Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Autonomia batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 19/07/2018 : 10:19:04  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ma secondo voi una batteria da 36V 14.5Ah usata sempre con assistenza media (tour) che autonomia dovrebbe avere?
Mi sto un pò preoccupando perchè con le ultime due cariche la batteria inizia a droppare dopo 25/30 km percorsi mantre prima iniziava adroppare dopo 40km. La batteria è nuova e ha 500km percorsi, mai scaricata del tutto...
Con l'ultima carica dopo 47km misura 36V... non so quanti km posso percorrere ancora ma non credo più di 15/20 al massimo.
Per verifiare lo stato di salute ci vorrebbe un wattmetro ma purtroppo non ce l'ho...

Maurizio

Barba 49
Utente Master



Toscana


35957 Messaggi

Inserito il - 19/07/2018 : 10:35:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto controlla che il tuo caricatore ragiunga i 42V, talvolta si stara e la batteria non è carica del tutto con conseguente diminuzione dell'autonomia...

Poi controlla la scorrevolezza della tua bici, pressione gomme compresa, qualunque difettuccio si riflette sempre sui consumi, e infine fai un test con un carico di valore conosciuto collegato alla batteria e prendi il tempo che impiega a scaricarsi completamente, cioè fino a quando il BMS stacca tutto.

Se usi tre lampade da fari auto alogene da 60W collegate in serie avrai una corrente di circa 5A, quindi la scarica dovrebbe durare quasi tre ore.
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 20/07/2018 : 10:12:42  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Barba, ci vogliono dati più oggettivi... Comprerò un wattmetro oppure mi farò un carico fittizio come giustamente suggerivi tu. Il problema del carico fittizio è che bisogna avere il tempo di restare a guradarlo per capire dopo quanto tempo si spegne tutto e fare i calcoli di conseguenza...
Il punto è che non mi sembra che sia cambiato molto nella bici, anzi dopo aver smontato il tsdz2 per fare delle verifiche in seguito a un malfunzionamento, ho ri-ingrassato tutto e ora è molto più silenzioso e scorrevole, ho anche pulito la catena e il pacco pignoni e lubrificato a dovere...
Il caricabatterie a vuoto eroga 42V spaccati
Torna all'inizio della Pagina

rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 20/07/2018 : 16:34:21  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con una batteria da 14 Ah non è che fai 100 km, sopratutto con l'assistenza media (quanti Ampere assorbe questo livello di assistenza?). Se dici che hai già fatto 47 km e sei a 36V, ne farai altri 15-20 come giustamente hai predetto, ma non aspettarti miracoli.
Se poi è una batteria con celle cinesi, ecco spiegato perché dopo 500 km sembra che perda colpi.


"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 08:31:06  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rio9210 ha scritto:

Con una batteria da 14 Ah non è che fai 100 km, sopratutto con l'assistenza media (quanti Ampere assorbe questo livello di assistenza?). Se dici che hai già fatto 47 km e sei a 36V, ne farai altri 15-20 come giustamente hai predetto, ma non aspettarti miracoli.
Se poi è una batteria con celle cinesi, ecco spiegato perché dopo 500 km sembra che perda colpi.




Lo so bene che non ci faccio 100km, non so quanto assorbe l'assistenza media altrimenti due calcoli a spanna potevo farli... Come giustamente diceva Barba ci vogliono dati più oggettivi.
La cosa strana è che l'ho sempre usata nello stesso modo,e fino a poco fa iniziava a doroppare dopo 40km, ora invece dopo 25/30già inizia a calare un pò(sempre basandosi sulle tacche del display).
La batteria viene da pswpowre ma, almeno a giudicare da ciò che c'era scritto sul sito, dovrebbe essere montata con samsung 29e, quella con celle cinesi costava decisamente meno.
Mi rendo conto che con questi dati non si può dire nulla, devo misurare la corrente e calcolare gli Ah o i Wh effettivi.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 08:51:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con i nomi dei livelli mi perdo pero dal wattmetro:
Al max consuma 540w e se vai in salita sono continuativi cioè beve come una ferrari
Al penultimo livello ottieni gli stessi watt ma con un indurimento notevole dei pedali per ottenerli. Risultato: sei costretto a contribuire molto di più e l'autonomia aumenta tantissimo.
Al seconto livello sei sui 300w
Al primo max 200w
Primo e secondo livello per me che sono 100kg e sto in collina sono inutilizzabili a meno di non voler ricordarsi cos'è una muscolare pesante
Risultato: con 10ah non ho mai fatto più di 35km, gli ultimi con notevole difficoltà
Torna all'inizio della Pagina

Mauri78
Utente Attivo


Piemonte


527 Messaggi

Inserito il - 23/07/2018 : 12:01:25  Mostra Profilo Invia a Mauri78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Io con i nomi dei livelli mi perdo pero dal wattmetro:
Al max consuma 540w e se vai in salita sono continuativi cioè beve come una ferrari
Al penultimo livello ottieni gli stessi watt ma con un indurimento notevole dei pedali per ottenerli. Risultato: sei costretto a contribuire molto di più e l'autonomia aumenta tantissimo.
Al seconto livello sei sui 300w
Al primo max 200w
Primo e secondo livello per me che sono 100kg e sto in collina sono inutilizzabili a meno di non voler ricordarsi cos'è una muscolare pesante
Risultato: con 10ah non ho mai fatto più di 35km, gli ultimi con notevole difficoltà


Grazie Andrea, questa informazione sui consumi è preziosa per iniziare a fare due conti a spanne e capire se i consumi sono normali. Io riesco a usarla sempre sul secondo livello, anche su salite impegnative. Il consumo masssimo quindi dovrebbe essere sui 300W anche se credo che in piano consumi decisamente meno...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.