Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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rischio
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


15 Messaggi

Inserito il - 21/06/2019 : 22:20:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dopo alcune prove fatte oggi sono arrivato alla conclusione che il problema è il disco leggermente piegato,mi toccherà sostituirlo su una bici nuova! vi aggiornerò, intanto grazie per i preziosi consigli
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 09:16:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, si sarà piegato durante il trasporto, sono oggetti con 2mm di spessore e si piegano facilmente, ma in compenso costano veramente poco...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 15:11:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni li raddrizzano cerca "raddizzare disco mtb" trovi parecchie info
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eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 16:28:53  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcuni li raddrizzano con le mani, se non sono troppo storti


Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
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rischio
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


15 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 19:13:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
disco raddrizzato grazie ancora una volta per i preziosissimi consigli; ora la bici è quasi ok e vi spiego quel quasi: mi sono accorto che la ruota posteriore è stata montata male nel senso che non è perfettamente al centro del telaio, per un paio di millimetri non mi tocca sul lato sinistro mentre dal destro dista circa 1 centimetro,non è centrata appunto....posso lasciarla così o è pericoloso? penso che smontare tutta la ruota posteriore con motore e pacco pignoni non sia proprio una passeggiata per un poco pratico come il sottoscritto....
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nn63
Utente Normale



92 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 20:41:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se a ruota gira bene (senza attriti strani e in un unico piano perpendicolare al perno)
e se frena bene e omogeneamente nonostante l'intervento, allora io la lascerei stare
(pittosto che perder tempo per esempio a cambiare le tensioni dei raggi e rischiare di peggiorare).

Vediamo quanto tempo ci mettono gli esperti a fucilarmi sul posto per questo parere ...
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 22:11:44  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un biciaio in un quarto d’ora ti mette la ruota a posto, centrandola.
Se la lasci così viaggi storto, la ruota dietro non segue la scia e l’impronta di quella davanti


In Vino Rident Omnia
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rischio
Nuovo Utente


Friuli-Venezia Giulia


15 Messaggi

Inserito il - 22/06/2019 : 23:00:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vediamo un pò perchè qui da me i biciai sembrano dei praticoni per di più arroganti...non vorrei fare danni più seri e poi magari sentirmi rispondere che la bici è difettosa di fabbrica
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/06/2019 : 00:43:49  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
basta che sviti, prova con mezzo giro, tutti raggi da un lato e tiri di mezzo giro tutti quelli dall'altro... non è ingenieria della nasa certo ci vuole un tiraraggi e a bici capovolta ben stabile, con calma senza fare confusione
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 24/06/2019 : 10:46:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, capovolgi la bici, acquista un tiraraggi, allenta di mezzo giro i raggi del lato sinistro (tutti) e poi tira di mezzo giro quelli del lato destro, il cerchio si sposterà verso destra: Se un intervento non fosse sufficiente ripeti tutto da capo!!! Ricordati di contrassegnare il raggio da cui inizi la manovra, altrimenti sbaglierai di certo.
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Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 09/07/2019 : 09:39:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
aggiornamento sulla mia fantastica bici pacco.
Dopo aver speso 50 euro per cambio disco e registrazione del cambio,
la bici continua a comportarsi come una perfetta muscolare!
Ho percorso circa 10 km in percorso prevalentemente pianeggiante ma sul display l'indicatore di carica della batteria passa subito ad E lampeggiante (batteria completamente scarica) appena comincio a pedalare.
Appena mi fermo l'indicatore di carica risale a F ( completamente carica ).
Ho provato ad utilizzare i diversi PAS e pedalate più o meno forti ma non è cambiato nulla.
A questo punto deduco che la batteria sia difettosa.
Sto aspettando risposte da Kasanova che mi ha chiesto se ho fatto i 3 cicli di carica e scarica batteria.
I cicli di carica li ho fatti, ma come fare a scaricare completamente una batteria se la bici non da supporto alla pedalata?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 09/07/2019 : 15:20:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batteria andata a farsi friggere, e comunque i tre cicli di carica e scarica digli che li facciano al loro cervello: Le celle al Litio hanno solo bisogno di una LUNGA carica iniziale prima di essere montate sulla bici e di NON essere mai scaricate oltre l'80%, tutto il resto è fuffa...

Insisti per la sostituzione della batteria, ma se vuoi provarla puoi collegarci un carico formato da lampade per auto (quelle dei fari) e controllare in maniera molto "spannometrica" quanti Ah riesce ad erogare prima di andare in protezione: In questo modo qualora la batteria risultasse in perfetta efficienza potresti rivolgere altrove la ricerca del guasto.
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Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 10/07/2019 : 12:22:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho misurato con un multimetro digitale la tensione della batteria dopo la carica ed era 54.6 V.
Non so se sia possibile misurare anche la corrente che eroga ( non ho mai provato ma il multimetro ha questa funzionalità)
Ho controllato le connessioni e ad occhio nudo non vedo nulla di anomalo.
Sto aspettando che mi chiami un loro tecnico.
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Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 11/07/2019 : 14:57:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto un altro test e il problema è sicuramente la batteria.
Dopo averla caricata, appena metto PAS 1 da un secondino di aiuto alla pedalata e dopo l'indicatore di carica scende nel display a E lampeggiante.
metto PAS 0 ( ossia nessun aiuto pedalata ) e l'indicatore risale a F .( completamente carica )
Rimetto PAS 1 e ritorna a E lampeggiante ( completamente scarica )

Dato questi problemi mi stavo domandando, ma sarà difficile un domani trovare una batteria compatibile per la bici e-mootika online?
La forma mi sembra abbastanza particolare ma credo sia un involucro e all'interno ci sia una batteria al litio giusto?
Grazie
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 11/07/2019 : 17:21:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria la ricelli senza problemi o ne metti una qualsiasi di pari voltaggio.
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/07/2019 : 18:37:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo sicuri che è la batteria?
Hai provato a pedalare anche quando la batteria lampeggia?


Modificato da - Sergiom2 in data 11/07/2019 18:41:29
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Gordrak
Nuovo Utente


Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 12/07/2019 : 10:24:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si si, ho pedalato anche una decina di Km ma nessun aiuto alla pedalata.
Dalle ricerche che ho fatto ecc dovrebbe essere la batteria che non riesce a fornire il sufficiente spunto di Ah al motore.
Per essere sicuri servirebbe una pinza amperometrica per misurare la corrente fornita al motore ma non ne ho una.
Spero che Kasanova risolva perchè sono stufo di tutti questi problemi.
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vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 12/07/2019 : 10:41:20  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gordrak ha scritto:

Si si, ho pedalato anche una decina di Km ma nessun aiuto alla pedalata.
Dalle ricerche che ho fatto ecc dovrebbe essere la batteria che non riesce a fornire il sufficiente spunto di Ah al motore.
Per essere sicuri servirebbe una pinza amperometrica per misurare la corrente fornita al motore ma non ne ho una.
Spero che Kasanova risolva perchè sono stufo di tutti questi problemi.



La bici e' nuova quindi kasanova deve ottemperare ai doveri di garanzia.
Non perdere altro tempo perche' sulla batteria la garanzia e' limitata a soli 6 MESI!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/07/2019 : 13:22:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente non puoi utilizzare il tester per misurare la corrente di uscita della tua batteria, ti salterebbe subito il fusibile!!!

Se vuoi farre un test di scarica devi collegare quattro lampadine dei fari auto (12V-60W) in serie in modo da far "scorrere" nel circuito circa 5A di corrente che potrai misurare inserendo il tester in serie alle lampade stesse... Per ogni ora in cui le lampade rimarranno accese dovrai conteggiare 5Ah, per cui se rimanessero accese per due ore prima che la batteria stacchi la corrente avresti una batteria da 48V-10Ah circa...
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 22:46:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti volevo portare la mia testimonianza sulla bici emootika acquistata a meta febbraio all' eurobriko di bassano del grappa a 699 Euro ho percorso fino ad ora 3200 km tragitto casa lavoro 4 volte al dì (circa 30 34 km al giorno) al 98% su strada anche perchè non potrebbe tollerare un uso off road (qualita dei componenti) la bici è un ottima 'passista' su strade piane e pendenze non troppo elevate fila come un treno a liv 5 con batteria carica spinge fino a 36 km/h usando i vari livelli e rapporti si trova sempre la giusta v. di crociera verso i 1000 km si era cominciato a manifestare il difetto della ruota libera (i pedali andavano a vuoto) in discesa senza pedalare la ruota libera faceva trrrrrr -----trr---- trrr---trrrrr quando si ricominciava a pedalare andava a vuoto un giro o due poi si agganciava lo faceva soprattutto dopo una lunga discesa appoggiando la bici per terra ho spruzzato del wd 40 sulla ruota libera non ho piu avuto quel problema come dicevo la qualità dei freni è medio bassa quello posteriore ho dovuto smontarlo perche frenava poco e solo su metà disco smontandolo mi sono accorto che il supporto che tiene agganciata la pinza al telaio era montata in maniera errata (rovescia)ripristinato ora funziona molto meglio guardando i tutorial mi sono regolato la pastiglia 'fissa' sia davanti che dietro perche uscita dal negozio non era per niente a posto detto questo sono abbastanza soddisfatto del comportamento finora con un hub non si puo scalare cima grappa per quanto riguarda la batteria fino ad ora mantiene praticamente per intero le sue prestazioni considerate che io non l'ho mai scaricata del tutto arrivo a casa e l'attacco al suo caricab. se vorrete farmi qualche domanda sono ben accette!!!!
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 23:05:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto tra noi!

E grazie per la tua testimonianza!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 26/07/2019 : 23:06:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Amico mio, se spinge a 36 kmh, in salita non è un gran che.
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 27/07/2019 : 00:49:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il bello dell'usare questa bici è che spinge quando serve mi spiego meglio se io voglio andare tranquillo metto l'assistenza minima liv 1 che ti porta circa a 19 20 se ti serve piu velocita aumenti livello fino al max 5 che arriva a 35 poi non è on/off arrivata a velocità impostata stacca di colpo ma lavora riducendo potenza fino a staccare. l'indicatore di potenza istantanea fa vedere chiaramente questo comportamento (marianor diceva che lui vedeva picchi fino a 700W io non ho mai visto piu di 520W) anche in acc. ti da subito watt poi cala arrivando al liv. impostato non so se tutte le bici elettriche si comportano cosi essendo la mia prima e byke penso sia dovuto all'elettronica il comportamento in salita è comunque buono per il tipo di motore io aiuto molto con la pedalata muscolare per cui salite al 4 5% le faccio a 27 28 all'ora a liv 4 con uno sforzo minimo quello che secondo me non si può (secondo me) fare è andare in montagna e fare 15 20 km di sola salita 1200 1300 di dislivello perchè la potenza assorbita sarebbe sempre tanta in quanto regolata solo dalla velocità poi avresti anche il problema discesa in quanto i freni non sono adatti per una discesa impegnativa e prolungata di montagna per il resto per un utilizzo ricreativo senza troppe pretese o utilizzo quotidiano casa lavoro nel mio caso con un dislivello di circa 60 70 metri nell'ultimo km fino ad ora ha soddisfatto le mie aspettative(rapportate sempre alla spesa fatta) e comunque il mio tragitto casa lavoro più breve sono 7 km gran parte della quale su regionale molto trafficata per cui molto spesso vario percorsi allungando arrivando anche a 10,7 km su stradine meno trafficate il bello e che mi diverto pure mentre in auto era una noia lo stesso tragitto da 13 anni tra l'altro ci metto solo 10 min in più di quello che ci mettevo in auto buona notte!!!
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mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1040 Messaggi

Inserito il - 23/08/2019 : 14:36:52  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa E-mootika si acquista online o presso i negozi fisici? Le scritte arancio si possono rimuovere facilmente per avere un look "total black"? Io che sono alto 1.88 che misura di telaio dovrei scegliere?

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 23/08/2019 14:37:30
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 19:57:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve superati i 4000 km per il momento senza problemi batteria che mantiene la sua capacita quasi per intero io non l'ho mai scaricata del tutto la metto in carica appena arrivo dal lavoro poi la stacco 2 3 4 ore dopo per il momento sono pienamente soddisfatto per rispondere a sergiom2 devo dire che in salita non va certamente come la MILANO ma se la cava comunque egregiamente e facendo percorsi extraurbani preferisco avere + allungo in pianura 34 35 all'ora in assistenza 5 poi a me piace comunque spingere sono sempre andato in bici muscolare per dire la salita da fonte alto a crespano (prov di tv) 1,5 km al 3- 4% spingendo un po va su a 27 28 km/h in ass 4 corona +grande davanti e rapporto 1 o 2 dietro @mibe io l'ho acquistata all'eurobrico di bassano del grappa ne avevano ancora una fino ad agosto la vendevano a 650 euro la misura comunque era unica taglia M io sono 1,75 per cui mi va bene per te penso sarebbe piccola le scritte sono adesive per cui penso si tolgano facilmente mi piacerebbe prendere la NCM milano per la moglie ne ho vista una su subito a conegliano(tv) ad un'ora da casa mia la vende a 890 trattabili con circa 1000km che ne pensate?
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/09/2019 : 20:42:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se te la vende a 850 euro ed ha veramente 1000 km potrebbe essere un buon affare, al massimo cambi le pastiglie. Però vedila e provala.
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 22:54:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aggiorno la situazione per quanto riguarda la mia bici la settimana scorsa mi dà error 30 e non avvia il motore per quanto letto è mancanza di comunicazione controllo tutti gli ''spinotti'' sembra tutto a posto ma quando accendo il display dopo circa 10 secondi torna il messaggio error30 il giorno seguente accendo e parte normalmente faccio qualche km sto fermo una mezz'ora riaccendo ma va in errore devo farmela di muscoli (è bella tosta senza assistenza!!!) successivamente è partita ancora quando voleva comunque in 6 mesi non mi era mai successo ieri ho smontato il coperchio della centralina situato sotto la batteria ho scollegato i fastom collegati alla basetta dei contatti della batteria non sono un esperto in elettronica ma la scheda sembra piuttosto sacrificata in un angusto spazio e sembra piuttosto ''cinese''comunque ho innaffiato con svitol riattivante elettrico lasciato 5 min asciugare ricollegato i fastom (anche questi mi sembrano di sez. esigua considerando che arriva a passare fino a 10A ) richiuso tutto e collegata la batteria accendo e non da più errore da 2 giorni funziona io la uso tutti i giorni e negli ultimi 2 mesi non ha mai preso pioggia la bici è tenuta con la cura di un buon padre di famiglia 99% percorsi su asfalto speriamo sia solo un episodio!
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nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 17/09/2019 : 23:30:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Probabilmente un falso contatto o qualche ossidazione, se il problema si ripropone bisogna indagare meglio, nel caso vada tutto bene cerca di ottimizzare l'isolazione dei contatti senza invalidare la garanzia.
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 09:30:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aggiorno la situazione sulla mia emootika mtb dell'eurobriko dopo tira e molla funziona e non funziona ora resta sempre in error 30 (mancanza di collegamento) mi ricordo che alcuni utenti avevano sperimentato lo stesso errore non hanno più aggiornato le loro vicissitudini con l'assistenza se potete postare i vostri trascorsi mi sarebbe molto di aiuto (visto che ci siete passato prima di me) la bici ora ha 7 mesi (comprata il 18 febbraio 19) oggi passo all'eurobriko per far valere la garanzia mi spiace pensavo di risolvere da solo anche perchè pur con i limiti di una bici economica x 4000 km mi ha portata ogni giorno al lavoro grazie
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 09:35:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la bici fosse stata mia avrei già risolto il problema, centralina, pas e display nuovi e la bici torna come nuova: Lo so che è in garanzia e il fatto che l'assistenza "latiti" ti fa incavolare, ma se la vuoi usare...
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vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 10:00:22  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'assistenza logistica e' stata buona, dopo aver segnalato il guasto si sono attivati per ritirare la bici e in un mese l'ho riavuta con centralina cambiata.
Peccato che sia durata un giorno! :-(

Quindi il consiglio di Barba - cambiare centralina ecc- è da seguire se proprio vuoi tenere quella bici.
Ciao
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 11:19:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma la bici ha funzionato fino a 10 giorni fa a questo punto provo a far valere la garanzia intanto rispolvero la mia vecchia bici da corsa per andare al lavoro qualche volta poi se non risolvo posso valutare l'opzione barba49 ma quanto circa mi verrebbe a costare (centralina pas display) e da chi potrei far fare il lavoro? sono di bassano del grappa (vi) grazie ancora
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 12:55:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spesa è alla portata di chiunque, e anche il lavoro è semplice se si ha un po' di dimestichezza con gli impianti delle bici elettriche: Vedi se qualche utente vicino alla tua zona ti può dare una mano in questa operazione, qualora le tue aspettative di riparazione in garanzia venissero disattese.
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 15:21:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@vittorisk ma quindi la bici la bici ce l'hai ancora fatta sistemare a tue spese non la usi più o l'hai dismessa (venduta o 'gettata')
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vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 21/09/2019 : 18:20:39  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Venduta.
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 23/11/2019 : 19:02:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve aggiorno la situazione x l'emootika mtb in mio possesso dopo 4300 km ha smesso di funzionare (error 30) eurobriko mi ha scaricato all'assistenza kasanova telefonata a n. verde tecnico che ti richiama con n. privato x sentire il problema corriere arriva a prendersi la bici imballata da me, dopo circa un mese abbondante è tornata a casa giovedi 21, hanno cambiato centralina completa e contattiera oggi sono riuscito a provarla fatto circa 25 km sembra tutto in ordine ho notato che il display segna una potenza istantanea superiore a prima del cambio(prima arrivava max a 530 540 W.oggi ho visto anche 660)a parte questo tolto il limite a 25 e rimesso a 40 andavo in pianura a a 35 36 km/h in assist. 5 detto questo invito gli altri possessori della bici in oggetto a segnalare la loro situazione al forum(bici definitivanente defunte, problematiche varie ,rottura di maroni ecc) sperem ben par el futuro nel frattempo ho riutilizzato la mia muscolare per recarmi al lavoro (bici da corsa) quando il tempo lo consentiva e sono andato a vedere x un ebike full FOCUS JAM2 mod2018 usata bellissima x riprendere una vecchia passione per la MTB (andavo in mtb a cavallo fra anni 80 e 90 con le bici di allora senza amm. neppure davanti) poi ho smesso per varie vicissitudini ma sono sempre stato atttratto dall'andar per boschi alla prossima!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 23/11/2019 : 19:44:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè ho dato un'occhiata alla focus, è un'altro pianeta, ma almeno su internet i prezzi sono ben 10 volte l'offerta attuale per la tua bici! (499€ in altro post)
ci sono parecchie cose da considerare:
1) l'uso, per andare al lavoro la emotika è più che sufficente
2) il patema furti
3) La focus ti costringe dopo circa 3-4 anni a un acquisto batteria che costa di più della emotika intera..
4) nessuna bici è esente da problemi e se i problemi sulla focus vengono dopo i 2 anni di garanzia... anche in questo caso probabilmente si spende per la riparazione più di un'emootika nuova.
5) manutenzione ordinaria molto più costosa, specialmente se vai dal tecnico
Detto ciò anch'io ho una turbo levo (usata di 6 mesi) per cui parlo bene ma razzolo male...
Io però sono stato costretto dal mio peso perchè bruciavo tutto ripetutamente in fuoristrada... Per la verità adesso col tsdz2 per ora non si brucia più niente e potevo evitarmi la spesa...
Insomma le considerazioni sono varie.
Ovviamente ci sono anche le considerazioni positive, la ciclistica è di ben altro livello, puoi farci qualsiasi percorso ecc.
Per la percorrenza invece non aspettarti miracoli, almeno in fuoristrada, se pesi più di 40km e 900 mt dislivello non si fanno, se sei leggero e ciclista allenato, bè si possono fare miracoli....
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 18:33:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao oggi bella giornata nella pedemontana veneta temperatura gradevole usato la bici per doppio a/r al lavoro per cui una trentina di km. senza problemi @andrea 104kg io sono 1,76 x 78 chili discretamente in forma ma non come quando ero fra i 20 e 40 purtroppo l'età è una brutta bestia la focus la prenderei per tornare a fare qualche uscita su percorsi fuoristrada che qui non mancano ho qualche amico (più giovani che vanno in muscolare) a cui potrei aggregarmi in ebike, qualche uscita solitaria o trovare qualche gruppo che va con le ebike comunque l'emootika la terrò in ogni caso per usarla su strada (lavoro,per diletto) si distruggerebbe a fare fuoristrada tornando alla JAM2 ha una batteria da 378wh a una cui si può aggiungere una batteria gemella sul portaborraccia quindi si raddoppierebbe la capacità per i giri lunghi,ha escursione 140 al posteriore e all'anteriore e molto bella anche esteticamente poi è tedesca!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 25/11/2019 : 21:31:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
378wh usati sono veramente pochi.. se puoi ... 140mm di escursione sono piche sufficienti per tutto sopra le geometrie ne risentono e vanno bene solo in discesa
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stefa67
Utente Medio



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Inserito il - 11/12/2019 : 18:44:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao per il momento ho lasciato perdere la mia voglia di andare x boschi in eMTB (2500 euro un po impegnativi ) anche perchè ho fatto il regalo alla moglie ed ho preso la NCM Milano (dovrebbe arrivare a giorni) aproffittando dello sconto di questo periodo nel frattenpo continuo ad usare la emootika sono a quota 4800 km.per recarmi al lavoro (questa mattina c'erano -3 gradi) ma vorrei sapere sono tutte morte? se qualcuna oltre alla mia funziona ancora ci faccia sapere!! su amazon ho preso delle luci ricaricabili (faretto anteriore e luce posteriore) a un prezzo stracciato per il black friday (14 E) per adesso sono soddisfatto alla prossima!
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


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Inserito il - 11/12/2019 : 19:03:42  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti, due volte!

Per aver acquistato la NCM Milano alla moglie!
Cosa, la Plus?
Quindi, poi consiglierai alla signora, di postare qui le sue impressioni!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=43&TOPIC_ID=76045#1322119

Che ormai sono in tanti!

E... tanti complimenti ancora, per la tua costanza al gelo e all'uso quotidiano della tua BiPA!

Veramente, era un pò che non c'erano notizie!

Ma a Bassano, fa più freddo che a...."Roccaraso"?




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 11/12/2019 19:05:24
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stefa67
Utente Medio



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Inserito il - 12/12/2019 : 12:55:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao oggi 5 gradi alle 12 ma stamane 0 gradi di solito qui non fa freddissimo ho preso la NCM normale da 28''non vedo l'ora di provarla devo ripartire a presto!!
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


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Inserito il - 13/12/2019 : 17:30:27  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Qui, questa mattina è nevicato!
Quindi si presume 0°/+1°
Adesso quei pochi cm. di neve si sono sciolti con l'uscita del sole di qualche ora. Speriamo solo nel non gelo di questa notte!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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stefa67
Utente Medio



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Inserito il - 21/12/2019 : 10:32:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao per la 'nuova' (riparata) emootika problemi 'vecchi' mercoledi 18 tornando dal lavoro per un tragitto alternativo con una salita di 500m piuttosto impegnativa (sarà 12 15%) dopo la successiva discesa alla ripartenza del motore sento un rumore forte sulla parte bassa della bicicletta penso al deragliatore tolgo assistenza va bella liscia rimetto ass. un rumore di qualcosa che gratta venire dal motore torno a casa pedalando in muscolare in garage alzo la ruota posteriore attivo l'ass. la ruota gira con gran rumore ho mandato testuale mail all'assistenza.................... salve soddisfatto della bici dopo la riparazione effettuata percorsi circa 400 km per tragitto casa lavoro senza problemi purtroppo oggi 18-12 si è palesato un nuovo difetto tornando dal lavoro ad un certo punto la ruota dietro ha iniziato a fare uno strano rumore sembrava che grattasse qualcosa. Fermato ma non si vedeva nulla di strano. Ripartito idem, Spento il motore tutto bene rimetto il motore, gratta. In più fa fatica a girare verso dietro. Rientrato pedalando. a casa ho sollevato la ruota posteriore e avviato la pedalata il motore si avvia ma è molto rumoroso come se ‘grattasse’ qualcosa staccando l’assistenza la ruota gira regolarmente senza nessun rumore a questo punto se la trafila per avere l’assistenza è quella dell’altra volta
(sua segnalazione al nostro tecnico che provvederà a contattarla telefonicamente per una prima valutazione.La chiamata la riceverà da un n. privato)
gradirei essere ricontattato al più presto!!! il mio n. 34... risponde ... Stefano purtroppo lavoro per cui rispondo dalle 12 alle 13,20 e dopo le 1700 dal lun –venerdi la mia email stefa---------- allego scontrino d’acquisto
il tecnico ieri sera mi ha chiamato e molto gentilmente si è scusato per il disagio mi ha fatto capire che conoscono bene il problema e di dover rifare la trafila dell'altra volta(mail di kasanova per app. con corriere che verrà a ritirare la bici ecc. ecc.) mi piacerebbe sapere dai più esperti in parole povere cosa potrebbe essere successo visto che 'gratta' solo con assistenza attiva (sono diplomato perito elettrotecnico anche se non ho mai esercitato) (faccio tutt'altro lavoro) mi ricordo le parole di andrea104 che un hub motore semplice non dovrebbe dare tante rogne al max si brucia se usato in maniera non corretta caso mai posto il messaggio nel trhead dell'emootika a presto!!!!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 21/12/2019 : 11:22:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace per il tuo problema, comunque è ovvio che se il tuo motore ha un difetto lo manifesti solo quando è in funzione, spingendo la ruota con le mani nel senso di marcia il motore vero e proprio NON gira assolutamente perchè è presente un disinnesto unidirezionale (ruota libera) che non lo permette, quindi niente rumori!!!

Il fatto poi che spingendo la bici all'indietro tu percepisca un "freno" è cosa fisiologica per una bici con motore nel mozzo geared come il tuo, lo fanno TUTTI!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 21/12/2019 : 12:03:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente strano.. l'unica cosa che può grattare dentro un hub sono gli ingranaggi e forse la ruota libera ma di solito hanno una durata di molte migliaia di km, ci sono bpm con 40000 km che vanno bene, personalmente io gli ho fatto vedere cose turche e circa 16000km ma mai rotto un ingranaggio... una ruota libera si e in effetti adesso che ci penso il rumore era terribile... che poi sono sigillate il più delle volte si rompe una piccola molla da pochi centesimi ma è quasi impossibile cambiarla
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vittorisk
Utente Senior



Liguria


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Inserito il - 21/12/2019 : 12:47:14  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco una cosa: l'assistenza Emootika conosce il problema di questi motori, perche' non riesce a risolverlo in modo efficace e duraturo?
Anche a costo di sostituire il motore o tutta la bici... non ha senso fare una riparazione che dura pochi giorni e poi sei di nuovo a piedi.
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 21/12/2019 : 12:58:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@vittorisk l'altra volta mi dava error30 e hanno cambiato centralina e contattiera ma un altro utente aveva postato lo stesso inconveniente al motore brizio1965 sull'altro trhead sull'emootika ma non si è più sentito
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vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 21/12/2019 : 13:28:55  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stefa67 ha scritto:

@vittorisk l'altra volta mi dava error30 e hanno cambiato centralina e contattiera ma un altro utente aveva postato lo stesso inconveniente al motore brizio1965 sull'altro trhead sull'emootika ma non si è più sentito

Il tuo non e' un caso isolato, per questo mi chiedo se il comportamento di Emootika e Kasanova sia quello giusto, secondo me no: non puoi restituire ai clienti una bici riparata in garanzia gia' sapendo che durera' ben poco... ti rovini la reputazione aziendale e del marchio che ha un valore ben maggiore del pezzo di ricambio.
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stefa67
Utente Medio



106 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 15:00:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao e buon anno a tutti riimballata la bici (con lo scatolone NCM arrivata da poco) ritirata presso casa della suocera lunedi e oggi arrivata tramite TNT al loro CAT dopo aver ricevuto la loro mail ........ 'From: E-Bike Kasanova
Sent: Tuesday, December 24, 2019 2:20 PM
To: stefano
Subject: R: guasto su mtb emootika presa il 18-2-2019

Buongiorno Sig. Tarva,


dopo l'ultimo riscontro, il nostro tecnico ci ha confermato che la sua bicicletta potrebbe presentare un problema al motore e per questo motivo è necessario procedere con il ritiro della bicicletta presso i nostri magazzini per poter attivare la valutazione e la successiva riparazione da parte del nostro CAT (Centro Assistenza Tecnico).


La informiamo che dovendo esaurire le richieste antecedenti la consegna dell'e-bike riparata avverrà indicativamente per la fine del mese di Gennaio.
La sua richiesta manterrà la priorità acquisita in ordine di ricezione e sarà nostra premura contattarla preventivamente prima di procedere.


Di seguito, le indico, la procedura di preparazione della bici alla quale potrà provvedere anche subito per poter ridurre ulteriormente i tempi al momento del ritiro:


Prima del ritiro della bicicletta le chiediamo la cortesia di scattare delle fotografie alla sua bicicletta da più angolazioni e di inviarle in risposta a questa mail.

Sarà poi necessario imballare la bicicletta con del pluriball o carta gommata ed inserirla all'interno della scatola.

Se non dispone della scatola originale EMOOTIKA potrà utilizzare una scatola con le seguenti misure circa: 150 X 26 X 78 cm.


All'interno dell'imballo dovrà inserire la bicicletta, la batteria, il carica batterie, il kit montaggio e le chiavi.


Una volta che avremo ricevuto le fotografie della bicicletta da diverse angolazioni e dell’articolo imballato, provvederemo ad inviarle il documento di trasporto necessario per il ritiro da parte del corriere TNT.


Quando la bicicletta rientrerà presso i nostri magazzini verrà visionata dalla nostra assistenza.

Solo nel caso in cui il CAT possa accertare che il difetto rientra nei termini della garanzia, la manodopera per la riparazione e l'eventuale parte di ricambio necessaria saranno fornite gratuitamente. Nel caso in cui il difetto riscontrato non rientrerà nella garanzia,i costi di spedizione saranno a suo carico e le verrà fornito un preventivo d'intervento.

Il CAT di sede si impegna ad effettuare le riparazioni/sostituzioni in un termine di tempo congruo ed in accordo con la disponibilità dei pezzi di ricambio.


In attesa di un suo riscontro in merito la saluto cordialmente allegata alla mail c'era anche la procedura di reso in cui viene detto questo: difetto verrà valutato dal nostro CAT (centro assistenza tecnico): solo nel caso in cui il CAT possa accertare che il
difetto rientra effettivamente nei termini della Garanzia, la mano d’opera per la riparazione e l’eventuale parte di
ricambio necessaria saranno fornite gratuitamente.
Il CAT di sede si impegna ad effettuare le riparazioni/sostituzioni in un termine di tempo congruo ed in accordo
con la disponibilità dei pezzi di ricambio E QUESTO: CONDIZIONI DI GARANZIA E-BIKE
La Garanzia sul prodotto e relativi accessori è riconosciuta automaticamente per un periodo di tempo dopo la data di
acquisto di 6 mesi sulla batteria, di 12 mesi sul motore e sulla relativa centralina di controllo e del display e 24 mesi
sulle rimanenti parti del veicolo.
La Garanzia non è riconosciuta per:
#61623; Naturale usura dei materiali di consumo: ad esempio freni, raggi, molle, guarnizioni, batterie, lampadine,
catena, cuscinetti e coppia pignone
#61623; Guasti causati da imperizia o da cattiva manutenzione
#61623; Negligenza od uso improprio da parte dell’acquirente
#61623; Manomissione o errate riparazioni effettuate da terzi non autorizzati
#61623; Danni derivati da shock oppure da caduta o collisione. Sono inoltre esclusi da ogni garanzia i prodotti che
non siano stati utilizzati rispettando le note di utilizzo contenute nel manuale d’uso, in particolare: prodotti
inondati dall’acqua e conseguentemente non più funzionanti a causa di umidità e acqua; cedimenti
strutturali che denotano utilizzo con peso superiore al massimo consentito (in particolare uso a due) oppure
rotture dovute a urti e/o cadute.
#61623; ma possono riconoscere la garanzia solo x 6 MESI x la batteria? X 12MESI al motore? ma in italia la garanzia non vale per 24 mesi per il prodotto intero? A presto!!!!!!
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