Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Protezioni per ginocchia e gomito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo639
Nuovo Utente


Sicilia


38 Messaggi

Inserito il - 26/05/2018 : 23:49:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qualche suggerimento su cosa e deve comprare per proteggere le ginocchia e i gomiti possibilmente qualcosa di leggero e flessibile

Grazie

Haibike Sduro Trekking 5.0 2017

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 15:27:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno qui che dia buoni consigli? Interesserebbero pure a me.

Intanto io sono contentissimo del mio caschetto integrale...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 18:50:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, eh! Sono stato io a provocare con la mia caduta all'Elba?
Il fatto è che se non le porti sempre sistematicamente la volta che cadi non le hai. Sono caduto su asfalto, mai avrei immaginato!
Comunque il buon Steu mi ha dato quelle che aveva (nuove) perchè a lui sono piccole, non so se mi vanno bene perchè le proverò appena posso pedalare.
Certo che deve essere dura ad abituarsi.
A farsi male ci vuole un attimo il recupero è lungo.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 21:24:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dai Giordano, sei forte, ti riprenderai quanto prima!

Vuoi mica stare qui a guardare gli altri!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 27/05/2018 : 23:44:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
suvvia, ma nessuno qua ha esperienza di protezioni?

Tutti a farlo senza protezione... ?

intendo ovviamente il ciclismo assistito!
Sopratutto in fuoristrada!!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 27/05/2018 23:44:51
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




337 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 00:17:07  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In verità ci ho pensato ieri mentre affrontavo i tornanti stretti della SP57 da Vallebona a Negi senza protezioni . Certamente in discesa le protezioni non daranno fastidio, ma mentre si sale ? Se ci saranno informazioni le leggerò con grande interesse. Cordiali saluti.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 09:23:05  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Dai Giordano, sei forte, ti riprenderai quanto prima!
Vuoi mica stare qui a guardare gli altri!

sono qui che fremo ma piegare il ginocchio tira e per sera sono un po' gonfio. Aulin e ghiaccio 10min si e 20 no (come dice il dottore)
Per le protezioni leggere qui
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/le-protezioni-che-utilizzate-in-ebike.1685/
otto pagine con ide commenti e considerazioni.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 12:31:58  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ginocchiere che mi hai visto utilizzare all'Elba sono le TSG 2nd Skin D3O, a parte il caldo non infastidiscono anche pedalando, la parte protettiva vera e propria è fatta in D3O un materiale che risulta flessibile con i movimenti lenti ma diventa dura con quelli veloci, come ad esempio un impatto. Altri marchi usano materiali simili con nomi diversi, mia moglie usa le Dainese Trail Skins 2.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Angelo639
Nuovo Utente


Sicilia


38 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 16:41:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie

Haibike Sduro Trekking 5.0 2017
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




337 Messaggi

Inserito il - 28/05/2018 : 23:37:12  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Dai Giordano, sei forte, ti riprenderai quanto prima!
Vuoi mica stare qui a guardare gli altri!

sono qui che fremo ma piegare il ginocchio tira e per sera sono un po' gonfio. Aulin e ghiaccio 10min si e 20 no (come dice il dottore)
Per le protezioni leggere qui
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/le-protezioni-che-utilizzate-in-ebike.1685/
otto pagine con ide commenti e considerazioni.


Grazie per il link e auguri di veloce ripristino
Torna all'inizio della Pagina

badipi76
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 08:44:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo una caduta rovinosa senza ginocchiere, e qualche mese di dolori, mi sono deciso a comprarle. dopo aver provato ad ordinare su amazon, le ho trovate su https://www.ridestore.com/it . Onestamente servono, ma abituarsi ad usarle non e proprio divertente. Ma il mio ginocchio ringrazierá
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 18:16:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando facevo trial usavo le protezioni, era un esercizio statico, tutti sforzi principalmente in isometria, ma nell esercizio dinamico, nella pedalata...

per me sono insopportabili, però conosco il valore delle protezioni e chi riesce ad abituarsi fa benissimo, ho fatto voli mostruosi e non mi sono fatto quasi niente grazie a loro.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 02/11/2018 : 19:44:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"grazie" alla caduta rovinosa di Giordano, e prima di un mio collega, ma anche al gruppo che ogni tanto sto frequentando, Hybrid Bikes, dove il casco è obbligatorio e le protezioni suggerite...

ormai sono corazzabile e anche nel recente giro all'Argentario mi sono protetto. Casco integrale, ginocchiere e gomitiere. Se non c'è un caldo agostano si va bene!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 15:03:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Angelo639

qualche suggerimento su cosa e deve comprare per proteggere le ginocchia e i gomiti possibilmente qualcosa di leggero e flessibile

Grazie



vanno scelte con attenzione in base a cosa vuoi fare. un conto è girare in città, un altro andare per sentieri, un altro fare le mulattiere.
considera che se cadi da un dirupo e ti rompi, poi devi aspettare l'eliambulanza... oppure ti portano in ospedale a dorso di mulo... e non è bello
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 05/12/2018 : 21:40:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pilotaDD ha scritto:

"grazie" alla caduta rovinosa di Giordano, e prima di un mio collega, ma anche al gruppo che ogni tanto sto frequentando, Hybrid Bikes, dove il casco è obbligatorio e le protezioni suggerite...

ormai sono corazzabile e anche nel recente giro all'Argentario mi sono protetto. Casco integrale, ginocchiere e gomitiere. Se non c'è un caldo agostano si va bene!


Ti quoto alla grande! Quindi, cosa puoi sicuramente suggerire tu al nostro caro Angelo639?

Cosa e dove?

Grazie



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 19:40:06  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispolvero il tema delle protezioni, GINOCCHIERE in particolare.
Pensavo ad un paio 'apribili' sul retro che si possano indossare senza dover togliere le scarpe,
guardando in giro ho trovato le ENDURA MT500 che hanno chiusura in velcro e le ION K-PACT ZIP con chiusura a cerniera...
avete suggerimenti su queste o su altre opzioni?

Al solito per me non e' facile capire se e quanto davvero valgano questi prodotti di marca, alla fine parliamo di una fascia elstica imbottita a protezione del ginocchio!
Per un uso amatoriale non esasperato e' indispensabile una specifica per mbt oppure e' possibile usare una ginocchiera nata magari per altro uso sportivo, es. pallavolo o altro?

perche' la prima ha uno zero in piu' sul cartellino del prezzo rispetto alla seconda...


Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 20:09:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Potrebbero andare?
https://www.amazon.it/ginocchiere-lavoro/s?k=ginocchiere+per+lavoro





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 20:45:33  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Si Luc quasi tutto potrebbe andare ma dalla foto non puoi saperlo, andrebbe provato per capire la comodita' in pedalata e stressato a lungo per le cuciture e i materiali che non cedano e soprattutto testato negli urti trattandosi di sicurezza personale... alla fine pensandoci bene non e' questione di prezzo ma di adeguatezza allo scopo, perche' se una cosa non ti protegge adeguatamente il fatto che costi 10 o 100 non cambia niente...
indecisione massima.. :-/
ciao!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 24/10/2019 : 20:49:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vero!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.