Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema con la mia e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dave84
Nuovo Utente


Puglia


5 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 04:08:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho ereditato da un amico una e-bike (giant mod. Twist) ancora in buono stato meccanico, purtroppo non posso dire lostesso dello stato elettrico
ogni volta che provo ad accenderla,rimane accesa per 2 secondi e di colpo si spegne completamente.
Se in questo ristrettissimo lasso di tempo provo a girare il pedale il motore funziona.
il display analogico non segna le tacche della batteria,ho provato ad aprirla per cercare di capire se fosse quello il problema,ho misurato una ad una le celle al litio e mi danno tutte lo stesso voltaggio.
Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? se si come ha risolto?
Non vorrei spendere un sacco di soldi per una batteria nuova senza essere sicuro di risolvere il problema.
grazie a chi potrà essermi d'aiuto

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 08:47:00  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tensione hai misurato?
In genere quando fa così c'è un parallelo in crisi, il BMS lo rileva e stacca immediatamente l'assistenza.
Hai provato a ricaricarla?
Quanti anni ha la batteria ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 16:09:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a caricare completamente la batteria e poi a misurare la tensione in uscita, se è una 24V dovrai leggere 29,4V, se trovi una tensione inferiore la batteria ha un problema: Che tensione hai letto sulle singole celle?
Torna all'inizio della Pagina

dave84
Nuovo Utente


Puglia


5 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 16:55:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Misurano tutte lo stesso voltaggio di 4/ 4.1v
L’unica prova che non ho fatto ora che ci penso è di misurarle durante un assorbimento, magari collego una lampadina e riprovo.
Quindi basta che una sola sia difettosa per creare problemi?
Torna all'inizio della Pagina

dave84
Nuovo Utente


Puglia


5 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 16:57:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quello che non so è, ma se il bms rivela un malfunzionamento di una o più celle toglie proprio la corrente? Cioè spegne proprio tutto?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 17:16:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BMS osserva il comportamento di TUTTE le celle, altrimenti non servirebbe a nienete: Se una sola cella è danneggiata lui stacca tutto...

Prova a creare un carico fittizio magari con due lampadine per faro di auto collegate in serie e vedi se la tensione rimane costante oppure qualcuna crolla...
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 17:21:57  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 lampade 24V
3 lampade 36V

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

dave84
Nuovo Utente


Puglia


5 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 18:18:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, vi ringrazio per le info, siete gentilissimi #128077;
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.