Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


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Inserito il - 12/05/2022 : 22:49:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Direi di sì..
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 16/05/2022 : 18:42:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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147,55 KB
Non ho certo scoperto l acqua calda, ma guardando la linea catena prima e dopo aver messo una 30t con filetti ho visto non una grande differenza, guardate la foto anche dalla livella si nota la corona 42 è leggermente meno spessa è 1mm più o meno in meno, però bisogna tener conto che una miniasola nella 30t per circa 2mm entra nello spider
Per farla breve con la 30t filettata il peggioramento non va oltre 1,5mm, per me mettendo uno spessore di circa 3 mm tra spider e coròna 32 34 36 piatta (parlo di quello a 4 fori) si può ottenere lo stesso risultato della 30t filettata, appena posso troverò su mtb con corona 36piatta montata su questo spider SPERO di non essere smentito
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 16/05/2022 : 18:43:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 16/05/2022 : 18:46:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intendevo scrivere proverò ( il t9)
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 16/05/2022 : 21:03:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la 34 sullo spider originale va già al massimo e costa pochissimo senza ammattirsi di cambi vari....
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antonio6019
Utente Medio



122 Messaggi

Inserito il - 17/05/2022 : 21:54:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

fede73 ha scritto:

Mbrusa solo una domanda, i valori di assistenza posso usare quelli della versione 20.1b ottengo la stessa assistenza lasciando il valori di pedal torque 67?

Si ottiene la stessa assistenza con le due versioni, solo se non si è fatta e non si fa la calibrazione, altrimenti è diversa.
Con la nuova versione, consiglio di partire con i parametri di default e di fare la calibrazione.
Provare ed eventualmente correggere i parametri dei livelli.
Ora ci sono anche due parametri che modificano l'assistenza a tutti i livelli e in tutte le modalità, sono "Pedal torque adc range" e "Pedal torque adc angle".

Oltre alle modifiche che leggo nella relise, quali sono gli altri benefici della sostituzione del firmware? Scusamia sto approcciando ora a questo mondo.
Comunque, già quelle descritte meritano attenzione e quanto prima le appilcherò.
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Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 23/05/2022 : 14:22:01  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chiedo informazioni perché non ho mai capito le potenze del TSDZ2 Esempio questo rivenditore vende il 250 W 60Nm 36V - 350 W 70Nm 36V - 500 W 90Nm 48V

https://muovitipulito.com/kit-e-bike/819-kit-torque-250w-350w-500w-bici-elettrica-tipo-bosch-pedalata-assistita-motore-centrale-36v-48v-8255377045938.html#/62-tipo_di_batterie-senza_batterie/63-ah_batterie-senza_batterie/51-watt_motore-500w_90_nm_48v

È tutto giusto ?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
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arny63
Utente Attivo


Emilia Romagna


630 Messaggi

Inserito il - 23/05/2022 : 15:47:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I motori sono tutti uguali è solo una differenza commerciale.poi dai un occhiata qua,costano meno in tre giorni arrivano
https://www.pswpower.com/products/europe-stock-tongsheng-36v-250w-350w-tsdz2-vlcd5-xh-18-vlcd6-lcd-electric-bicycle-central-mid-motor-with-torque-sensor-97
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 28/05/2022 : 18:30:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Hai visto questa guida? L'aveva scritta un utente di Endless.
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/wiki/OS-X-and-Linux-installation
E' un po' datata , quindi cambiano i riferimenti alla versione.
Io, pur non conosco Linux, avevo provato tutti i passaggi e funzionava.

Ho ritrovato il programmatore , ho fatto il cavetto , però vado a "costruire" il file hex , lancio il comando
make -f Makefile_linux
alla fine della compilazione mi dà errore :
......
sdcc -c -I../common/STM8S_StdPeriph_Lib/inc -I../common -I. -I../ -mstm8 -Ddouble=float --std-c99 --nolospre --out-fmt-elf --debug  -oadc.c adc.c
sdcc -c -I../common/STM8S_StdPeriph_Lib/inc -I../common -I. -I../ -mstm8 -Ddouble=float --std-c99 --nolospre --out-fmt-elf --debug  -otimers.c timers.c
sdcc -c -I../common/STM8S_StdPeriph_Lib/inc -I../common -I. -I../ -mstm8 -Ddouble=float --std-c99 --nolospre --out-fmt-elf --debug  -oebike_app.c ebike_app.c
*** buffer overflow detected ***: terminated
Caught signal 6: SIGABRT
make: *** [Makefile_linux:84: ebike_app.rel] Errore 1


prima di riuscire (se riesco) a risolvere il problema ,non esiste in download la versione già compilata coi valori di default per provare ?
grazie

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 28/05/2022 : 20:57:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se metti virtualbox su linux e vai normale con windows?
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 28/05/2022 : 21:31:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie , non avevo provato perchè pensavo funzionasse tutto, non avevo capito che andava sempre ricompilato in base ai parametri che vari...... pensavo ci fosse nello zip il file già in hex...... non potrebbe essere un idea di aggiungere il file standard compilato nello zip ? lo dico a mbrusa.... ora sono alla seconda casa non ho un pc con win , a casa ho uno con win proverò a compilarlo lì

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 28/05/2022 : 21:42:40  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La soluzione migliore è usare Windows in una macchina virtuale, come suggerito da Andrea.

Se invece vuoi continuare con Linux, non va usato Makefile_linux.

Ma le risposte che ti avevo già dato, le hai lette?

mbrusa ha scritto:

Hai visto questa guida? L'aveva scritta un utente di Endless.
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/wiki/OS-X-and-Linux-installation
E' un po' datata , quindi cambiano i riferimenti alla versione.
Io, pur non conosco Linux, avevo provato tutti i passaggi e funzionava.


mbrusa ha scritto:

Come fare è scritto nella guida.
Sembra complicato perchè l'autore ha aggiunto dettagli superflui, salta il punto 1 e leggi bene partendo dal punto 2.
Devi installare Java e SDCC per Linux, poi il configuratore si apre come in Windows, dopo modificato i parametri secondo le proprie esigenze, premere il tasto Compile&Flash.
Darà errore ma crea il file di configurazione config.h.
Poi col comando "make -f Makefile_windows" si compila.
Nella cartella src/controller troverai il file main.ihx da inviare al motore con stm8flash.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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GR61
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Inserito il - 28/05/2022 : 22:18:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mbrusa, le ho lette , infatti prima ho usato makefile_windows , ma ha dato lo stesso errore , per questo ho usato make_linux ..... ho riprovato adesso , ho cancellato la cartella, decompresso lo zip, configurato con java, salvato , provato make_windows stesso errore nello stesso file
*** buffer overflow detected ***: terminated
Caught signal 6: SIGABRT
make: *** [Makefile_windows:84: ebike_app.rel] Errore 1

proverò a compilare su un pc win


Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 28/05/2022 22:25:23
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GR61
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Inserito il - 28/05/2022 : 22:37:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
Se invece vuoi continuare con Linux, non va usato Makefile_linux.

Volevi scrivere che con linux non và usato , o usato ?

Comunque ho provato a compilare in linux mint , con makefile_win , la versione 20.1B e viene compilata senza errori , non è che la 20.1C2 abbia veramente un errore di overflow di cui si accorge solo il compilatore linux ?!

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Modificato da - GR61 in data 28/05/2022 22:40:08
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mbrusa
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Inserito il - 29/05/2022 : 08:32:38  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato ora con Ubuntu, compila senza errori.
Forse devi aggiornare SDCC, hai visto questa discussione:
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/issues/11#
Va usato il comando "make -f Makefile_windows".

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Modificato da - mbrusa in data 29/05/2022 08:39:21
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GR61
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Inserito il - 29/05/2022 : 10:30:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mint è Ubuntu, comunque dopo provo , grazie

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GR61
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Inserito il - 01/06/2022 : 20:49:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ho provato ora con Ubuntu, compila senza errori.
Forse devi aggiornare SDCC, hai visto questa discussione:
https://github.com/emmebrusa/TSDZ2-Smart-EBike-1/issues/11#
Va usato il comando "make -f Makefile_windows".

Per informazione :ho finito il rosario, perso tempo, in Mint anche se installo SDCC di quella discussione mi dà errore nelle librerie (le ha + vecchie) ho detto sarà colpa di Mint che è sempre una versione indietro a Ubuntu, installo in parallelo l'ultimo Ubuntu , stessa storia solite librerie e stesso errore , ho installato java , make e sdcc in un pc fisso con win10 , dopo un pò di peripezie sono riuscito a creae il file ihx , ora spero che sul notebook con mint me lo installi, provo domani..... a leggere il firmware originale ci ero riuscito, non ho capito se inviando l'hex mi vada o no, ho visto che qualcuno ha dovuto convertirlo nel formato bin su linux, vediamo...

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Modificato da - GR61 in data 01/06/2022 20:50:15
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GR61
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Inserito il - 04/06/2022 : 16:28:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento : ieri ho passato il file creato con win al motore con linux tutto ok , prima avevo salvato il firm originale coi 3 file , riprovato a scrivere il firm originale, nessun errore , passato direttamente in ihx , configurato come power assist con i 4 livelli a 75 - 150 - 225 - 300 , ricordo che ho display 850C per TSDZ originale , la batteria in volt o % si vede già di suo (poi posso aprire un post descrivendo cosa si vede ) , ieri e stamani ho fatto qualche giretto attorno a casa per capire, intanto all'accensione non c'è nessuna assistenza , si posiziona sul livello 1 e il motore è spento, devo modificare l'assistenza in 2 o + poi posso tornare anche a 1 e il motore inizia a spingere , in piano si sente bene la differenza tra i vari livelli , in salita un pò meno (ma me lo fà anche Oli della Bianchi) ieri però avevo anche la batteria sotto il 30% e in alcune occasioni sembrava che spingesse solo se aumentavo cadenza mentre a bassa non spingeva , devo verificare meglio .... per ora direi ok , adesso stò guardando cosa posso modificare su configuratore rispetto a quello che provo , per me è una una cosa nuova , per esempio all'accensione vedo sul display accendersi per qlc secondo tutta la barra verde della velocità ma non il dato numerico, e la distanza percorsa aumenta di 100mt, gli arriva immagino il dato della batteria che interpreta come una velocità , devo settare a 0 il flag sul configuratore , da fermo anche quando il sensore display accende le luci in automatico per abbassamento luminosità esterna la barra verde schizza in sù e fà incrementare la distanza , ho visto il flag anche per quello..... direi per adesso ok ; grazie Mbrusa e Andrea.....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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mbrusa
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Inserito il - 05/06/2022 : 10:54:44  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi il livello 1 non funziona ed è logico che sia cosi.
I livelli disponibili sono: 2=ECO, 3=TOUR, 4=SPORT, 5=TURBO.
Quando vai a livello 2 e poi torni a 1 rimane sempre impostato il 2.
Mentre se vai a livello zero e poi a 1, dovrebbe rimanere a zero.
Controllo se si può attivare anche il livello 1.

Se la tensione e la % residua sono già visualizzati, meglio disabilitarli nel configuratore
Auto display data with lights on = disabilitato
Data displayed on startup = None

Una domanda, con "Set parameters" abilitato, accendendo le luci, sono visualizzati i parametri al posto della velocità?
Possono essere modificati?
I codici di errore funzionano?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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GR61
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Inserito il - 05/06/2022 : 12:04:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora qui in appennino non ho un pc Win , quindi non posso ricompilare ,stò cercando di far funzionare virtualbox, ma ho anche altre cose da fare..... ho disabilitato le luci da display del 850C, mi sembra che si accendono in automatico , ho riprovato adesso , all'accensione arriva un 30h giallo di errore , dopo si spegne e la barra della velocità verde attorno al tachimetro và al massimo.

Per il discorso assistenza alla partenza Ok , ho capito come funziona , basta mettere subito il 2 e via...

A parte questo ieri pomeriggio ho fatto una decina di km di salita , prima asfalto al massimo 7-8% e perdevo un pò di spinta , poi entrato nel bosco ci sono tratti oltre il 10% ho durato una fatica bestia , la mia cadenza è sicuramente sotto i 60rpm e forse più vicina ai 50, ho 34-42 e peso 105 , avevo settato power come assistenza e a bassa cadenza mi sono reso conto che non assiste come una nativa , immagino devo abilitare anche hybrid? poi quando riesci a aumentare cadenza allora si sente che il motore torna a spingere.....

Immagine:

637,83 KB

Come vedi dalla foto si vede la tensione batteria o al suo posto posso mettere la % di carica , ma che ho già nelle barre ..... casomai il display ha altre cose non corrette, il tempo dell'uscita si incremente anche quando sei fermo , quindi la media è sempre infima , l'orologio poi si perde l'ora anche se non spengo la batteria , va bè, se vedo che non mi piace faccio alla svelta a comprare anche il LCD3 se si vedono più cose e funziona meglio

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 05/06/2022 12:09:38
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GR61
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Inserito il - 05/06/2022 : 14:28:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nuovo aggiornamento
sempre Mint/Ubuntu , ho installato una versione più vecchia di SDCC sempre da sourceforge.net/projects/sdcc , la 4.1.0 e con questa si riesce a compilare anche nel mio linux , ho messo hybrid e ora si sale bene anche a bassa cadenza e si sente la variazione tra i livelli in salita tosta , forse però avevo anche attivo lo street mode con 250W poteva essere una limitazione anche quella?

Dopo ti provo a riabilitare luci e parametri a display e guardo , adesso con tutto disabilitato all'accensione arriva solo errore 30H e non si accende la barra verde ....

grazie per adesso

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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 05/06/2022 : 15:48:39  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei riuscito a compilare, ottima notizia.
Con la limitazione di potenza a 250W, non sentivi differenza sui livelli alti.
Si, pedalando a bassa cadenza si apprezza di più la modalità hybrid.
Mi sa che la codifica degli errori è quella Bafang, 30H dovrebbe essere errore di comunicazione.
Per quanto tempo rimane questo codice?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 05/06/2022 : 19:04:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
Mi sa che la codifica degli errori è quella Bafang, 30H dovrebbe essere errore di comunicazione.
Per quanto tempo rimane questo codice?

il 30H un secondo durante la procedura di accensione , sparisce subito

Per la pedalata in salita era come inchiodata , i 250W uniti ai 100-120W che ci posso mettere io , non mi facevano durare quella fatica, con la Bianchi Oli vedo la potenza umana e motore , io in 2 salgo dappertutto , anche in 1 , la uno da 100% la 2 200 e così via, forse il power assistance è troppo limitato sotto 60rpm era come se avessi al massimo un 50% oltre alla potenza mia e far salire oltre 130kg. di massa ci vuole un bello sforzo ..... con hybrid ho provato qui accanto a casa una salita di asfalto sicuramente circa il 15% di pendenza e sono salito in 2 tranquillamente ....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 05/06/2022 : 21:51:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono entrato nel menu del 850 , ho riattivato light (credo che non posso farlo manualmente) posso solo da menu metterla su ON o OFF e poi regolare la luminosità esterna a cui accendere tra LO MID HI , allora si attiva il simbolo light (se la luminosità esterna è bassa) e a quel punto all'accensione arrivano tre dati diversi sulla barra verde superiore al tachimetro, vado a intuito : la prima col 60% di SOC si accende tutta , il tachimetro in forma grafica ha un massimo di 45kmh , il secondo dato che arriva fà arrivare la barra verde a 36-37 penso siano i volt, il terzo dato si ferma a 23-24 cosa è ? il dato numerico rimane sempre a 00.0 tra l'uno e l'altro dato passa qlc secondo di visualizzazione ....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 05/06/2022 21:52:37
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luigiai
Utente Normale


Lazio


84 Messaggi

Inserito il - 06/06/2022 : 17:14:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Sei riuscito a compilare, ottima notizia.
Con la limitazione di potenza a 250W, non sentivi differenza sui livelli alti.
Si, pedalando a bassa cadenza si apprezza di più la modalità hybrid.
Mi sa che la codifica degli errori è quella Bafang, 30H dovrebbe essere errore di comunicazione.
Per quanto tempo rimane questo codice?


Le impostazioni più importanti sono i limiti di corrente e di potenza.
Con motore 36V e batteria 500Wh lascerei quelli di default:
Battery current max 15A
Battery power max 500W
Imposta a 500W anche Street power limit.
Considera però che questa potenza può essere mantenuta solo per pochi minuti.
Il limite di potenza continuo e sicuro per il motore 36V, se non vuoi avere problemi di surriscaldamento, è di 350W.
Abilita "Startup boost" e "Field weakening".
Poi puoi provare la procedura di calibrazione del torque sensor, seguendo le istruzioni.
Per i problemi col display 850C, vedi la risposta a GR61 nella discussione specifica.
[/quote]
Avevo postato in altra discussione aperta nei giorni scorsi, ma seguo le vs indicazioni e mi accodo in questa che sicuramente è più coerente:
Non ho ancora avuto modo di fare le verifiche suggerite da mbrusa, ma ieri mattina ho avuto diversi problemi;
dopo circa 15 km percorsi con assistenza minima o assente, mi sono fermato oltre 10 minuti e il display si spento per impostazione; quando l'ho riacceso, ha iniziato a mostrarmi in basso al posto del brand, 2 messaggi alternati, un triangolo giallo con codice H-30 e successivamente E-04 e non ne ha voluto più sapere.
Ho spento e riacceso diverse volte, staccato e riattaccato il display, il sensore velocità e la batteria, ma nulla.
Dopo circa 1/2 ora ho provato ad entrare nel menù avanzato e ho modificato il valore delle Ampere da 15 (default) a 16 e impostato i livelli da 4 a 5; così facendo è ripartita l'assistenza, ma con rumore diverso e con andamento a singhiozzo; ogni volta che smettevo di pedalare, per farla ripartire dovevo salire di livello da 1 a 2 e poi tornare a 1 per continuare. E' andato avanti così per 2 ore e per paura di nuovo blocco, non ho modificato nulla fino a quando ero certo di poter tornare a casa. Ho reimpostato i livelli a 4 e finalmente è tornato a funzionare sembra regolarmente. Non ho però ridotto le Ampere. Secondo la vs esperienza da cosa potrebbe dipendere?
Preciso che il kit ha circa 500 km e ieri, dopo 70 km con 3000 m di dislivello, sono tornato a casa con la batteria al 60% ca (il vecchio motore hub bafang, non ha mai superato i 60!)
Scusatemi se sono lungo, ma vorrei fornire elementi per trovare soluzione e ho visto che alcune sono già note.
Grazie come sempre della vs preziosa collaborazione

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
motore TSDZ2B 36v/250w, batteria 504wh e display 860c.
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luigiai
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Inserito il - 06/06/2022 : 17:21:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto che anche GR61 ha stesso display e stessi problemi e da quello che ho capito il settaggio corretto sul diplay deve essere a 4 livelli, coerenti con la configurazione del nuovo firmware, giusto?
Poi anche a me all'accensione la barra verde si colora tutta per alcuni secondi, ma non ho fatto caso all'incremento della distanza percorsa (vi aggiorno) e confermo che l'orologio, con o senza batteria spesso si resetta, ma lo faceva anche con il firmware originale. Bel display, ma tanti problemi.
Un'ultima cosa, ma con questo display è proprio impossibile avere indicazioni di potenza assorbita o cadenza? Nelle impostazioni la prima si setta nei parametri, ma sul display non cambia nulla.

Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
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arny63
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Inserito il - 06/06/2022 : 19:08:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non andavo in bici da una settimana, oggi ho noleggiato questo tandem un catenaccio mai visto, 42km una fatica come 200 fatti con tsdz2,
Quanto ho rimpianto il nostro motorello, qui a lanzarote con le bici guadagnano bene un giorno per questo tandem 19 euro, quanti trapianti di tsdz2 si potrebbero fare

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1780,03 KB
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GR61
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Inserito il - 06/06/2022 : 20:13:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho riprovato lo stesso percorso di sabato con le nuove impostazioni in Hybrid e senza blocco 250W , un altro mondo , sono andato in 1 e 2 , spinge anche troppo , ho già riprogrammato la power in 60-120-180-240 poi vedo come và....
Ho letto il manule ma non ho capito cosa succede esattamente in hybrid, si sommano le % di power e torque ?

Casomai il blocco a 250W secondo me è inutile , anche i motori nativi hanno 250W nominale, ma poi sugli scatti raggiungono anche 5-600W minimo per qlc minuto ,

luigiai ha scritto:

Ho visto che anche GR61 ha stesso display e stessi problemi e da quello che ho capito il settaggio corretto sul diplay deve essere a 4 livelli, coerenti con la configurazione del nuovo firmware, giusto?

Grossi problemi non mi sembra ci siano, mi ero già accorto anche col soft originale che i livelli rimanevano 4 , perchè scritti nella centralina, sembra quasi una programmazione a cazzum tanto per rendere compatibile 850C per TDSZ originale. Ma basta mettere 2 prima di partire e si attiva assistenza , forse anche se ti fermi in 1 o 2 , quando riparti manca assistenza e devi cambiare livello ? devo rifarci caso....
Dopo circa 1/2 ora ho provato ad entrare nel menù avanzato e ho modificato il valore delle Ampere da 15 (default) a 16 e impostato i livelli da 4 a 5;

Scusami con 850 riesci ad entrare nel menu e a cambiare il numero dei livelli ? ma lo fai dal setting dell'850 o è una feature del OSF ?

Casomai se uno riesce ad aprirlo si può riprogrammare l'850C ?
immagino che i pad di programmazione ci siano dentro , al massimo ci sarà da saldare 3 fili....

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 06/06/2022 20:23:38
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luigiai
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Inserito il - 06/06/2022 : 23:18:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:
Scusami con 850 riesci ad entrare nel menu e a cambiare il numero dei livelli ? ma lo fai dal setting dell'850 o è una feature del OSF ?


Si, nella configurazione originale navigando nei vari menù si accede a diversi parametri, anche se alcuni non sembra abbiano effetto.
Allego foto del menù avanzato


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Mtb Front Esperia Xenon 970 27,5",
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antonio6019
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Inserito il - 06/06/2022 : 23:32:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

I motori sono tutti uguali è solo una differenza commerciale.poi dai un occhiata qua,costano meno in tre giorni arrivano
https://www.pswpower.com/products/europe-stock-tongsheng-36v-250w-350w-tsdz2-vlcd5-xh-18-vlcd6-lcd-electric-bicycle-central-mid-motor-with-torque-sensor-97

Quindi dici che cambia solo il firmware?
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Tristano
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Inserito il - 06/06/2022 : 23:42:21  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.

Ho appena installato il firmware open sul mio Tsdz2 da 250 watt e 36v.

Ho fatto parecchie prove per trovare un'impostazione ottimale per le mie esigenze, alla fine ho trovato un setup soddisfacente che ben si adatta all'uso che facciolibrazione della e-bike (solo asfalto e salite non estreme).

Ho però un piccolo problema che non ho ancora risolto.

Se riprendo a pedalare dopo aver fatto una pausa sento una specie di scatto alla trasmissione, è come se il motore riprendesse a spingere in modo troppo brusco non appena sente che riprendo a spingere sui pedali. La cosa si verifica un po' con tutte le modalità ma è più evidente in torque e Hybrid.
Ho provato a ridurre il valore del "Pedal torque ADC Angle" impostandolo a -10 dopo aver fatto la calibrazione e poi ho provato ad abbassare il valore dell'accelerazione dai 35 consigliati a 30 e poi 25 ma lo scatto rimane.
Cos'altro potrei provare a modificare?

Grazie

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arny63
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Inserito il - 07/06/2022 : 03:16:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
antonio6019 ha scritto:

arny63 ha scritto:

I motori sono tutti uguali è solo una differenza commerciale.poi dai un occhiata qua,costano meno in tre giorni arrivano
https://www.pswpower.com/products/europe-stock-tongsheng-36v-250w-350w-tsdz2-vlcd5-xh-18-vlcd6-lcd-electric-bicycle-central-mid-motor-with-torque-sensor-97

Quindi dici che cambia solo il firmware?
no sono identici anche nel firmware
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GR61
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Inserito il - 07/06/2022 : 08:15:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:

GR61 ha scritto:
Scusami con 850 riesci ad entrare nel menu e a cambiare il numero dei livelli ? ma lo fai dal setting dell'850 o è una feature del OSF ?


Si, nella configurazione originale navigando nei vari menù si accede a diversi parametri, anche se alcuni non sembra abbiano effetto.
Allego foto del menù avanzato


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Ecco , in quella sezione ho provato ad accedere ma non ci sono riuscito , quale è la psw per farlo ? e se cambi i livelli a 4 dopo funziona ?

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antonio6019
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Inserito il - 07/06/2022 : 08:45:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:

antonio6019 ha scritto:

arny63 ha scritto:

I motori sono tutti uguali è solo una differenza commerciale.poi dai un occhiata qua,costano meno in tre giorni arrivano
https://www.pswpower.com/products/europe-stock-tongsheng-36v-250w-350w-tsdz2-vlcd5-xh-18-vlcd6-lcd-electric-bicycle-central-mid-motor-with-torque-sensor-97

Quindi dici che cambia solo il firmware?
no sono identici anche nel firmware
anche per quanto riguarda la parte elettrica? Quindi sul 250w che vendono a 36V si può mettere una batteria da 48V (naturalmente riscrivendo i parametri del firmware)?
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mbrusa
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Inserito il - 07/06/2022 : 10:26:02  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@GR61, @luigiai
Che confusione!
Una premessa, la versione OSF per display originali è stata testata solo con i display VLCD5, VLCD6 e XH18, siete voi i primi a provare con 850C nella versione per TSDZ2.
Per quanto riguarda il motore penso non ci siano problemi, sono invece da verificare le funzionalità aggiunte con OSF:
- visualizzazione dati.
- impostazione parametri.
- visualizzazione codici di errore.
Ci proviamo...
GR61 ha scritto:

Sono entrato nel menu del 850 , ho riattivato light (credo che non posso farlo manualmente) posso solo da menu metterla su ON o OFF e poi regolare la luminosità esterna a cui accendere tra LO MID HI , allora si attiva il simbolo light (se la luminosità esterna è bassa) e a quel punto all'accensione arrivano tre dati diversi sulla barra verde superiore al tachimetro, vado a intuito : la prima col 60% di SOC si accende tutta , il tachimetro in forma grafica ha un massimo di 45kmh , il secondo dato che arriva fà arrivare la barra verde a 36-37 penso siano i volt, il terzo dato si ferma a 23-24 cosa è ? il dato numerico rimane sempre a 00.0 tra l'uno e l'altro dato passa qlc secondo di visualizzazione ....

Prima considerazione, se sul display è prevista l'accensione automatica delle luci, va disabilitata!
Impossibile altrimenti gestire la visualizzazione dati e l'impostazione parametri.
Le luci devono essere accese e spente solo manualmente, penso sia con tasto SU per 2 secondi.
Accendendo le luci, sembra che i dati arrivano al display, ma sono visualizzati solo graficamente con la barra verde mentre il numero centrale rimane a 00.0.
Ho apito bene? Ma durante l'utilizzo della bici, nel numero centrale, viene visualizzata la velocità?
Prova sul display a cambiare Scenes, da Analog a Digital e vedere se il valore numerico viene visualizzato.
Prova anche nel configuratore a impostare Display Mode su "Always on".
Per l'impostazione dei parametri, bisogna prima capire se è possibile visualizzare il valore numerico.
Un'altra domanda, fino a che valore si può aumentare il limite di velocità e aumentandolo aumenta anche la scala del tachimetro?

luigiai ha scritto:
Non ho ancora avuto modo di fare le verifiche da te suggerite, ma ieri mattina ho avuto diversi problemi;
dopo circa 15 km percorsi con assistenza minima o assente, mi sono fermato oltre 10 minuti e il display si spento per impostazione; quando l'ho riacceso, ha iniziato a mostrarmi in basso al posto del brand, 2 messaggi alternati, un triangolo giallo con codice H-30 e successivamente E-04 e non ne ha voluto più sapere...

Non so cosa può essere successo, l'aspetto positivo è che i codici di errore sono visualizzati.
L'errore E04 MOTOR BLOCKED, è improbabile che si presenta all'accensione, bisogna almeno iniziare a pedalare.
Per quanto tempo rimaneva visualizzato H30 alternato a E04 e si ripeteva ad ogni accensione?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-3-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-beta-1-860C-850C-SW102
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mbrusa
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Inserito il - 07/06/2022 : 10:44:29  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:
Oggi ho riprovato lo stesso percorso di sabato con le nuove impostazioni in Hybrid e senza blocco 250W , un altro mondo , sono andato in 1 e 2 , spinge anche troppo , ho già riprogrammato la power in 60-120-180-240 poi vedo come và....
Ho letto il manuale ma non ho capito cosa succede esattamente in hybrid, si sommano le % di power e torque ?

Casomai il blocco a 250W secondo me è inutile , anche i motori nativi hanno 250W nominale, ma poi sugli scatti raggiungono anche 5-600W minimo per qlc minuto.

Il limite di default a 250W è solo per scarico di responsabilità, poi ognuno imposta quello che preferisce.
In modalità hybrid, power e torque funzionano in parallelo, vince il valore più alto.

GR61 ha scritto:
Casomai se uno riesce ad aprirlo si può riprogrammare l'850C ?
immagino che i pad di programmazione ci siano dentro , al massimo ci sarà da saldare 3 fili...

Te lo sconsiglio, sul forum americano qualcuno ci ha provato e non è andata a buon fine.
Considera che l'operazione è irreversibile, il display non funziona più!

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Tristano
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Inserito il - 07/06/2022 : 10:50:57  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
In modalità hybrid, power e torque funzionano in parallelo, vince il valore più alto.


Questa non l'ho capita, visto che nelle impostazioni di default tutti i livelli del power sono superiori di quelli del torque che senso ha la modalità hybrid? Alla fine prevarrebbe sempre la power.

E'evidente che c'è qualcosa che mi sfugge.
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mbrusa
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Inserito il - 07/06/2022 : 11:28:39  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, il confrontro non è sui parametri impostati, ma sulla corrente calcolata.
Sono due metodi di calcolo diversi.

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GR61
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Inserito il - 07/06/2022 : 12:55:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

@GR61, @luigiai
Che confusione!
Una premessa, la versione OSF per display originali è stata testata solo con i display VLCD5, VLCD6 e XH18, siete voi i primi a provare con 850C nella versione per TSDZ2.

Non ti quoto in multirighe rispondo un pò a tutto così :
Non mi sembra di aver fatto nessuna critica e non ho nessun problema , avevo capito che la versione per 850 custom per TDSZ non esiste , ma a me và bene così anche senza visualizzare altri parametri ,
light l'ho disabilitato nel menù , proverò se si accende con il tasto sù per 2 secondi (lo faccio per dare un feedback a te ) e se dopo si può vedere qualcosa , ma ripeto non sono interessato .
mi sembra di averlo già impostato su always on.
il valore numerico della velocità si vede mentre vado ,
se non ricordo male la variazione di scese tra analog e digital non me la fà fare rimane sempre analog , ma riproverò anche quello ,
come ho scritto prima non ero riuscito ad entrare nel menù advanced e quindi non ho variato niente lì, cercando adesso trovo che la psw è 1919 per il bafang , sarà anche per questo?

Stò anche leggendo il manuale in parallelo con le prove , leggo del parametro Startup boost torque factor può essere una buona alternativa a hybrid mettendo su power assist ?

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Modificato da - GR61 in data 07/06/2022 13:01:39
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luigiai
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Inserito il - 07/06/2022 : 20:51:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x mbrusa, scusa hai ragione, ma sto cercando di capire in pochi giorni 4 anni di vs preziosissimo supporto; per me anche va bene provare e restituire feedback sul display 850 che non è tra quelli da te ampiamente provato, ma non sono interessato a modifiche hardware, quindi provo a scoprire piano piano le info che restituisce con il nuovo firmware.
x GR61, confermo che la password è 1919.

Provo a rispondere a tutti con i primi test; il codice H30 compare per un secondo circa all'accensione e poi per il momento sparisce (l'altro giorno quando aveva iniziato a dar di matto si alternava allo E-04); poi sembra che inizi a funzionare.
La prima volta invece aveva iniziato a darmi problemi il tachimetro, che con la bici in movimento che improvvisamente andava a zero (capitato un paio di volte)e poi i due messaggi.
Nel frattempo ho provato da fermo, con livello a zero, se accendo le luci premendo su x 2 sec, compare per 2 secondi circa il codice H02, poi il tachimetro segna 10.5 e la barra verde sale fino allo stesso valore circa; per quanto riguarda quest'ultima, anche se cambio velocità nel menù avanzato, resta sempre con scala a 45Km/h.






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GR61
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Inserito il - 07/06/2022 : 21:18:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:
x GR61, confermo che la password è 1919.
Nel frattempo ho provato da fermo, con livello a zero, se accendo le luci premendo su x 2 sec, compare per 2 secondi circa il codice H02, poi il tachimetro segna 10.5 e la barra verde sale fino allo stesso valore circa; per quanto riguarda quest'ultima, anche se cambio velocità nel menù avanzato, resta sempre con scala a 45Km/h.

grazie è che la bici con TDSZ l'ho in appennino dove ci faccio i WE lunghi adesso , non dove risiedo, quindi posso provare solo venerdì prossimo, intanto assimilo tutto quello che posso

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Modificato da - GR61 in data 07/06/2022 21:18:53
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mbrusa
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Inserito il - 08/06/2022 : 09:50:48  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luigiai ha scritto:
...
Provo a rispondere a tutti con i primi test; il codice H30 compare per un secondo circa all'accensione e poi per il momento sparisce (l'altro giorno quando aveva iniziato a dar di matto si alternava allo E-04); poi sembra che inizi a funzionare.
La prima volta invece aveva iniziato a darmi problemi il tachimetro, che con la bici in movimento che improvvisamente andava a zero (capitato un paio di volte)e poi i due messaggi.
Nel frattempo ho provato da fermo, con livello a zero, se accendo le luci premendo su x 2 sec, compare per 2 secondi circa il codice H02, poi il tachimetro segna 10.5 e la barra verde sale fino allo stesso valore circa; per quanto riguarda quest'ultima, anche se cambio velocità nel menù avanzato, resta sempre con scala a 45Km/h.

Ottima notizia, sembra che l'impostazione dei parametri funziona come dovrebbe.
All'accensione delle luci si visualizza E02, è il codice di identificazione del parametro, se hai provato a livello 1-ECO si tratta della modalità "Street".
Il valore visualizzato sul tachimetro 10.5 è lo stato, devi guardare solo il primo numero a sinistra, 1 significa che la modalità "Street" è abilitata.
Se durante la visualizzazione, entro 5 secondi dall'accensione delle luci le spegni, cambia lo stato del parametro. Il tachimetro indicherà 00.0, E02 lampeggia, la modalità "Street" è disabilitata. Cosi per tutti i parametri. Leggi con calma il manuale, troverai l'elenco dei parametri e la posizione ai vari livelli.
Rimane da capire se il tachimetro accetta valori maggiori di 45.0
All'accensione c'è un ritardo di 0,5 secondi prima che il controller comunichi col display, necessario per VLCD6 altrimenti non funzionava, con 850C questo ritardo causa l'errore H30, ma non è un problema.

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Modificato da - mbrusa in data 08/06/2022 10:00:10
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GR61
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Inserito il - 08/06/2022 : 10:55:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:
Rimane da capire se il tachimetro accetta valori maggiori di 45.0

Se intendi come valore numerico , si la velocità viene visualizzata anche quando vai oltre,
in discesa (asfalto ) ho toccato 58-60kmh e li ha visualizzati , è la barra verde superiore che si ferma a 45 .

Casomai cosa succede ai valori che puoi settare da display ma sono anche nel firmware ? immagino che i settaggi tipo diametro ruota , velocità o corrente massima vale sempre quello del OSF


@luigiai a te il cambio grafica tra analogico e digitale funziona ?

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Modificato da - GR61 in data 08/06/2022 10:59:41
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luigiai
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Inserito il - 08/06/2022 : 13:58:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Confermo anch'io che il display numerico va ben oltre i 45 della barra; per la doppia modalità ana/dig, il valore non è modificabile; mi fa solo modificare il dato della batteria, tra volt e %, che poi va a step di 20 seguendo le tacche del simbolo della stessa (sempre 5).
Quello di cui ancora non sono convinto è che per i parametri vinca l'OSF, perché quando ho alzato da 15 a 16 le A da display, il motore si faceva sentire molto di più e credo quindi che siano modificabile anche in seguito, o no?

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Inserito il - 08/06/2022 : 17:34:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come il mio le scene non sono modificabili , anche a me la barra và di 20% ,
ribadisco che mi sembra sia stato programmato a caso, visto che sul bafang il SOC và a step di 0,1% potevano lasciarlo anche su quello per il TDSZ o forse nel firmware originale in ogni caso arrivano solo 5 valori ?
ma le scenes potevano abilitare anche il digital
Se i valori nella memoria della centralina per corrente e velocità max , sono gli stessi del firmware originale ( e immagino di si ) allora dovrebbe cambiarli .

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antonio6019
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Inserito il - 08/06/2022 : 19:33:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mauri78 ha scritto:

Ma no, non ordinare il cavetto, piuttosto ordina un sensore di velocità, quello nuovo con lo sdoppiatore a Y e il cavetto per le luci e recupera il connettore dal cavetto luci... esattamente come ha fatto jbalat nel suo video... Oppure taglia e giunta con termoretraibile, mi sembra assurdo spendere btanto per un pezzo di filo...

Maurizio

Questo è il plug del cavetto luci, posso quindi saldare qua i fili del ST-Link? Posso collegarmi al motore senza dover staccare il sensore di velocità?

Immagine:

103,21 KB
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mbrusa
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Inserito il - 09/06/2022 : 08:33:26  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tristano ha scritto:

Buonasera a tutti.

Ho appena installato il firmware open sul mio Tsdz2 da 250 watt e 36v.

Ho fatto parecchie prove per trovare un'impostazione ottimale per le mie esigenze, alla fine ho trovato un setup soddisfacente che ben si adatta all'uso che facciolibrazione della e-bike (solo asfalto e salite non estreme).

Ho però un piccolo problema che non ho ancora risolto.

Se riprendo a pedalare dopo aver fatto una pausa sento una specie di scatto alla trasmissione, è come se il motore riprendesse a spingere in modo troppo brusco non appena sente che riprendo a spingere sui pedali. La cosa si verifica un po' con tutte le modalità ma è più evidente in torque e Hybrid.
Ho provato a ridurre il valore del "Pedal torque ADC Angle" impostandolo a -10 dopo aver fatto la calibrazione e poi ho provato ad abbassare il valore dell'accelerazione dai 35 consigliati a 30 e poi 25 ma lo scatto rimane.
Cos'altro potrei provare a modificare?

Grazie

Questo post mi era sfuggito...

La partenza da fermo e la ripresa della pedalata brusche, sono una caratteristica delle modalità Torque e Hybrid, può essere attenuata diminuendo i parametri dei livelli Torque.
Diminuendo "Motor acceleration" e "Pedal torque ADC angle adjustment" cambia poco.
Megli usare la modalità Power, o disabilitando "Startup boost", oppure abilitato ma impostato a velocità zero (Speed), in modeo che intervenga solo partendo da fermo.
Puoi anche provare ad aumentare il valore di "Pedal torque ADC offset adjustment".

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Tristano
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26 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 11:06:05  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

La partenza da fermo e la ripresa della pedalata brusche, sono una caratteristica delle modalità Torque e Hybrid, può essere attenuata diminuendo i parametri dei livelli Torque.
Diminuendo "Motor acceleration" e "Pedal torque ADC angle adjustment" cambia poco.
Megli usare la modalità Power, o disabilitando "Startup boost", oppure abilitato ma impostato a velocità zero (Speed), in modeo che intervenga solo partendo da fermo.
Puoi anche provare ad aumentare il valore di "Pedal torque ADC offset adjustment".


Innanzitutto grazie per la risposta e complimenti per il grandissimo lavoro che hai fatto.

Effettivamente con "Motor acceleration" e "Pedal torque ADC angle adjustment" non ho avuto risultati apprezzabili, proverò a diminuire un pò i livelli di assistenza della modalità torque (ora sono quelli di default) cosa che tra l'altro volevo già provare visto che per le mie esigenze questa modalità assiste un pò troppo, soprattutto a bassa cadenza. Lo startup boost non l'ho abilitato proprio perchè mi sembra che spinga già abbastanza così quindi proverò a modificare il "Pedal torque ADC offset adjustment".

Il mio timore è che questa ripresa brusco possa a lungo termine andare a rovinare la trasmissione che di suo è già abbastanza stressata dal mio peso decisamente oversize (viaggio sui 120 kg).

Altra cosa, nei miei primi esperimenti con il motore sono partito impostando valori di assistenza molto alti, soprattutto in power dove avevo messo 50-120-290-480. Mi sono poi però reso conto che impostazioni di questo tipo sono sostanzialmente sbagliate perchè già a livello 2 e 3 mandavo il motore a piena potenza e di fatto il livello 4 era come non averlo.
Ora sto usando i livelli impostati di default e probabilmente li andrò ancora ad abbassare perchè mi sembra che anche con questi il motore assista un pò troppo nelle condizioni in cui lo utilizzo io (solo asfalto con MTB da 29 stradalizzata).

Ti potrei chiedere che livelli consiglieresti?
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Tristano
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26 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 11:25:19  Mostra Profilo Invia a Tristano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio6019 ha scritto:

Questo è il plug del cavetto luci, posso quindi saldare qua i fili del ST-Link? Posso collegarmi al motore senza dover staccare il sensore di velocità?



Nella prima versione del programmatore che ho costruito anch'io avevo attaccato alla chiavetta USB il connettore femmina in modo da potermi connettere al secondo spinotto maschio presente nello sdoppiatore a Y, senza staccare il sensore di velocità. L'intenzione era quella di poter attaccare e staccare il programmatore velocemente senza dover ogni volta sconnettere il sensore di velocità.

Purtroppo però non ha funzionato e per poter programmare il motore ho dovuto riassemblare il tutto con il connettore maschio e rassegnarmi a dover sconnettere ogni volta il sensore di velocità.
Non che sia un gran problema ma non vorrei che a forza di attaccare e staccare si rovini qualcosa.

Modificato da - Tristano in data 09/06/2022 11:28:17
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 09/06/2022 : 12:20:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi fate pensare una cosa : il mio connettore dove è attaccato il sensore velocità, dal lato motore è doppio ma si può attaccare a quello che rimane libero senza staccare il sensore o il sensore in parallelo crea problemi ?

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