Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bici per neofita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 11:23:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve!

Grazie per aver accettato la mia iscrizione a questo bellissimo forum. Sono una neofita che da anni desidera riprendere in mano la bici e che ora, per esigenze di lavoro che mi costringono ad un percorso in salita sotto il sole, si vede costretta ad un acquisto veloce e con budget risicato.
Rispondo alle domande di partenza:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Sarà il mio mezzo di trasporto abituale e verrà usata sull'asfalto o marciapiede. Mi piacerebbe poterla usare amche in campagna su terreni non dissestati e togliendo la batteria, ma è più probabile che in futuro mi regali una mountain bike.Non la userei se piove.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Vorrei trasportare poca spesa, per dire la spesa di una cena o pranzo. Io peso 40 kg e sono piccola di statura (1.58)motivo per cui cerco una bici che mi aiuti a non dimagrire ulteriormente.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? In salita sarebbe bello se pedalasse lei al posto mio.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Cerco la bici proprio per affrontare le salite, sono solo 1,6 km ogni volta (per un totale di 7 km giornalieri) non saprei indicare il dislivello, ma non è indifferente.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Sarebbe meglio, ma non fondamentale, come detto, per ora la porterei su asfalto, seppur dissestato.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)Potrei ricaricare a lavoro. Come detto il tragitto è di 1,7 km per andare e 1,7 km per tornare, che percorro due volte al giorno.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Dato il mio peso e dato il desiderio di usarla quando avrò più tempo libero senza batteria, sì, se fosse leggera sarebbe meglio.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Non ci metterei io le mani direttamente ma saprei a chi affidarla. In ogni caso desidero la garanzia.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Sì, ma al momento non è fondamentale.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Spesa risicata purtroppo. 700,00 euro e sto già esagerando,a meno di non trovare una forma di pagamento rateale.


Ora, io ho trovato due soluzioni, quella che a primo impatto salva il portafoglio e quella che vorrei davvero.

Biwbic Gante bianca è quella che vorrei.

Bebike be comfort

Sedda Eleonora

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 11:36:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa è quella che potrei permettermi https://www.unieuro.it/online/Biciclette-elettriche/L6S6-W-pidBBKBECOMFORTNEWW?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=Feed&dclid=CMy2xNTS3dsCFQHJdwodn7EEhw


Questa è quella che vorrei


https://www.biwbik.com/bicicleta-electrica-gante-blanca/#/2-puno_acelerador-con_acelerador_


La mia domanda è, il primo modello reggerebbe la salita o dovrò comunque pedalare come che non vi sia assistenza? Del marchio spagnolo cosa ne pensate?


Sedda Eleonora

Modificato da - Eles86 in data 20/06/2018 11:52:19
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 12:26:51  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici che hai scelto te l'ha presa un utente del forum:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76303&SearchTerms=,

Però non so se sia valida per affrontare le salite che hai te...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 12:45:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, ho letto con interesse quel topic e le vostre impressioni per lo più negative. Per questo mi chiedevo, dato il mio peso da dodicenne e date le salite, se potesse fare al caso mio o se invece rinuncio a mangiare prendendo la spagnola con acceleratore.

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 12:46:30  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pesa 40 kg, penso che vada bene con qualsiasi bipa a 36 volt
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 13:04:14  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi che l'acceleratore è illegale e poi se la salita è ripida devi comunque pedalare ma, ti ripeto, qualsiasi bici a 36 volt va bene. Sei leggerissima
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 13:55:18  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me dà qualche dubbio "non indifferente". Sicuramente c'è qualche app che calcola la pendenza

Comunque il possessore sembra abbastanza felice dell'acquisto. Considera che la batteria ha appena 6 mesi di garanzia (quindi eventuali guasti oltre i 6 mesi sarebbero a tuo carico) e che se un domani dovesse non bastarti più per i tuoi percorsi devi preventivare almeno 200/250 per farla sostituire o ricellare

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 20/06/2018 13:57:33
Torna all'inizio della Pagina

pietrobass
Utente Medio




292 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 13:58:37  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao da possessore della bici da 499 euro ti Dico che se pesi 40kg. la bici salirà ovunque.
Io te la consiglio alla grande, considerato anche il tuo percorso tipo di 4 km..

Modificato da - pietrobass in data 20/06/2018 14:01:30
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 14:00:57  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ci dici il tratto iniziale e finale del percorso vediamo la pendenza...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 15:08:20  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi anche prendere questa, venduta e spedita da Amazon, consegna in 24 ore.

https://www.amazon.it/i-Bike-City-Bicicletta-Elettrica-Unisex/dp/B079YZMHTJ/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1529499883&sr=8-3&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=bicicletta+elettrica&dpPl=1&dpID=51BMYkB2VLL&ref=plSrch
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 15:36:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quella indicata da Sergiom sembra essere una cinesata. Chi ne sa più di me mi dice che il dislivello è solo di 130 m, a me pareva di più perché lo affronto a piedi e da stradine secondarie più ripide. In bici farei la strada principale che è meno ripida. Della bici spagnola invece che ne pensate?

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 15:41:40  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che sono tutte e tre cinesi! Una vale l'altra...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 15:44:39  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se mi indichi la strada che farai, ti dirò la pendenza effettiva.
Città
Via iniziale e numero civico
Via finale e numero civico
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 15:52:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusami Sergiom, non riesco a citare e scrivendo dal cellulare va un po' male. La mia risposta non voleva essere brusca. Ho letto parecchie recensioni negative sulla bici da te indicata, nessuna garanzia e qualità bassa.

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 15:55:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quella spagnola se non altro ha garanzia di 2 anni e un'azienda contattabile. La pendenza, mi hanno comunicato essere di 130 metri, spalmati su 2 km

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 16:09:55  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
130 metri di dislivello in 2 km corrispondono ad una pendenza (media) del 6,5%
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 16:16:19  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho le mie fisse
Una bici specie se di basso livello deve essere a doppia trave.
Per te andrebbe ancora bene (sei leggera) ma metti che la provi un tuo conoscente e si rompe la trave unica che sorregge tutto ...
Mi ripeto: l'acciaio si piega ma l'alluminio cede di schianto!

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 16:51:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La mia bici non verrà prestata a nessuno #128520; a parte gli scherzi, non mi è ancora chiaro cosa ne pensiate invece della spagnola. I vostri pareri, se avete voglia di scrivere, sono i benvenuti.

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 17:17:07  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è spagnola... È cinese come tutte le altre solo che viene venduta in Spagna.
Ha una batteria più grande del 20% ma se ci metti le spese di spedizione arrivi a 700 euro.

Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 20:17:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
718 euro per la precisione. Quindi non è una produzione spagnola? Non lo sapevo, però ribadisco che il budget è quello. Non fossi costretta da esigenze lavorative e immediate avrei scelto altro. Purtroppo non tutti possiamo permetterci il modello da 5000 euro che dura una vita. Io la prenderei come iniziazione alla bici elettrica e come un ritorno alla pedalata che ho abbandonato da ragazzina. Vi ringrazio per tutti i commenti, mi sono stati utilissimi.

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 20:22:41  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei una piuma e comunque consumeresti poco. Devi valutare il tuo budget ma, se proprio ti piace la "spagnola" non ci pensare più e comprala...
Ti ripeto, a parte la batteria più grande è uguale alle altre.
Non conosco di persona nessuna di queste bici, quindi consigli non mi sento di dartene ovvero ti consiglierei una bici da 1000 euro ma se il tuo budget è max 700 per me è meglio quella da 499.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 20/06/2018 : 21:39:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idem io prenderei quella da 499, tutte e due basiche sono, e per te che sei leggera in salita volano tutte e due!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 21/06/2018 : 23:44:39  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, qui chiedono e pretendono... Poi spariscono per poi ricomparire dopo mesi e chiedere sempre la stessa cosa. Sono, siamo gentili però mi stufa un po' questo comportamento. Ho problemi di vita non indifferenti ma rispondo sempre a tutti.
Forse farei meglio a pensare a me stesso.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 00:57:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio, non ci possiamo riuscire, purtroppo siamo troppo vecchi per modificare il nostro carattere
e questo è un OTTIMO forum, frequentato da gente esperta e gentile.
Prova a vedere i gruppi su fb. Ognuno dei migliaia di iscritti spara qualsiasi stupidaggine gli passi in mente, alcuni non sanno le cose ma letteralmente le inventano
Almeno Eleonora ha anche compilato il questionario
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 07:10:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perdonatemi se non ho risposto subito. Era mia intenzione in realtà tenervi aggiornati sull'acquisto, sempre che vi interessi. Non tornerò fra 5 mesi perché ho intenzione di prendere la bici già questo fine settimana e lasciarvi le mie impressioni appena arriva, sperando siano utili a qualcuno che, come me, ha un budget ridotto. Vi ringrazio ancora per i consigli :)

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 07:35:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah, comunque opterò per la Gante, non perché ignori i vostri consigli, ma perché non resisto alla linea retrò del modello (da qui capite quanto sia esperta di bici). Mi rassicura poi il fatto di avere l'azienda sempre reperibile. In ogni caso scrivere qui mi è servito per capire i limiti di una bici economica ma soprattutto se riuscirà a fare il suo lavoro.

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 09:03:55  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'appoggio, considera, se ti interessa, che si vende anche su amazon
https://www.amazon.it/ELETTRICA-BIWBIK-BATTERIA-36V12AH-BIANCO/dp/B0767KN4C2?th=1

Rispetto alla bebike:
- ha una batteria leggermente più grande e messa in posizione migliore
- il telaio a doppio tubo dovrebbe essere più sicuro
- il look è più gradevole
- ti danno anche un bel cesto anteriore

Aspetto le tue impressioni!
Considera che entro qualche tempo potresti doverci spendere qualcosa per passare a freni a disco, almeno all'anteriore. L'impianto frenante secondo me è una delle cose più importanti in una bici e su cui non si dovrebbe assolutamente risparmiare, perché ne va della tua sicurezza e di quella degli altri.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 09:08:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo consiglio quello dei freni. È possibile che nei prossimi mesi riesca a fare l'upgrade, perché in effetti anche io nella mia ignoranza, li avrei preferiti a disco.Mi rassicura leggere che si possono sempre montare in un secondo momento.

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 09:31:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A tal proposito, la Biwbik offre anche questa alternativa economica, con freno a disco anteriore https://www.biwbik.com/bicicleta-electrica-sunray200-blanca/#/1-puno_acelerador-sin_acelerador/3-baterias-bateria_10ah

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 13:02:28  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi questa... Sull'altra i freni a disco non puoi metterli perché il telaio non è predisposto. Dovresti cambiare la forcella e probabilmente anche la ruota.

Modificato da - Sergiom1961 in data 22/06/2018 13:03:52
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 13:26:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio ti sembra migliore? Io mi faccio intortare dall'estetica, la Gante è proprio carina (ho visto modelli simili più costosi con marchio italiano e ho pianto per la mia povertà). Il prezzo, prendendo la batteria da 12 sarebbe quasi lo stesso, ma non avrei cestino (utilissimo per la spesa).

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 13:40:53  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un cestino e/o delle borse al portapacchi costano una trentina di euro... Ma, comunque prendi quella che più ti piace. E poi non pesi un quintale come me e allora I freni a disco a poco ti servono. Puoi, invece cambiare quelli di serie con altri più performanti, sempre se ne senti la necessità.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 13:50:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti i freni sono direttamente legati al peso del conducente, lo so bene purtroppo. Col tuo peso i vbrake vanno benissimo. Attenzione perche la bici deve essere predisposta come diceva sergio con gli attacchi giusti e il mozzo ruota con la flangia portadisco altrimenti non si montano se non cambiando mezza bici. Le impressoni di guida sono la cosa più gradita che ci possa essere! Postale mi raccomando
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 13:57:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque ti dico perche a me la gante non piace.
1- non ha un minimo di ammortizzatore
2- la batteria in quella posizione costringe ad avere un carro posteriore più lungo e quindi una leggera diminuzione dell'agilità della bici, niente di catastrofico ma un po' si sente.
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 14:04:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Be'si, deciderò io ma se mi dite che i freni non valgono e che mi conviene salvaguardare le mie ossa invece che l'estetica vi ascolto. Non sarei in questo forum se no. Grazie ve l'ho già detto? :D

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 14:06:51  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ad essere sincero nonostante le strade disastrate anche a 30 km/h non sento l'esigenza di una forcella ammortizzata, piuttosto il reggisella ammortizzato mi ha cambiato la vita.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 14:25:17  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io i freni a disco li vorrei anche sulla BDC
Un giorno sono dovuto passare su un tratto infangato con la mia bellissima bianchi928 ed ho sporcato le piste dei freni, ho dovuto consumare un pacchetto di fazolettini per pulirle in quanto non frenava più e faceva pena sentire che mi rovinava i cerchioni .

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 20:05:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma gli ammortizzatori su una bici così economica non sono un lusso?

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 20:38:43  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono un lusso ma una cavolata nel senso che sono di infima qualità e non servono a niente. È meglio montare dei pneumatici balloon e un regisella ammortizzato.
https://www.schwalbe.com/it/tour-reader/big-ben.html

Modificato da - Sergiom1961 in data 22/06/2018 20:43:16
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 22/06/2018 : 21:06:07  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.S.
Dalle foto sembrano avere entrambe il regisella ammortizzato. Hanno un prezzo simile, quella con freno a disco ha anche la forcella ammortizzata ma non aspettarti di chissà quale qualità in quanto una forcella "seria" costa...
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 23/06/2018 : 20:57:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È ufficiale:la Gante a breve sarà mia e mi porterà in giro

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 23/06/2018 : 21:04:48  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi raccomando, impressioni, foto e video
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/07/2018 : 15:18:43  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eles86 ha scritto:

È ufficiale:la Gante a breve sarà mia e mi porterà in giro


È arrivata?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 21:38:14  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 04/07/2018 : 22:07:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
attendiamo tue prime sensazioni,foto insomma se vuoi rendici partecipi
della tua nuova esperienza

ciau

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 13:54:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scrivo un nuovo post a riguardo. Navigo dal telefono e non mi fa pubblicare risposte lunghe

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 13:58:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come non detto, stesso problema se provo a postare un nuovo topic. Vi spezzo la recensione

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 14:03:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La bici è arrivata una settimana fa, spedizione velocissima in 5 giorni (tenete conto che abito in Sardegna). Vi lascio il mio parere iniziale, tenete conto che non salivo su una bici da 15 anni, quindi sto ancora scoprendo tutte le potenzialità e i difetti. Partiamo dalla cosa più frivola: l'estetica. La bici è davvero carina, dettagli ben curati, sedile e manopole del manubrio in simil pelle, unica pecca la cesta in plastica.

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 14:09:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Non è particolarmente pesante: contando il mio peso e la mia altezza pensavo peggio. Si lascia pedalare bene senza assistenza sul piano, mentre con un po' di pendenza si sente di più il peso (mettete comunque sempre in conto che io ho il fisico di una bambina, non allenato alla bici).

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 14:11:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'assistenza è buona: la Gante ha tre livelli di assistenza, sul piano vola già usando solo la modalità eco. In salite impegnative (ora non so quale sia la pendenza ma maggiore di quella che vi avevo detto, in quanto prendo scorciatoie ripide) va tranquilla con il secondo livello di assistenza, per non sentire nessuna fatica, vado con il terzo livello.

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina

Eles86
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 05/07/2018 : 14:16:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come sapete ho preso anche l'acceleratore, non perché volessi superare i 25km/h, ma per spingere in salita. In realtà l'acceleratore funziona da Booster, è utilissimo qua do tocca fermarsi in salita e ripartire, magari non avendo il pedale in posizione. Dà insomma, quello scatto per riprendere la pedalata ed evitare la sudata.

Sedda Eleonora
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.