Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bici: scelta tra due modelli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergiosanremo
Nuovo Utente


Liguria


5 Messaggi

Inserito il - 25/06/2018 : 14:39:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti !

Con l' unico limite del Lowstep ("salita bassa"?) impostomi da un problema alla gamba, nei negozi della zona avrei scelto questi due modelli:

http://www.brinkebike.com/elysee-2-alivio a 2.300 Euro
e
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-ibride/bici-ibride-elettriche/tm-series/tm1-lowstep/p/25157/?colorCode=grey a 2.000 Euro gia' scontati.

Sono molto simili, per cui opterei per la seconda, se non avete suggerimenti che la mia inesperienza non mi fa vedere.
Batteria almeno da 400 W e almeno 10 A, e motore centrale o, al limite, nel mozzo posteriore.. di piu' non desidero..

Una alternativa *brutale* potrebbero essere quelle bici come la e-mootika della Kasanova, che costerebbe la meta' e, dai commenti sul Forum, non e' troppo male..

Grazie e un salutone !
sergio


1 - percorso da e per casa con salite di 2 km sino alla costa, dove c'e' poi una ciclabile di 27 km , sulla quale rilassarsi

2 - peso 87 kg e il carico max potrebbe essere un po' di spesa

3 - pedalata assistita

4 - citta' con salite, quindi la potenza in salita supera il desiderio di correre

5 - il confort degli ammortizzatori non mi dispiace

6 - autonomia.. almeno 50 o 6o km

7 - vorrei una bici abbastanza ben pedalabile a motore spento, nel caso debba farlo, ma userei l'assistenza il piu' spesso possibile

8 - garanzia e assistenza in negozio mi rilassano, non ho piu' molta voglia di mettere le mani su tutto

9 - l'estetica non importa molto

10 - spesa: boh.. vediamo cosa c'e' in giro ...






spinellino
Utente Medio



220 Messaggi

Inserito il - 25/06/2018 : 15:39:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La trek ha il motore Bosch da 40nm di coppia, che non so se bastano in salita. Ti converrebbe provarla sulle salite che intendi fare per capire se va bene per le tue esigenze. Il Shimano della Brinke ne ha 50, così come il modello Bosch 'Plus'.
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 25/06/2018 : 23:47:01  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che hai quel budget, dai un'occhiata a questa

https://www.focusitaliagroup.it/it/kalkhoff/city-e-city/agattu/agattu-i7-smokesilver-matt-wa/2018/

Il motore è da 80nm e con il cambio al mozzo ti dimentichi la manutenzione del cambio.
Poi ce ne sono altre ma non so se vengono vendute anche in italia
https://www.kalkhoff-bikes.com/de/bikes/2018/e-bikes/e-city/jubilee-advance-i7.html?tx_dcwproducts_dcwproductsfrontend%5BfamilyUID%5D=225&cHash=ccc0f3ce0e03328124d8cec098fe9b15
https://www.kalkhoff-bikes.com/de/bikes/2018/e-bikes/e-city/agattu-move-i7.html?tx_dcwproducts_dcwproductsfrontend%5BfamilyUID%5D=225&cHash=eb7f48e48ff016da7e10d358fc3df5ad
https://www.kalkhoff-bikes.com/de/bikes/2018/e-bikes/e-city/jubilee-move-i7.html?tx_dcwproducts_dcwproductsfrontend%5BfamilyUID%5D=225&cHash=fd320846167e778f327fab340084daa4


Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 08:49:22  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La I7 la vendono qui https://www.subito.it/biciclette/kalkhoff-agattu-i7-torino-247913426.htm

Però è una XS, non so se ti va bene

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

sergiosanremo
Nuovo Utente


Liguria


5 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 14:27:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
spinellino ha scritto:

La trek ha il motore Bosch da 40nm di coppia, che non so se bastano in salita. Ti converrebbe provarla sulle salite che intendi fare per capire se va bene per le tue esigenze. Il Shimano della Brinke ne ha 50, così come il modello Bosch 'Plus'.


Ho seguito il tuo consiglio.. e con somma delusione proprio sull' ultima salita prima di casa la bici non ce la fa: non tiene la marcia più bassa, che forse le consentirebbe di andare.. continua a slittare tra "seconda" e "prima" ...
Torna all'inizio della Pagina

sergiosanremo
Nuovo Utente


Liguria


5 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 14:32:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

Visto che hai quel budget, dai un'occhiata a questa

https://www.focusitaliagroup.it/it/kalkhoff/city-e-city/agattu/agattu-i7-smokesilver-matt-wa/2018/

Il motore è da 80nm e con il cambio al mozzo ti dimentichi la manutenzione del cambio.


Grazie delle indicazioni.
In effetti, se una migliore taratura del deragliatore non consentirà a questa bici di superare l' ultima salita, ecco che l' importanza di questi 80 Nm esce tutta fuori..

Ma chi fa la manutenzione o le riparazioni a queste Kalkhoff vendute online ?
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 16:59:48  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Kalkhoff sono un marchio del gruppo Focus, direi ben diffuso in Italia.
Comunque il mio consiglio è di chiederglielo e, prima di acquistare online, andare da un rivenditore e cercare di ottenere lo stesso prezzo che hai online

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 26/06/2018 : 19:06:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


... non tiene la marcia più bassa, che forse le consentirebbe di andare.. continua a slittare tra "seconda" e "prima" ...



se succede questo vuol dire che il cambio è regolato male: basta ruotare (poco poco alla volta) la regolazione del cavetto che aziona il daragliatore

Per il fatto che il motore "ce la faccia" bisogna sempre considerare che , con i motori centrali, bisogna avere rapporti molto corti per poterlo sfruttare bene su salite ripide
Se i rapporti sono lunghi, va poco meglio (o addirittura peggio) di un hub


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 27/06/2018 : 00:16:31  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS ho visto che siamo a 40km, io sulla costa un po' piu a est e aspetto con impazienza la ciclabile che chissa quando arriverà

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

sergiosanremo
Nuovo Utente


Liguria


5 Messaggi

Inserito il - 27/06/2018 : 10:16:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
chicc0zz0 ha scritto:

PS ho visto che siamo a 40km, io sulla costa un po' piu a est e aspetto con impazienza la ciclabile che chissa quando arriverà


Quando arriverà, prevedi un' esplosione del business delle biciclette e del turismo collegato.. in una regione tutta salite, un tratto in piano e in riva al mare è un sogno per chiunque..
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 27/06/2018 : 22:29:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao sergiosanremo,io ho preso la mtb di emootika,se non fosse che non ho capito se fa al caso tuo una bipa mtb
te la consiglierei,specialmente per la pedalata simbolica sulle salite.

essendo un 48v,ha una bella "schiena" è un pò come i vecchio diesel.
è sufficientemente ben ammortizzata,i freni sono a disco meccanici (tekro aries) e devo dire che rispetto ai v brakes ed ai
cantilever non c'è storia,sono mooolto più potenti e modulabili,ovviamente non sono idraulici,per cui
si mette in cantiere qualche aggiustaggio in corso d'opera.

per il resto l'autonomia,io usandola in modo parsimonioso,ma avendo 2 km di salite faccio circa 80km con un pieno.
ovviamente,come tutte le bipa,è meglio non far scender troppo la batteria,per cui caricala spesso.

adesso se non sbaglio la vendono a 1000euri,che per quel che da sono davvero pochi.

non mi esprimo sull'affidabilità perchè la mia ha su circa 210km,deve ancora mangiarne di strada per farmi dire che è pure affidabile

spero d'averti dato un parere esauriente.

ah si,io peso 90kg e ci vado al lavoro con lo zaino con il pasto ed il cambio,e se voglio arrivo con zero sudore e fatica.
ultima cosa,ha un cambio shimano acera da 24 marcie,si trova sempre un rapporto buono per avere la cadenza che si deisdera,e anche da spenta
non è male come scorrevolezza,considerando che è una mtb da 27,5"

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

sergiosanremo
Nuovo Utente


Liguria


5 Messaggi

Inserito il - 28/06/2018 : 15:58:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marianor ha scritto:

ciao sergiosanremo,io ho preso la mtb di emootika,se non fosse che non ho capito se fa al caso tuo una bipa mtb
te la consiglierei,specialmente per la pedalata simbolica sulle salite.

essendo un 48v,ha una bella "schiena" è un pò come i vecchio diesel.
è sufficientemente ben ammortizzata,i freni sono a disco meccanici (tekro aries) e devo dire che rispetto ai v brakes ed ai
cantilever non c'è storia,sono mooolto più potenti e modulabili,ovviamente non sono idraulici,per cui
si mette in cantiere qualche aggiustaggio in corso d'opera.

per il resto l'autonomia,io usandola in modo parsimonioso,ma avendo 2 km di salite faccio circa 80km con un pieno.
ovviamente,come tutte le bipa,è meglio non far scender troppo la batteria,per cui caricala spesso.

adesso se non sbaglio la vendono a 1000euri,che per quel che da sono davvero pochi.

non mi esprimo sull'affidabilità perchè la mia ha su circa 210km,deve ancora mangiarne di strada per farmi dire che è pure affidabile

spero d'averti dato un parere esauriente.

ah si,io peso 90kg e ci vado al lavoro con lo zaino con il pasto ed il cambio,e se voglio arrivo con zero sudore e fatica.
ultima cosa,ha un cambio shimano acera da 24 marcie,si trova sempre un rapporto buono per avere la cadenza che si deisdera,e anche da spenta
non è male come scorrevolezza,considerando che è una mtb da 27,5"


Grazie mille per le tue indicazioni !
La prendo seriamente in considerazione... sperando anche che in uno dei due negozi qui vicino che ce l' hanno me la facciano provare.
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 29/06/2018 : 22:05:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusa il ritardo,ho letto solo ora che mi hai risposto,
sicuramente è un bene poterla provare,vale per qualsiasi bipa

io ad oggi ho circa 250km,mi ci trovo molto bene
tra l'altro monta delle gomme cst patrol,che se non erro sono abbastanza valide.

io onestamente non ci farei mai del vero off road,ma per andarci su strade anche parecchio dissestate va benone.

in tutti i casi buona ricerca :)

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.