Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Assicurazione obbligatoria in arrivo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/06/2018 : 22:04:22  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Concordo in tutto con Pix

E non vedo perchè non mettere un minicampanello...

Io sulla mia eMTB full, equipaggiata per trekking estremo, ne ho due...


E per i tragitti notturni ho il mio "kit" extralight, luci + catadiottri...





Io ho messo subito uno specchietto di quelli buoni e per farmi vedere ho risolto così.


Immagine:

807,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 17:16:54  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Andiamo bene!

http://www.rivistabc.com/assicurazione-obbligatoria-per-le-e-bike-la-ue-ci-sta-pensando/


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 17:28:10  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già con questo chi si sente più di spendere migliaia di euro
per una e-mtb che potrebbe non poter usare su ciclabili e sentieri di montagna?
Se non chiariscono subito il mercato è di fatto già morto.
E non certo per i 20€ di assicurazione annui come giustamente osservava Steu.
E l'indotto turistico e i soldi spesi per le ciclabili nelle zone turistiche?




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 07/06/2018 17:32:38
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 17:44:57  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Già con questo chi si sente più di spendere migliaia di euro
per una e-mtb che potrebbe non poter usare su ciclabili e sentieri di montagna?
Se non chiariscono subito il mercato è di fatto già morto.
E non certo per i 20€ di assicurazione annui come giustamente osservava Steu.
E l'indotto turistico e i soldi spesi per le ciclabili nelle zone turistiche?




Purtroppo l'obbligatorietà che mi rattrista!

Ho sempre avuto assicurazioni R.c. non obbligatorie, c'è più concorrenza e scelta.... a partire da quando andavo a sciare, iscritto ad uno sci club per avere tale assicurazione a prezzo contenuto.
Anche la R.c. del capo famiglia, ecc. ecc.; In bici, elettrica e/o muscolare con Fiab 20 euro per assicurazione R.c.

Pazienza, staremo a vedere!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 07/06/2018 17:47:56
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 19:55:22  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto per quest'anno a tutta e-bike
"come se non ci fosse un domani"!




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 07/06/2018 : 20:40:47  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Si, come vorrei....

Purtroppo stra-piove a dirotto!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 07/06/2018 20:41:28
Torna all'inizio della Pagina

freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 16/06/2018 : 12:49:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@lby64 ha scritto:

Già con questo chi si sente più di spendere migliaia di euro
per una e-mtb che potrebbe non poter usare su ciclabili e sentieri di montagna?
Se non chiariscono subito il mercato è di fatto già morto.
E non certo per i 20€ di assicurazione annui come giustamente osservava Steu.
E l'indotto turistico e i soldi spesi per le ciclabili nelle zone turistiche?


Esatto, questo è il problema.
Io sto seriamente pensando a comprarmi la mia prima bipa e non avrei problemi, come credo quasi nessuno, a pagare un'assicurazione annuale del costo di una pizza + birra + dolcetto + caffè o giù di lì.
Magari, anzi, mi farebbe poi girare più tranquillo.

Ma se non potessi più usare le piste ciclabili nè entrare in centro città nelle zone a traffico limitato, ovvero se la bipa come mobilità fosse equiparata ad un ciclomotore (!), l'acquisto non avrebbe quasi più senso.
Tra l'altro, spostare le bipa (quelle a 25 km/h max!) dalle ciclabili alle strade normali farebbe aumentare il rischio di incidenti gravi, quelli bipa contro veicolo a motore!

Dato che nel Nord Europa le bipa sono percentualmente così diffuse e le piste ciclabili pure, e inoltre il mercato è in crescita, mi pare impossibile che una simile normativa folle possa passare.
Immagino che alla UE si "accontenteranno" di mettere l'assicurazione obbligatoria, il casco obbligatorio e magari qualche altro accorgimento di sicurezza come gli specchietti ecc.
Questo avrebbe senso e non sarebbe neppure sbagliato (io al casco ci stavo già pensando).

Certo, preferirei si decidessero al più presto, perchè se passa la versione "folle" per me l'acquisto ha poco senso, visto che da me di piste ciclabili ce ne sono parecchie in città e qualcuna bella anche fuori città. E sono proprio le ciclabili quelle che pensavo di usare ogni volta che fosse possibile.
Probabilmente alla fine "rischierò", acquisterò e terrò le dita incrociate in attesa che "chi di dovere" decida ...


Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)

Modificato da - freesailor in data 16/06/2018 12:55:14
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 17:31:32  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Tanto per riparlarne:


139,42 KB

https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/bici-elettrica-quando-servono-lassicurazione-e-la-targa-obbligatorie/




10,09 KB

L'ho appena scaricato, dopo... essermi iscritto!
Allegato: FIAB_TesseraVirtuale_2020_200918.pdf
246,02 KB


Quindi ho la "copertura" di R.C. BiPA!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 30/12/2019 17:58:47
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 17:55:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Per non dimenticarCi che, prima o poi Ci?



79,62 KB

https://www.dmove.it/news/assicurazione-rc-obbligatoria-per-le-ebike-la-commissione-europea-valuta-la-cosa


Immagine:

23,06 KB




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 19:43:10  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai postato una notizia del 2018 e fra poco siamo nel 2020. Se la discussione era finita un motivo c'era.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 20:55:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

SHILAH ha scritto:

Hai postato una notizia del 2018 e fra poco siamo nel 2020. Se la discussione era finita un motivo c'era.


Ma no?
Era solo per la... figurina del ciclista!

Qui è del 11/12/2019:
https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/bici-elettrica-quando-servono-lassicurazione-e-la-targa-obbligatorie/

https://www.sicurauto.it/news/codice-della-strada/bici-elettrica-quando-servono-lassicurazione-e-la-targa-obbligatorie/
Tanto l'argomento è sempre attuale, perchè, quanto prima arriverà!
Era solo per evdenziare la mia... "spontanietà"?


Grazie per l'attenta osservazione!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 21:05:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli specchietti non sono previsti dal codice!
Ma che bel codice!
Obbligatori su scooter, moto e automobili ma "facoltativi" sulle biciclette!
Per me sono più utili se non indispensabili su una bici che va a 20kmh che su uno scooter che va a 80.
Se vai a 80 difficile che ti sorpassano... Ma se vai a 20kmh ti passano tutti... e guardare dietro ti para il culo!
Forse ti multano pure se hai gli specchietti sulla bici? Non lo so ma non mi meraviglierei...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 21:11:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luciano, tu non sincronizzi solo i semafori!
Mi sembri l'uccello del mal'augurio!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 21:33:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sergiom2 ha scritto:

Luciano, tu non sincronizzi solo i semafori!
Mi sembri l'uccello del mal'augurio!



Chi, "sincronizza i semafori", è ben altra persona molto più acuta di me!
giudizio, di persona ecc.) Sin. sottile, perspicace, fine, pronto, sagace, penetrante, sveglio, vivace, arguto, astuto, intelligente, ecc.ecc.

Io semplicemente (credo) di essere "solo" un pò realista e... qualche volta, non sempre però, uso il buon senso e, cerco di tutelarmi dato che sono un povero pensionato!
Se maleauguratamente mi appoggio su uno dei tanti mezzi, interi suv che trovo parcheggiato su le piste ciclabili da me percorse, ahimè mi fanno piangere per il resto della mia vita!

Detto questo....


15,33 KB

Di solito, mi esprimo con ciò che leggo!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 21:36:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma ogni tanto cerca di scrivere qualcosa di positivo... Dai!
Mi sembri un necrologio....
E che caxxooooooo!

Modificato da - Sergiom2 in data 30/12/2019 22:01:02
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 22:05:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scrivi sempre:
È morto un ciclista.
C'è stato un terremoto
C'è stata un'alluvione
Ci sarà la fine del mondo
Il cambiamento climatico
Il passero che vola non ti va?
Ma se non scrivi cose nefaste non dormi?
Purtroppo succedono ma enfatizzare non è carino...
Poi fai come ti pare.

Modificato da - Sergiom2 in data 30/12/2019 22:11:16
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 23:46:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sergiom2 ha scritto:

Scrivi sempre:
È morto un ciclista.
C'è stato un terremoto
C'è stata un'alluvione
Ci sarà la fine del mondo
Il cambiamento climatico
Il passero che vola non ti va?
Ma se non scrivi cose nefaste non dormi?
Purtroppo succedono ma enfatizzare non è carino...
Poi fai come ti pare.



No Sergio, non è così:
È morto un ciclista: -Incidente grave a ciclista!!! sono stato io
C'è stato un terremoto: -terremoto tutto bene? Qualcuno ha avuto danni? di Steu851 dal 2016
C'è stata un'alluvione: -Allerta Meteo, i nostri luoghi! sono stato io
Ci sarà la fine del mondo: -(mi attrezzerò, ci sto studiando)!
Il cambiamento climatico: -Vertice Onu sul clima Cop 21 di baldiniantonio dal 2015
E Bubunapoli con: -dobbiamo crescere ancora... del 2019
Il passero che vola non ti va?


10,91 KB

Mi piace è della mia 3^ media!
.....

Poi fai come ti pare.

Hai detto bene, la saggezza ti aiuta. Farò così!

Buona serata!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 30/12/2019 : 23:58:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aiutatemi vi prego
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 31/12/2019 : 22:36:10  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Scusami @Steu851: purtroppo anche questa volta mi sono lasciato trascinare (ad uscire dal tema) ma, a fin di bene!
Questa tua discussione era, è e rimane sempre di grande interesse!
Il buon senso, non ce lo deve insegnare il.... Parlamento Europeo!
Con tutto il rispetto parlando!
Buon anno anche a loro!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.