Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bici corsa Vs bbshd
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fdm76
Utente Normale



70 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 12:49:11  Mostra Profilo Invia a Fdm76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sono rimasto sbalordito. Salivo su un tornante al 15% di pendenza, utilizzavo il pas a livello 4, il motore tirava fuori oltre 350 watt, almeno un 100 watt ne imprimevo io sui pedali, salivo a circa 15 km/h, quando verso gli ultimi 300 m, vengo superato da un signore su una bici da corsa. Come è possibile? Ha dei problemi il mio motore o alcuni ciclisti sono super allenati?

Fdm76

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 13:13:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A meno di non andare su watt molto alti, specialmente il raffronto e -mtb e bici da corsa è penoso per le prime... Già visto molte volte. Il ciclista allenato va come un razzo perché molti cercano lo sforzo e il sudore e non si accontentano di vie di mezzo o tirano oppure non ci vanno per niente. Quanto poi sia salutare è un altro discorso..
Torna all'inizio della Pagina

BlackMonday
Utente Medio


Piemonte


143 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 13:30:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eppure 350W per un uomo sono veramente tanti.
Sarei curioso di sapere quanti watt hanno i ciclisti professionali, ma a quanto ho potuto vedere, una persona ben allenata che spinge come una bestia fa fatica ad arrivare a 300W.
E in salita la bici non fa un gran che: la maggior parte dello sforzo se ne va in verticale, contano poco gli attriti e l'aerodinamica.
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 14:36:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Fdm76

Ieri sono rimasto sbalordito. Salivo su un tornante al 15% di pendenza, utilizzavo il pas a livello 4, il motore tirava fuori oltre 350 watt, almeno un 100 watt ne imprimevo io sui pedali, salivo a circa 15 km/h, quando verso gli ultimi 300 m, vengo superato da un signore su una bici da corsa. Come è possibile? Ha dei problemi il mio motore o alcuni ciclisti sono super allenati?


VCome li hai determinati i tuoi 300W? era l'assorbimento letto sul wattmetro? In questo caso la potenza meccanica del motore era nella migliore delle ipotesi 280W, ma essendo in salita sicuramente era lontano dal range ottimale quindi mi sa che più di 200W meccanici non li dava.

Considera che a una bici da corsa basta molta meno potenza, per quanto riguarda i professionisti Nibali che ha vinto l'ultima Milano San Remo ha tenuto una potenza media di 250W.

Comunque mi sa che o hai sopravvalutato la pendenza o la velocità

Il confronto tra un ciclista di 60 kg su bdc in carbonio ed uno di 70 kg su bipa con ruote mtb

Immagine:

75,34 KB

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 13/06/2018 14:37:29
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 15:55:38  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sicuro che una bdc aero con un pro mi dia la paga in volata, nonostante il wattaggio maggiorato.
350w son proprio pochi per essere dei TONNI INSUPERABILI
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 16:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è normale,quando vedono un'ebike gli sale il veleno e scoppiano pur di sorpassarti
quando vado al mare con il BBS02 ne incontro a decine e li vedo defilarsi,poi al semaforo mi dicono "ah è elettrica(sfottò)
se li supero e mi riprendono al semaforo"però è elettrica(rosicando)"

è una situazione ciclica,all'andata ho assistenza molto bassa e faccio movimento,se passo per la pineta spengo il motore e pedalo,al ritorno dopo quattro ore di sole o un'ora di pedalate a motore spento,logicamente sotto il solleone delle 14 sfrutto il motore!

dimenticavo l'ultimo mtbiker,in pineta a motore spento,passandomi mi ha gridato"è finita la batteria ahahaha"

mah sarà l'umorismo romano,ma a tanti muscolari non va proprio giù l'ebike!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 13/06/2018 : 16:34:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con la kalkhoff proconnect sulla salita delle torricelle ho fatto lo stesso tempo dei ciclisti del giro d'italia.

in salita devi trovare un campione per essere sorpassato.(io mai trovato)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 22:08:51  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un campione o.. un Vivax: sei proprio sicuro che non fosse anche lui assistito?

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 23:36:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Blindo, CO2 e Paolorighetti


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1362 Messaggi

Inserito il - 17/06/2018 : 01:04:05  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

è normale,quando vedono un'ebike gli sale il veleno e scoppiano pur di sorpassarti

mah sarà l'umorismo romano,ma a tanti muscolari non va proprio giù l'ebike!


successo pure a me venerdì (mi ha sorpassato sui pedali ma aumentando il ritmo l'ho ripreso a 34kmh tenendomi poi in scia , mi veniva anche comodo visto che avevo fretta) ma non vedo davvero il punto: che c'azzecca una bici da meno di 10kg e ciclista in posizione aerodinamica con una da 25kg (più accessori) e ciclista che torna a casa dal lavoro, in posizione comoda e freno-dinamica? Io mica punto a competere con loro, ma a fare meno fatica!

poi ci sono pure quelli che sfruttano l'ebike, cioè li passi ma poi ti si mettono in scia

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.