Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 14/04/2019 : 12:51:36  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo non posso aiutare avendo lcd3 è versione 18.2. Quello che posso dire é che ho settato 9 livelli di assistenza, il parametro è decimale sono andato da 0.8 a 6 con il 3 sul livello 5. Risultato oltre il livello 5 il motore è inutilizzabile un continuo stacca attacca con watt che schizzano a 800 per poi calare a 200 di continuo.
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 14/04/2019 : 14:07:42  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo si sente la mancanza di un wattametro in questi casi, lcd3 si è pure dimostrato anche preciso nel consumo totale, impostato a 950w e si è fermata a 950w per 29v di batteria. Test a scarica completa fatto due volte.
Su quella di marco io sto usando la 3.3 con lo 0.19 però, impostato a 60-120-180-240 e torque a 0,5 e usato in street con limitazione a 500w.
Devo dire che quella di marco spinge di più, e' stato evidente quando ho ripreso la trek dopo due settimane con quella di marco, per fare un paragone il livello 60 di marco corrisponde a 2 sull'lcd3, il consumo si assesta più o meno uguale e la taratura aggrada i componenti che la usano con la minaccia di non abbassare ulteriormente. Per me quella di marco poi ha una impostazione perfetta per andare a lavoro di fretta (livello max)
Potrò riprendere i test quando finirò la terza, così con qualche bel giro potrò testarlo meglio, il tragitto casa lavoro è troppo breve per sentire effettivamente le prestazioni.

Roberto
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 14/04/2019 : 15:03:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Purtroppo si sente la mancanza di un wattametro in questi casi, lcd3 si è pure dimostrato anche preciso nel consumo totale, impostato a 950w e si è fermata a 950w per 29v di batteria. Test a scarica completa fatto due volte.
Su quella di marco io sto usando la 3.3 con lo 0.19 però, impostato a 60-120-180-240 e torque a 0,5 e usato in street con limitazione a 500w.
Devo dire che quella di marco spinge di più, e' stato evidente quando ho ripreso la trek dopo due settimane con quella di marco, per fare un paragone il livello 60 di marco corrisponde a 2 sull'lcd3, il consumo si assesta più o meno uguale e la taratura aggrada i componenti che la usano con la minaccia di non abbassare ulteriormente. Per me quella di marco poi ha una impostazione perfetta per andare a lavoro di fretta (livello max)
Potrò riprendere i test quando finirò la terza, così con qualche bel giro potrò testarlo meglio, il tragitto casa lavoro è troppo breve per sentire effettivamente le prestazioni.


Per te che fai pianura 240% sicuramente va benissimo, però non sappiamo se oltre il motore spinge ancora, questo è il vero problema.
Con la mia bici in pianura con l'eco impostato a 70% di java 3.3 arrivo tranquillamente senza sforzi a 32 km orari di più non va perchè uso una corona da 30 denti anteriore, se uso il turbo a 300% stessa velocità raggiunta e quasi uguale lo sforzo forse un po meno, questo non riesco a capire.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 14/04/2019 : 15:05:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Purtroppo non posso aiutare avendo lcd3 è versione 18.2. Quello che posso dire é che ho settato 9 livelli di assistenza, il parametro è decimale sono andato da 0.8 a 6 con il 3 sul livello 5. Risultato oltre il livello 5 il motore è inutilizzabile un continuo stacca attacca con watt che schizzano a 800 per poi calare a 200 di continuo.

Andrea sapresti indicarmi quale Wattametro comprare e come collegarlo?
Grazie
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 14/04/2019 : 17:22:07  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

microchip ha scritto:

Purtroppo si sente la mancanza di un wattametro in questi casi, lcd3 si è pure dimostrato anche preciso nel consumo totale, impostato a 950w e si è fermata a 950w per 29v di batteria. Test a scarica completa fatto due volte.
Su quella di marco io sto usando la 3.3 con lo 0.19 però, impostato a 60-120-180-240 e torque a 0,5 e usato in street con limitazione a 500w.
Devo dire che quella di marco spinge di più, e' stato evidente quando ho ripreso la trek dopo due settimane con quella di marco, per fare un paragone il livello 60 di marco corrisponde a 2 sull'lcd3, il consumo si assesta più o meno uguale e la taratura aggrada i componenti che la usano con la minaccia di non abbassare ulteriormente. Per me quella di marco poi ha una impostazione perfetta per andare a lavoro di fretta (livello max)
Potrò riprendere i test quando finirò la terza, così con qualche bel giro potrò testarlo meglio, il tragitto casa lavoro è troppo breve per sentire effettivamente le prestazioni.


Per te che fai pianura 240% sicuramente va benissimo, però non sappiamo se oltre il motore spinge ancora, questo è il vero problema.
Con la mia bici in pianura con l'eco impostato a 70% di java 3.3 arrivo tranquillamente senza sforzi a 32 km orari di più non va perchè uso una corona da 30 denti anteriore, se uso il turbo a 300% stessa velocità raggiunta e quasi uguale lo sforzo forse un po meno, questo non riesco a capire.


Attenzione chri io ho messo la 0.19 proprio perché avevo trovato da subito la 0,18 piatta come te. Con la 0,19 risolvi però devi ridurre almeno della metà i livelli. Provala la 3.3 con la 0.19, se adesso in eco hai messo 70 riducilo a 30/40 e idem gli altri. Puoi restare tranquillamemte entro i 180 perché tra il 180 e il 240 la differenza non la percepisco

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 14/04/2019 : 18:08:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

52,85 KB

cerca wattmetro su ebay e ne trovi una barca :-) come vedi ha due fili in ingresso e due in uscita. Però per evitare di portare in giro troppi fili si fa con tre fili: 1) interrompi il meno che va dalla batteria al motore. Il meno lo fai entrare dalla batteria nel wattmetro con un filo grosso e l'uscita va al motore. Il filo deve essere grosso perchè li passa tutta la corrente della batteria. Il rosso serve solo ad alimentare lo strumento quindi è sufficente che prendi un filo sottile lo attacchi sul cavo rosso che dalla batteria va al motore senza interromperli, fai una derivazione. Il rosso in uscita NON SI USA.
Cosa ti dice: 1) potenza istantanea assorbita in watt e in ampere 2) watt consumati, incrementale, parte da zero e sale... basta sapere da quant'è la batteria e vedi fino a che punto sei arrivato 3) voltaggio istantaneo della batteria (vedi il drop, cioè la diminuzione dei volts sotto carica) 4) max aperaggio raggiunto, è come un termometro a massima, se in salita hai raggiunto 16a di assobimento lui lo memorizza. 5) minimi volts raggiunti dalla batteria, è a minima cioè ti dice fino a che punto è calatala tensione sotto sforzo. Indispensabile!!
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 14/04/2019 : 19:04:28  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha senso se lo hai già, altrimenti tanto vale passare a lcd3. A meno che non lo fai per curiosità

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 14/04/2019 : 19:27:39  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti una delle comodità del lcd3 è che ha una specie di wattmetro... anche se il reale è ancora meglio. Per chi ha vlcd5 però ci vuole
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 10:15:07  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

microchip ha scritto:

Purtroppo si sente la mancanza di un wattametro in questi casi, lcd3 si è pure dimostrato anche preciso nel consumo totale, impostato a 950w e si è fermata a 950w per 29v di batteria. Test a scarica completa fatto due volte.
Su quella di marco io sto usando la 3.3 con lo 0.19 però, impostato a 60-120-180-240 e torque a 0,5 e usato in street con limitazione a 500w.
Devo dire che quella di marco spinge di più, e' stato evidente quando ho ripreso la trek dopo due settimane con quella di marco, per fare un paragone il livello 60 di marco corrisponde a 2 sull'lcd3, il consumo si assesta più o meno uguale e la taratura aggrada i componenti che la usano con la minaccia di non abbassare ulteriormente. Per me quella di marco poi ha una impostazione perfetta per andare a lavoro di fretta (livello max)
Potrò riprendere i test quando finirò la terza, così con qualche bel giro potrò testarlo meglio, il tragitto casa lavoro è troppo breve per sentire effettivamente le prestazioni.


Per te che fai pianura 240% sicuramente va benissimo, però non sappiamo se oltre il motore spinge ancora, questo è il vero problema.
Con la mia bici in pianura con l'eco impostato a 70% di java 3.3 arrivo tranquillamente senza sforzi a 32 km orari di più non va perchè uso una corona da 30 denti anteriore, se uso il turbo a 300% stessa velocità raggiunta e quasi uguale lo sforzo forse un po meno, questo non riesco a capire.


In effetti, al di là dei numeri che si vanno ad impostare su Java sarebbe utile capire qual’è la % che da la max assistenza in watt e poi, a quel punto, riparametrare tutti i livelli.
Altrimenti si “corre il rischio” di non avere praticamente differenze tra eco e turbo.
Quindi mi confermate che sulla 3.3 non ci sono quei fenomeni di attacca/stacca che ho riscontrato sulla 3.4?
Grazie
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zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 14:19:27  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Ciao a tutti,
di seguito le mie impressioni della versione 3.4.

La prima prova è stata fatta con i parametri di default noto subito quando si alleggerisce la pressione sui pedale come riferisce anche Marcoermejo uno stacca è attacca del motore in modo continuo, specialmente se si smette di pedalare e si riprendere.

La seconda prova abbasso il parametro Average torque factor a 0.500 ma sempre presente lo stacca e attacca del motore.

La terza prova fleggo Last Beta Code ma impossibile da usare almeno per i due motori in possesso, lo stacca e attacca del motore e fastidiosissimo, proprio non utilizzabile la M0.19xxx.

Ritorno alla 3.3 che dal mio punto di vista assomiglia molto alla 2.0, trovo un settaggio ok per me con Eco 70 Tour 100 Speed 150 Turbo 300.
Nelle molte prove effettuate in quasi tutte le versioni, non so se anche voi avete percepito la poca differenza che si avverte tra le assistenze, per cui mi è venuto in mente una richiesta da farvi.

La richiesta che vi sottopongo e rivolta a tutti voi nessuno escluso, penso che con la 3.3 almeno per me ci siamo, per cui per aiutare marcoq a proseguire lo sviluppo in un'unica direzione, indifferentemente dalla versione usata oppure che preferisce, posti fatti e non sensazioni, altrimenti potremmo metterlo fuori strada.
Per fare questo è necessario stabilire una volta per tutte quale è la % numerica da inserire su Assist Level 4-Turbo ( 10...500%) perchè questo!!!
Perchè è il parametro fondamentale che definisce la potenza massima di assistenza del motore usata e proporzionata con le altre assistenze, se non sappiamo con certezza matematica qual'è il numero da mettere come facciamo a tarare le altre assistenze?
Siete d'accordo?
Le sensazioni riportate nel forum dicono che oltre i 300% il motore non spinge più nulla, altri dicono 220% e cosi via mi pare di ricordare.
Comunque di seguito le cosa da fare per un obiettivo comune:
A batteria carica usando in Wattmetro oppure altro strumento che ci permetterà di stabilire nelle modalità turbo quanto Watt da il motore se impostato a 100%/200%/300%/400%/500%,
appurato quanti Watt fornisce il motore, questo sarà il dato di riferimento, mi spiego!!!

Per esempio se scoprissimo che, dopo il 100% il motore rimane invariato,capite che impostare un eco a 70% non ha senso come io ho fatto?
Questo spiegherebbe le diverse sensazioni avute da ogni uno di noi, sia sui consumi che sulla potenza.
Per concludere una volta trovato il valore massimo da usare, le altre assistenze ogni uno di noi le imposterà a suo piacimento sapendo qual'è il valore massimo di riferimento.
Questo ci porterà a postare dati molto più corretti e uniformi tra di noi, agevolando marcoq con lo sviluppo.

Io personalmente non saprei fare queste prove, perchè non sono espertissimo in materia, se qualcuno di voi è disposto ben venga, altrimenti se mi date info/supporto come fare sono disposto a farlo.
Grazie mille
Chri27.5

Ciao io sono in possesso dell'Wattmeter ma mi dispiace al momento sono troppo incasinato e no riesco a fare prove ...

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
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Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 14:42:12  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zappan ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Ciao a tutti,
di seguito le mie impressioni della versione 3.4.

La prima prova è stata fatta con i parametri di default noto subito quando si alleggerisce la pressione sui pedale come riferisce anche Marcoermejo uno stacca è attacca del motore in modo continuo, specialmente se si smette di pedalare e si riprendere.

La seconda prova abbasso il parametro Average torque factor a 0.500 ma sempre presente lo stacca e attacca del motore.

La terza prova fleggo Last Beta Code ma impossibile da usare almeno per i due motori in possesso, lo stacca e attacca del motore e fastidiosissimo, proprio non utilizzabile la M0.19xxx.

Ritorno alla 3.3 che dal mio punto di vista assomiglia molto alla 2.0, trovo un settaggio ok per me con Eco 70 Tour 100 Speed 150 Turbo 300.
Nelle molte prove effettuate in quasi tutte le versioni, non so se anche voi avete percepito la poca differenza che si avverte tra le assistenze, per cui mi è venuto in mente una richiesta da farvi.

La richiesta che vi sottopongo e rivolta a tutti voi nessuno escluso, penso che con la 3.3 almeno per me ci siamo, per cui per aiutare marcoq a proseguire lo sviluppo in un'unica direzione, indifferentemente dalla versione usata oppure che preferisce, posti fatti e non sensazioni, altrimenti potremmo metterlo fuori strada.
Per fare questo è necessario stabilire una volta per tutte quale è la % numerica da inserire su Assist Level 4-Turbo ( 10...500%) perchè questo!!!
Perchè è il parametro fondamentale che definisce la potenza massima di assistenza del motore usata e proporzionata con le altre assistenze, se non sappiamo con certezza matematica qual'è il numero da mettere come facciamo a tarare le altre assistenze?
Siete d'accordo?
Le sensazioni riportate nel forum dicono che oltre i 300% il motore non spinge più nulla, altri dicono 220% e cosi via mi pare di ricordare.
Comunque di seguito le cosa da fare per un obiettivo comune:
A batteria carica usando in Wattmetro oppure altro strumento che ci permetterà di stabilire nelle modalità turbo quanto Watt da il motore se impostato a 100%/200%/300%/400%/500%,
appurato quanti Watt fornisce il motore, questo sarà il dato di riferimento, mi spiego!!!

Per esempio se scoprissimo che, dopo il 100% il motore rimane invariato,capite che impostare un eco a 70% non ha senso come io ho fatto?
Questo spiegherebbe le diverse sensazioni avute da ogni uno di noi, sia sui consumi che sulla potenza.
Per concludere una volta trovato il valore massimo da usare, le altre assistenze ogni uno di noi le imposterà a suo piacimento sapendo qual'è il valore massimo di riferimento.
Questo ci porterà a postare dati molto più corretti e uniformi tra di noi, agevolando marcoq con lo sviluppo.

Io personalmente non saprei fare queste prove, perchè non sono espertissimo in materia, se qualcuno di voi è disposto ben venga, altrimenti se mi date info/supporto come fare sono disposto a farlo.
Grazie mille
Chri27.5

Ciao io sono in possesso dell'Wattmeter ma mi dispiace al momento sono troppo incasinato e no riesco a fare prove ...


Io ho preso tre motori 250/350/750, ed ho fatto delle prove tutte con configurazione originale,per ora…..., e su tutti è tre i motori la corrente massima di picco e stata di 17,7, con batterie alla massima carica.
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 17:07:43  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi parliamo di poco meno di 750w di picco (a piena carica) x il 36v e di circa 960w x il 48v.
Adesso basterebbe capire con il configuratore di marcoq a quale % corrisponde il picco massimo e, di conseguenza, adeguare gli altri livelli.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 23:17:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

[/quote]
Ciao io sono in possesso dell'Wattmeter ma mi dispiace al momento sono troppo incasinato e no riesco a fare prove ...
[/quote]
Ciao Zappan,
non serve fare la prova subito, appena trovi dieci minuti del tuo tempo se se vuoi per me va sempre bene.
IO sto cercando di acquistarlo, appena mi arriva mi dedico alle prove.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 15/04/2019 : 23:28:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoermejo ha scritto:

Quindi parliamo di poco meno di 750w di picco (a piena carica) x il 36v e di circa 960w x il 48v.
Adesso basterebbe capire con il configuratore di marcoq a quale % corrisponde il picco massimo e, di conseguenza, adeguare gli altri livelli.


Ciao marco,
rimane il fatto che non sappiamo la differenza % del turbo, per essere precisi al massimo e settare parametri oggettivi e ottimizzati dobbiamo conoscere qual'è , è questo lo si può sapere facendo le prove come spiegavo nel post prima.
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 01:05:21  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chri,
Si in realtà i due valori di riferimento possono tornare utili x capire a quale livello di assistenza li raggiungi e poco altro.
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 12:38:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, i miei pensieri.
La potenza massima del motore è il massimo di ampere x volt che è impostato nel configuratore. Così, per esempio 10A 32V rende massimo 320W.
Se il livello di assistenza funziona come penso (come Bosch), per esempio, se l'assistenza è 50% se il pilota Spinta a 200W il motore aggiungerà 50% per rendere umano 200W più motore 100W totale 300W. Modificare l'assistenza per 200% renderà 200W umano più 400W motore, ma il motore darà solo 320W in modo che il totale può essere solo 520W. In questo caso l'impostazione superiore al 200% di assistenza non avrà alcun effetto.
Puo essere questo l'effetto che state tutti notando?
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 14:24:00  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Ragazzi, i miei pensieri.
La potenza massima del motore è il massimo di ampere x volt che è impostato nel configuratore. Così, per esempio 10A 32V rende massimo 320W.
Se il livello di assistenza funziona come penso (come Bosch), per esempio, se l'assistenza è 50% se il pilota Spinta a 200W il motore aggiungerà 50% per rendere umano 200W più motore 100W totale 300W. Modificare l'assistenza per 200% renderà 200W umano più 400W motore, ma il motore darà solo 320W in modo che il totale può essere solo 520W. In questo caso l'impostazione superiore al 200% di assistenza non avrà alcun effetto.
Puo essere questo l'effetto che state tutti notando?


Direi di si, almeno in parte, quello che vorremmo sapere è quanto è il totale di Watt a disposizione e a quale % (impostata sul configuratore) lo si può ottenere pedalando normalmente (con normalmente intendo con uno sforzo normale...poi ci sta che posso ottenere "facilmente" 750w in turbo e devo metterci molta più gamba al livello sottostante, e magari non riuscire nemmeno a raggiungerli in eco)...
Avere un unico livello in cui puoi ottenere da 0 a 750W solo in base a quanto si spinge sui pedali sarebbe come avere il motore sempre in turbo... la cosa interessante è sapere in quale livello si possono raggiungere agevolmente (impostando le relative % come "Turbo") e poi riparametrare "al ribasso" gli altri livelli.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 18:44:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che vi capisco molto... arrivateci in via empirica, aumentando gradualmente il turbo è trovate il Max. Per fare pri.a fate tutti livelli turbo partendo da eco 300% a salire. Così è più facile vedere a che punto si ferma, il mio si ferma singhiozzando ovverosia come detto piu volte i watt schizzano a 900w è poi calano a 200 con un fastidioso effetto onda. Una volta trovato il Max si può dividere gli altri livelli di conseguenza..
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 16/04/2019 : 18:58:36  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, ufficio complicazioni

Roberto
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Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 17/04/2019 : 17:13:02  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Infatti, ufficio complicazioni


È uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

Scherzi a parte ... a mio parere più preciso è il riscontro meglio può evolvere il progetto di marcoq (e, di conseguenza, anche il nostro tornaconto).
Al momento sono un po’ incasinato ma appeno ho modo vedo di prendere un Wattmeter x fare qlc prova un pelo meno empirica... ma nel mentre si può anche procedere come suggerito da Andrea!
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Giancarlox78
Nuovo Utente



Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 18/04/2019 : 23:05:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho due bici su cui mi piacerebbe momtare il tsdz2, ma hanno dei BB con misure particolari : uno è da 68mm, ma ha una larghezza di 55mm (estreno), l'altro è da 120mm ed ha il diametro interno da 34mm. Esistono degli adattatori per poter montare il motore su questi telai?
Grazie.
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grecoa
Utente Normale



97 Messaggi

Inserito il - 20/04/2019 : 13:26:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi
Buona Pasqua a tutti e buon divertimento.

Angelo
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 21/04/2019 : 10:05:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona Pasqua a tutti.
Christian
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/04/2019 : 12:40:24  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona Pasqua a tutti!
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thineight
Utente Medio


Veneto


353 Messaggi

Inserito il - 23/04/2019 : 08:27:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, spero vi siate tutti ripresi dalla pausa pasquale ;)

Sabato ho fatto la TransGrappa (50km con 1550 m D+) testando la v0.19 beta4 di casainho.
Le impressioni sono confermate: c'è un aumento di potenza rispetto alle precedenti versioni 0.18x e precedenti.
Anzi, per la precisione sono completamente da rimodulare i moltiplicatori a cui eravamo abituati.
Per esempio io ho dovuto settare 5 livelli di assistenza riducendo i valori a 0.1/0.2/0.4/0.7/1.2 e con questi la potenza erogata dal motore è comunque circa il doppio di quello che mi aspetterei leggendo il wattmetro del display LCD3 (menù 4.0 del software), cioè con assistenza 1 ottengo circa 20% anziché 10, ad assistenza 2 circa 50% anziché 20, ad assistenza 3 circa 90-100% anziché 40 e così via.
La cadenza di pedalata letta dal menù 4.1 mi risulta abbastanza corretta.

Anche il walk assist, forse per questo problema, risulta inutilizzabile in quanto la bici corre a più di 10 km/h, impossibile da seguire in una salita.

Ho già riportato la cosa a casainho e spero riesca a risolvere.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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marcoq
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Inserito il - 23/04/2019 : 11:29:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thineight ha scritto:

Buongiorno, spero vi siate tutti ripresi dalla pausa pasquale ;)

Sabato ho fatto la TransGrappa (50km con 1550 m D+) testando la v0.19 beta4 di casainho.
Le impressioni sono confermate: c'è un aumento di potenza rispetto alle precedenti versioni 0.18x e precedenti.
Anzi, per la precisione sono completamente da rimodulare i moltiplicatori a cui eravamo abituati.
Per esempio io ho dovuto settare 5 livelli di assistenza riducendo i valori a 0.1/0.2/0.4/0.7/1.2 e con questi la potenza erogata dal motore è comunque circa il doppio di quello che mi aspetterei leggendo il wattmetro del display LCD3 (menù 4.0 del software), cioè con assistenza 1 ottengo circa 20% anziché 10, ad assistenza 2 circa 50% anziché 20, ad assistenza 3 circa 90-100% anziché 40 e così via.
La cadenza di pedalata letta dal menù 4.1 mi risulta abbastanza corretta.

Anche il walk assist, forse per questo problema, risulta inutilizzabile in quanto la bici corre a più di 10 km/h, impossibile da seguire in una salita.

Ho già riportato la cosa a casainho e spero riesca a risolvere.


Da questo deduco che gli americani non hanno fatto alcun test... oppure sono comunque soddisfatti per la "generosa" assistenza del motore.... comunque ho visto che casainho ha già pubblicato le modifiche apportate al firmware... appena posso le implementerò nel mio codice.
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Chri27.5
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Inserito il - 23/04/2019 : 12:30:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
speriamo che casainho ha risolto gli strappi del motore.
Una domanda volevo sottoporvi visto che è la prima volta che rimango a piedi senza batteria perché l'ho esaurita tutta, per curiosità ho verificato la tensione e misurava 35,80 V, ma da programma non doveva scaricarsi fino a 29 V?
Grazie
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microchip
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Inserito il - 23/04/2019 : 12:37:53  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Buongiorno a tutti,
speriamo che casainho ha risolto gli strappi del motore.
Una domanda volevo sottoporvi visto che è la prima volta che rimango a piedi senza batteria perché l'ho esaurita tutta, per curiosità ho verificato la tensione e misurava 35,80 V, ma da programma non doveva scaricarsi fino a 29 V?
Grazie


L'ultima scarica completa erano a 30v sia per quello di marco che con il lcd3. A 36V mi segnano entrambi i sistemi al 50%

Roberto
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thineight
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Inserito il - 23/04/2019 : 13:22:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
marcoq ha scritto:

thineight ha scritto:

Buongiorno, spero vi siate tutti ripresi dalla pausa pasquale ;)

Sabato ho fatto la TransGrappa (50km con 1550 m D+) testando la v0.19 beta4 di casainho.
Le impressioni sono confermate: c'è un aumento di potenza rispetto alle precedenti versioni 0.18x e precedenti.
Anzi, per la precisione sono completamente da rimodulare i moltiplicatori a cui eravamo abituati.
Per esempio io ho dovuto settare 5 livelli di assistenza riducendo i valori a 0.1/0.2/0.4/0.7/1.2 e con questi la potenza erogata dal motore è comunque circa il doppio di quello che mi aspetterei leggendo il wattmetro del display LCD3 (menù 4.0 del software), cioè con assistenza 1 ottengo circa 20% anziché 10, ad assistenza 2 circa 50% anziché 20, ad assistenza 3 circa 90-100% anziché 40 e così via.
La cadenza di pedalata letta dal menù 4.1 mi risulta abbastanza corretta.

Anche il walk assist, forse per questo problema, risulta inutilizzabile in quanto la bici corre a più di 10 km/h, impossibile da seguire in una salita.

Ho già riportato la cosa a casainho e spero riesca a risolvere.


Da questo deduco che gli americani non hanno fatto alcun test... oppure sono comunque soddisfatti per la "generosa" assistenza del motore.... comunque ho visto che casainho ha già pubblicato le modifiche apportate al firmware... appena posso le implementerò nel mio codice.

Se non ricordo male nel forum endless-sphere non avevi pubblicato le ultime versioni del tuo configuratore, l'avevo fatto solo su questo forum.
Credo che non ci siano ancora le modifiche ai bug che avevo riportato un paio di giorni fa.. sicuro che non ti convenga attendere?
Casainho ha inserito tre nuove issues in GitHub da risolvere.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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Chri27.5
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Inserito il - 23/04/2019 : 14:34:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

Buongiorno a tutti,
speriamo che casainho ha risolto gli strappi del motore.
Una domanda volevo sottoporvi visto che è la prima volta che rimango a piedi senza batteria perché l'ho esaurita tutta, per curiosità ho verificato la tensione e misurava 35,80 V, ma da programma non doveva scaricarsi fino a 29 V?
Grazie


L'ultima scarica completa erano a 30v sia per quello di marco che con il lcd3. A 36V mi segnano entrambi i sistemi al 50%

Come posso risolvere il problema?
I parametri impostati nel configuratore per la parte batteria sono quelli di default.
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microchip
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Inserito il - 23/04/2019 : 15:38:33  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so dirti chri, però mi pare strano che tutto ad un tratto ti si blocchi a quel voltaggio, fino a ora non sei mai andato a fine scarica o quasi? i led degli indicatori segnavano scarica o ne avevi ancora tre come dovrebbe essere a quel voltaggio

Roberto
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Chri27.5
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Inserito il - 23/04/2019 : 17:22:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

non so dirti chri, però mi pare strano che tutto ad un tratto ti si blocchi a quel voltaggio, fino a ora non sei mai andato a fine scarica o quasi? i led degli indicatori segnavano scarica o ne avevi ancora tre come dovrebbe essere a quel voltaggio

E la prima volta che sono andato a fine scarica e i led si erano spenti tutti,
di solito porto due batterie, l'altro giorno di proposito ho voluto scaricarla tutta.
Potrebbe essere un problema di bms della batteria?
Questa è stata realizzata su misura per il mio Telaio
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microchip
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Inserito il - 23/04/2019 : 17:40:47  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella domanda, fino ad ora ho sempre controllato per regolarmi e i led segnavano sempre giusto, quindi è strano che ti si siano spenti i led e invece la batteria segnava 35,8. Se la batteria era a 35,8 dovevi avere ancora 3 tacche sul display allora in quel caso è sicuro che è il bms della batteria.
L'unica cosa che mi viene in mente è che sotto un certo volta#291;gio con l'assorbimento crolli. Ti ci vorrebbe un voltmetro sempre collegato per capire esattamente.

Roberto
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microchip
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Inserito il - 23/04/2019 : 17:55:14  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla anche il voltaggio a piena carica

Roberto
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Chri27.5
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Inserito il - 23/04/2019 : 22:00:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Controlla anche il voltaggio a piena carica

Quando è completamente carica misura 42,2V
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microchip
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Inserito il - 23/04/2019 : 22:04:27  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei chri vediamo se c'è qualcuno più ferrato che può aiutarti, se fossi io al posto tuo non farei che provare con un voltmetro per capire il comportamento della batteria in uso e dopo da quello andrei avanti

Roberto
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Chri27.5
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Inserito il - 23/04/2019 : 22:16:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Non saprei chri vediamo se c'è qualcuno più ferrato che può aiutarti, se fossi io al posto tuo non farei che provare con un voltmetro per capire il comportamento della batteria in uso e dopo da quello andrei avanti

Ok,
vedi di attrezzarmi e provo.
Grazie
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Chri27.5
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Inserito il - 23/04/2019 : 22:25:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcoq,
casainho ha corretto e rilasciato la versione beta 5, finalmente ha capito che c'era qualcosa che non andava,
grazie a thineight che ha postato le prove fatte, visto che gli Americani non fanno test.
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thineight
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Inserito il - 24/04/2019 : 08:10:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

Marcoq,
casainho ha corretto e rilasciato la versione beta 5, finalmente ha capito che c'era qualcosa che non andava,
grazie a thineight che ha postato le prove fatte, visto che gli Americani non fanno test.


Tranquillo, è pieno di europei anche quel forum

Da qualche tempo spingo per chiudere le cose ancora aperte in quel firmware, che erano il walk assist funzionante e la resistenza all'indietro.. grazie a Buba e marcoq queste due cose sono state implementate ma nella v.0.19beta è stato introdotto qualche cambiamento Major.. che va oltre il semplice fix di qualche bug.
Credo che alla fine uscirà un buon prodotto con l'aiuto di tutti, soprattutto degli sviluppatori.
Ora casainho ha l'attenzione sui nuovi display LCD, quindi bisogna avere pazienza e cercare di aiutarlo mirando i commenti sul motore in maniera precisa.
Buon lavoro e buone corse a tutti.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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mbrusa
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Inserito il - 24/04/2019 : 09:53:52  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, sono nuovo del forum, complimenti a tutti per questa discussione.
La sto seguendo da quando ho ordinato un TSDZ2 36V/250W.
Motore arrivato e montato su una bici da passeggio, da utilizzare con la bella stagione al posto dell’auto (pochi km al giorno), oltre a qualche giro su piste ciclabili medio impegnative.
Fatto 300km col fw originale Devo dire che per le mie esigenze andrebbe bene anche cosi. Ha due limiti:
Assistenza livello 1-ECO troppo bassa, utilizzabile solo in piano, anche la minima salita si sente.
Assistenza livello 4-TURBO, manca un po’ di potenza. Io utilizzo prevalentemente i livelli 2 e 3, a volte invece di cambiare rapporto aumento il livello, ma passare dal 3 al 4 quando si e già al massimo sforzo sui pedali cambia poco.
È arrivato quindi il momento di provare il fw OpenSource, cavo di programmazione già pronto, devo fare un ultimo test sul consumo batteria con l’originale, meteo permettendo, poi Compile/Prorgam col nuovo fw.
Per il successivo confronto, la scorsa settimana ho rilevato la potenza massima ai vari livelli col fw originale.
Prove effettuate su una salita vicino casa con action cam puntata sul wattmetro. Fatto 4 prove per ogni livello, partito con batteria 100%.
Dati rilevati medi: 1-200W, 2-370W, 3-510W, 4-570W. Il massimo è stato 575W con 15,15A.
A livello 3 con un rapporto più lungo e una fatica enorme ho visto anche 560W, poi salta la catena sui denti del pignone....
Se andrà bene il caricamento del fw ripeterò le stesse prove e posterò i dati.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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Chri27.5
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Inserito il - 24/04/2019 : 10:29:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Buongiorno, sono nuovo del forum, complimenti a tutti per questa discussione.
La sto seguendo da quando ho ordinato un TSDZ2 36V/250W.
Motore arrivato e montato su una bici da passeggio, da utilizzare con la bella stagione al posto dell’auto (pochi km al giorno), oltre a qualche giro su piste ciclabili medio impegnative.
Fatto 300km col fw originale Devo dire che per le mie esigenze andrebbe bene anche cosi. Ha due limiti:
Assistenza livello 1-ECO troppo bassa, utilizzabile solo in piano, anche la minima salita si sente.
Assistenza livello 4-TURBO, manca un po’ di potenza. Io utilizzo prevalentemente i livelli 2 e 3, a volte invece di cambiare rapporto aumento il livello, ma passare dal 3 al 4 quando si e già al massimo sforzo sui pedali cambia poco.
È arrivato quindi il momento di provare il fw OpenSource, cavo di programmazione già pronto, devo fare un ultimo test sul consumo batteria con l’originale, meteo permettendo, poi Compile/Prorgam col nuovo fw.
Per il successivo confronto, la scorsa settimana ho rilevato la potenza massima ai vari livelli col fw originale.
Prove effettuate su una salita vicino casa con action cam puntata sul wattmetro. Fatto 4 prove per ogni livello, partito con batteria 100%.
Dati rilevati medi: 1-200W, 2-370W, 3-510W, 4-570W. Il massimo è stato 575W con 15,15A.
A livello 3 con un rapporto più lungo e una fatica enorme ho visto anche 560W, poi salta la catena sui denti del pignone....
Se andrà bene il caricamento del fw ripeterò le stesse prove e posterò i dati.


Ben arrivato,
ottimo i test che hai fatto, e importantissimo sapere questi dati per poi fare una comparazione con il software modificato.
Un po' di post fa ho chiesto se qualcuno avesse un wattmetro proprio per fare queste prove.
Cmq dopo che fai la modifica noterai un nettissimo miglioramento in confronto all'originale,non tornerai più indietro.
La cosa che bisognerà farà visto che hai il wattmetro e hai voglia di rifare i test è con batteria al 100% impostare nel configuratore java:
500% il turbo e verificare i watt ottenuti
400%
300%
200%
100%
Sempre in turbo vanno impostati questi parametri così possiamo una volta per tutte capire quale % e il valore max impostabile in turbo e di conseguenza si settano le altre assistenze
Grazie mille per la tua disponibilità
Chri27.5
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thineight
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Inserito il - 24/04/2019 : 11:38:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Buongiorno, sono nuovo del forum, complimenti a tutti per questa discussione.
La sto seguendo da quando ho ordinato un TSDZ2 36V/250W.
Motore arrivato e montato su una bici da passeggio, da utilizzare con la bella stagione al posto dell’auto (pochi km al giorno), oltre a qualche giro su piste ciclabili medio impegnative.
Fatto 300km col fw originale Devo dire che per le mie esigenze andrebbe bene anche cosi. Ha due limiti:
Assistenza livello 1-ECO troppo bassa, utilizzabile solo in piano, anche la minima salita si sente.
Assistenza livello 4-TURBO, manca un po’ di potenza. Io utilizzo prevalentemente i livelli 2 e 3, a volte invece di cambiare rapporto aumento il livello, ma passare dal 3 al 4 quando si e già al massimo sforzo sui pedali cambia poco.
È arrivato quindi il momento di provare il fw OpenSource, cavo di programmazione già pronto, devo fare un ultimo test sul consumo batteria con l’originale, meteo permettendo, poi Compile/Prorgam col nuovo fw.
Per il successivo confronto, la scorsa settimana ho rilevato la potenza massima ai vari livelli col fw originale.
Prove effettuate su una salita vicino casa con action cam puntata sul wattmetro. Fatto 4 prove per ogni livello, partito con batteria 100%.
Dati rilevati medi: 1-200W, 2-370W, 3-510W, 4-570W. Il massimo è stato 575W con 15,15A.
A livello 3 con un rapporto più lungo e una fatica enorme ho visto anche 560W, poi salta la catena sui denti del pignone....
Se andrà bene il caricamento del fw ripeterò le stesse prove e posterò i dati.


Ben arrivato,
ottimo i test che hai fatto, e importantissimo sapere questi dati per poi fare una comparazione con il software modificato.
Un po' di post fa ho chiesto se qualcuno avesse un wattmetro proprio per fare queste prove.
Cmq dopo che fai la modifica noterai un nettissimo miglioramento in confronto all'originale,non tornerai più indietro.
La cosa che bisognerà farà visto che hai il wattmetro e hai voglia di rifare i test è con batteria al 100% impostare nel configuratore java:
500% il turbo e verificare i watt ottenuti
400%
300%
200%
100%
Sempre in turbo vanno impostati questi parametri così possiamo una volta per tutte capire quale % e il valore max impostabile in turbo e di conseguenza si settano le altre assistenze
Grazie mille per la tua disponibilità
Chri27.5

Segnalo che con la v0.19 i livelli di assistenza devono essere impostati molto più bassi.
Devo verificare con l'ultima beta5 ma con la beta4, per ottenere il 100% (cioè il motore eroga la stessa potenza delle gambe) devi settare 0.4.
Se metti valori molto alti praticamente anche l'eco diventa turbo e le differenze non si apprezzano perché praticamente già in eco sei a fondo scala.

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)

Modificato da - thineight in data 24/04/2019 11:39:56
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microchip
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Inserito il - 24/04/2019 : 19:09:51  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facci sapere come va la beta 5

Roberto
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mbrusa
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Inserito il - 24/04/2019 : 19:31:09  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
R. Se posso essere utile, per quello che riesco, volentieri!
R. Terrò presente, con LastBetaCode ON seguirò le indicazioni di marcoq, MasterLevelFactor = 0,38

Oggi visto il tempo incerto ho rinunciato all’ultimo test sui consumi e provato a caricare il nuovo software.
Non ha funzionato subito, ma rileggendo le pagine precedenti, trovato il problema e risolto (ST Visual Programmer da reinstallare in C:/).
Verso mezzogiorno una schiarita, provo. Prime impressioni:
Inizio preoccupante, 2 o 3 colpi prima di avere un’erogazione continua, questo ad ogni partenza.
Livello 1 e 2 buoni, provo a fare la salita dei test, a livello 4 sembra spingere meno dell’originale, poi mi ricordo che di default è impostato su “street”, cambio in “offroad”, riprovo e va meglio.
Rimando il test completo perché ho la batteria al 50%.
Faccio il percorso di tutti i giorni, percorso tranquillo, solo una salita impegnativa alla fine, come al solito inizio al secondo livello , scalo gradualmente 3 rapporti al cambio, poi livello 3 e ultimo strappo a livello 4.
Mi sembra di aver fatto la stessa fatica dell’originale, forse sono salito più veloce… Non ho notato differenze tra gli ultimi due livelli.
Ritorno a casa fatto tutto a livello 1, l’ho trovato molto equilibrato.
Tornato a casa non resisto, anche se la batteria è al 50% faccio un test veloce, una sola prova per ogni livello.
Impostazione livelli di default, offroad, LastBetaCode OFF
P max: 1-284W, 2-527W, 3-579W, 4-582W con 16,9A
I livelli 2-3-4 sono quasi uguali, altre valutazioni dopo il test completo, ora batteria in carica....


City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
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microchip
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Inserito il - 24/04/2019 : 20:38:06  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mbrusa è dall'inizio che uso last beta code, però per paragonare bene con la release precedente non ho usato il mastercode ma ho impostato i livelli uno a uno.
La prima volta ho impostato 70-140-210-300 mi sono accorto che tra il terzo e quarto livello non c'era differenza e il 70 dell'eco corrispondeva ad un 120 della versione 1.4 di marco.
Dopo una sertimana di utilizzo e aver ripreso in mano l'altra bici hon trovato che la gestibilita' e effetivamnete ancora troppo alta.
Riprogrammo con 60-90-140-200. Non so spiegare ma si sono riequilibrati anche gli altri livelli, mi spiego il 60 da la giusta sensibilità anche per una guida a bassa velocità, il 90 avrebbe dovuto essere già troppo visto che prima a 70 era facile andare a 35km invece sia il 90 che il 140 hanno la giusta progressione, alta ma mantenendo la sensibilità sul torque. Il 200 è proprio turbo, non serve se non come livello da andare lavoro.
Avevo fatto una prova anche con 50-80-120-200 e la pedalata era ancora più "dura" ma non avendo molto tempo e dovendo andare in giro alla fine ho rimesso la precedente.
Come altre modifiche ho messo il torque sensor da 0.55 a 0.52 e il leverage torque da 1.5 a 1.3

Roberto
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thineight
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Inserito il - 24/04/2019 : 23:31:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Facci sapere come va la beta 5


Provata (in garage) la beta5 su LCD3!!
È stato sistemato il walk assist e il fatto che in certe condizioni in assistenza 0 il motore erogava ancora potenza.
Non ho verificato la storia della cadenza che menzionava casainho, tuttavia ho mantenuto i livelli di assistenza (5) ai valori 0.1/0.2/0.4/0.7/1.2 e l'assistenza sembra ancora doppia rispetto a quanto settato, cioè mi ritrovo, rispetto alla potenza muscolare segnata nel menù 4.0, 20%/40%/90%/etc.

Segnalo la cosa a casainho, ma credo siamo a buon punto.
Ciao

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
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mbrusa
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Inserito il - 25/04/2019 : 07:07:50  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie microchip delle indicazioni.
Tu hai nelle gambe una sensibilità acquisita provando le versioni precedenti e riesci a recepire anche la minima differenza.
Io arrivando dall’originale, che è completamente diverso, non ho riferimenti.
Per questo voglio prima capire la differenza tra le versioni.
La ricerca del giusto rapporto tra i livelli sarà un passaggio successivo.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
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grecoa
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Inserito il - 26/04/2019 : 10:53:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chri27.5 ha scritto:

microchip ha scritto:

Non saprei chri vediamo se c'è qualcuno più ferrato che può aiutarti, se fossi io al posto tuo non farei che provare con un voltmetro per capire il comportamento della batteria in uso e dopo da quello andrei avanti

Ok,
vedi di attrezzarmi e provo.
Grazie

Chri
Penso che se il BMS spegne, rimane spento fino a quando la batteria viene ricaricata o la tensione aumenta significativamente. Se si perde il potere a causa del BMS la tensione misurata sarebbe 0V. Se la tensione della batteria è stata 35.8 v il BMS non era spento?

Di solito il BMS si spegne a 29V e, naturalmente, la tensione della batteria può cadere e salire durante l'uso, ma non credo che sarebbe caduta a 29V poi salito a 35.8 v senza essere ricaricata.
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Chri27.5
Utente Medio


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Inserito il - 27/04/2019 : 08:50:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grecoa ha scritto:

Chri27.5 ha scritto:

microchip ha scritto:

Non saprei chri vediamo se c'è qualcuno più ferrato che può aiutarti, se fossi io al posto tuo non farei che provare con un voltmetro per capire il comportamento della batteria in uso e dopo da quello andrei avanti

Ok,
vedi di attrezzarmi e provo.
Grazie

Chri
Penso che se il BMS spegne, rimane spento fino a quando la batteria viene ricaricata o la tensione aumenta significativamente. Se si perde il potere a causa del BMS la tensione misurata sarebbe 0V. Se la tensione della batteria è stata 35.8 v il BMS non era spento?

Di solito il BMS si spegne a 29V e, naturalmente, la tensione della batteria può cadere e salire durante l'uso, ma non credo che sarebbe caduta a 29V poi salito a 35.8 v senza essere ricaricata.


Grazie Grecoa,
farò delle verifiche accurate,sono in attesa che mi arrivi il wattmetro e poi posso monitorare il tutto.
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Chri27.5
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 27/04/2019 : 08:55:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi,
casainho ha rilasciato una nuova versione corretta,beta 6.
Speriamo sia ok!!!
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