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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


828 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 08:28:13  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si nell'ultima versione per display di serie è possibile scegliere il display 850C.
Deve essere per TSDZ2 con connettore a 6 pin e protocollo Tonsheng.
Il display non va programmato, solo il motore come per gli altri display.
Rispetto a VLCD5 possono essere visualizzati contemporaneamente dati e codici funzione/errore. E' anche possibile impostare 5 livelli di assistenza.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3
Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


828 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 08:54:17  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Lo possono fare nei termini della licenza GPL3, citando la fonte e in caso di modifica pubblicando il codice.
Prima usavano la versione di Casainho, poi sono passati alla mia, non mi hanno nemmeno informato (non è obbligatorio).
A differenza dei loro concorrenti che me lo hanno chiesto e hanno anche collaborato nei test e nella traduzione del manuale.
https://www.electrifybike.com/products/tsdz2-osf-upgrade-motor-kit-250-750w?F1=Universal%20Thumb&F3=860C%20Color%20Display%20for%20TSDZ2%20OSF

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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 13/03/2023 : 09:22:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok, capito, però potrebbero dare qualcosa all'autore....

grazie per aver modificato OSF anche per gli 850c adesso riprovo a rimettere il tuo soft...

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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muinos
Utente Medio


Liguria


202 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 09:34:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wow spettacolare, la ciliegina sulla torta che mancava.
Rinnovo i miei complimenti per il lavoro impagabile che hai fatto #128077;#128077;#128077;

Mondraker dune rr photon 52v
Mondraker foxy mullet 48v tsdz8
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frankcilo
Nuovo Utente



12 Messaggi

Inserito il - 13/03/2023 : 09:38:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho trovato il manuale completo di mbrusa, l'ho letto con attenzione e sono riuscito finalmente a capire come funziona la modifica dei parametri da display, in pratica saltavo il primo passaggio, quello dell'attivazione della modifica dei parametri, che si fa mettendo in assistenza zero per poi premere 2 come il tasto luci. Quando vai in fuoristrada, mi sposto su assistenza 1 e pieno 2 volte il tasto luci per arrivare la modalità fuoristrada (o meglio dire per disattivare la modalità strada), poi vado su assistenza sport per arrivare la modalità ibrida prendendo 4 volte in tasto luci, ma l'acceleratore continua a non funzionare. Dove sbaglio? Grazie
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


828 Messaggi

Inserito il - 14/03/2023 : 08:41:08  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai impostato "Optional adc function" su Throttle?
Inoltre "Throttle on street", Legal non deve essere abilitato.
Altrimenti è necessario pedalare, anche in modalità offroad.

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Modificato da - mbrusa in data 14/03/2023 08:43:59
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 14/03/2023 : 10:26:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Si nell'ultima versione per display di serie è possibile scegliere il display 850C.
.....
Rispetto a VLCD5 possono essere visualizzati contemporaneamente dati e codici funzione/errore. E' anche possibile impostare 5 livelli di assistenza.

Grazie ancora , ho installato la versione nuova , ho abilitato 850c , ho quello specifico per TSDZ , è spiegato da qualche parte come vedere i parametri e abilitare le opzioni o si fà come per gli altri display originali, mi sembra nel manuale allegato al file non c'è niente ...

p.s. utilizzando linux dopo javaconfigurator ho lanciato compile&flash.sh , ha compilato ma nel flash ha dato errore di indirizzo hex , allora sono andato a trovare dove era il file compilato (non è + main.ihx) e a vedere come avevo flashato tempo fà e devo aggiungere -p alle opzioni
stlinkv2 -p stm8s105?6 -w TSDZ2-20.1C.2-2-.hex
e funziona.

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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frankcilo
Nuovo Utente



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Inserito il - 14/03/2023 : 11:11:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Hai impostato "Optional adc function" su Throttle?
Inoltre "Throttle on street", Legal non deve essere abilitato.
Altrimenti è necessario pedalare, anche in modalità offroad.


Controllo subito, grazie mille
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


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Inserito il - 15/03/2023 : 10:12:08  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:
Grazie ancora , ho installato la versione nuova , ho abilitato 850c , ho quello specifico per TSDZ , è spiegato da qualche parte come vedere i parametri e abilitare le opzioni o si fà come per gli altri display originali, mi sembra nel manuale allegato al file non c'è niente ...

p.s. utilizzando linux dopo javaconfigurator ho lanciato compile&flash.sh , ha compilato ma nel flash ha dato errore di indirizzo hex , allora sono andato a trovare dove era il file compilato (non è + main.ihx) e a vedere come avevo flashato tempo fà e devo aggiungere -p alle opzioni
stlinkv2 -p stm8s105?6 -w TSDZ2-20.1C.2-2-.hex
e funziona.


Si con 850C la procedura per visualizzare i dati e modificare i parametri è la stessa degli altri display.

Riguardo alla compilazione in Linux, non hai preso nota dell'errore?
La causa del problema probabilmente è un altra, la riga di comando in Makefile è questa:
stm8flash -c stlinkv2 -p stm8s105?6 -w ../../bin/main.ihx
Il file main.ihx utilizzato è nella cartella bin.
Se la compilazione termina correttamente, si può usare anche TSDZ2-20.1C.2-2.hex nella cartella release, è identico.
A inizio compilazione, main.ihx viene cancellato, quindi se la compilazione va male, main.ihx non esiste e TSDZ2-20.1C.2-2.hex rimane quello dell'ultima compilazione completata correttamente. Mentre se la compilazione è andata bene, TSDZ2-20.1C.2-2.hex viene sovrascritto.

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frankcilo
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Inserito il - 15/03/2023 : 12:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Hai impostato "Optional adc function" su Throttle?
Inoltre "Throttle on street", Legal non deve essere abilitato.
Altrimenti è necessario pedalare, anche in modalità offroad.


Ciao, throttle in "optional ADC functionnnon me lo fa selezionare
Throttle on street è spuntato e Legal no
Che faccio?
Grazie

Edit: dovevo attivare brake sensor.
Ma si può ora far si che l'acceleratore funzioni solo su offroad e non in street mode?

Modificato da - frankcilo in data 15/03/2023 12:47:38
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GR61
Utente Medio



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Inserito il - 15/03/2023 : 12:56:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa MBRUSA forse ho fatto casino con cosa è successo nella programmazione il p c'è anche nella tua riga per il flash , nel portatile ho lasciato aperto il terminale quindi ho tutte le operazioni e responsi ancora lì

Questa è la parte finale delle operazioni di compile e flash la prima volta

sdcc: Generating code...
sdcc: Calling assembler...
sdcc: sdasstm8 -plosgffwy "../../bin/main.asm"
sdcc: Calling linker...
sdcc: sdldstm8 -nf "../../bin/main.lk"
Copying firmware to release folder.
/home/s/Scaricati/TSDZ2-Smart-EBike-1-20.1C.2-update-2/releases/TSDZ2-20.1C.2-2-.hex
Do you want to backup the firmware ? [y/N]n
Do you want to flash the motor ? [Y/n]y
stm8flash -c stlinkv2 -p stm8s105?6 -w data_empty.ihx
Determine FLASH area
STLink: v2, JTAG: v29, SWIM: v7, VID: 8304, PID: 4837
Due to its file extension (or lack thereof), "data_empty.ihx" is considered as INTEL HEX format!
Address 4000 is out of range at line 1
make: *** [Makefile:112: clear_eeprom] Errore 255


ho riprovato adesso , stesso errore, vado a vedere e c'è il main.ihx nella cartella bin

quindi ho fatto il flash direttamente da riga di comando e qui ci siamo

ora cerco di capire come si vedono le funzioni su 850, quale tipo di display devo usare a riferimento ? sull'850 non è scritto niente sul manuale .... e anche il 5° livello lo attivo da menu 850 ma poi come funziona vedo sul configurator ci sono i soliti 4 ?

grazire

grazie

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese

Modificato da - GR61 in data 15/03/2023 12:59:16
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frankcilo
Nuovo Utente



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Inserito il - 15/03/2023 : 16:10:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
frankcilo ha scritto:

mbrusa ha scritto:

Hai impostato "Optional adc function" su Throttle?
Inoltre "Throttle on street", Legal non deve essere abilitato.
Altrimenti è necessario pedalare, anche in modalità offroad.


Ciao, throttle in "optional ADC functionnnon me lo fa selezionare
Throttle on street è spuntato e Legal no
Che faccio?
Grazie

Edit: dovevo attivare brake sensor.
Ma si può ora far si che l'acceleratore funzioni solo su offroad e non in street mode?


Tolto spunta da throttle on street e ora è funzionante solo in fuoristrada, top!
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mbrusa
Utente Attivo


Lombardia


828 Messaggi

Inserito il - 16/03/2023 : 10:07:51  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Scusa MBRUSA forse ho fatto casino con cosa è successo nella programmazione il p c'è anche nella tua riga per il flash , nel portatile ho lasciato aperto il terminale quindi ho tutte le operazioni e responsi ancora lì

Questa è la parte finale delle operazioni di compile e flash la prima volta

sdcc: Generating code...
sdcc: Calling assembler...
sdcc: sdasstm8 -plosgffwy "../../bin/main.asm"
sdcc: Calling linker...
sdcc: sdldstm8 -nf "../../bin/main.lk"
Copying firmware to release folder.
/home/s/Scaricati/TSDZ2-Smart-EBike-1-20.1C.2-update-2/releases/TSDZ2-20.1C.2-2-.hex
Do you want to backup the firmware ? [y/N]n
Do you want to flash the motor ? [Y/n]y
stm8flash -c stlinkv2 -p stm8s105?6 -w data_empty.ihx
Determine FLASH area
STLink: v2, JTAG: v29, SWIM: v7, VID: 8304, PID: 4837
Due to its file extension (or lack thereof), "data_empty.ihx" is considered as INTEL HEX format!
Address 4000 is out of range at line 1
make: *** [Makefile:112: clear_eeprom] Errore 255


ho riprovato adesso , stesso errore, vado a vedere e c'è il main.ihx nella cartella bin

quindi ho fatto il flash direttamente da riga di comando e qui ci siamo

ora cerco di capire come si vedono le funzioni su 850, quale tipo di display devo usare a riferimento ? sull'850 non è scritto niente sul manuale .... e anche il 5° livello lo attivo da menu 850 ma poi come funziona vedo sul configurator ci sono i soliti 4 ?

grazie

Ok l'errore non è col file main.ihx ma con data_empty.ihx, cercherò di capire la causa.
Devi flashare da riga di comando anche questo file, serve per cancellare i dati in eeprom.
Altrimenti alcuni parametri modificati nel configuratore non saranno aggiornati.

Il manuale non è ancora aggiornato, la differenza tra i vari display è comunque minima.
Tacche batteria: XH18 e VLCD6 sono 4, VLCD5 e 850C sono 6.
Codici errore: VLCD5 e VLCD6 sono visualizzazi nello stesso campo dei dati (contakilometri). XH18 e 850C in un campo dedicato, questo rende più facile la modifica dei parametri (dati e codici funzione sono visualizzati contemporaneamente).
Solo XH18 ha un numero di errori disponibili limitato, quindi lo stesso codice ha due funzioni, a seconda se fisso o lampeggiante.
Accensione luci: XH18 e VLCD5, accensione immediata con tasto ON-OFF. VLCD6 e 850C con tasto UP per 2 secondi, questo rende più scomoda l'impostazione dei parametri, potrebbe essere necessario aumentare "Time to menu items" a 60 o 70.

Il protocollo Tongsheng prevede 5 livelli, solo 4 sono utilizzati nei display XH18-VLCD5-VLCD6, il quinto inutilizzato è compreso tra 0-OFF e 1-ECO.
Pertanto i livelli del configuratore da 1 a 4, nei display con 5 livelli saranno da 2 a 5.
L'assistenza al livello 1 a display è pari al 70% (configurabile in main.h) dei livelli 1-ECO del configuratore.
E' una modifica che avevo fatto per il display DZ41 che ha 5 livelli, spero funzioni anche con 850C.

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GR61
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Inserito il - 16/03/2023 : 11:41:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri ho fatto un uscita , avevo messo torque e streetlimit , quando la strada è iniziata a salire il 10% sono andato in tilt , il motore non spinge nemmeno in 4 a bassa cadenza , sono dovuto tornare indietro e fare della pianura..... devo togliere streetlimit ?

a parte questo avevo impostato come dati da leggere potenza motore, potenza umana e consumo , i dati mi appaiono se accendo luci in sequenza , però appaiono al posto della velocità , avrebbero dovuto apparire da qualche altrsa parte ?
invece non ho capito come attivare il cambio dei parametri

Ok per le 5 assistenza , le attivo da menu 850c e setto 5 invece di 4 ....

A me l 850c non dispiace anche di serie , ho la tensione batteria numerica, le 6 tacche in alto della batteria ....

per il file che cancella basta mandi uno della memoria con tutti 0 , mi sembrava esistesse qualcosa nei file ......

grazie per ora chiedi se devo verificare qualcosa

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mbrusa
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Inserito il - 16/03/2023 : 16:29:23  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In "Street mode" se hai lasciato i valori di default la potenza massima è limitata a 250W.
Anche se non c'è un limite legale di potenza massima, ho messo questo valore per scarico di responsabilità.
Valuta che valore inserire, considerando anche la capacità della batteria.
Si, i dati sono visualizzati nel campo del contakilometri, questo in tutti i tipi di display.
Il cambio parametri si può attivare in due modi, o da configuratore abilitando "Set parameter on startup", oppure da display a livello 0-OFF accendendo e spegnendo le luci.
I parametri poi si possono cambiare con sequenze di accensione e spegnimento delle luci ai vari livelli, trovi l'elenco nel manuale.

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Inserito il - 16/03/2023 : 22:13:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ok l'errore non è col file main.ihx ma con data_empty.ihx, cercherò di capire la causa.
Devi flashare da riga di comando anche questo file, serve per cancellare i dati in eeprom.


Trovato l'inghippo dell'errore , quando non è il programma si deve definire il cosa si va a scrivere in questo caso -s eeprom ,
stm8flash -c stlinkv2 -p stm8s105?6 -s eeprom -w data_empty.ihx passa anche il file per l'eeprom

stavo provando a entrare nel setting , ok se accendo e spengo le luci sotto appare in giallo 02h , poi con ON/OFF 03H e 04H

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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GR61
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Inserito il - 17/03/2023 : 08:14:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un'altra domanda : avete un link da cui scaricare il firm originale, li avevo salvati in una cartella che ho cancellato , ho trovato questo https://drive.google.com/drive/folders/1eGcBtTj8GrGQ4tDJAECr6ejMrpW2ZqvH ci sono diversi files però quale sarà quello per il 36V 250W il 6 pin coaster o l'altro ?

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Modificato da - GR61 in data 17/03/2023 08:32:04
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mbrusa
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Inserito il - 17/03/2023 : 08:52:36  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:
Trovato l'inghippo dell'errore , quando non è il programma si deve definire il cosa si va a scrivere in questo caso -s eeprom ,
stm8flash -c stlinkv2 -p stm8s105?6 -s eeprom -w data_empty.ihx passa anche il file per l'eeprom

stavo provando a entrare nel setting , ok se accendo e spengo le luci sotto appare in giallo 02h , poi con ON/OFF 03H e 04H

Ottimo!

GR61 ha scritto:

Un'altra domanda : avete un link da cui scaricare il firm originale, li avevo salvati in una cartella che ho cancellato , ho trovato questo https://drive.google.com/drive/folders/1eGcBtTj8GrGQ4tDJAECr6ejMrpW2ZqvH ci sono diversi files però quale sarà quello per il 36V 250W il 6 pin coaster o l'altro ?

Faccio prima a pubblicarli che a controllare...

Allegato: TSDZ2_36V_250W_originale.zip
13,48 KB

Allegato: TSDZ2_36V_350W_originale.zip
15,96 KB

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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 17/03/2023 : 09:01:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille

ora ho tolto street limit power , messo Power assist , startup boost on startup , ho messo i 5 livelli dal menù 850 , dopo faccio un giro , la mia batteria è da 15A , ho messo 540Wh come batteria e 500W come potenza massima , vediamo se non mi si inchioda in salita a bassa cadenza , altrimenti devo ritornare all'originale , dove in 2 max 3 vado dappertutto anche a bassa cadenza ..... vedo anche se si attiva il livello 1 su 5 .

Ma l'originale si sà quanto spingeva ai vari livelli ?

Mi viene un'altra domanda , per curiosità ma sul 850 non potrebbe essere visualizzato il parametro che interessa in un altro posto, mi sembrava che il bafang la potenza la facesse vedere sotto il tachimetro quindi esiste la possibilità, perchè non riesco a capire bene la differenza tra settare vlcd5 e 850 ?!

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Modificato da - GR61 in data 17/03/2023 09:04:32
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mesosbrodleto
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11 Messaggi

Inserito il - 17/03/2023 : 13:20:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sto provando a installare l'open firmware sul mio tsdz2. Ho installato tutto ed ho acquistato il clone stlink v2. Prima di procedere però ho un dubbio: il configuratore mi chiede anche i dati sulla mia batteria, dati che però non ricordo. L'ho acquistata ormai tre anni fa, ed ho perso l'ordine con tutte le caratteristiche. Mi ricordo solo che è una 48V 19 (circa..) Ampere, ma ad esempio non conosco il numero di celle o altri parametri quali max power. Sono parametri sensibili per il funzionamento del firmware, oppure sono utilizzati solo per il calcolo della batteria residua?
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GR61
Utente Medio



254 Messaggi

Inserito il - 17/03/2023 : 13:51:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una 48 volt è 13 celle , mi sembra strano che ha batteria da 19Ah sarebbero 1000Wh , che potenza motore hai ?

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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mbrusa
Utente Attivo


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828 Messaggi

Inserito il - 18/03/2023 : 08:18:31  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

Grazie mille

ora ho tolto street limit power , messo Power assist , startup boost on startup , ho messo i 5 livelli dal menù 850 , dopo faccio un giro , la mia batteria è da 15A , ho messo 540Wh come batteria e 500W come potenza massima , vediamo se non mi si inchioda in salita a bassa cadenza , altrimenti devo ritornare all'originale , dove in 2 max 3 vado dappertutto anche a bassa cadenza ..... vedo anche se si attiva il livello 1 su 5 .

Ma l'originale si sà quanto spingeva ai vari livelli ?

Mi viene un'altra domanda , per curiosità ma sul 850 non potrebbe essere visualizzato il parametro che interessa in un altro posto, mi sembrava che il bafang la potenza la facesse vedere sotto il tachimetro quindi esiste la possibilità, perchè non riesco a capire bene la differenza tra settare vlcd5 e 850 ?!

Io ho montato 5 motori tutti 36V, provati col firmware originale sono tutti diversi.
Ricordo che i due che andavano bene (gamma torque 160), a livello 1 la potenza era bassa, utilizzabile solo in piano, la massima potenza a livello 4 era 560W, ma spingendo forte ci si arrivava quasi a livello 3.
Buona la spinta in partenza, molto scarsa ad alta cadenza, oltre 80 la potenza calava bruscamente.
Per fare un confronto, tieni presente che OSF è personalizzabile, puoi configurarlo come preferisci.

I display non sono programmabili, il protocollo è uguale per tutti.
Possono essere inviati solo la velocità e i codici errore, e visualizzati nei campi corrispondenti.
Con VLCD5 anche i codici errore sono visualizzati nel campo velocità, con 850C c'è un campo separato.
I dati inviati al display sono sempre interpretati come velocità, infatti il contakilometri incrementa.
Non ci sono altre possibilità.
Se vuoi vedere più dati contemporaneamente devi cambiare display, 860C programmabile.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 3900
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
Open source firmware v20.1C.2-2-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-1-LCD3
Open source firmware v20.1C.4-4-860C-850C-SW102

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frankcilo
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Inserito il - 18/03/2023 : 11:13:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chiedo scusa, una info: io ho batteria 48v 19Ah 30A, nei parametri batteria devi lasciare 500 nei due campi power max e capacity o devo mettere i valori della mia batteria?
Inoltre vorrei capire quale corrispondenza c'è tra i valori impostati nelle varie assistenze e la potenza massima erogata dal motore?
Su turbo è impostato 300, cosa significa?
Grazie
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mbrusa
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Inserito il - 18/03/2023 : 13:19:49  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una superbatteria!
48V x 19Ah sono 912wH, questo dato va inserito in "Battery capacity", serve per calcolare la % residua.
In "Battery power max" puoi lasciare 500W.
Con motore 48V e questa batteria, se ne hai necessità puoi andare oltre, aumentando in proporzione anche "Battery current max".
Ma attenzione al surriscaldamento del motore, la potenza massima deve essere limitata nel tempo.

La potenza massima ai vari livelli dipende da quanto si spinge sui pedali.
In modalità Power, il valore di assistenza rappresenta l'amplificazione % della potenza umana, 300% significa che se ai pedali si applica una potenza di 100W il motore darà 300W.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
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Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 6000
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GR61
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Inserito il - 18/03/2023 : 14:38:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatto giretto in fuoristrada con power 100-180-260-340 e startup boost , messo 5 livelli a display 850 , adesso spinge anche la 1 a me in piano basta e avanza come col firm originali , utilizzato massimo la 2 che spinge di più di 1 quel tanto che basta sul 10% circa , la 3-4-5 le ho solo provate per verificare i livelli..... quindi se volevi la conferma del funzionamento dei 5 ce l'hai

Per la cadenza non vado mai oltre 70-75 , credo di rimanere anche sotto quasi sempre , 80rpm non credo di averle mai raggiunte lavoro sui rapporti.... quindi mi interessa spinta ai bassi livelli non di frullare a 100-120

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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frankcilo
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Inserito il - 18/03/2023 : 19:05:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Una superbatteria!
48V x 19Ah sono 912wH, questo dato va inserito in "Battery capacity", serve per calcolare la % residua.
In "Battery power max" puoi lasciare 500W.
Con motore 48V e questa batteria, se ne hai necessità puoi andare oltre, aumentando in proporzione anche "Battery current max".
Ma attenzione al surriscaldamento del motore, la potenza massima deve essere limitata nel tempo.

La potenza massima ai vari livelli dipende da quanto si spinge sui pedali.
In modalità Power, il valore di assistenza rappresenta l'amplificazione % della potenza umana, 300% significa che se ai pedali si applica una potenza di 100W il motore darà 300W.

Grazie mille per i chiarimenti, provvederò subito ad aspettare queste modifiche sulla batteria allora.
Oggi ho provato la bici e devo dire che è un'altra bici, mille grazie!!!
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frankcilo
Nuovo Utente



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Inserito il - 19/03/2023 : 16:40:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Modificato anche la bici di mio figlio che voleva che gli comprassi un bafang 750w perché restava sempre indietro agli amici, ma oggi era quello che camminava più di tutti, stracontento, non credeva ai suoi occhi e tra l'altro motore sempre tiepido. Grazie e anche grazie!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 19/03/2023 : 22:41:07  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione, metti i pad termici, nel tsd2 il calore non si sente perchè il motore è praticamente separato dal carter, fuori è tiepido, dentro cuoce... comunque se è leggero hai buone possibilità che resista...
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bob125
Utente Normale



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Inserito il - 20/03/2023 : 09:04:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, ho modificato 4 motori, ognuno con una gamma torque diversa, rumori e tolleranze diverse, ma uno mi manda in crisi: nonostante diverse prove, torque adv abilitato o meno (con la calibrazione fatta), nonostante usi la modalità power continua a murare a cadenze alte, come da motore originale, mentre gli altri motori hanno un allungo ben diverso.. per la spinta a basse cadenze posso risolvere con boost, ma per le alte si può fare qualcosa? se aumento l'assistenza, aumenta la stinta , ma sempre a bassa cadenza.. Avrà un problema al sensore di cadenza? chiedo aiuto..
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mesosbrodleto
Nuovo Utente



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Inserito il - 20/03/2023 : 18:21:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GR61 ha scritto:

una 48 volt è 13 celle , mi sembra strano che ha batteria da 19Ah sarebbero 1000Wh , che potenza motore hai ?


ho motore da 750W, preso su pswpower. La batteria idem, mi sembrava di aver preso 920Wh di batteria, ma appunto non ritrovo i dettagli dell'ordine
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arny63
Utente Attivo


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Inserito il - 20/03/2023 : 18:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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GR61
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Inserito il - 20/03/2023 : 20:09:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Interessante che nello stesso contenitore che ho anche io, abbiano messo 52 21700 , nella mia batteria ci sono 60 18650 da 2500mA , potrei metterci le stesse e fare una 36 x 24Ah (864Wh) , o 40 per fare una 19,2Ah (700Wh), anche se la prima sarebbe troppo pesante e inutile per le mie uscite di 30-35km massimo

Bianchi T.Tronik Sport 9.1 - Giant Stance E1+ PRO - City bike cinese
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antonio6019
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Inserito il - 21/03/2023 : 15:00:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, ho una variabile che non riesco a capire come settarlo, la capacità della batteria, cioè: so che avendo una batteria 36V e 17,5 Ah il pieno carico è 630Wma come faccio a calcolare la percentuale da mettere utilizzabile? Per intenderci quella che di default è 90%.
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mesosbrodleto
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Inserito il - 21/03/2023 : 17:42:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
arny63 ha scritto:



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sì è questa. Mi pareva di ricordare di aver preso una batteria da sborone, 912Wh sono tanti...
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arny63
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Inserito il - 21/03/2023 : 18:31:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


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marco oggi ho messo l ultima versione del firmware a un amico (sicuramente ci leggera' in copia) ho allegato le due immagini e ti chiedo cosa ho sbagliato, nella versione precedente non avevo fatto calibrazione lasciato di default 67 lui preferisce avere tanta assistenza per poi gestirla lui 80 120 220 300 prima
ho fatto la calibrazione 160 260 a questo punto volevo dargli piu'assistenza di prima e ho fatto questo calcolo 55x100piu'le varie assistenze o avrei dovuto fare il calcolo 34X100
IL PROBLEMA nasce in turbo va piu'piano che nel primo livello, sia con tourque sensor adv abilitato e no. riprovato a rimettere il firmware altre 2 volte sempre stesso problema, poi ho provato a mettere 67 di default 80 120 220 300 come prima e tutto è tornato ok.
spero di essere stato chiaro anche se dubito
il problema puo' essere perchè ho messo troppo alta l assistenza,
lo messo su altre 2 bici ma con assistenza piu' bassa e non ho avuto questa problema..grazie
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arny63
Utente Attivo


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Inserito il - 21/03/2023 : 18:42:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mettendo la spunta però su estimated c'è la rimappatura a 160 è questo che mi ha sballato i calcoli?
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mbrusa
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Inserito il - 22/03/2023 : 08:20:45  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
In TURBO va meno di ECO perchè hai impostato 560.
Il valore massimo è 500%, oltre riparte da zero.

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mbrusa
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Inserito il - 22/03/2023 : 08:24:06  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio6019 ha scritto:

Scusate, ho una variabile che non riesco a capire come settarlo, la capacità della batteria, cioè: so che avendo una batteria 36V e 17,5 Ah il pieno carico è 630Wma come faccio a calcolare la percentuale da mettere utilizzabile? Per intenderci quella che di default è 90%.

"Battery capacity (Wh)" va impostato a 630.
"Battery capacity calibration (%)" di default è 90%, per ottenere il valore effettivo devi impostare 100 e fare la calibrazione come indicato nel manuale:

- Battery capacity calibration (%)
Parametro per impostare la capacità effettiva della batteria.
Procedura di calibrazione:
A batteria completamente carica, controllare a display la percentuale, deve essere a 99,9%.
A questo punto usare la bici fino all’esaurimento completo della batteria.
Controllare la percentuale residua e calcolare il valore della percentuale effettiva (100 – valore residuo). Impostare il parametro con questo valore.
Esempio, percentuale residua finale 8%, capacità effettiva 92% (100 – 8).
La capacità effettiva della batteria nel tempo diminuisce, controllare periodicamente.

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antonio6019
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Inserito il - 22/03/2023 : 08:28:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

antonio6019 ha scritto:

Scusate, ho una variabile che non riesco a capire come settarlo, la capacità della batteria, cioè: so che avendo una batteria 36V e 17,5 Ah il pieno carico è 630Wma come faccio a calcolare la percentuale da mettere utilizzabile? Per intenderci quella che di default è 90%.

"Battery capacity (Wh)" va impostato a 630.
"Battery capacity calibration (%)" di default è 90%, per ottenere il valore effettivo devi impostare 100 e fare la calibrazione come indicato nel manuale:

- Battery capacity calibration (%)
Parametro per impostare la capacità effettiva della batteria.
Procedura di calibrazione:
A batteria completamente carica, controllare a display la percentuale, deve essere a 99,9%.
A questo punto usare la bici fino all’esaurimento completo della batteria.
Controllare la percentuale residua e calcolare il valore della percentuale effettiva (100 – valore residuo). Impostare il parametro con questo valore.
Esempio, percentuale residua finale 8%, capacità effettiva 92% (100 – 8).
La capacità effettiva della batteria nel tempo diminuisce, controllare periodicamente.


Scusa, ma la domanda è proprio questa: come vedo la percentuale residua?
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arny63
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Inserito il - 22/03/2023 : 10:34:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Ciao.
In TURBO va meno di ECO perchè hai impostato 560.
Il valore massimo è 500%, oltre riparte da zero.
lo avevo anche pensato di metterlo a 500 poi ho rinunciato, era corretto il calcolo 55xrange 100? Grazie
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mbrusa
Utente Attivo


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Inserito il - 22/03/2023 : 18:30:22  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si 55 va bene, abilitando "Estimated" il calcolo è automatico.
Ma perché non abiliti "Torque sensor adv"?

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mbrusa
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Inserito il - 22/03/2023 : 18:36:20  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio6019 ha scritto:
Scusa, ma la domanda è proprio questa: come vedo la percentuale residua?

Con le impostazioni di default, all'accensione del display per 5 secondi.
Oppure all'accensione delle luci, il primo dato visualizzato.
E' scritto nel manuale.

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arny63
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Inserito il - 22/03/2023 : 19:30:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mbrusa ha scritto:

Si 55 va bene, abilitando "Estimated" il calcolo è automatico.
Ma perché non abiliti "Torque sensor adv"?
bella domanda, in effetti nella mia lo abilitato, ppi leggendo che veniva disabilitata la rimapattura e usati i valori della calibrazione pensavo fosse la cosa migliore, a quanto pare ho sbagliato
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andrea 104KG
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Inserito il - 25/03/2023 : 16:48:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente... non ci cavo le gambe... la mia mtb aveva smesso di assistere, dava solo 100w e male, a tratti. Ho provato a rifare in maniera economica il torsimetro cambiando le bobine, nulla.. Adesso mi è arrivato un torsimetro nuovo, niente, non da neanche un watt. Solo il walk assist funziona.. Immaginavo, visto la sfiga, fosse una di quelle rottura strane che non si sa cos'è... praticamente non lo sente per niente il motore non gira alla pressione dei pedali e nessun errore a display..( ho lcd03 con soft 20 1b di 2 anni fa).. se stacco i 2 fili del torsimetro ottengo un 2 lampeggiantesegno che i fili del torsimetro sono attaccati... uff. Sono 3 mesi di prove, sono proprio stufo... qualche idea? Su lcd3 versione 201b c'è modo di controllare se il torsimetro va? Comunque è nuovo...

Modificato da - andrea 104KG in data 25/03/2023 17:06:57
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andrea 104KG
Utente Master


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Inserito il - 25/03/2023 : 18:04:55  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insospettito dalla faccenda che non partisse per nulla il motore, ho staccato il connettore del sensore di velocità e il motore parte, ma con il difetto iniziale di 3 mesi fa, da massimo 100w e male, a strappi.. probabilmente mi sono concentrato sul torsimetro, ma non è quello... booh centralina?
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arny63
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Inserito il - 25/03/2023 : 19:20:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per provare il torsiometro prima di installarlo io ho fatto così, lo collegato a una centralina che ho di scorta collegando logicamente anche display, da display metti livello 1 poi 6vokte on off e ti porti su e04 mentre lampeggia schiacci ancora una volta e attivi la calibrazione e poi ancora una volta, logicamente non puoi salire sui pedali visto il torsiometro è smontato, ma se togli l asse centrale il valore che leggevi su display deve cambiare di una ventina di unità, purtroppo se non hai una centralina a portata di mano devi smontare il coperchio dell' altra bici e collegarlo in modo volante, questa prova puoi farlo prima nella bici che non va se togliendo l asse centrale non ti cambia il valore, mentre ti cambia nella bici che va forse è davvero la centralina, di solito mi dici che non hai capito e ti capisco non è facile interpretare ciò che scrivo, be' ci ho provato
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mbrusa
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Inserito il - 26/03/2023 : 08:47:06  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Insospettito dalla faccenda che non partisse per nulla il motore, ho staccato il connettore del sensore di velocità e il motore parte, ma con il difetto iniziale di 3 mesi fa, da massimo 100w e male, a strappi.. probabilmente mi sono concentrato sul torsimetro, ma non è quello... booh centralina?

Con la versione 20 beta 1 di buba puoi vedere il valore corrente del torque nel menu 11.2

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Matteov82
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Inserito il - 26/03/2023 : 10:14:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno ho un problema con la bici.ho rimappato con la versione di mbrusa.praticamente la bici con il sensore di velocità inserito non parte.segna regolarmente la velocità ma il motore non entra in funzione.se lo stacco funziona perfettamente ma ovviamente non segna la velocità.premetto che ho fatto la prova sostituendo 3 sensori ma il problema rimane.cosa può essere?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 26/03/2023 : 10:41:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, all'accensione ottengo 158-160, se tiro il freno e salgo sui pedali arriva a 184-185, girando sulla bici supera appena i 170. Mentre faccio i test il motore non va. Che valori sono?
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mbrusa
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Inserito il - 26/03/2023 : 11:27:35  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Differenza 25 molto bassa, è necessaria una calibrazione meccanica.
Io su una bici ho 40, con l'ultimo firmware e la calibrazione riesco a usarla.
Ricordo che avevi uno spessore di teflon tra le bobine o sbaglio?
Se c'è toglilo.

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