Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 31/07/2020 : 00:52:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mi hai risolto l'errore ero convinto che fossero già 3 di default non avevo notato che invece il valore nel configuratore é settato a 2 , domani ricarico la mappa
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saimaza
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 03/08/2020 : 15:07:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno.
Ho una domanda, a cosa serve " experimental high cadence mode " ho provato a leggere sull'argomento ma non mi era chiaro. Sto regolando i parametri a mio piacimento ma mi manca quello per cui non so a cosa serva. Il mio uso della bicicletta è del 90% in montagna.
Grazie.
Saluti.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 03/08/2020 : 15:20:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore tende a murare, cioè non assiste oltre una certa cadenza. Quella scelta dovrebbe aumentare la soglia di assistenza.
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saimaza
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 03/08/2020 : 18:06:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Va bene. Grazie mille.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 03/08/2020 : 21:23:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il problema del murare ancora resta, io me ne accorgo molto adesso che ho messo il 46 dietro. Quando frulli è assai difficile far dare al motore più di 500w, quando di pèicco potrebbe darne 800. Me ne accorgo solo quando vado in compagnia, le native riescono a dare più potenza anche ad alta cadenza e mi staccano facilmente. Da solo non ho nessun problema perchè anche 500w col 34/46 vado al limite del ribaltamento, piano ovviamente.
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-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 11:00:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quanto si risparmia con batteria installando questo motore su una comune MTB rispetto a comprarne una e-bike ed è facile installarlo?
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 11:11:17  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
segnalo il negozio okfeet di aliexpress molto veloce. ho ordinato il sensore di sforzo per averne uno di ricambio, ordinato il 20 luglio e il 27 era già in italia

https://it.aliexpress.com/item/32865456985.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3da24c4dd2wuCt


Immagine:

23,33 KB

Roberto
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 12:55:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

Quanto si risparmia con batteria installando questo motore su una comune MTB rispetto a comprarne una e-bike ed è facile installarlo?

Questo non è davvero paragonabile, perché dipende dal tipo di motore e dalla scelta di ebike.
Ma per darti un'indicazione ......

Bici: Decathlon.it
Rockrider senza motore ST520 € 299
Rockrider con motore mozzo posteriore E ST 100 € 999
Rockrider con motore centrale Brose E ST520 € 1799

Parti: pswpower.com
Tsdz2 € 300
Bbs02 € 350
Batteria € 250

Per l'installazione sono necessari strumenti speciali e pazienza extra, ma non è davvero difficile.
Dai un'occhiata a YouTube per questo

Modificato da - elinx. in data 04/08/2020 12:56:53
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 13:18:18  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
-sandro- ha scritto:

Quanto si risparmia con batteria installando questo motore su una comune MTB rispetto a comprarne una e-bike ed è facile installarlo?


il minimo sindacabile tra motore e batteria sono 600€ se ci devi aggiungere anche una bici entry level sono altri 300. Se trovi una offerta come questa capisci siamo la

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Roberto
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 13:45:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:
..... Se trovi una offerta come questa capisci siamo la.....


Questa è un'offerta molto bella, anche per il prezzo normale.
La prima volta che vedo questo motore applicato.

Motore Shengy: € 375
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2019-bd-h9k5
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 16:29:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante, sarebbe finalmente un'alternativa al tsdz2 visto che ha il torque, non mi pare ne esistano altri...
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elinx.
Utente Medio



161 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 18:41:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono disponibili pochissime informazioni sul motore BB CMT06.

Solo il CMt01 e il CMT03 sono elencati sul sito Web di Shengyi.
http://www.syimotor.com/product_1.html

Tuttavia, il Denver Orus 3700mm menzionato in precedenza è una bella offerta.
specs:
https://www.denverbike.com/eshop/product/Denver-Bike-Bici-a-Pedalata-Assistita-DENVER-ORUS-275-MTB-8V_-PEDALATA-ASSISTITA-ELETTRICA-E3700M.html/1/pid/307177/frmCatID/72678/

Modificato da - elinx. in data 04/08/2020 18:48:51
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 20:44:20  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

molto interessante, sarebbe finalmente un'alternativa al tsdz2 visto che ha il torque, non mi pare ne esistano altri...


In realtà se fai una ricerca su quel quella marca di motore vedrai che è installato su parecchie bici di produzione come italwin e molte altre. Dopo come vada non so ma già il fatto che abbia questa diffusione è positivo

Roberto
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 04/08/2020 : 21:13:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va bè io parlavo del kit come alternativa al tsdz2, quello del link sopra
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 10:50:55  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

segnalo il negozio okfeet di aliexpress molto veloce. ho ordinato il sensore di sforzo per averne uno di ricambio, ordinato il 20 luglio e il 27 era già in italia

https://it.aliexpress.com/item/32865456985.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.3da24c4dd2wuCt


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confermo che è arrivato oggi, tempo 15 giorni totali dall'ordine. Siamo a livelli di pswpower con un bel risparmio sulle spese di spedizione. il modello arrivato è quello nuovo con due sole molle e il pezzo viene fornito con le molle di ricambio.



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263,47 KB

Roberto
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muinos
Utente Medio


Liguria


203 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 16:34:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sono trovato bene anche io con okfeet, spedizioni veloci e modifiche interessanti per il tsdz2. io ho appena comprato il sensore cambio identico al bafang con la loro modifica cavetto posso tenere interruttori freno e sensore cambio. con la modifica al software lo trovo necessario visto che in certe mappature e' un po' nervoso

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


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Inserito il - 05/08/2020 : 18:13:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma è una mia impressione o pedalando a livello zero senza assistenza il software mbrusa risulta più duro dell'originale? Mi pare di ricordare che con l'originale in pianura riuscivo a pedalare abbastanza bene
con questo non riesco proprio
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 19:45:37  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai provato ma siccome c'è una ruota libera che non fa girare il motore, non vedo come possa accadere, il motore è comunque fermo. Prova a spegnere del tutto la bici.
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 19:53:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse, non ho mai fatto una buona manutenzione e dovrei ingrassare l'il sensore di sforzo nel movimento Centrale, col tempo si sarà creato un po' di attrito per la non corretta l'ubrificazione, domani provo quella di mia moglie che ha il motore nuovo
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 20:09:32  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usata a 0 tutto l'inverno e poi un rientro si 40 km per rottura cuscinetto blu dopo averne fatti 60 motorizzati. Su strada comunque sono riuscito a mantenere i 22 km di media senza motore. Il problema è che le gambe si abituano velocemente al motore . Prima del lock down e 800 km fatti a motore a 0 i primi giri li facevo chiedendo tra gli 80 e 100 watt massimo al motore stando sempre oltre i 25km di velocità e mi sembrava già di chiedere tanto al motore. Dopo il fermo del lock down non c'è l'ho più fatta a girare senza motore e per i giri chiedevo al motore tra i 150 e 200 watt

Roberto
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 05/08/2020 : 20:16:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bo forse hai ragione e non ho più la gamba, però la sensazione che lo sforzo non sia lineare mi resta, forse qualche attrito che a motore diventa impercettibile
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 05/08/2020 : 20:46:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello c'è sempre stato quando si pedala nel tsdz2 si fa girare l'ingranaggio grande, che a sua volta fa girare il pignone e poi tutto si ferma per la ruota libera dentro l'ingranaggio blù, quindi il tsdz2 non è un motore libero come un hub o come il brose e dicono il nuovo bosch
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 21:28:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho risolto il problema della pedalata poco fluida, tra la corona grande del motore e il carter in plastica c'è un vuoto di circa 4 mm tutto intorno alla parte dove si fissa lo spider. Io in origine avendo una strana guarnizione circolare piatta, mentre avevo notato che smontando un altro motore aveva una guarnizione in plastica che si incastrava perfettamente allora ho deciso di metterla sul mio credendola migliore per proteggere dalle impurità ,ma in realtà sul mio crea un attrito importante rallentando molto la pedalata. Chissà perché sul mio non funziona, forse nell'altra il carter è leggermente più largo e non fa attrito.
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


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Inserito il - 06/08/2020 : 21:34:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Invece oggi il motore per la seconda volta dopo aver attivato il walk assit diventa rumoroso e ci rimane anche pedalando, la prima volta ho cambiato l'ingranaggio blu ed è andato a posto, stavolta ho smontato ancora il motore ma non può essere ancora l'ingranaggio è nuovo. Lo fa solo con l'assistenza del motore, senza no, e poi ho notato che facendo girare la ruota posteriore al contrario a un certo punto della rotazione si blocca leggermente.
Che sia già difettoso anche il nuovo ingranaggio?
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 06/08/2020 : 21:36:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il rumore del motore è un stano tac tac che aumenta con l'aumentare dei giri
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 00:36:33  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi la corona anteriore ai lati e falla oscillare. Prendi il pedale della corona al centro, vicino alla vite e prova a mandarlo su e giù. Ci sono importanti giochi?
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microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 08:58:44  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova anche a mettere l'assistenza a 0 se non lo fa più è il cuscinetto dell'ingranaggio blu. il fatto che sia nuovo purtroppo non lo esclude

Roberto
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muinos
Utente Medio


Liguria


203 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 09:06:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, okfeet vende i cavetti conversione lcd P850c del bafang da utilizzare con tsdz2, secondo voi potrebbe funzionare con la modifica software o viene fuori un casino? Immagino non funzioni

Mondraker dune rr photon 52v
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 09:49:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma ho notato in alcuni video tutorial su YouTube che tra l'ingranaggio blu e il motore ci sono due spessori in bronzo. Io non li ho, sono indispensabili, il non averli può determinare un gioco avanti e indietro che rovina il cuscinetto?
Anche se devo dire che fin'ora non avevo mai avuto problemi e già non c'erano
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DarkRider81
Utente Normale


Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 07/08/2020 : 20:00:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho messo un altro ingranaggio blu nuovo ed è andato a posto, per fortuna ne avevo ordinati 5. Spero non sia una partita difettosa non credo mi rimborsino se mi lamento.
Certo che di tutto il kit questo cuscinetto nel blu Gear è proprio l' anello più debole della trasmissione.
Ho ordinato anche 5 cuscinetti di ricambio, mi secca buttare la parte in teflon solo perché cede il cuscinetto. I cuscinetti costano pochissimo e cedono prima del teflon
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famichiki
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 11:52:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

Ho letto qui dei tentativi di ridurre l'allentamento dell'albero e del torsiometro. Ho visto l'esperimento di Buranel con una boccola montata sull'albero del torsiometro. Ci sono stati effetti negativi?

Aggiungerò un manicotto al cuscinetto dell'asse sul lato sinistro. Forse anche il lato destro. Sto anche aggiungendo rondelle di spessore per ridurre il gioco laterale. Si sta valutando anche il gioco nel torsiometro.

Ma temo che rendendo tutto più solido, qualcosa potrebbe rompersi prima.

Inoltre, voglio sostituire il cuscinetto imperdibile sul sensore di coppia. Il taglio e la risaldatura del filo influiranno sulla lettura? Dovrò rimuovere il modulo rettangolare. Capisco che avrò bisogno di calibrarlo.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 17:11:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
muinos ha scritto:

Scusate, okfeet vende i cavetti conversione lcd P850c del bafang da utilizzare con tsdz2, secondo voi potrebbe funzionare con la modifica software o viene fuori un casino? Immagino non funzioni

Devi usare la versione di casahino per 850c che trovi su endless. Ma credo anche il display vada riprogrammato come lcd03.
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muinos
Utente Medio


Liguria


203 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 20:30:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

muinos ha scritto:

Scusate, okfeet vende i cavetti conversione lcd P850c del bafang da utilizzare con tsdz2, secondo voi potrebbe funzionare con la modifica software o viene fuori un casino? Immagino non funzioni

Devi usare la versione di casahino per 850c che trovi su endless. Ma credo anche il display vada riprogrammato come lcd03.

mi e' anche venuto in mente che i sensori freni probabilmente andrebbero persi.meglio lasciar stare, ma il vlcd5 e' una ciabatta
comunque grazie mille controllero'

Mondraker dune rr photon 52v
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 21:23:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che si possano attaccare prendendo i fili dal cavo principale anzichè dal display, sempre su endless...
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muinos
Utente Medio


Liguria


203 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 12:19:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Credo che si possano attaccare prendendo i fili dal cavo principale anzichè dal display, sempre su endless...

Ho visto lo shop e si può fare di tutto. Ma senza configuratore di mbrusa mi sento perso

Mondraker dune rr photon 52v
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Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 14/08/2020 : 14:57:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono nuovo del mondo tdsz2. Grazie a tutti quelli che stanno lavorando per rendere i nostri motori più performanti
Avrei una domanda ho comprato un tdsz2 che a detta del venditore dovrebbe essere 750w e dal primo momento non mi è mai piaciuto come va pensavo di buttarlo avendo provato la e-bike di mio fratello è troppo lento e richiede troppo sforzo per fare percorsi tecnici in salita.
Grazie a ciò del forum ho caricato la firmware di mbrusa ora diciamo che il motore va decisamente meglio e mi permette di arrampicarmi dove vanno gli altri ma ancora non sono riuscito a trovare un modo per avere il massimo rendimento del motore. Spero che qui qualcuno possa aiutarmi e ringrazio anticipatamente
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 14/08/2020 : 15:34:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che tu abbia accoppiato a questo motore da 750W una batteria molto performante, se la sua potenza è reale occorre molta corrente per spremerne le massime prestazioni, altrimenti si siede!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 14/08/2020 : 17:36:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba, nel 750w del tsdz2 i watt sono di picco, non è come il bafang che arriva a 1200w... quindi la potenza è relativamente modesta.
Salvoct se hai già messo il nuovo firmware e nel configuratore hai messo 18a come massimo (non 15 come nell'immagine e watt max 900) di più da quel motorello non puoi pretendere. Piano va dappertutto come le native, in allungo si perde un pò, se devi essere competitivo con un bosch o un brose non ci riesci...
Ovvio devi comunque avere un batteria in grado di dare continuativamente i circa 800w che assorbe al massimo.
Spero che tu lo abbia rapportato bene, cioè con un 34 davanti e minimo un 40 dietro, altrimenti i percorsi tecnici non li fai. Indipendentemente dalla potenza.
Inoltre non ha la stessa resistenza alla fatica dei nativi, in particolare al massimo scalda come una stufetta e se lo usi in montagna con questo caldo lo bruci in pochi km di salita (molto pochi, bastano 1,5km al 15% al massimo e sei sopra i 100° se insisti ancora ... puff...)
Si migliora la situazione mettendo dei pad termici, se guardi indietro nel tread trovi tutto, e soprattutto non usando continuativamente più di 450w circa.
Te lo dico perchè ho sia una turbo levo 2018 che il tsdz2 e quindi vedo benissimo la differenza.
Che non è comunque abissale, il tsdz2 s'incarta un pò in allungo mentre come coppia massima se rapportato corto, insisto su questo, credo sia addirittura superiore, non ho trovato salite dove non posso andare e non sono per niente leggero
Se invece vuoi faticare poco, il tsdz2 fa faticare molto meno di un brose, basta mettere in pedal torque ADC step un valore superiore a 67, prova con 75 o 80 e vedrai che devi premere pochissimo per ottenere potenza.

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Modificato da - andrea 104KG in data 14/08/2020 17:44:09
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Salvoct
Nuovo Utente


Sicilia


42 Messaggi

Inserito il - 14/08/2020 : 23:50:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho accoppiato una batteria da 630w 48v.
Corona da 34t con pignoni Shimano 11 46 al posteriore.
Il motore non va male domenica l'ho provato in una salita che vanno solo le jeep ed è riuscito a salire abbastanza bene però quando spingo sui pedali per richiedere più coppia al motore sembra che si trattenga.
cmq ho già comprato il sensore di temperatura ora devo decidermi a montarlo
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13700 Messaggi

Inserito il - 15/08/2020 : 02:07:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeee lo dissi ai programmatori (cashino e buba) su endless ma non mi hanno ascoltato... Se monti un wattmetro vedi il comportamento del motore. La potenza massima si ottiene non col 46 in fuoristrada ma con rapporti lunghi su strada. Lì riesci ad ottenere oltre 800 watt. Quando invece vai col 46 andare sopra 600w è assai difficile non ci va neanche a piangere.
Il motivo è molto semplice, è il torsimetro che non è legato bene alla cadenza.
Mi spiego. quando vai con un rapporto duro e bassa cadenza, la spinta che riesci a dare sui pedali è tanta, il torsimetro la sente e manda il motore al massimo.
Quando aumenti la cadenza la spinta che riesci a dare sui pedali è molto inferiore, è una semplice legge meccanica, le gambe più ruotano veloce meno premono. Il torsimetro sente che spingi meno e non manda il motore al massimo.
Basterebbe un semplice algoritmo che aumenta l'erogazione del motore ad alta cadenza, ma io non lo so fare e devo tenermelo così, però mi accorgo che a bassa cadenza da tanto e ad alta cadenza meno. Non è una questione di "murare" come dicono, il motore è capace di andare più su di potenza, basterebbe mandarcelo.
Fai questa prova e ti accorgi della differenza: vai su una salita normale, un 10% e sali con rapporto lungo. Senti il motore che tira da matti. Fai la stessa salita col 40 o 46. Il motore va su rilassato, ovvio, ma anche se tu volessi premere di più sui pedali non ci riesci, non arriva mai a darti i watt che da col rapporto duro. le native, come ti sei accorto anche tu, non fanno così, proprio perchè il loro software prevede quella situazione.
Questo però ti limita solo in velocità di salita non in pendenza massima affrontabile. Infatti quando vai su salite tostissime il motore ha una "riserva di potenza" cioè da gli 800w pieni e ti porta su. Perchè su quelle salite la pendenza è tale che il torsimetro sente la resistenza della ruota anche ad alta cadenza. e ciò spiega perchè si va dappertutto come conle native. Sono le salite toste ma non assurde dove non da... Nonso nemmeno se sono stato comprensibile...
In realtà a loro non interessava perchè il loro obiettivo era avere un motore potente pedalando poco, e mi sono accorto che la maggior parte ne sa veramente poco di come si pedala in fuoristrada
Se qualcuno dei "nostri" sapesse come si fa e lo implementasse sarei contentissimo..

Modificato da - andrea 104KG in data 15/08/2020 02:08:51
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electrorider
Utente Normale


Lazio


55 Messaggi

Inserito il - 15/08/2020 : 15:47:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grande Andrea, sempre chiarissimo!
Io per ora con il nuovo firmware ed il vostro aiuto sto facendo bellissimi giro sulle Dolomiti senza problemi! Sono reduce da un 68km del giro Fanes-Senes, che ha anche belle pendenze..ed il motore si è comportato benissimo!!!

Una domanda: un mio amico si è ovviamente innamorato del tsdz2 dopo aver noleggiato una nuovissima ( e bellissima) haibike...alla quale reggevo testa senza problemi....e mi chiede se prendere il 36v o il 48v.......Ora, io ho il 48v con batteria 52v quindi abbastanza spinto e non ho esperienza con 36v....mi potete illuminare sulle differenze potenza/consumi etc? GRAZIEEE

andrea 104KG ha scritto:

Eeeee lo dissi ai programmatori (cashino e buba) su endless ma non mi hanno ascoltato... Se monti un wattmetro vedi il comportamento del motore. La potenza massima si ottiene non col 46 in fuoristrada ma con rapporti lunghi su strada. Lì riesci ad ottenere oltre 800 watt. Quando invece vai col 46 andare sopra 600w è assai difficile non ci va neanche a piangere.
Il motivo è molto semplice, è il torsimetro che non è legato bene alla cadenza.
Mi spiego. quando vai con un rapporto duro e bassa cadenza, la spinta che riesci a dare sui pedali è tanta, il torsimetro la sente e manda il motore al massimo.
Quando aumenti la cadenza la spinta che riesci a dare sui pedali è molto inferiore, è una semplice legge meccanica, le gambe più ruotano veloce meno premono. Il torsimetro sente che spingi meno e non manda il motore al massimo.
Basterebbe un semplice algoritmo che aumenta l'erogazione del motore ad alta cadenza, ma io non lo so fare e devo tenermelo così, però mi accorgo che a bassa cadenza da tanto e ad alta cadenza meno. Non è una questione di "murare" come dicono, il motore è capace di andare più su di potenza, basterebbe mandarcelo.
Fai questa prova e ti accorgi della differenza: vai su una salita normale, un 10% e sali con rapporto lungo. Senti il motore che tira da matti. Fai la stessa salita col 40 o 46. Il motore va su rilassato, ovvio, ma anche se tu volessi premere di più sui pedali non ci riesci, non arriva mai a darti i watt che da col rapporto duro. le native, come ti sei accorto anche tu, non fanno così, proprio perchè il loro software prevede quella situazione.
Questo però ti limita solo in velocità di salita non in pendenza massima affrontabile. Infatti quando vai su salite tostissime il motore ha una "riserva di potenza" cioè da gli 800w pieni e ti porta su. Perchè su quelle salite la pendenza è tale che il torsimetro sente la resistenza della ruota anche ad alta cadenza. e ciò spiega perchè si va dappertutto come conle native. Sono le salite toste ma non assurde dove non da... Nonso nemmeno se sono stato comprensibile...
In realtà a loro non interessava perchè il loro obiettivo era avere un motore potente pedalando poco, e mi sono accorto che la maggior parte ne sa veramente poco di come si pedala in fuoristrada
Se qualcuno dei "nostri" sapesse come si fa e lo implementasse sarei contentissimo..

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andrea 104KG
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Inserito il - 15/08/2020 : 16:59:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei primi 600w quasi nulla. Poi col 48v ai altri 200w da sfruttare che il 36v non ha. Se pesi poco può andare bene, per me che peso tanto mi scocciava e il 36v non lo usavo, infatti attualmente l'ho smontato. Consumi a parità di potenza identici. Ovvio se col 48v vai su, consuma di più. Sulle salite toste va su anche il 36v, piano na non si ferma... avrei scommesso più volte di fermarmi per salita impossibile invece sono salito. Se non usi mai il 48v al massimo non senti granché di differenza. Complimenti per aver tenuto testa a una nativa. Anch'io ci ho girato insieme a bosch e brose, se il giro è tranquillo nessuno si è accorto che non avevo una nativa. Se tirano mi staccano, ma per ragioni soprattutto di peso del ciclista, mi staccano anche con la tl.

Modificato da - andrea 104KG in data 15/08/2020 17:06:41
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muinos
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Inserito il - 15/08/2020 : 23:38:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
electrorider ha scritto:
Una domanda: un mio amico si è ovviamente innamorato del tsdz2 dopo aver noleggiato una nuovissima ( e bellissima) haibike...alla quale reggevo testa senza problemi....e mi chiede se prendere il 36v o il 48v.......Ora, io ho il 48v con batteria 52v quindi abbastanza spinto e non ho esperienza con 36v....mi potete illuminare sulle differenze potenza/consumi etc? GRAZIEE


Ma la casa madre non sconsiglia l’utilizzo con le batteria 52v? O rimane affidabile?

Mondraker dune rr photon 52v
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andrea 104KG
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Inserito il - 16/08/2020 : 01:44:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel caso di nuovo firmware la garanzia te la scordi.. anche a 36v o 48v, percui..l'affidabilità è.. in alcuni casi ottima in altri un po' meno, .. quella che è
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muinos
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Inserito il - 16/08/2020 : 11:24:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La garanzia non la pretendo farei prima a sistemarlo io ma se il
52v usato con criterio non brucia tutto,sono molto tentato
Grazie mille!

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andrea 104KG
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Inserito il - 16/08/2020 : 11:43:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per andare va... non provato personalmente ma su endless non ci sono report di bruciature elettroniche.. certo hai un picco di 1000w a batteria carica, bisogna vedere se regge la meccanica.. booh sicuramente se sei leggero e meglio che portare a spasso me...
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thineight
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Inserito il - 17/08/2020 : 13:37:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
muinos ha scritto:

La garanzia non la pretendo farei prima a sistemarlo io ma se il
52v usato con criterio non brucia tutto,sono molto tentato
Grazie mille!

Il problema del 52v è che alcuni componenti interni (condensatori) sono rated 63v, e lavorare a 58.8v sei abbastanza al limite, basta che qualcosa esca dal regime teorico e fai fumo...

MTB KTM Ultra 29" (TSDZ2 36V open source firmware v.0.20 beta1)
City bike DAYTONA 28" (TSDZ2 36V open source firmware mb.20beta1.A per VLCD5-VLCD6-XH18)
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 17/08/2020 : 13:52:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah la tensione dopo pochi km si abbassa subito, io vedo più debole la meccanica. 1000w di picco sono tanti per alberini motore più sottili di una matita, cuscinetti dei pattini a rotelle, giochi di mezzo millimetro dappertutto...
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electrorider
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Inserito il - 17/08/2020 : 15:53:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma infatti....
comunque con il tsdz2 @52v ho fatto circa 800km e va alla grande....
Quest'estate...(anche grazie ad Andrea per l'aiuto) ho su il firmware mbrusa bello spinto e sto facendo sule dolomiti cosucce di tutto rispetto..... il motore per ora non fa una piega (a parte i giochetti sull'asse ce c'erano gia prima pur avendo aggiunto il secondo cuscinetto)......dopo un giro di 60km con belle salite, salendo da cortina al rifugio Senes l'ho messo a dura prova insieme ad amici con haibike 2020 molto performanti.... siamo arrivati insieme ed il motore era caldo ma non piu del loro ( certo il calore esterno non vuol dire molto..ma un' indicazione te la da)...Insomma per ora pollice in su!!!
credo che a settembre passerò al firmware open source "full" , cosi da poter utilizzare un display 850C a colori ed avere una serie di informazioni e poter fare settaggi direttamente da schermo......


ps: col secondo cuscinetto gli scricchiolii sono scomparsi ma rimane qualche gioco sull'asse pedali....ho visto questo : http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2019-88-keur
http://www.pswpower.com/vimp/static/d_TSDZ2/TSDZ2-TongSheng-axel-moves-replace-adapter.pdf
qualcuno ha provato?


andrea 104KG ha scritto:

mah la tensione dopo pochi km si abbassa subito, io vedo più debole la meccanica. 1000w di picco sono tanti per alberini motore più sottili di una matita, cuscinetti dei pattini a rotelle, giochi di mezzo millimetro dappertutto...
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muinos
Utente Medio


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Inserito il - 17/08/2020 : 18:45:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sa che provo anche io l'850 e la batteria a 52v
ma sapete se devo rimettere il software originale per installare poi quello full per 850,o programmo passando da quello di mbrusa?

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