Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 14:13:39  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

Buona sera
...
Ho una novità sui problemi del configuratore in alcuni sistemi operativi a 32 bit. Ho sostituito sh.exe con il file zsh.exe di queste utility e ora funziona con Windows 8.1 a 32 bit. (devi rinominarlo e inserirlo nella cartella root \ .. \ tools \ cygwin \ bin \

http://unxutils.sourceforge.net/UnxUpdates.zip


Confermo che la tua soluzione risolve i problemi di compilazione del configuratore Java su PC 32 bit, provato su Win 7 dove non compilava assolutamente dando errore su schermata DOS. Risolve dalla Ver. 2.0 in poi

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 15:00:20  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

E' anche il mio problema, tempo fa avevo chiesto a Marcoq di impostare la risoluzione a 800x600 perchè non si riesce a visualizzare sui mini PC, per mè è un casino infatti per provare le nuove versioni SW sono costretto a montare un PC collegarlo allo schermo TV, riscaricare i file provare ed infine smontare tutto .
Thineight la risoluzione virtuale sul Win 7 non c'è


Zappan ho risolto il problema, magari funziona anche a te.
Nelle proprietà (tasto destro sul desk) del "desktop/impostazioni/avanzate/monitor" ho tolto la spunta alla voce "nascondi modalità non visulaizzate su questo monitor" e, quel punto, ho potuto impostare 1400x1050 e vedere tutta l'interfaccia completa... spero possa esserti d'aiuto.

Ora il problema (per me che, come si sarà capito, non sono molto informatico) è far dialogare lst-link con windows XP.
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 17:16:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi
Ho avuto un giorno libero oggi, così ho fatto molti test con il nuovo software.
Trovo che il motore sia molto liscio, forse più silenzioso?
Ma per me l'assistenza era ancora con poco peso sui pedali.
Ma è stato facile regolare il valore "Torque sensor-average torque factor" in combinazione con "Pedal Assist Level" per trovare un livello che è perfetto per me, ma io non faccio "Offroad" tecniche
Ho fatto 10 chilometri e mi piace molto.

Non vedo l'ora di fare più chilometri di test

Mille grazie marcoq
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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 18:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

ashrambo ha scritto:

Buona sera
...
Ho una novità sui problemi del configuratore in alcuni sistemi operativi a 32 bit. Ho sostituito sh.exe con il file zsh.exe di queste utility e ora funziona con Windows 8.1 a 32 bit. (devi rinominarlo e inserirlo nella cartella root \ .. \ tools \ cygwin \ bin \

http://unxutils.sourceforge.net/UnxUpdates.zip


Confermo che la tua soluzione risolve i problemi di compilazione del configuratore Java su PC 32 bit, provato su Win 7 dove non compilava assolutamente dando errore su schermata DOS. Risolve dalla Ver. 2.0 in poi




TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/

Modificato da - ashrambo in data 21/03/2019 18:07:12
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 18:20:02  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornato e fatto una quindicina di km. Direi che ci siamo adesso la differenza tra un livello e l'altro si sentono la pressione mi sembra normale. A essere puntiglioso rispetto alla versione 1.4 che avevo prima necessita di un po meno pressione, ma ho visto che basta abbassare un po la percentuale di assistenza.
Diciamo che aspetto la durata di una carica, quella dovrebbe dare un indicazione in più se sta dando più assistenza rispetto a prima.
Street funziona anche se voglio per adesso usarla come limitatore di potenza limitato a 500w, un po come faccio con l'altra bici con lcd3. Boost funziona, potrebbe tornare utile ma non ne sento la necessità.

Roberto
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functional
Nuovo Utente



Campania


12 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 18:23:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Ciao Ragazzi
Ho avuto un giorno libero oggi, così ho fatto molti test con il nuovo software.
Trovo che il motore sia molto liscio, forse più silenzioso?
Ma per me l'assistenza era ancora con poco peso sui pedali.
Ma è stato facile regolare il valore "Torque sensor-average torque factor" in combinazione con "Pedal Assist Level" per trovare un livello che è perfetto per me, ma io non faccio "Offroad" tecniche
Ho fatto 10 chilometri e mi piace molto.

Non vedo l'ora di fare più chilometri di test

Mille grazie marcoq

Ciao per curiosità come hai impostato i valori di Torque sensor-average torque factor e Pedal Assist Level ?
hai un motore 48 o 36v?
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 19:07:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

[/quote]
Ciao per curiosità come hai impostato i valori di Torque sensor-average torque factor e Pedal Assist Level ?
hai un motore 48 o 36v?

[/quote]

Ciao functional
I valori che ho cambiato sono:
Torque Sensor Average Torque Factor - 0.250
Pedal Assist Level 1 - 40
Pedal Assist Level 2 - 80
Per me vanno bene.
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 20:15:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:



Ciao per curiosità come hai impostato i valori di Torque sensor-average torque factor e Pedal Assist Level ?
hai un motore 48 o 36v?

[/quote]

Ciao functional
I valori che ho cambiato sono:
Torque Sensor Average Torque Factor - 0.250
Pedal Assist Level 1 - 40
Pedal Assist Level 2 - 80
Per me vanno bene.

[/quote]
Il motore e 36v
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 20:31:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Aggiornato e fatto una quindicina di km. Direi che ci siamo adesso la differenza tra un livello e l'altro si sentono la pressione mi sembra normale. A essere puntiglioso rispetto alla versione 1.4 che avevo prima necessita di un po meno pressione, ma ho visto che basta abbassare un po la percentuale di assistenza.
Diciamo che aspetto la durata di una carica, quella dovrebbe dare un indicazione in più se sta dando più assistenza rispetto a prima.
Street funziona anche se voglio per adesso usarla come limitatore di potenza limitato a 500w, un po come faccio con l'altra bici con lcd3. Boost funziona, potrebbe tornare utile ma non ne sento la necessità.

Roby,
potresti postare una schermata della tua programmazione in formato Java?
Grazie
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functional
Nuovo Utente



Campania


12 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 22:15:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

grecoa ha scritto:



Ciao per curiosità come hai impostato i valori di Torque sensor-average torque factor e Pedal Assist Level ?
hai un motore 48 o 36v?




Ciao functional
I valori che ho cambiato sono:
Torque Sensor Average Torque Factor - 0.250
Pedal Assist Level 1 - 40
Pedal Assist Level 2 - 80
Per me vanno bene.

[/quote]
Il motore e 36v
[/quote]
Ciao grecoa e grazie per le informazioni! ricapitolando l'ultima versione dovrebbe essere stabile e si tratta solo di trovare il giusto setup, che per altro è soggettivo.
Il mio problema rimane ancora il collegamento con l stlink. appena mi arriva il cavo faccio tutte le prove. Un'altra cosa, è normale che nella schermata di dos del configuratore java mi dà error 216 ? Forse perché non è collegata nessuna centralina all' st link?
Purtroppo non avendo ancora la possibilità di testare, se ho istallato tutto correttamente sul mio notebook a 32bit con win 10, mi sorgono innumerevoli dubbi. Abbiate pazienza, ma placherò la mia sete quando il motorello avrà un anima finalmente rancing. per il momento per stare al passo di un bosch, mi tocca stare spesso in sport e turbo, con conseguente scarico della batteria.
Batteria che per altro non è grandissima 10.5 ah e sto aspettando 40 celle 18650 da 3300mha dalle quali dovrei ricavare un pacco da poco più di 13ah.
Scusate le chiacchiere buona serata a tutti!
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ashrambo
Utente Normale




84 Messaggi

Inserito il - 21/03/2019 : 23:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ashrambo  Rispondi Quotando
functional ha scritto:
Ciao grecoa e grazie per le informazioni! ricapitolando l'ultima versione dovrebbe essere stabile e si tratta solo di trovare il giusto setup, che per altro è soggettivo.
Il mio problema rimane ancora il collegamento con l stlink. appena mi arriva il cavo faccio tutte le prove. Un'altra cosa, è normale che nella schermata di dos del configuratore java mi dà error 216 ? Forse perché non è collegata nessuna centralina all' st link?
Purtroppo non avendo ancora la possibilità di testare, se ho istallato tutto correttamente sul mio notebook a 32bit con win 10, mi sorgono innumerevoli dubbi. Abbiate pazienza, ma placherò la mia sete quando il motorello avrà un anima finalmente rancing. per il momento per stare al passo di un bosch, mi tocca stare spesso in sport e turbo, con conseguente scarico della batteria.
Batteria che per altro non è grandissima 10.5 ah e sto aspettando 40 celle 18650 da 3300mha dalle quali dovrei ricavare un pacco da poco più di 13ah.
Scusate le chiacchiere buona serata a tutti!



Guarda il mio post a pagina 16, devi aver installato l'ultima versione di sdcc e controlla che il file sh.exe sia quello a 32 bit

TREK REMEDY 9 TSDZ2 350W MOTOR.(firmware mbrusa v20.1C)
https://ashthinkings.blogspot.com/
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functional
Nuovo Utente



Campania


12 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 00:08:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ashrambo ha scritto:

functional ha scritto:
Ciao grecoa e grazie per le informazioni! ricapitolando l'ultima versione dovrebbe essere stabile e si tratta solo di trovare il giusto setup, che per altro è soggettivo.
Il mio problema rimane ancora il collegamento con l stlink. appena mi arriva il cavo faccio tutte le prove. Un'altra cosa, è normale che nella schermata di dos del configuratore java mi dà error 216 ? Forse perché non è collegata nessuna centralina all' st link?
Purtroppo non avendo ancora la possibilità di testare, se ho istallato tutto correttamente sul mio notebook a 32bit con win 10, mi sorgono innumerevoli dubbi. Abbiate pazienza, ma placherò la mia sete quando il motorello avrà un anima finalmente rancing. per il momento per stare al passo di un bosch, mi tocca stare spesso in sport e turbo, con conseguente scarico della batteria.
Batteria che per altro non è grandissima 10.5 ah e sto aspettando 40 celle 18650 da 3300mha dalle quali dovrei ricavare un pacco da poco più di 13ah.
Scusate le chiacchiere buona serata a tutti!



Guarda il mio post a pagina 16, devi aver installato l'ultima versione di sdcc e controlla che il file sh.exe sia quello a 32 bit

Grazie dell aiuto, ma ancora credo che ci sia qualcosa che non và. ho tolto il file dalla cartella C:\Users\1\Desktop\motore\TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\tools\cygwin\bin. ho inserito l altro file rinominandolo shz.exe. ora mi da questo errore :

C:\Users\1\Desktop\motore\2019318215058_TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2>cd src/controller

C:\Users\1\Desktop\motore\2019318215058_TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\src\controller>configurator_compile.bat
"Cleaning files..."

C:\Users\1\Desktop\motore\2019318215058_TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\src\controller>EXIT
"Done."
sdcc -c -I../common/STM8S_StdPeriph_Lib/inc -I. -I../ -mstm8 -Ddouble=float -DTHROTTLE=0 --std-c99 --nolospre --out-fmt-ihx --debug -o../common/STM8S_StdPeriph_Lib/src/stm8s_iwdg.c ../common/STM8S_StdPeriph_Lib/src/stm8s_iwdg.c
process_begin: CreateProcess(NULL, sdcc -c -I../common/STM8S_StdPeriph_Lib/inc -I. -I../ -mstm8 -Ddouble=float -DTHROTTLE=0 --std-c99 --nolospre --out-fmt-ihx --debug -o../common/STM8S_StdPeriph_Lib/src/stm8s_iwdg.c ../common/STM8S_StdPeriph_Lib/src/stm8s_iwdg.c, ...) failed.
make (e=2): Impossibile trovare il file specificato.
make: *** [../common/STM8S_StdPeriph_Lib/src/stm8s_iwdg.rel] Error 2
Premere un tasto per continuare . . .
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 07:53:43  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

microchip ha scritto:

Aggiornato e fatto una quindicina di km. Direi che ci siamo adesso la differenza tra un livello e l'altro si sentono la pressione mi sembra normale. A essere puntiglioso rispetto alla versione 1.4 che avevo prima necessita di un po meno pressione, ma ho visto che basta abbassare un po la percentuale di assistenza.
Diciamo che aspetto la durata di una carica, quella dovrebbe dare un indicazione in più se sta dando più assistenza rispetto a prima.
Street funziona anche se voglio per adesso usarla come limitatore di potenza limitato a 500w, un po come faccio con l'altra bici con lcd3. Boost funziona, potrebbe tornare utile ma non ne sento la necessità.

Roby,
potresti postare una schermata della tua programmazione in formato Java?
Grazie


eccola


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Roberto
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 10:20:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi
Penso che ci sarà sempre una differenza tra un motore e l'altro.
Non so come controllano la qualità del sensore di coppia?
Ho trovato una differenza tra la mia e quella di mia moglie. Quindi è essenziale avere la possibilità di cambiare i valori utilizzando il configuratore di marcoq.
Uno ha solo bisogno di avere pazienza e tempo per provare valori diversi, e penso che finalmente troverete quelli corretti per il tipo di utilizzo per voi.
Aspetto una persona coraggiosa per testare la "resistenza all'indietro Off "

Modificato da - grecoa in data 22/03/2019 10:29:40
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 10:30:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq
Come altri hanno detto, se si fa un frittata di MOSFET, non ho problema per aiutare a comprare un nuovo controller.
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 13:57:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornato dal lavoro, confermo l'assistenza per me è ancora troppo elevata, lo confermano in primis i consumi ma anche il fatto che in eco tarato, per carità, a 130 era facile superare i 30 km, negli altri livelli la pedalata per mantenere i 35 km era simbolica. Un altro fatto lo conferma, fermo al semaforo, a fianco i caramba, parto e mantengo i 25, visto che li ho dietro culo che mi seguono, be per mantenere quella velocità è stata una faticaccia, nonostante l'eco, il passaggio a street che limitava la potenza a 500w ho dovuto tenere anche marcia alta, se mi scappa il cambio schizzo a 30 in men che non si dica
Faccio una prova riabbassando a default i livelli ma dubito sui consumi, provo sennò ritorno alla mia 1.4

Roberto
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 15:17:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Tornato dal lavoro, confermo l'assistenza per me è ancora troppo elevata, lo confermano in primis i consumi ma anche il fatto che in eco tarato, per carità, a 130 era facile superare i 30 km, negli altri livelli la pedalata per mantenere i 35 km era simbolica. Un altro fatto lo conferma, fermo al semaforo, a fianco i caramba, parto e mantengo i 25, visto che li ho dietro culo che mi seguono, be per mantenere quella velocità è stata una faticaccia, nonostante l'eco, il passaggio a street che limitava la potenza a 500w ho dovuto tenere anche marcia alta, se mi scappa il cambio schizzo a 30 in men che non si dica
Faccio una prova riabbassando a default i livelli ma dubito sui consumi, provo sennò ritorno alla mia 1.4

Roberto,
Come hai impostato i parametri eco e tour sono troppo alti,considera che io faccio enduro e a volte trovo salite che faccio fatica a pedalare perché si solleva la ruota anteriore, e io ho impostato come eco 60%
Tour 100%
Sport 150%
Turbo 300%
Così ho in primis differenza tra i livelli e poi riesco a ottimizzare i consumi.
Perdonami ma 130 di eco e troppo praticamente la stai usando con la potenza a 45%.
Per cui non serve tornare alla 1.4 secondo me.
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 15:50:10  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo che sono alti ma..
Chri a 35/40 km all'ora la pedalata è simbolica, non facevo nessuno sforzo.
I consumi sono raddoppiati.
Sono andato al lavoro tra eco e tour, quindi 130 e 180. A 35 km era scesa del 50%. La settimana scorsa in speed a 210 al 50% era scesa a 80 km. Se tanto mi da tanto, vuol dire che i 21 ah di batteria con quest'ultima configurazione mi fa fare 70/80 km al massimo.
Comunque adesso li ho abbassati e provo ma non mi convince.

Roberto
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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 16:19:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nella prossima release, nel configuratore java, implementerò un checkbox che permetterà
di abilitare la gestione "normale" o "energizzata" del motore, così ognuno potrà attivare la configurazione desiderata.
Per chi ritenesse che la release M0.18.D sia troppo "energica", può ritornare alla release M0.18.A, solo che rimarrà il bug della
visualizzazione dello stato della batteria per il VLCD5.
Ricapitolando... la prossima release permetterà di selezionare la gestione del motore sulla versione M0.18.A oppure sulla versione M0.18.D.
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 16:39:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

D'accordo che sono alti ma..
Chri a 35/40 km all'ora la pedalata è simbolica, non facevo nessuno sforzo.
I consumi sono raddoppiati.
Sono andato al lavoro tra eco e tour, quindi 130 e 180. A 35 km era scesa del 50%. La settimana scorsa in speed a 210 al 50% era scesa a 80 km. Se tanto mi da tanto, vuol dire che i 21 ah di batteria con quest'ultima configurazione mi fa fare 70/80 km al massimo.
Comunque adesso li ho abbassati e provo ma non mi convince.

Credo che il motore oltre a 200% non apprezzi molto la differenza, quindi credo sia abbastanza inutile mettere valori come 300%.
Io ho in mente di impostare valori tipo:

35% per ECO,
50-60% per TOUR (le prime due assistenze le uso come "allenanti"),
100% per SPEED
150-200% per TOUR.

Perché non provi assistenze di questo tipo? Sono sicuro che molti dei problemi ti spariranno.

Tieni conto che la resistenza dell'aria va con il quadrato della velocità, quindi se mantenere 20 km/h consuma X, mantenere 40 km/h non consuma 2X, ma molto di più.
Ciao

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 22/03/2019 16:41:59
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microchip
Utente Attivo


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921 Messaggi

Inserito il - 22/03/2019 : 19:06:24  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Thinead io non mi alleno per principio, voglio solo andare i giro a divertirmi.
Sulla mia con lcd3 è più facile, imposto provo modifico finche trovo la quadra.
Questa con vlcd5 ormai la usa mia moglie e abbiamo due livelli di resistenza diversa.
Lei, meno allenata, deve stare dietro a me per giri anche di un centinaio di km. Con quei livelli che mi hai indicato gira l'angolo e torna indietro.
La quadra che avevo prima era speed 210, con quella gli garantivo l'assistenza per starmi dietro e l'autonomia.
Adesso ho abbassato un po i valori e vediamo, ma ci vogliono un paio di belle uscite a due per capire i limiti, sulla base delle sue impressioni/lamentele visto che è lei l'utilizzatrice.
Sennò non mi rompo tanto le scatole, torno come prima e mi sorbisco le lamentele ogni volta che scende due tacche alle volta

Roberto
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 00:20:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Thinead io non mi alleno per principio, voglio solo andare i giro a divertirmi.
Sulla mia con lcd3 è più facile, imposto provo modifico finche trovo la quadra.
Questa con vlcd5 ormai la usa mia moglie e abbiamo due livelli di resistenza diversa.
Lei, meno allenata, deve stare dietro a me per giri anche di un centinaio di km. Con quei livelli che mi hai indicato gira l'angolo e torna indietro.
La quadra che avevo prima era speed 210, con quella gli garantivo l'assistenza per starmi dietro e l'autonomia.
Adesso ho abbassato un po i valori e vediamo, ma ci vogliono un paio di belle uscite a due per capire i limiti, sulla base delle sue impressioni/lamentele visto che è lei l'utilizzatrice.
Sennò non mi rompo tanto le scatole, torno come prima e mi sorbisco le lamentele ogni volta che scende due tacche alle volta


Ok, io volevo solo dire che a mio avviso quei rapporti di assistenza non sono scalati bene: una assistenza del 150% (cioè il motore fornisce una volta e mezza la potenza che mette il ciclista) me lo aspetto come terza assistenza, non come ECO.
Ciao :)

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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Chri27.5
Utente Medio


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466 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 08:53:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao marcop,
scusami ma continuo a non capire,mi spiego, ieri ho provato l'ultima release ma ho notato ancora lo stesso problema ( il motore è diventato un pas) appena muovi i pedali il motore gira per una frazione di tempo come se il sensore di sforzo fosse disabilitato.Il problema non è che il motore risulta più energico ma è cambiata la modalità di assistenza, sull'altro forum la maggior parte degli utenti usa anche l'acceleratore,per questo casainho ha implementato il nuovo software.
Credo che il problema sia la versione M018 in assoluto.
Ti richiedo ancora una volta se potresti mettere in questa release M0 16 così accontentiamo anche microchip.
Grazie
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microchip
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Inserito il - 23/03/2019 : 09:20:45  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è questione di accontentarmi, ieri per curiosità ho rimesso la 1.4 ebbene in turbo potevo andare 5 km come a 40. Questa è la natura di un motore torque, sono io a decidere l'andatura indipendemente dalla forza dell'assistenza, non è il motore che fa l'andatura in base al livello di assistenza. Sennò tanto vale andare di bafang

Roberto
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spawn2001
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Inserito il - 23/03/2019 : 12:34:10  Mostra Profilo Invia a spawn2001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, stavo già seguendo la discussione e ora che l'ho letta tutta sono in procinto di testare il firmware pure io, prima però vorrei essere sicuro di aver fatto il backup dell'originale, per far ciò tramite ST visual programmer ho fatto read sulle 3 tabelle originali e le ho salvate, allego foto con le dimensioni dei file che mi ha creato, mi confermate se ho fatto la cosa nel modo giusto?

marcoq sei un grande!

Immagine:

16,1 KB

Allegato: program_memory.s19
39,36 KB

Allegato: data_memory.s19
2,87 KB

Allegato: option_byte.s19
568 Bytes

Modificato da - spawn2001 in data 23/03/2019 12:35:14
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 23/03/2019 : 13:07:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Non è questione di accontentarmi, ieri per curiosità ho rimesso la 1.4 ebbene in turbo potevo andare 5 km come a 40. Questa è la natura di un motore torque, sono io a decidere l'andatura indipendemente dalla forza dell'assistenza, non è il motore che fa l'andatura in base al livello di assistenza. Sennò tanto vale andare di bafang

Scusa ma ho detto esattamente la stessa cosa, non ti pare?
Oggi con la nuova versione sono appena tornato da un giro impegnativo è ho triturato l'ingranaggio blu, appena lo smonto vi posto le foto.
Il motivo è che appena muovi i pedali il motore parte e la torsione finisce tutta sul povero ingranaggio blu.
marcoq,
ogni volta che ho testato le nuove implementazioni ho sempre riferito cose obbiettive.
La potenza è ok, il consumo che ho testato oggi è ok manca solo che la gestione del motore che non deve essere pas tipo bafang.
Perdonami se insisto, il problema adesso è, la M0.18............
a nome di tutti ti chiedo ufficialmente la possibilità di ritornare ad avere una release con tutte le correzzioni bag ecc....
ma usando la gestione del motore come dovrebbe essere usata, mi spiego:
in qualsiasi modalità/% che si usa, se giri piano le pedivelle l'assistenza deve essere proporzionata a quello che stai chiedendo come le prime implementazioni che avevi fatto.
Se qualcuno è contrario a quello chiesto possiamo parlarne.
Grazie.
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 13:14:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Se qualcuno è contrario a quello chiesto possiamo parlarne.
Grazie.
[/quote]




Roberto
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 13:58:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

microchip ha scritto:

Non è questione di accontentarmi, ieri per curiosità ho rimesso la 1.4 ebbene in turbo potevo andare 5 km come a 40. Questa è la natura di un motore torque, sono io a decidere l'andatura indipendemente dalla forza dell'assistenza, non è il motore che fa l'andatura in base al livello di assistenza. Sennò tanto vale andare di bafang

Scusa ma ho detto esattamente la stessa cosa, non ti pare?
Oggi con la nuova versione sono appena tornato da un giro impegnativo è ho triturato l'ingranaggio blu, appena lo smonto vi posto le foto.
Il motivo è che appena muovi i pedali il motore parte e la torsione finisce tutta sul povero ingranaggio blu.
marcoq,
ogni volta che ho testato le nuove implementazioni ho sempre riferito cose obbiettive.
La potenza è ok, il consumo che ho testato oggi è ok manca solo che la gestione del motore che non deve essere pas tipo bafang.
Perdonami se insisto, il problema adesso è, la M0.18............
a nome di tutti ti chiedo ufficialmente la possibilità di ritornare ad avere una release con tutte le correzzioni bag ecc....
ma usando la gestione del motore come dovrebbe essere usata, mi spiego:
in qualsiasi modalità/% che si usa, se giri piano le pedivelle l'assistenza deve essere proporzionata a quello che stai chiedendo come le prime implementazioni che avevi fatto.
Se qualcuno è contrario a quello chiesto possiamo parlarne.
Grazie.

Non parlare a nome di tutti, io ad esempio non sono d'accordo.

Lo sviluppo nell'altro forum va avanti e col tempo si testano e sistemano le nuove funzioni. Marcoq sta "solo" eseguendo il porting per la compatibilità con i display nativi. Chiaro che ci possono essere bug sia sul firmware originale che sul porting.
Il progetto è open source e la gente dedica il proprio tempo libero, quindi è normale che ci possa volere un po'per avere una versione stabile.

Poi se hai problemi con l'ultima puoi sempre usare la 2.0 o precedente che ha la M0.16.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 23/03/2019 : 14:54:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se qualcuno è contrario parli adesso o mai più
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 23/03/2019 : 15:36:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,un pensiero
Se trovati che l'assistenza viene con poco pressione sui pedali, potete provare a cambiare i valori "Torque Sensor" - "Average Torque Factor" per me ho scoperto (anche scritto da marcoq),che valori piu alto fa bisogno di meno pressione sui pedali e meno fa bisogno di più pressione.
Inoltre, "Pedal Torque Sensor Force Per Unit" cambia l'effetto nello stesso modo.
Ha funzionato per me,se funziona per voi non c'è bisogno di cambiare il software.
Sono interessato a sapere se provate e non funziona per voi.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 18:55:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

microchip ha scritto:

Non è questione di accontentarmi, ieri per curiosità ho rimesso la 1.4 ebbene in turbo potevo andare 5 km come a 40. Questa è la natura di un motore torque, sono io a decidere l'andatura indipendemente dalla forza dell'assistenza, non è il motore che fa l'andatura in base al livello di assistenza. Sennò tanto vale andare di bafang

Scusa ma ho detto esattamente la stessa cosa, non ti pare?
Oggi con la nuova versione sono appena tornato da un giro impegnativo è ho triturato l'ingranaggio blu, appena lo smonto vi posto le foto.
Il motivo è che appena muovi i pedali il motore parte e la torsione finisce tutta sul povero ingranaggio blu.
marcoq,
ogni volta che ho testato le nuove implementazioni ho sempre riferito cose obbiettive.
La potenza è ok, il consumo che ho testato oggi è ok manca solo che la gestione del motore che non deve essere pas tipo bafang.
Perdonami se insisto, il problema adesso è, la M0.18............
a nome di tutti ti chiedo ufficialmente la possibilità di ritornare ad avere una release con tutte le correzzioni bag ecc....
ma usando la gestione del motore come dovrebbe essere usata, mi spiego:
in qualsiasi modalità/% che si usa, se giri piano le pedivelle l'assistenza deve essere proporzionata a quello che stai chiedendo come le prime implementazioni che avevi fatto.
Se qualcuno è contrario a quello chiesto possiamo parlarne.
Grazie.

Non parlare a nome di tutti, io ad esempio non sono d'accordo.

Lo sviluppo nell'altro forum va avanti e col tempo si testano e sistemano le nuove funzioni. Marcoq sta "solo" eseguendo il porting per la compatibilità con i display nativi. Chiaro che ci possono essere bug sia sul firmware originale che sul porting.
Il progetto è open source e la gente dedica il proprio tempo libero, quindi è normale che ci possa volere un po'per avere una versione stabile.

Poi se hai problemi con l'ultima puoi sempre usare la 2.0 o precedente che ha la M0.16.

Se non hai capito cosa intendevo dire scusami, nemmeno io sono contro allo sviluppo, e poi lo so bene che Marcoq e da solo a fare le implementazioni, ma questo non vuol dire che per forza una cosa deve funzionare, ti faccio una domanda ma tu l'hai provata l'ultima versione?
Io sono colui che nel forum ha provato sempre tutto è sto provando con già 80 km all'attivo la resistenza all'indietro fregandosene se brucia qualcosa, per cui se ho suggerito che c'è un problema l'ho fatto per tutti e non solo per me, oggi ho triturato l'ingranaggio blu e mi sembrava giusto condividerlo, non va bene? Scusate se mi sono permesso di riportare informazioni per migliorare, da ore sarò silente lascio a voi fare da cavia.
Saluti
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 23/03/2019 : 19:08:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK ragazzi, ho appena tornato da un giro do 20 miglia e a metà strada questo è accaduto.
Stavo andando a 17mph, ho rallentato, il display ha continuato a mostrare 17mph. Mi sono fermato, il display ha ancora mostrato 17mph, ho smontato dalla bici e improvvisamente il motore è iniziato senza toccare un pedale. Fortunatamente sono stato in grado di tirare il freno e spegnere il motore, ma avrebbe potuto essere pericoloso se fosse tra il traffico.
Ho riavviato e fortunatamente tutto è stato OK.

marcoq, o chiunque altro hai idea di cosa può essere?
Come sempre grazie a tutti per il vostro aiuto
Ora ho bisogno di cambiare il mutande
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 20:15:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

thineight ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

microchip ha scritto:

Non è questione di accontentarmi, ieri per curiosità ho rimesso la 1.4 ebbene in turbo potevo andare 5 km come a 40. Questa è la natura di un motore torque, sono io a decidere l'andatura indipendemente dalla forza dell'assistenza, non è il motore che fa l'andatura in base al livello di assistenza. Sennò tanto vale andare di bafang

Scusa ma ho detto esattamente la stessa cosa, non ti pare?
Oggi con la nuova versione sono appena tornato da un giro impegnativo è ho triturato l'ingranaggio blu, appena lo smonto vi posto le foto.
Il motivo è che appena muovi i pedali il motore parte e la torsione finisce tutta sul povero ingranaggio blu.
marcoq,
ogni volta che ho testato le nuove implementazioni ho sempre riferito cose obbiettive.
La potenza è ok, il consumo che ho testato oggi è ok manca solo che la gestione del motore che non deve essere pas tipo bafang.
Perdonami se insisto, il problema adesso è, la M0.18............
a nome di tutti ti chiedo ufficialmente la possibilità di ritornare ad avere una release con tutte le correzzioni bag ecc....
ma usando la gestione del motore come dovrebbe essere usata, mi spiego:
in qualsiasi modalità/% che si usa, se giri piano le pedivelle l'assistenza deve essere proporzionata a quello che stai chiedendo come le prime implementazioni che avevi fatto.
Se qualcuno è contrario a quello chiesto possiamo parlarne.
Grazie.

Non parlare a nome di tutti, io ad esempio non sono d'accordo.

Lo sviluppo nell'altro forum va avanti e col tempo si testano e sistemano le nuove funzioni. Marcoq sta "solo" eseguendo il porting per la compatibilità con i display nativi. Chiaro che ci possono essere bug sia sul firmware originale che sul porting.
Il progetto è open source e la gente dedica il proprio tempo libero, quindi è normale che ci possa volere un po'per avere una versione stabile.

Poi se hai problemi con l'ultima puoi sempre usare la 2.0 o precedente che ha la M0.16.

Se non hai capito cosa intendevo dire scusami, nemmeno io sono contro allo sviluppo, e poi lo so bene che Marcoq e da solo a fare le implementazioni, ma questo non vuol dire che per forza una cosa deve funzionare, ti faccio una domanda ma tu l'hai provata l'ultima versione?
Io sono colui che nel forum ha provato sempre tutto è sto provando con già 80 km all'attivo la resistenza all'indietro fregandosene se brucia qualcosa, per cui se ho suggerito che c'è un problema l'ho fatto per tutti e non solo per me, oggi ho triturato l'ingranaggio blu e mi sembrava giusto condividerlo, non va bene? Scusate se mi sono permesso di riportare informazioni per migliorare, da ore sarò silente lascio a voi fare da cavia.
Saluti

Fai benissimo a riportare le tue impressioni sull'uso delle varie versioni che provi, poi saranno gli utenti a suggerirti possibili soluzioni (v. Grecoa qui sopra) o lo sviluppatore a correggere il bug, qualora riscontrato.
Non trovo invece appropriato chiedere "ufficialmente" e a nome di tutti di tornare ad una versione precedente.
Purtroppo sono fermo con gli aggiornamenti su entrambe le bici (una col KTLCD3 e una con l'originale VLCD5) causa bimbi piccoli e non ho provato né la versione 0.19 di casainho né quella di marcoq.. in media riesco a provare solo un aggiornamento ogni tre.
Leggo invece quotidianamente i forum sull'argomento e cerco di suggerire le modifiche trasversali alle due versioni (tre considerando anche quella di Buba).
Buoni test (lo dico con un po'di invidia dato che io sono un po'..bloccato)

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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Marcoermejo
Utente Attivo


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Inserito il - 23/03/2019 : 22:43:04  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
Ho appena modificato il motore con la 3.2 che spero di testare domani.
Giusto per capire cosa mi devo aspettare qualcuno mi riassume le differenze che dovrei trovare tra i mode “street” e “offroad”?

Grazie
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 23:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Street è la modalità definita legale per circolare sulle strade pubbliche, che limita velocità e potenza rispettivamente a 25 km/h e 250W.
La modalità off-road invece sblocca questi limiti e ti permette potenza e velocità superiori.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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Marcoermejo
Utente Attivo


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795 Messaggi

Inserito il - 23/03/2019 : 23:40:31  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Street è la modalità definita legale per circolare sulle strade pubbliche, che limita velocità e potenza rispettivamente a 25 km/h e 250W.
La modalità off-road invece sblocca questi limiti e ti permette potenza e velocità superiori.


Grazie thineight.
Guardando il confuguratore direi che di default sia impostata street e solo dopo aver compiuto la sequenza con il tasto luci dovrebbe passare in offroad.
È corretto?
Grazie ancora
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 11:38:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

thineight ha scritto:

Street è la modalità definita legale per circolare sulle strade pubbliche, che limita velocità e potenza rispettivamente a 25 km/h e 250W.
La modalità off-road invece sblocca questi limiti e ti permette potenza e velocità superiori.


Grazie thineight.
Guardando il confuguratore direi che di default sia impostata street e solo dopo aver compiuto la sequenza con il tasto luci dovrebbe passare in offroad.
È corretto?
Grazie ancora

La prova più semplice che puoi fare è raggiungere i 30 km/h, se sei in Street l'assistenza si taglia a circa 26 27, altrimenti continua senza interruzione.

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thineight
Utente Medio


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Inserito il - 24/03/2019 : 11:41:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piuttosto.. se ci sono altri feedback positivi sulla resistenza all'indietro oltre a quello di chri27.5 sarebbe il caso di scriverlo su endless-sphere così valutano di inserirlo nel codice e risolvere questa mancanza una volta per tutte

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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Geobike
Utente Medio



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Inserito il - 24/03/2019 : 12:25:58  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Ciao,un pensiero
Se trovati che l'assistenza viene con poco pressione sui pedali, potete provare a cambiare i valori "Torque Sensor" - "Average Torque Factor" per me ho scoperto (anche scritto da marcoq),che valori piu alto fa bisogno di meno pressione sui pedali e meno fa bisogno di più pressione.
Inoltre, "Pedal Torque Sensor Force Per Unit" cambia l'effetto nello stesso modo.
Ha funzionato per me,se funziona per voi non c'è bisogno di cambiare il software.
Sono interessato a sapere se provate e non funziona per voi.


Visto che attualmente non posso fare prove, faccio anche io la stessa domanda.
Se voglio cambiare i parametri di sensibilitàdel sensore o la potenza ai vari livelli non è sufficiente cambiare i parametri sul programma? o è indispensabile un firmware apposito.
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 24/03/2019 : 14:49:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Visto che attualmente non posso fare prove, faccio anche io la stessa domanda.
Se voglio cambiare i parametri di sensibilitàdel sensore o la potenza ai vari livelli non è sufficiente cambiare i parametri sul programma? o è indispensabile un firmware apposito.
[/quote]

Ciao Geobike
Tutto quello che dovete fare è utilizzare la versione del configuratore Java che corrisponde al vostro firmware ed è possibile modificare qualsiasi parametro utilizzando il configuratore.
Spero che questa informazione ti aiuta.
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 24/03/2019 : 21:35:20  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domandina... se monto un display xh18 (quello a mezza manopola) rischio di fare danni?
Vorrei capire se x caso la modifica funziona anche con quel display!
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 09:53:52  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Domandina... se monto un display xh18 (quello a mezza manopola) rischio di fare danni?
Vorrei capire se x caso la modifica funziona anche con quel display!


Tranquillo provato e funziona

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 10:03:21  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Piuttosto.. se ci sono altri feedback positivi sulla resistenza all'indietro oltre a quello di chri27.5 sarebbe il caso di scriverlo su endless-sphere così valutano di inserirlo nel codice e risolvere questa mancanza una volta per tutte

Ciao, io lo sto provando da quando è uscito ma per questioni varie non ho potuto postare riscontri prima, allora la resistenza all'indietro è eliminata ma non del tutto nel senso che random si avverte, ed addirittura quando avviene è tipo una ricarica di una molla cioè inizia con poca resistenza ma aumenta esponenzialmente girando la ruota, poi magari riparti in avanti ed alla prossima fermata vai all'indietro e non cè resistenza, provato con i vari livelli di assistenza, quando avviene che compare la resistenza all'indietro è molto piu' corposa di quella del software standard.
Al momento non ho fritto i mossfet e quindi la lascio cosi perchè diciamo che al 90% è funzionante

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
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Sicilia


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Inserito il - 25/03/2019 : 10:16:52  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cri27,5, mi dispiace per l'ingranaggio blu ma fa parte del rischio dei pionieri , per quanto riguarda il problema dell'eccessiva potenza sui pedali sono d'accordo con tè che provoca sicuramente problemi alle parti meccaniche del motorello, sia sull'ingranaggio ma anche sul rotore per le eccessive temperature, ma la soluzione giusta da seguire credo che sia quella indicata da grecoa, perchè è stato dimostrato che la misurazione del sensore di sforzo non è per tutti i motori la stessa , quindi bisognerà trovare la giusta taratura con il configuratore attraverso le opzioni "Torque Sensor" - "Average Torque Factor" e "Pedal Torque Sensor Force Per Unit" che utilizzando valori piu' alti reagiscono con meno pressione sui pedali ed utilizzando valori piu' bassi reagiscono effettuando piu' pressione sui pedali.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
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Inserito il - 25/03/2019 : 10:42:00  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Street è la modalità definita legale per circolare sulle strade pubbliche, che limita velocità e potenza rispettivamente a 25 km/h e 250W.
La modalità off-road invece sblocca questi limiti e ti permette potenza e velocità superiori.


Tutto vero ma con la ver. firmware M0.18.D avendo lasciato il flag su Default Street mode ho smadonnato un'intera giornata con i codici 03,04,05,02 ma con Watts'up inserito max A 9 e max velocità 25 km non ho trovato modo di impostare la modalità offroad , mi ricorda la primissima relase di Marcoq quando ho avuto gli stessi problemi, solo che allora lo sbloccai da display (VCL6) adesso l'opzione 45KM non è piu' configurabile, quindi o sbaglio qualcosa io oppure c'è qualche problema sul software, in questi giorni riprogrammo il motore con la spunta tolta su Default Street mode e vi faccio sapere. Per quanto riguarda la fluidità di pedalata e silenziosità siamo ad altissimi livelli, ma confermo la poca pressione che si deve dare sui pedali per avere la max della potenza comunque avendo avuto a disposizione max 250W nei passaggi tecnici in fuoristrada ovviamente nessun problema di controllo della bici.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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grecoa
Utente Normale



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Inserito il - 25/03/2019 : 10:42:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

OK ragazzi, ho appena tornato da un giro do 20 miglia e a metà strada questo è accaduto.
Stavo andando a 17mph, ho rallentato, il display ha continuato a mostrare 17mph. Mi sono fermato, il display ha ancora mostrato 17mph, ho smontato dalla bici e improvvisamente il motore è iniziato senza toccare un pedale. Fortunatamente sono stato in grado di tirare il freno e spegnere il motore, ma avrebbe potuto essere pericoloso se fosse tra il traffico.
Ho riavviato e fortunatamente tutto è stato OK.

marcoq, o chiunque altro hai idea di cosa può essere?
Come sempre grazie a tutti per il vostro aiuto
Ora ho bisogno di cambiare il mutande


Ciao Ragazzi
È successo a qualcun altro??
Per essere chiaro quando il motore ha iniziato da solo è stato con velocità, non come quando si utilizza "Walk Assist"
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 25/03/2019 : 10:42:53  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Marcoermejo ha scritto:

Domandina... se monto un display xh18 (quello a mezza manopola) rischio di fare danni?
Vorrei capire se x caso la modifica funziona anche con quel display!


Tranquillo provato e funziona


Grande, grazie Zappan!
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 10:48:38  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
functional ha scritto:
...
Grazie dell aiuto, ma ancora credo che ci sia qualcosa che non và. ho tolto il file dalla cartella C:\Users\1\Desktop\motore\TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\tools\cygwin\bin. ho inserito l altro file rinominandolo shz.exe. ora mi da questo errore :

C:\Users\1\Desktop\motore\2019318215058_TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2>cd src/controller

C:\Users\1\Desktop\motore\2019318215058_TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\src\controller>configurator_compile.bat
"Cleaning files..."

C:\Users\1\Desktop\motore\2019318215058_TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\TSDZ2_Controller_vM0.18.C_and_TSDZ2_Configurator_Beta_0.3.2\src\controller>EXIT
"Done."
sdcc -c -I../common/STM8S_StdPeriph_Lib/inc -I. -I../ -mstm8 -Ddouble=float -DTHROTTLE=0 --std-c99 --nolospre --out-fmt-ihx --debug -o../common/STM8S_StdPeriph_Lib/src/stm8s_iwdg.c ../common/STM8S_StdPeriph_Lib/src/stm8s_iwdg.c
process_begin: CreateProcess(NULL, sdcc -c -I../common/STM8S_StdPeriph_Lib/inc -I. -I../ -mstm8 -Ddouble=float -DTHROTTLE=0 --std-c99 --nolospre --out-fmt-ihx --debug -o../common/STM8S_StdPeriph_Lib/src/stm8s_iwdg.c ../common/STM8S_StdPeriph_Lib/src/stm8s_iwdg.c, ...) failed.
make (e=2): Impossibile trovare il file specificato.
make: *** [../common/STM8S_StdPeriph_Lib/src/stm8s_iwdg.rel] Error 2
Premere un tasto per continuare . . .



Ciao, quale versione di SDCC hai installato? ho riscontrato che sul tuo SO necessita della 3.8.0, ti consiglio di installare SDCC e STVP direttamente sulla root principale.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 10:57:18  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

grecoa ha scritto:

OK ragazzi, ho appena tornato da un giro do 20 miglia e a metà strada questo è accaduto.
Stavo andando a 17mph, ho rallentato, il display ha continuato a mostrare 17mph. Mi sono fermato, il display ha ancora mostrato 17mph, ho smontato dalla bici e improvvisamente il motore è iniziato senza toccare un pedale. Fortunatamente sono stato in grado di tirare il freno e spegnere il motore, ma avrebbe potuto essere pericoloso se fosse tra il traffico.
Ho riavviato e fortunatamente tutto è stato OK.

marcoq, o chiunque altro hai idea di cosa può essere?
Come sempre grazie a tutti per il vostro aiuto
Ora ho bisogno di cambiare il mutande


Ciao Ragazzi
È successo a qualcun altro??
Per essere chiaro quando il motore ha iniziato da solo è stato con velocità, non come quando si utilizza "Walk Assist"

No fortunatamente non mi è mai successo perchè non ho il cutt off sui freni e potrebbe essere pericoloso , intanto devi controllare che non sia flaggato "assistance start without pedal rotation", ma penso che in realtà possa essere un bug sulla gestione del ritardo del Work assist, aspettiamo altre verifiche e vediamo anche che ne pensa Marcoq.

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marcoq
Utente Medio



258 Messaggi

Inserito il - 25/03/2019 : 13:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.
Ultimamente, per mancanza di tempo, fatico a seguire i vostri post... comunque volevo informarvi che in questi giorni rilascerò una nuova release per il controller ed il configuratore.
Ho mantenuto il firmware antecedente alla versione M0.18.A, ma con le implementazioni dell'annullamento della resistenza all'indietro, la visualizzazione dell'errore di sovratemperatura (E06), la correzione del bug della visualizzazione dello stato della batteria per il VLCD5.
Detto questo, ho anche implementato la possibilità di abilitare tramite il configuratore, il codice beta rilasciato da casainho e company. Questo permetterà di avere da una parte un codice "stabile" e dall'altra la possibilità di smanettare con le ultime modifiche implementate negli altri forum.
Spero che questa soluzione possa soddisfare un po tutti.
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