Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Domani proverò a fare questo giro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 09/06/2018 : 21:22:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.facebook.com/events/225565608210252/

purtroppo non è spiegato per niente parte da 5km da casa mia e l'anno scorso c'erano centinaia di muscolari e solo 2 ebike, la mia col tsdz2 e un bafang bbs da 250w.
E' una corsa non competiva, quest'anno hanno cambiato il percorso (era di 22km) non so dove passeranno.
Quest'anno rischio e ci vado col bpm ht, spero ci sia qualche ebike in più!
Spero non ci siano passaggi impossibili... questi dicono "non competitiva" ma poi vanno come matti e passano per fossi impossibili...
Vi farò sapere se mi impantano, brucio il bpm o arrivo alla fine

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 10:21:37  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sopravvissuto?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 12:59:09  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

58,68 KB





il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 21:53:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

92,48 KB

Immagine:

22,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 21:57:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bei saliscendi!
capisco che sei arrivato in fondo!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 22:45:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alcune foto, poche purtroppo


Immagine:



Immagine:



come potete vedere è facile riconoscere gli e-bikers, dalla pancia

La manifestazione era non competitiva ma è tutta gente magrissima e allenata, che le gira ogni domenica Non era la classica "passeggiata" della domenica aperta tutti e c'erano fior di bici muscolari.
Mi sono stupito perchè erano comunque tutte, anche le full in carbonio, con geometria xc con forcelle da non più di 120mm di escursione. La mia con la marzocchi da 170mm sembrava una moto da cross
Il percorso era molto bello ma un pò troppo per un povero 54enne con la panzetta... In pratica era vero Fuoristrada con la F maiuscola. Avevano chiesto il permesso ai proprietari dei terreni per scendere fino al fosso, dove c'era l'immancabile boschetto da attraversare e salite con erba sui campi per risalire. Ttto questop er una decina di volte, su e giù.
Il problema non è stato nè il boschetto nè la salita, ma la discesa! Questi sono matti e i freni li hanno per un dipiù... in molte discese li ho lasciati anch'io, ma solo da metà discesa in poi
Mi fa troppo brutto scendere tra l'erba senza sapere se incontrerai una buca, un fosso, solo con la speranza che vada tutto bene...




Immagine:

195,89 KB

Siccome non sono veri boschi, ma vegetazione attorno ai fossi, non c'è un vero sentiero ma solo un pò di spazio ricavato dagli organizzatori per l'occasione. Nello slalom tra gli alberi ho imprecato varie volte, la all-mountain non mi gira! sarà la geometria da discesa, ma proprio il tortuoso non riesco a farglielo fare

un ristoro

Immagine:



Immagine:



Come si è comportata la bici

Immagine:



ciclisticamente nessun problema, un vero mostro, soprattutto davanti. In discesa come ho detto gran paura, soprattutto quando non vedevo cosa c'era davanti a me.
Fin da subito mi sono messo nel gruppetto di coda, anche perchè non mi va di fare il supermen finto con la bici elettrica, e comunque sarei stato da tappo in discesa.
Fin da subito ho staccato il pas e sono andato di accelleratore, alla faccia della legalità. Pensavo si avere più problemi a mantere il passo dei muscolari invece si è rivelato molto facile, sia perchè questi andavano come i matti sia perchè ho accettato di forzare un pò il motore ad andare piano...
Infatti l'unico problema è che il motore andando anche a 6-7 kmh in salita per la prima volta l'ho fatto scaldare per bene
Non ho potuto quasi mai mettere il livello 3 (960w) e mi sono dovuto accontentare sempre del livello 2 (720w) perchè altrimenti dovevo fare troppi sorpassi e in molti posti non c'era proprio lo spazio.. speriamo di non aver fritto il 3° bpm....
Consumi: i 30 km di giro fuoristrada ben 600w !! 20 w a km.... Poi l'andata e il ritorno altri 3ah cioè a 48v circa altri 150w.
I 5 km di salita del ritorno a casa ero al limite (batteria da 16ah nominali) e li ho fatti su strada tutti con 250w-300w e devo confermare che se si va piano anche in salita 300w di assistenza bastano per non faticare troppo... ma forse è merito anche dell'hub ht che in salita tira comunque...
In conclusione mi sono divertito molto, avrei preferito incontrare qualche e-biker, ho rischiato un pò più del solito e non lo rifarei tutti giorni. Anche oggi sono andato a rifare una parte del percorso ma a "velocità lumaca", più veloce in salita, con molta più sicurezza e in fin dei conti per un signore di mezza età molto più piacevole

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 11/06/2018 : 22:53:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
opps manca un pezzo.... nella manifestazione c'erano circa 90 partecipanti, tutta gente navigata, solo 2 (sigh!) turbo levo che poi erano dell'organizzazione e dopo la partenza non ho più visto
Un plauso va detto all'estrema educazione di tutti i ciclisti, anche nei confronti miei, unico in ebike e nel gestire i sorpassi e le discese!
si vedeva che erano tutti esperti di questo tipo di cose, che non è proprio il classico giretto aperto a tutti...

Modificato da - andrea 104KG in data 11/06/2018 22:54:59
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 08:36:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa troppo brutto scendere tra l'erba senza sapere se incontrerai una buca, un fosso, solo con la speranza che vada tutto bene...


vedo che eran tutte front...tutti senza protezioni...

ma non è caduto nessuno?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 09:08:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fortunatamente no... Diciamo che c'era un 10% di full, era la sagra del carbonio.. Tutte bici da 8-9 kg al massimo. Evidentemente è gente in forma che guarda soprattutto al peso e non ha problemi di mal di schiena Unico vero neo il percorso segnalato in maniera un po' troppo approssimativa, soprattutto alla fine del percorso quando il gruppo si è sgranato molti si sono persi. Per fortuna io ero vicino a casa e mi orientavo senza cartelli, ma per uno di fuori era facilissimo perdersi. Comunque molto dura. Alla fine tornando verso casa ne ho incontrati diversi che avevano rinunciato e andavano verso il traguardo sfiniti sulla strada asfaltata. Io ho fatto la doccia e sono andato al mare miracolo delle ebike
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 09:19:18  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un percorso Cross Country, ed infatti erano tutti con quel genere di bici.
per il discorso girare, se non sbaglio hai montato una forcella da 170 dove prima c'era una forcella di escursione minore, hai modificato la geometria rendendola meno agile, e comunque la differenza tra una Bici di qualche anno fa ed una attuale si vede anche da quello, lunga escursione assetto da discesa am comunque agile. Infine forse ti manca un po' di tecnica fuoristradistica.
Ad ogni modo complimenti!

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 11:21:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho comperata già così e col senno di poi sarebbe stato meglio prendere un modello meno sfruttato. È in condizioni buone ma ha comunque lavorato parecchio, ho dovuto sostituire diversi cuscinetti. Ad occhio sembra che il proprietario la usasse come dh, dalle condizioni dei cuscinetti. L'originale credo sia stata da 140mm. Quindi un cambio di assetto sicuramente c'è stato. Del resto per 450 euro non si può pretendere la luna Dopo due mesi ho dovuto far rifare l'ammortizzatore perché mi è scoppiato, con una spesa di 130 euro, ma almeno ora è come nuovo. Si condivido che la mia tecnica non è un granchè purtroppo. Comunque per quello che faccio di solito la bici basta e avanza, il pilota beh quello dovrebbe ringiovanire ma non è possibile
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 14:33:49  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In discesa, alla nostra età, ci si può far male seriamente o anche morire. Se non ti senti sicuro, nessuno ti obbliga. Io non mi obbligo
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 15:56:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh hai fatto un bel giro e stare dietro ai pischelli dopati e tosta!!!
comunque per l'agilità credo sia quasi normale,se monti su una di quelle bici che pesano 10kg in meno vedrai che rispunta l'agilità
intanto ti sei divertito

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 17:03:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei saggi consigli. Soprattutto. quello di shilah che terrò in seria considerazione
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 17:21:40  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande raduno!!
avete avuto notizie del collega (prima foto) che aveva mangiato un cocomero intero?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 18:11:17  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei primi km era dietro.. poi sparito. Secondo me si era dimenticato il dolce
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 12/06/2018 : 21:40:02  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 11:13:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per la tua partecipazione!
Grazie per le foto!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.