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Chri27.5
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Lombardia


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Inserito il - 18/03/2019 : 22:41:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Buonasera ragazzi.
Ho allegato le versioni aggiornate M0.18.C per il controller e 0.3.2 per il configuratore java.
Come vi ho accennato nel mio post precedente, nel firmware del controller ho inserito le modifiche pubblicate da casainho un paio di giorni fa... dovrebbero riguardare il calcolo della cadenza della padelata ed alcune migliorie legata ad essa.
Ho fatto una prova veloce attorno a casa e mi sembra che la bike sia molto reattiva... provate voi.
Come sapete ho introdotto la modifica che annulla la resistenza all'indietro del motore, di default questa opzione è disabilitata... per il momento non ho ancora fatto la frittata di mosfet, penso di aver adottato i giusti criteri di sicurezza... solo il tempo ci dirà se la strada intrapresa è giusta ... vedete voi se volete fare i temerari.
Nell'interfaccia java ho cambiato il valore del parametro Pedal Torque Sensor Force per Unit da 0.52 a 0.55 perchè casainho aveva fatto un piccolo errore di calcolo.
Il bug della visualizzazione del livello di carica sul VLCD5 è stato risolto.
Che dire.... attenderò le vostre impressioni!!!



Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2.zip
5463,28 KB

Grazie marcoq,
domani sera provo e poi vi aggiorno.
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 08:06:25  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi aggiorno e gli dedico tutta la settimana per i test. Però per il momento non farò il temerario

Roberto
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zappan
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Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 10:33:40  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono rientrato e trovo grandi nività oggi pomeriggio aggiorno e faccio dei test brevi e vi faccio sapere
Grazie Marcoq per lo splendido lavoro sappi che nello spirito del forum se dovesse friggerti la centralina io contribuiro' sicuramente per il rimpiazzo

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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functional
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Campania


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Inserito il - 19/03/2019 : 11:41:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi è un piacere leggervi.
Sono nuovo del forum, mi chiamo Davide, sono felice del lavoro che state svolgendo, vorrei fare questo upgrade del firmware, ho un tsdz2 350w 36v ho comprato un st link cinese, ho scaricato il programmatore java con gli altri file come spiegato da marcoq.
Ho ancora dei dubbi, avendo come display lcd5 come faccio a cablare con l stlink?
poi volevo sapere se con il metodo marcoq bisogna fare l ' aggiornamento solo del motore o anche del monitor?
Infine nella schermata java dell'ultimo aggiornamento, non riesco a cambiare il diametro ruota.
Mi scuso se intervengo così, mi piacerebbe saperne di più.se qualcuno potrebbe elencarmi le linee guida e magari una configurazione ottimale glie ne sarei davvero grato.
Saluto tutti affettuosamente.
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 14:12:37  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
functional ha scritto:

Ciao ragazzi è un piacere leggervi.
Sono nuovo del forum, mi chiamo Davide, sono felice del lavoro che state svolgendo, vorrei fare questo upgrade del firmware, ho un tsdz2 350w 36v ho comprato un st link cinese, ho scaricato il programmatore java con gli altri file come spiegato da marcoq.
Ho ancora dei dubbi, avendo come display lcd5 come faccio a cablare con l stlink?
poi volevo sapere se con il metodo marcoq bisogna fare l ' aggiornamento solo del motore o anche del monitor?
Infine nella schermata java dell'ultimo aggiornamento, non riesco a cambiare il diametro ruota.
Mi scuso se intervengo così, mi piacerebbe saperne di più.se qualcuno potrebbe elencarmi le linee guida e magari una configurazione ottimale glie ne sarei davvero grato.
Saluto tutti affettuosamente.


Ciao e benvenuto , allora per i cablaggi del programmatore devi segure le guide che sicuramente hai visto sia qui che nell'ottimo post di Andrea 104KG, oppure guarda anche questa traduzione dall'inglese di un'ottimo tutorial, sritta dall'utente Tomtom50 sul foro americano che ti passo in allegato.
Per quanto riguarda il sw di Marcoq devi solamente aggiornare il motore, buone pedalate.

Allegato: Tutorial diTomtom50 Open Source and Stock Firmware Tutorial v1.doc
868,31 KB

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
Utente Senior


Sicilia


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Inserito il - 19/03/2019 : 16:54:58  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo per cambiare il diametro ruota devi togliere la spunta nel campo WEEL PERIMETER

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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microchip
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Veneto


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Inserito il - 19/03/2019 : 18:38:28  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prime impressioni
Tirato giu santi e madonne quando ho visto chiave inglese e3 e4 e1 e5 la bici mi sembrava di trainare un carro rimorchio. Dopo mi sono ricordato che marco ha implementato street boost e almeniccoli vari.
Lasciato tutto di defaul tranne street in default e eco portato a 100.
Tutto funziona, giretto di 15 km perché c'è un'aria fredda fastidiosa.
Non mi convince del tutto, l'impressione é di avere un hub, anche in eco vado sopra i 30-35km, la pressione sul pedale che si deve fare per mantenere e minima, il passagggio e tour speed e boost è lieve si sente perché la pressione si allehheeisce ulteriormente. La pressione è talmente bassa che faccio fatica a mantenere velocità basse. Se tanto mi da tanto vuol dire che tutta la forza la sta metendo il motore e secondo me ci sarà anche un incremento dei consumi.
La versione 1.4 che avevo prima mi sembrava più naturale, soprattutto il passaggio dei vari livelli era più marcato

Roberto
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 19/03/2019 : 19:22:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Confermo pienamente quello che dice microchip e aggiungo assolutamente no l'implementazione ci casainho!!!
marcop,
appena tocco i pedali con mezzo giro il motore prende delle salassate paurose, non oso pensare cosa succede all'ingranaggio blu, e poi ho pensato che facendo enduro ti trovi spesse volte in passaggi tecnici dove una spinta incontrollata del motore come adesso risulterebbe pericolosa.
Con 30T d'avanti e 11 dietro e non riesco a superare oltre i 32 km orari perchè il motore smette di dare assistenza.
In salita con eco a 65 spinge quasi come fosse in turbo.
In pianura tra eco e turbo noto poco differenza.
Quando accendo il tasto luci esce E5/E3 mai fatto fin ora.
marcoq,
la versione migliore fino adesso che ho testato è la 2.0, allora ti chiedo ufficialmente se potresti inserire il vlcd5 e correzzioni bag genarali nella 2.0 lasciano la releases Mo.16D
Grazie mille

Modificato da - Chri27.5 in data 19/03/2019 19:24:06
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microchip
Utente Attivo


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Inserito il - 19/03/2019 : 19:26:06  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E5 e e3 sono l'attivazione e disattivazione del boost.

Roberto
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 19:28:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Confermo pienamente quello che dice microchip e aggiungo assolutamente no l'implementazione ci casainho!!!
marcop,
appena tocco i pedali con mezzo giro il motore prende delle salassate paurose, non oso pensare cosa succede all'ingranaggio blu, e poi ho pensato che facendo enduro ti trovi spesse volte in passaggi tecnici dove una spinta incontrollata del motore come adesso risulterebbe pericolosa.
Con 30T d'avanti e 11 dietro e non riesco a superare oltre i 32 km orari perchè il motore smette di dare assistenza.
In salita con eco a 65 spinge quasi come fosse in turbo.
In pianura tra eco e turbo noto poco differenza.
Quando accendo il tasto luci esce E5/E3 mai fatto fin ora.
marcoq,
la versione migliore fino adesso che ho testato è la 2.0, allora ti chiedo ufficialmente se potresti inserire il vlcd5 e correzzioni bag genarali nella 2.0 lasciano la releases Mo.16D
Grazie mille


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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 19:29:32  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque concordo, dopo aver provato questo i livelli del 1.4 o 2.0 se sono uguali, secondo me vanno bene. È un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi

Roberto
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 19:40:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Comunque concordo, dopo aver provato questo i livelli del 1.4 o 2.0 se sono uguali, secondo me vanno bene. È un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi

Roberto,
fidati la 2.0 è ottima.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 19:49:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

[quote]Chri27.5 ha scritto:

Confermo pienamente quello che dice microchip e aggiungo assolutamente no l'implementazione ci casainho!!!
marcop,
appena tocco i pedali con mezzo giro il motore prende delle salassate paurose, non oso pensare cosa succede all'ingranaggio blu, e poi ho pensato che facendo enduro ti trovi spesse volte in passaggi tecnici dove una spinta incontrollata del motore come adesso risulterebbe pericolosa.
Con 30T d'avanti e 11 dietro e non riesco a superare oltre i 32 km orari perchè il motore smette di dare assistenza.
In salita con eco a 65 spinge quasi come fosse in turbo.
In pianura tra eco e turbo noto poco differenza.
Quando accendo il tasto luci esce E5/E3 mai fatto fin ora.
marcoq,
la versione migliore fino adesso che ho testato è la 2.0, allora ti chiedo ufficialmente se potresti inserire il vlcd5 e correzzioni bag genarali nella 2.0 lasciano la releases Mo.16D
Grazie mille


Ma non è un po'altino ECO a 100 o 65? avevo in mente che il settaggio Eco nel firmware stock restituisce il 35% circa della forza muscolare.. se non ricordo male io l'ho impostato proprio su quella soglia per avere una pedalata allenante.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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marcoq
Utente Medio



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Inserito il - 19/03/2019 : 19:57:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi.
Da quello che ho capito.... in questa versione c'è "troppa assistenza " da parte del motore. Per valutare la causa dovrei ripassare le ultime modifiche introdotte che gestiscono il funzionamento del motore.
Questo non vuol dire che le migliorie di casainho non funzionino... magari mi è scappato qualcosa durante la battitura del codice.
Vedo se per il weekend riesco a rilasciare qualcosa.
Nel frattempo vi ringrazio per la vostra preziosissima collaborazione .
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 19/03/2019 : 21:56:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona sera ragazzi
Ho avuto solo tempo per 4 chilometri stasera, ma la mia bici sembrava OK. Che bisognio di fare piu chilometri per sapere di piu.
Con la bici di mia moglie c'è ancora il problema di non accendere ogni volta. Ora si accende 8 in 10 volte e prima non si accendeva 8 in 10 volte, meglio ma non perfetto
Un'altra cosa è che nel VLCD5 esce EO4 quando accendo il tasto luci.
Non capisco come funziona Boost On Off?

marcoq, grazie per il tuo lavoro
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 22:28:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Buonasera ragazzi.
Da quello che ho capito.... in questa versione c'è "troppa assistenza " da parte del motore. Per valutare la causa dovrei ripassare le ultime modifiche introdotte che gestiscono il funzionamento del motore.
Questo non vuol dire che le migliorie di casainho non funzionino... magari mi è scappato qualcosa durante la battitura del codice.
Vedo se per il weekend riesco a rilasciare qualcosa.
Nel frattempo vi ringrazio per la vostra preziosissima collaborazione .

Scusa marcoq,
tu saprai sicuramente meglio di noi il problema, però volevo farti presente che con questa implementazione il motore funziona come un bafang, sei d'accordo che il bello del tdsz2 e che ti da assistenza per quanto ne chiedi, cosi sembra un motorino.
Per essere sicuro di questo ho provato a sollevare la bici sul cavalletto, facendo girare le pedivelle il motore gira per 5/6 secondi, spero che questo ti potrà essere utile.
Grazie
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functional
Nuovo Utente



Campania


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Inserito il - 20/03/2019 : 00:19:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Dimenticavo per cambiare il diametro ruota devi togliere la spunta nel campo WEEL PERIMETER

Zappan ti ringrazio, passerò a leggere il tuo file e cercherò il post di Andrea104kg . per il perimetro ruota, già provato funziona senza problemi seguendo il tuo consiglio. grazie ancora buon lavoro a tutti
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 07:51:58  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trascrivo come promemoria il funzionamento di e1 e2 e4 e5 scritte da marco in github altrimenti è la storia infinita

Le funzioni Lights, Street e Power Boost possono essere attivate tramite il pulsante luci (pulsante giù per VLCD6) senza una funzione esclusa l'altra.
La modalità Ritardo assistito dal pedale gestisce un ritardo programmabile per il motore spento, quindi è possibile rilasciare il pulsante Walk Assist e, in caso di necessità, premere semplicemente il pulsante SU o il pulsante GIÙ o utilizzare i freni (se abilitati). La modalità di ritardo dell'ascolto del Walk Assist funziona solo quando è impostato il livello di assistenza 1.
1 Per abilitare la funzione STREET (modalità normale), selezionare Assist Level 1, premere e tenere premuto il tasto luci per 2 secondi fino a quando la retroilluminazione non si illumina e viene visualizzato E03. Premere nuovamente il pulsante luce per altri 2 secondi fino a quando la retroilluminazione e il codice E03 si spengono. NOTA!! Quando viene visualizzato il codice E03 e il pulsante luci non viene premuto di nuovo entro 5 secondi, le luci si accenderanno e la funzione STREET verrà interrotta.
2 Per riattivare la funzione OFFROAD (Default), fare riferimento al punto 1, ma in questo caso il codice visualizzato sarà E04.
3 Per abilitare (E05) o disabilitare (E01) la funzione POWER BOOST, selezionare Assist Level 2, quindi fare riferimento al punto 1.
4 Per ripristinare le funzioni predefinite (E02) (OFFROAD abilitato, POWER BOST disabilitato), selezionare Assit Level 0, quindi fare nuovamente riferimento al punto 1.
Voglio ricordarti che per accendere le luci (se abilitate) nei livelli Assit 0, 1, 2, devi premere il tasto luci per 2 secondi, rilasciarlo e le luci si accenderanno dopo 5 secondi ... ignora i codici che appariranno sul display, le funzioni verranno annullate automaticamente. In Assit Levels 3 e 4, le luci si accenderanno immediatamente dopo aver premuto il pulsante per 2 secondi.

Roberto
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microchip
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Inserito il - 20/03/2019 : 08:28:30  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Confermo pienamente quello che dice microchip e aggiungo assolutamente no l'implementazione ci casainho!!!
marcop,
appena tocco i pedali con mezzo giro il motore prende delle salassate paurose, non oso pensare cosa succede all'ingranaggio blu, e poi ho pensato che facendo enduro ti trovi spesse volte in passaggi tecnici dove una spinta incontrollata del motore come adesso risulterebbe pericolosa.
Con 30T d'avanti e 11 dietro e non riesco a superare oltre i 32 km orari perchè il motore smette di dare assistenza.
In salita con eco a 65 spinge quasi come fosse in turbo.
In pianura tra eco e turbo noto poco differenza.
Quando accendo il tasto luci esce E5/E3 mai fatto fin ora.
marcoq,
la versione migliore fino adesso che ho testato è la 2.0, allora ti chiedo ufficialmente se potresti inserire il vlcd5 e correzzioni bag genarali nella 2.0 lasciano la releases Mo.16D
Grazie mille


Chri mi è venuto un dubbio e mi pare che sia l'unico che abbia provato sia 3.0 e la 3.2 . Quando hai provato la versione 3.0, tralascianto il bug dell'indicatore della batteria, l'assistenza era sempre potente come nella versione 3.2 o era simile alla 2.0
E' un indicatore di risposta che può tornare utile anche a marco nella verifica.
ciao

Roberto
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 20/03/2019 : 08:30:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

trascrivo come promemoria il funzionamento di e1 e2 e4 e5 scritte da marco in github altrimenti è la storia infinita

Le funzioni Lights, Street e Power Boost possono essere attivate tramite il pulsante luci (pulsante giù per VLCD6) senza una funzione esclusa l'altra.
La modalità Ritardo assistito dal pedale gestisce un ritardo programmabile per il motore spento, quindi è possibile rilasciare il pulsante Walk Assist e, in caso di necessità, premere semplicemente il pulsante SU o il pulsante GIÙ o utilizzare i freni (se abilitati). La modalità di ritardo dell'ascolto del Walk Assist funziona solo quando è impostato il livello di assistenza 1.
1 Per abilitare la funzione STREET (modalità normale), selezionare Assist Level 1, premere e tenere premuto il tasto luci per 2 secondi fino a quando la retroilluminazione non si illumina e viene visualizzato E03. Premere nuovamente il pulsante luce per altri 2 secondi fino a quando la retroilluminazione e il codice E03 si spengono. NOTA!! Quando viene visualizzato il codice E03 e il pulsante luci non viene premuto di nuovo entro 5 secondi, le luci si accenderanno e la funzione STREET verrà interrotta.
2 Per riattivare la funzione OFFROAD (Default), fare riferimento al punto 1, ma in questo caso il codice visualizzato sarà E04.
3 Per abilitare (E05) o disabilitare (E01) la funzione POWER BOOST, selezionare Assist Level 2, quindi fare riferimento al punto 1.
4 Per ripristinare le funzioni predefinite (E02) (OFFROAD abilitato, POWER BOST disabilitato), selezionare Assit Level 0, quindi fare nuovamente riferimento al punto 1.
Voglio ricordarti che per accendere le luci (se abilitate) nei livelli Assit 0, 1, 2, devi premere il tasto luci per 2 secondi, rilasciarlo e le luci si accenderanno dopo 5 secondi ... ignora i codici che appariranno sul display, le funzioni verranno annullate automaticamente. In Assit Levels 3 e 4, le luci si accenderanno immediatamente dopo aver premuto il pulsante per 2 secondi.

microchip, grazzie per la tua spiegazione.
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 20/03/2019 : 08:54:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
So che il valore "Pedal Force Sensor Force Per Unit" fa una grande differenza per come il motore risponde, ma non so che cosa fa il nuovo valore "Average Torque Factor".ma penso che sia anche molto importante.
Possono essere queste cose che stanno facendo la differenza che si nota sul motore?

Di sicuro marcoq lo saprà
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 20/03/2019 : 09:47:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Confermo pienamente quello che dice microchip e aggiungo assolutamente no l'implementazione ci casainho!!!
marcop,
appena tocco i pedali con mezzo giro il motore prende delle salassate paurose, non oso pensare cosa succede all'ingranaggio blu, e poi ho pensato che facendo enduro ti trovi spesse volte in passaggi tecnici dove una spinta incontrollata del motore come adesso risulterebbe pericolosa.
Con 30T d'avanti e 11 dietro e non riesco a superare oltre i 32 km orari perchè il motore smette di dare assistenza.
In salita con eco a 65 spinge quasi come fosse in turbo.
In pianura tra eco e turbo noto poco differenza.
Quando accendo il tasto luci esce E5/E3 mai fatto fin ora.
marcoq,
la versione migliore fino adesso che ho testato è la 2.0, allora ti chiedo ufficialmente se potresti inserire il vlcd5 e correzzioni bag genarali nella 2.0 lasciano la releases Mo.16D
Grazie mille


Chri mi è venuto un dubbio e mi pare che sia l'unico che abbia provato sia 3.0 e la 3.2 . Quando hai provato la versione 3.0, tralascianto il bug dell'indicatore della batteria, l'assistenza era sempre potente come nella versione 3.2 o era simile alla 2.0
E' un indicatore di risposta che può tornare utile anche a marco nella verifica.
ciao

Roberto,
La 3.0 era perfetta come erogazione della potenza, anzi mi sembrava addirittura più gentile della 2.0, questa cosa l'aveva confermata anche marcoq
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 11:40:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

trascrivo come promemoria il funzionamento di e1 e2 e4 e5 scritte da marco in github altrimenti è la storia infinita

Le funzioni Lights, Street e Power Boost possono essere attivate tramite il pulsante luci (pulsante giù per VLCD6) senza una funzione esclusa l'altra.
La modalità Ritardo assistito dal pedale gestisce un ritardo programmabile per il motore spento, quindi è possibile rilasciare il pulsante Walk Assist e, in caso di necessità, premere semplicemente il pulsante SU o il pulsante GIÙ o utilizzare i freni (se abilitati). La modalità di ritardo dell'ascolto del Walk Assist funziona solo quando è impostato il livello di assistenza 1.
1 Per abilitare la funzione STREET (modalità normale), selezionare Assist Level 1, premere e tenere premuto il tasto luci per 2 secondi fino a quando la retroilluminazione non si illumina e viene visualizzato E03. Premere nuovamente il pulsante luce per altri 2 secondi fino a quando la retroilluminazione e il codice E03 si spengono. NOTA!! Quando viene visualizzato il codice E03 e il pulsante luci non viene premuto di nuovo entro 5 secondi, le luci si accenderanno e la funzione STREET verrà interrotta.
2 Per riattivare la funzione OFFROAD (Default), fare riferimento al punto 1, ma in questo caso il codice visualizzato sarà E04.
3 Per abilitare (E05) o disabilitare (E01) la funzione POWER BOOST, selezionare Assist Level 2, quindi fare riferimento al punto 1.
4 Per ripristinare le funzioni predefinite (E02) (OFFROAD abilitato, POWER BOST disabilitato), selezionare Assit Level 0, quindi fare nuovamente riferimento al punto 1.
Voglio ricordarti che per accendere le luci (se abilitate) nei livelli Assit 0, 1, 2, devi premere il tasto luci per 2 secondi, rilasciarlo e le luci si accenderanno dopo 5 secondi ... ignora i codici che appariranno sul display, le funzioni verranno annullate automaticamente. In Assit Levels 3 e 4, le luci si accenderanno immediatamente dopo aver premuto il pulsante per 2 secondi.

microchip
Sfortunatamente questo non funziona con LCD5. Premendo il pulsante luce ( che è anche il pulsante per l'alimentazione) per 2 secondi si spegne tutto.

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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 12:29:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

microchip ha scritto:

trascrivo come promemoria il funzionamento di e1 e2 e4 e5 scritte da marco in github altrimenti è la storia infinita

Le funzioni Lights, Street e Power Boost possono essere attivate tramite il pulsante luci (pulsante giù per VLCD6) senza una funzione esclusa l'altra.
La modalità Ritardo assistito dal pedale gestisce un ritardo programmabile per il motore spento, quindi è possibile rilasciare il pulsante Walk Assist e, in caso di necessità, premere semplicemente il pulsante SU o il pulsante GIÙ o utilizzare i freni (se abilitati). La modalità di ritardo dell'ascolto del Walk Assist funziona solo quando è impostato il livello di assistenza 1.
1 Per abilitare la funzione STREET (modalità normale), selezionare Assist Level 1, premere e tenere premuto il tasto luci per 2 secondi fino a quando la retroilluminazione non si illumina e viene visualizzato E03. Premere nuovamente il pulsante luce per altri 2 secondi fino a quando la retroilluminazione e il codice E03 si spengono. NOTA!! Quando viene visualizzato il codice E03 e il pulsante luci non viene premuto di nuovo entro 5 secondi, le luci si accenderanno e la funzione STREET verrà interrotta.
2 Per riattivare la funzione OFFROAD (Default), fare riferimento al punto 1, ma in questo caso il codice visualizzato sarà E04.
3 Per abilitare (E05) o disabilitare (E01) la funzione POWER BOOST, selezionare Assist Level 2, quindi fare riferimento al punto 1.
4 Per ripristinare le funzioni predefinite (E02) (OFFROAD abilitato, POWER BOST disabilitato), selezionare Assit Level 0, quindi fare nuovamente riferimento al punto 1.
Voglio ricordarti che per accendere le luci (se abilitate) nei livelli Assit 0, 1, 2, devi premere il tasto luci per 2 secondi, rilasciarlo e le luci si accenderanno dopo 5 secondi ... ignora i codici che appariranno sul display, le funzioni verranno annullate automaticamente. In Assit Levels 3 e 4, le luci si accenderanno immediatamente dopo aver premuto il pulsante per 2 secondi.

microchip
Sfortunatamente questo non funziona con LCD5. Premendo il pulsante luce ( che è anche il pulsante per l'alimentazione) per 2 secondi si spegne tutto.




Per il VLCD5 non è necessario tenere premuto per 2 secondi, basta premere il tasto delle luci, attendere che venga visualizzato il codice E0x ed entro 5 secondi ripremere il tasto luci per confermare la configurazione.
Se il tasto no viene premuto entro 5 secondi, il codice E0x sparisce e la funzione richiesta non viene attivata... rimangono accese solo le luci.

Modificato da - marcoq in data 20/03/2019 12:30:37
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functional
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Inserito il - 20/03/2019 : 12:39:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi alla fine per cablare st link con il motore ho preso questo cavo a Y avevo letto qui https://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?p=1448897 che un 'altro utente lo aveva usato.
il cavo è a questo link https://it.aliexpress.com/item/Bollfit-Trasporto-Libero-della-Valvola-A-Farfalla-1T2-cavo-filo-1in2-Bus-Cavo-per-tsdz2-eBike/32957265043.html?tt=sns_none&aff_platform=default&cpt=1553042057025&sk=baRBtT1f&aff_trace_key=8237e93e1c964b0dad50f29a7b74cfca-1553042057025-04063-baRBtT1f&terminal_id=3bbb277969c14ce488c8b5d59ba661aa
Qualcuno di voi può confermarmi se, staccando il connettore a 6 pin posso usarlo per cablare l st link?
grzie tanti saluti.
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zappan
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Inserito il - 20/03/2019 : 14:09:14  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
functional ha scritto:

Ciao Ragazzi alla fine per cablare st link con il motore ho preso questo cavo a Y avevo letto qui https://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?p=1448897 che un 'altro utente lo aveva usato.
il cavo è a questo link https://it.aliexpress.com/item/Bollfit-Trasporto-Libero-della-Valvola-A-Farfalla-1T2-cavo-filo-1in2-Bus-Cavo-per-tsdz2-eBike/32957265043.html?tt=sns_none&aff_platform=default&cpt=1553042057025&sk=baRBtT1f&aff_trace_key=8237e93e1c964b0dad50f29a7b74cfca-1553042057025-04063-baRBtT1f&terminal_id=3bbb277969c14ce488c8b5d59ba661aa
Qualcuno di voi può confermarmi se, staccando il connettore a 6 pin posso usarlo per cablare l st link?
grzie tanti saluti.


Questo sembrerebbe per il motore a 8 Pin pero' potrebbe funzionare

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

Modificato da - zappan in data 20/03/2019 14:16:06
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zappan
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Inserito il - 20/03/2019 : 14:23:09  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

So che il valore "Pedal Force Sensor Force Per Unit" fa una grande differenza per come il motore risponde, ma non so che cosa fa il nuovo valore "Average Torque Factor".ma penso che sia anche molto importante.
Possono essere queste cose che stanno facendo la differenza che si nota sul motore?

Di sicuro marcoq lo saprà


Ciao compaesano riporto quanto scritto da Marcoq:
"Il parametro Average Torque Factor agisce sulla "potenza della pedalata", più aumenti questo parametro più la pedalata sarà energica col rischio però che non risulti "naturale"."

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
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Marcoermejo
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Liguria


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Inserito il - 20/03/2019 : 14:55:39  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei una richiesta da fare a marcoq...
Sono riuscito ad installare l'interfaccia java su un vecchio "mini" PC con schermo da 7" però quando apro l'interfaccia (visto il poco spazio di monitor a disposizione) non riesco a visualizzarla completamente e non vedo le ultime 5 righe in basso e tutta la colonna di destra (quindi compreso il tasto "compile" ) e, ovviamente, non riesco a spostare la "maschera" all'interno della finestra ...
Esiste un modo per far scorrere l'interfaccia o è possibile aggiungere le barre di scorrimento o implementare una funzione per "trascinare" la pagina all'interno della finestra più piccola.
La cosa sarebbe, per me molto utile, in quanto un pc così piccolo mi permette di portarmi dietro tutto il necessario per una riprogrammazione in pochissimo spazio!

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functional
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Campania


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Inserito il - 20/03/2019 : 15:41:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

functional ha scritto:

Ciao Ragazzi alla fine per cablare st link con il motore ho preso questo cavo a Y avevo letto qui https://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?p=1448897 che un 'altro utente lo aveva usato.
il cavo è a questo link https://it.aliexpress.com/item/Bollfit-Trasporto-Libero-della-Valvola-A-Farfalla-1T2-cavo-filo-1in2-Bus-Cavo-per-tsdz2-eBike/32957265043.html?tt=sns_none&aff_platform=default&cpt=1553042057025&sk=baRBtT1f&aff_trace_key=8237e93e1c964b0dad50f29a7b74cfca-1553042057025-04063-baRBtT1f&terminal_id=3bbb277969c14ce488c8b5d59ba661aa
Qualcuno di voi può confermarmi se, staccando il connettore a 6 pin posso usarlo per cablare l st link?
grzie tanti saluti.


Questo sembrerebbe per il motore a 8 Pin pero' potrebbe funzionare

grazie ....avevo pensato di prendere la parte con il connettore a 6 pin ....appena arriva provo a fare la modifica.
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danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 20:08:02  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a trovare il link per scaricare il configuratore e le istruzioni

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 21:31:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Avrei una richiesta da fare a marcoq...
Sono riuscito ad installare l'interfaccia java su un vecchio "mini" PC con schermo da 7" però quando apro l'interfaccia (visto il poco spazio di monitor a disposizione) non riesco a visualizzarla completamente e non vedo le ultime 5 righe in basso e tutta la colonna di destra (quindi compreso il tasto "compile" ) e, ovviamente, non riesco a spostare la "maschera" all'interno della finestra ...
Esiste un modo per far scorrere l'interfaccia o è possibile aggiungere le barre di scorrimento o implementare una funzione per "trascinare" la pagina all'interno della finestra più piccola.
La cosa sarebbe, per me molto utile, in quanto un pc così piccolo mi permette di portarmi dietro tutto il necessario per una riprogrammazione in pochissimo spazio!



Scusa, ma i minipc non hanno la risoluzione virtuale? Tu imposti la risoluzione alta e quando arrivi all'angolo dello schermo tutto scrolla nella direzione voluta per mostrare il resto dello schermo..?
Per capirci questo effetto qui:
https://youtu.be/nYP7BpcZ1tI

Scusa ma non sono riuscito a trovarne uno di meglio.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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grecoa
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Inserito il - 20/03/2019 : 21:40:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

[/quote]

Per il VLCD5 non è necessario tenere premuto per 2 secondi, basta premere il tasto delle luci, attendere che venga visualizzato il codice E0x ed entro 5 secondi ripremere il tasto luci per confermare la configurazione.
Se il tasto no viene premuto entro 5 secondi, il codice E0x sparisce e la funzione richiesta non viene attivata... rimangono accese solo le luci.
[/quote]

Grazie marcoq, ora capisco.
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 21:51:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Ciao compaesano riporto quanto scritto da Marcoq:
"Il parametro Average Torque Factor agisce sulla "potenza della pedalata", più aumenti questo parametro più la pedalata sarà energica col rischio però che non risulti "naturale"."
[/quote]

Ciao a te compaesano

Grazie per l'informazione. Pensava che doveva essere come hai scritto.
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 22:05:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi.
Dopo un'attenta analisi del codice che riguarda la gestione del motore e dopo alcuni test che ho effettuato con la bike nei dintorni di casa mia... ho deciso di fare un rollback e ritornare quindi alla versione firmware precedente.
Con le ultime implementazioni il motore effettivamente sembra "troppo energico" anche col livello ECO... pedalare diventa quasi un optional.
Detto questo, ho rilasciato la versione M0.18.D del controller ed ho mantenuto la versione 0.3.2 per il configuratore java.
Nel firmware è stato comunque risolto il problema della visualizzazione della carica della batteria per il VLCD5.
Ho allungato leggermente il tempo di accensione del controller... e dalle prove che ho fatto dovrebbe risolvere definitivamente il problema di accensione del VLCD5.
L'opzione per annullare la resistenza all'indietro del motore è disabilitata di default.
Buone pedalate a tutti!!

Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.D_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2.zip
4792,11 KB
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 22:17:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi AIUTO!!!!!!!!!!!
Qualcuno mi sa dire perchè il caricabatteria rimane sempre con la luce verde come se fosse già carica la batteria.
E una batteria nuova fatta fare su misura per il mio telaio arrivata oggi.
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 22:19:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Buonasera ragazzi.
Dopo un'attenta analisi del codice che riguarda la gestione del motore e dopo alcuni test che ho effettuato con la bike nei dintorni di casa mia... ho deciso di fare un rollback e ritornare quindi alla versione firmware precedente.
Con le ultime implementazioni il motore effettivamente sembra "troppo energico" anche col livello ECO... pedalare diventa quasi un optional.
Detto questo, ho rilasciato la versione M0.18.D del controller ed ho mantenuto la versione 0.3.2 per il configuratore java.
Nel firmware è stato comunque risolto il problema della visualizzazione della carica della batteria per il VLCD5.
Ho allungato leggermente il tempo di accensione del controller... e dalle prove che ho fatto dovrebbe risolvere definitivamente il problema di accensione del VLCD5.
L'opzione per annullare la resistenza all'indietro del motore è disabilitata di default.
Buone pedalate a tutti!!

Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.D_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2.zip
4792,11 KB

Fantastico, lo testerò domani.
Grazie mille!
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 22:20:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Buonasera ragazzi.
Dopo un'attenta analisi del codice che riguarda la gestione del motore e dopo alcuni test che ho effettuato con la bike nei dintorni di casa mia... ho deciso di fare un rollback e ritornare quindi alla versione firmware precedente.
Con le ultime implementazioni il motore effettivamente sembra "troppo energico" anche col livello ECO... pedalare diventa quasi un optional.
Detto questo, ho rilasciato la versione M0.18.D del controller ed ho mantenuto la versione 0.3.2 per il configuratore java.
Nel firmware è stato comunque risolto il problema della visualizzazione della carica della batteria per il VLCD5.
Ho allungato leggermente il tempo di accensione del controller... e dalle prove che ho fatto dovrebbe risolvere definitivamente il problema di accensione del VLCD5.
L'opzione per annullare la resistenza all'indietro del motore è disabilitata di default.
Buone pedalate a tutti!!

Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.D_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2.zip
4792,11 KB

Marcoq,
penso sia la cosa giusta, pedalare come se fosse un motorino non aveva senso.
Domani lo provo e poi vi aggiorno.
Grazie per il tuo continuo impegno in questo progetto.
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ashrambo
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Inserito il - 20/03/2019 : 23:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
Buona sera

Grazie marcoq per il nuovo firmware, sarò senza montare due settimane, quindi non posso essere di grande aiuto.

Ho una novità sui problemi del configuratore in alcuni sistemi operativi a 32 bit. Ho sostituito sh.exe con il file zsh.exe di queste utility e ora funziona con Windows 8.1 a 32 bit. (devi rinominarlo e inserirlo nella cartella root \ .. \ tools \ cygwin \ bin \

http://unxutils.sourceforge.net/UnxUpdates.zip

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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zappan
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Inserito il - 21/03/2019 : 06:48:08  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho provato la vers. MO18C per pochi KM ed effettivamente si deve spingere davvero poco sui pedali, installero' la nuova versione con la speranza che il tempo sia clemente e vi farò sapere

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zappan
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Inserito il - 21/03/2019 : 06:56:47  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Marcoermejo ha scritto:

Avrei una richiesta da fare a marcoq...
Sono riuscito ad installare l'interfaccia java su un vecchio "mini" PC con schermo da 7" però quando apro l'interfaccia (visto il poco spazio di monitor a disposizione) non riesco a visualizzarla completamente e non vedo le ultime 5 righe in basso e tutta la colonna di destra (quindi compreso il tasto "compile" ) e, ovviamente, non riesco a spostare la "maschera" all'interno della finestra ...
Esiste un modo per far scorrere l'interfaccia o è possibile aggiungere le barre di scorrimento o implementare una funzione per "trascinare" la pagina all'interno della finestra più piccola.
La cosa sarebbe, per me molto utile, in quanto un pc così piccolo mi permette di portarmi dietro tutto il necessario per una riprogrammazione in pochissimo spazio!



Scusa, ma i minipc non hanno la risoluzione virtuale? Tu imposti la risoluzione alta e quando arrivi all'angolo dello schermo tutto scrolla nella direzione voluta per mostrare il resto dello schermo..?
Per capirci questo effetto qui:
https://youtu.be/nYP7BpcZ1tI

Scusa ma non sono riuscito a trovarne uno di meglio.


E' anche il mio problema, tempo fa avevo chiesto a Marcoq di impostare la risoluzione a 800x600 perchè non si riesce a visualizzare sui mini PC, per mè è un casino infatti per provare le nuove versioni SW sono costretto a montare un PC collegarlo allo schermo TV, riscaricare i file provare ed infine smontare tutto .
Thineight la risoluzione virtuale sul Win 7 non c'è

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zappan
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Inserito il - 21/03/2019 : 07:02:29  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

Buona sera

Grazie marcoq per il nuovo firmware, sarò senza montare due settimane, quindi non posso essere di grande aiuto.

Ho una novità sui problemi del configuratore in alcuni sistemi operativi a 32 bit. Ho sostituito sh.exe con il file zsh.exe di queste utility e ora funziona con Windows 8.1 a 32 bit. (devi rinominarlo e inserirlo nella cartella root \ .. \ tools \ cygwin \ bin \

http://unxutils.sourceforge.net/UnxUpdates.zip

Avendo riempito alcune pagine di questo post senza ottenere risultati farò la prova sui pc dove con la versione Configurator_v0.1.0 non compilava e vi farò sapere.

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Inserito il - 21/03/2019 : 07:07:29  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ragazzi AIUTO!!!!!!!!!!!
Qualcuno mi sa dire perchè il caricabatteria rimane sempre con la luce verde come se fosse già carica la batteria.
E una batteria nuova fatta fare su misura per il mio telaio arrivata oggi.

Intanto misura la tensione potrebbe essere carica, poi verifica se ha un fusibile lato carica e se cè controlla che sia integro, poi sicuramente colleghi prima il carichino alla batteria e poi alla rete ed infine chiedi a chi te l'ha venduta

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
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Inserito il - 21/03/2019 : 07:19:08  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Buonasera ragazzi.
Dopo un'attenta analisi del codice che riguarda la gestione del motore e dopo alcuni test che ho effettuato con la bike nei dintorni di casa mia... ho deciso di fare un rollback e ritornare quindi alla versione firmware precedente.
Con le ultime implementazioni il motore effettivamente sembra "troppo energico" anche col livello ECO... pedalare diventa quasi un optional.
Detto questo, ho rilasciato la versione M0.18.D del controller ed ho mantenuto la versione 0.3.2 per il configuratore java.
Nel firmware è stato comunque risolto il problema della visualizzazione della carica della batteria per il VLCD5.
Ho allungato leggermente il tempo di accensione del controller... e dalle prove che ho fatto dovrebbe risolvere definitivamente il problema di accensione del VLCD5.
L'opzione per annullare la resistenza all'indietro del motore è disabilitata di default.
Buone pedalate a tutti!!

Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.D_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2.zip
4792,11 KB

Ancora grazie per il lavoro che fai una domanda essendo comunque la ver. 18 il SW rimane l'ultimo di casimiho con la correzione sui parametri cadenza? hai solo ristabilito le correzioni Pedal Torque Sensor Force per Unit sul valore 0,52?

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marcoq
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Inserito il - 21/03/2019 : 08:45:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

marcoq ha scritto:

Buonasera ragazzi.
Dopo un'attenta analisi del codice che riguarda la gestione del motore e dopo alcuni test che ho effettuato con la bike nei dintorni di casa mia... ho deciso di fare un rollback e ritornare quindi alla versione firmware precedente.
Con le ultime implementazioni il motore effettivamente sembra "troppo energico" anche col livello ECO... pedalare diventa quasi un optional.
Detto questo, ho rilasciato la versione M0.18.D del controller ed ho mantenuto la versione 0.3.2 per il configuratore java.
Nel firmware è stato comunque risolto il problema della visualizzazione della carica della batteria per il VLCD5.
Ho allungato leggermente il tempo di accensione del controller... e dalle prove che ho fatto dovrebbe risolvere definitivamente il problema di accensione del VLCD5.
L'opzione per annullare la resistenza all'indietro del motore è disabilitata di default.
Buone pedalate a tutti!!

Allegato: TSDZ2_Controller_vM0.18.D_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2.zip
4792,11 KB

Ancora grazie per il lavoro che fai una domanda essendo comunque la ver. 18 il SW rimane l'ultimo di casimiho con la correzione sui parametri cadenza? hai solo ristabilito le correzioni Pedal Torque Sensor Force per Unit sul valore 0,52?


Ho tolto le ultime modifiche di casainho che riguardavano la cadenza di pedalata, il Pedal Torque Sensor Force per Unit ora è impostato a 0.55 che è il valore corretto.
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zappan
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Inserito il - 21/03/2019 : 09:14:57  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK grazie Marcoq

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thineight
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Inserito il - 21/03/2019 : 10:40:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:
Ho tolto le ultime modifiche di casainho che riguardavano la cadenza di pedalata, il Pedal Torque Sensor Force per Unit ora è impostato a 0.55 che è il valore corretto.


Ma quindi, se le modifiche che hanno generato questo problema sono nel codice di casainho, dovrebbero notarlo anche gli utenti del suo firmware, no?
Non mi pare di aver colto questa osservazione nell'altro forum.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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marcoq
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Inserito il - 21/03/2019 : 11:00:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:
Ho tolto le ultime modifiche di casainho che riguardavano la cadenza di pedalata, il Pedal Torque Sensor Force per Unit ora è impostato a 0.55 che è il valore corretto.


Ma quindi, se le modifiche che hanno generato questo problema sono nel codice di casainho, dovrebbero notarlo anche gli utenti del suo firmware, no?
Non mi pare di aver colto questa osservazione nell'altro forum.


Dopo aver introdotto le modifiche ho confrontato il codice del motore con quello dell'ultima versione 19.xx.... ed erano uguali. Magari mi sfugge qualcosa... dovrei comparare l'intero codice... comunque devo dire che casainho ha introdotto le modifiche qualche giorno fa... magari è ancora presto per avere un riscontro dall'altro forum... aspettiamo.
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marcoq
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Inserito il - 21/03/2019 : 13:45:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sono dimenticato di dirvi che nella versione firmware M0.18.D ho implementato anche la visualizzazione dell'errore di sovratemperatura (E06)... naturalmente il sensore deve essere installato nel motore.
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zappan
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Inserito il - 21/03/2019 : 14:02:10  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

Mi sono dimenticato di dirvi che nella versione firmware M0.18.D ho implementato anche la visualizzazione dell'errore di sovratemperatura (E06)... naturalmente il sensore deve essere installato nel motore.


Spettacolare

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zappan
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Inserito il - 21/03/2019 : 14:09:20  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

marcoq ha scritto:
Ho tolto le ultime modifiche di casainho che riguardavano la cadenza di pedalata, il Pedal Torque Sensor Force per Unit ora è impostato a 0.55 che è il valore corretto.


Ma quindi, se le modifiche che hanno generato questo problema sono nel codice di casainho, dovrebbero notarlo anche gli utenti del suo firmware, no?
Non mi pare di aver colto questa osservazione nell'altro forum.


Penso che di la la maggior parte degli utenti utilizzano le versioni a 48V e 52V del motore e con bici da strada e quindi notano di meno l'assistenza potenziata ... anzi nè sono piu' contenti perchè la scioltezza della pedalata è magnifica però in fuoristrada in passaggi tecnici a bassa velocità penso che nascano grossi problemi, peccato che continua a piovere dalle mie parti tutti i pomeriggi e non posso provare queste nuove versioni

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