pomeriggio!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/06/2018 : 15:19:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

la procedura sopra vale per nuovi iscritti, nati stanchi, utonti, controinformatici, ecc.
gli iscritti che pubblicavano già le foto delle misure giuste (es. 640x480, 800x600) potrebbero continuare a farlo con il vecchio sistema, cioè il vecchio "tag", quindi immagine diretta senza riduzioni e rimandi
(in questo caso però, in caso di errori non poi corretti, sono previste penali, dalla scossa al dito fino al taglio della mano...)




Di più, moolto di più!

Andrebbe almeno lasciarli con l'interrogativo della loro domanda, senza rispondere!

Sono ormai troppi!

Quanto ci manca AlexSv detto Aka Ridimensionatore MaScarato !




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 01/06/2018 15:27:41
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.