Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 MTB Denver E3000 Coop
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 08:43:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
probabilmente intendi per sbloccarla e farla andare fino a 34 km.h, sicuramente c'è una combinazione di tasti del comando gestione assistenza, da li si entrerà nell'eventuale menù segreto ove reimpostare il limite.

occhio che si diventa illegali ed i controlli delle forze dell'ordine si sta intensificando, con multe fino a 5000 euro.

io mi atterrei ai 27 km.h che sono il limite più la tolleranza prevista,anche perchè oltre oggettivamente diventiamo uno motorino.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

IM_76
Utente Medio


Puglia


219 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 10:26:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per percorso pianeggiante, casa/lavoro 20km+20km può andar bene? Farei Mesagne - Brindisi e ritorno. Grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

arenal70
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 14:32:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ho acquista all'Obi una E-3000 2 settimane fa. Percorsi 150 km. direi che vale il prezzo. Confermo la scarsa qualità degli ammortizzatori anteriori, a me addirittura basta far saltare la bici da ferma per sboccarli. Una pecca abbastanza grave.
non ho ancora tirato la batteria per calcolare l'effettiva durata in km, ma il mio dato sarebbe relativo visto che peso 98 km. Comunque credo che usandola da 4 a 6 senza preoccuparsi troppo del consumo su percorsi misti (Como tra colline e lago) 40 km dovrebb passarli in scioltezza. La misura del display mi sembra approssimativa, a me rimane a tacche complete fino a 18-20 km poi in 20 minuti scende di 3.... devo ancora testare la bici al limite ma anche questa misura non è il massimo...
La bici mi è stata consegnata già "pronta" ma poi a casa ho dovuto sistemare il serraggio ruote, registrare il cambio posteriore impreciso, e i freni a disco post. che toccavano.
La uso tutti i giorni casa lavoro, x circa 12 km, e mi deve durare parecchio.
per "regolare" la velocità ho fatto giusto ora e devo provarla su strada, basta entrare in set (tenendo premuto set) poi in set 2 si regola la velocità max tra 20 e 25 kmh, dopo i 25 occorre tenere premuto a lungo (circa 10 sec) e passa a 26 e poi 27 dopo altri 10 sec. 27 è la velocità max tollerata dai vigili quindi non sono andato oltre.... Problema x ora non risolto che si resetta a 25 ad ogni spegnimento display. Meglio cosi.
Torna all'inizio della Pagina

arenal70
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 14:40:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altro piccolo difetto, che non avevo sull'ebike precedente (nilox x1 che x il resto é un trabiccolo....). quando arriva a 25kmh che si disattiva il motore poi passano quasi 5 sec prima che riparta, anche se la velocità scende a 19. E quando lo fa è come se la bici frenasse, anche se sei in salita e la cosa é mooolto fastidiosa.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 18/08/2019 : 16:19:21  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 24/08/2019 : 21:54:20  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho notato il ritardo nel ridare assistenza xro si nota solo se vai con assistenza da tre a sei.su assistenza uno non si nota anche xche il motore e molto silenzioso.ho percorso mille km x il momento tutto bene.un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 24/08/2019 : 22:02:55  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X quanto riguarda la velocità io ho fatto il contrario cioè lo impostata a venti km orari.giusto x fare un po di gamba in pianura mantenendo una discreta velocità.
Torna all'inizio della Pagina

Mrerik
Nuovo Utente


Emilia Romagna


11 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 06:42:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! Son nuovo del forum. Mi chiamo Enrico ed è da un pò di tempo che sto valutando l'acquisto di una bici a pedalata assistita. Mi collego a questo thread poiché proprio ieri ho visto questa bici al Conad. Il prezzo è molto accattivante ma vorrei capirne di più da chi come voi l'ha già provata. Io abito in Romagna, nelle prime colline a 350 mt slm, ma molto vicino alla pianura e non essendo assolutamente abituato alle salite, cercavo una bici che mi consentisse senza sforzo di raggiungere casa mia. Ci sono tratti di salita anche abbastanza ripidi.. Dalla pianura, a casa mia, ci sono circa 10 Km di tratti in salita, più o meno ripidi. Sono andato ad informarmi nei negozi e mi hanno proposto tutti bici con motore Bosch, a cifre per me troppo alte. Non vorrei acquistare una Ferrari, quando magari potrebbe bastarmi anche molto meno. Per questo mi permetto di chiedere consiglio a voi. Questa bici potrebbe andare bene, per chi come me non è allenato?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



98 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 08:07:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno e Benvenuto caro Enrico!
Non sono esperta tale da poterti consigliare, però ti suggerisco di rispondere a questo "quiz":
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Buona giornata!
Torna all'inizio della Pagina

titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 09:24:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sul sito obi hanno rimpolpato la gamma con ulteriori modelli:

https://www.obi-italia.it/biciclette/biciclette-elettriche/c/275

pareri?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 13:44:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco il prezzo a cui viene venduta ma per l'uso in salita con le ncm Milano o moscow vai sul sicuro (versioni a 48v)
Torna all'inizio della Pagina

Mrerik
Nuovo Utente


Emilia Romagna


11 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 14:06:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Non conosco il prezzo a cui viene venduta ma per l'uso in salita con le ncm Milano o moscow vai sul sicuro (versioni a 48v)

Grazie. La Denver e3000 l'ho vista in vendita a circa 780 euro. La NCM Moscow é molto bella, solo che costa quasi il doppio. Indubbiamente ha performance superiori...
Torna all'inizio della Pagina

Mrerik
Nuovo Utente


Emilia Romagna


11 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 14:09:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
wilma ha scritto:

Buongiorno e Benvenuto caro Enrico!
Non sono esperta tale da poterti consigliare, però ti suggerisco di rispondere a questo "quiz":
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

Buona giornata!



Grazie!! Buona giornata
Torna all'inizio della Pagina

titleist82
Nuovo Utente


Liguria


48 Messaggi

Inserito il - 26/08/2019 : 15:40:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sapete se anche sulla 3600 si può sbloccare la velocità massima direttamente dal display?
Torna all'inizio della Pagina

Cus2k
Nuovo Utente


Abruzzo


5 Messaggi

Inserito il - 05/09/2019 : 15:45:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Presa alcuni giorni fa in un supermercato della catena Oasi(tigre/gabrielli) ad un prezzo veramente "stracciato", ultime rimanenze..
Sempre denver ma brandizzata come Scrapper E-cx1
tutto sommato , non male anche se qualcosina da sistemare ci sarebbe, in primis la forcella... l'hub spinge veramente bene e quanto basta nonostante i miei 90kg..







se avete qualche vicino supermercato oasi/tigre, fateci un giro perchè fanno 30%+30%


Modificato da - Cus2k in data 05/09/2019 15:47:28
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 03/10/2019 : 23:45:57  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho visto la Denver da Obi, la vendono a € 599 , boia, verrebbe da comprarla anche solo per cannibalizzarla, a comprare motore, batteria, cerchi, catena, separatamente ti viene a costare di più .


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

gaspro
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


51 Messaggi

Inserito il - 09/10/2019 : 15:44:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Momento di dubbio leggendo il tuo ultimo post....

Ma tra questa e la Decathlon ST-500 V2 c'è tanta differenza ?
Non è che nel percorso di scelta mi sono "infatuato" della marca Decathlon e del torsimetro?


Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 09/10/2019 : 16:29:21  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gaspro ha scritto:

(...) Non è che nel percorso di scelta mi sono "infatuato" della marca Decathlon e del torsimetro?


come primo acquisto non prenderei una Bipa "primo prezzo"
per un esperto forse e' diverso perche' sa metterci mano ed e' consapevole dei limiti del prodotto,
nel tuo -e mio- caso forse e' meglio compensare l'inesperienza con un attrezzo un po' piu' affidabile e si spera esente da problemi,
al tuo posto non annullerei l'ordine della Decathlon, la scelta fatta ha una sua logica,
non farti prendere dai dubbi postumi! :-)
ciao
Torna all'inizio della Pagina

gegemix70
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 17:09:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
A fine estate 2018 ho preso una E-3000 (comprata da OBI) e ci ho fatto circa 300 km, mi sono trovato abbastanza bene (la mia prima mtb elettrica) perché non sono molto allenato ma grazie all'assistenza elettrica sono riuscito a fare dei bei giri in montagna (zona Lessinia in provincia di VR).
Dopo neanche un anno l'ho cambiata con la versione più evoluta, sempre Denver Bike, mod. E-3600, che differisce per il cambio di fascia più alta (Shimano Altus), per la batteria maggiormente integrata al telaio e per la maggiore autonomia; anche la forcella anteriore è migliorata. Con la 3600 ho fatto più km (sono a 500 circa), ho fatto anche dei bei giri da 70 km con più di 1600 km di dislivello (sommando solo le salite), e la batteria non era ancora finita. Insomma per essere una entry-level, sono abbastanza soddisfatto. Di recente ho preso per mia moglie il modello Decathlon E-ST500 (sempre con motore posteriore). Che dire: la ciclistica è sicuramente un po' meglio (forcella e telaio più robusti, freni da 180 invece che 160, pneumatici più generosi...), però sono rimasto un po' dleuso dall'assistenza elettrica: è molto più on-off della E-3600 (che invece è molto dolce), il torsiometro è "finto" nel senso che i livelli di assistenza dovrebbero corrispondere ad una % di incremento della potenza della pedalata, in realtà si basano sulla velocità della bici: il livello 1 arriva a 15 km/h, il liv. 2 arriva a 20 e con il 3 si arriva ai 25 km/h. In pratica dai 16 km/h in su, andare con livello 0 oppure 1 non cambia assolutamente niente. Essendoci poi solo 3 livelli, si fatica a tenere un passo uniforme di pedalata, soprattutto se si cerca di seguire il ritmo di un altro in salita. Detto questo, la Rockrider E-ST500 rimane una bella bici ma non mi fa rimpiangere la E-3600 (tra l'altro ha una batteria da 420 Wh contro i 470 della E-3600).
Torna all'inizio della Pagina

gegemix70
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 17:17:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... metto qualche foto del giro Velo Veronese- Giazza - Carega (rif. Scalorbi) - Conca dei Parpari - Velo



Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 17:22:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Wow! Complimenti per la BiPA e le bellissime foto!
Se non ti disturba, informa il nostro amico PilotaDD che ti chiedeva della BiPA nella tua presentazione!

Continua pure a postar!


P.s.: (zona Lessinia in provincia di VR)
La conosciamo abbastanza e... desideriamo conoscerla ancora di più!

Questi sono i nuovi Utenti del forum che ci piacciono, (come tutti gli altri naturalmente!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 01/11/2019 17:25:38
Torna all'inizio della Pagina

gegemix70
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 17:49:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiungo quella che è la mia esperienza sulle modalità di regolazione della potenza, visto che il manuale non è molto preciso...
Ci sono le "solite" 3 modalità di potenza: POWER / NORMAL / ECO. Con queste 3 modalità, si cambia la potenza (corrente) max erogata dalla batteria; in POWER è al 100%, arriva al 58% in ECO. La "NORMAL" dovrebbe essere una via di mezzo, però con la E-3000 in effetti era così, mentre con la E-3600 sinceramente "normal" e "power" mi sembrano proprio uguali. La differenza della corrente erogata si vede anche dal display: in "ECO" non arriva mai ad erogare la corrente max, nemmeno nelle salite più ripide e nemmeno in accelerazione.
Il livello "PAS" da 1 a 6 invece regola la velocità max dell'intervento: 6 corrisponde ai 25 km/h (più una tolleranza del 10%), poi da 5 a 1 a calare fino a circa 8 km/h (questo per tutte le 3 modalità di potenza). La corrente max erogata dipende da quanto lontano sono dalla velocità impostata con il pas e dal livello di power impostato; ad esempio con pas a liv. 1 se sono a 12 km/h la batteria non eroga alcuna corrente con qualsiasi livello di power impostato.
Concordo con Marcoap nel dire che l'erogazione è molto dolce e ben dosabile, quando l'assistenza "ti molla" al superamento della velocità impostata con il pas, lo fa molto gradualmente; di fatto si può dosare piuttosto bene la potenza "muscolare" da aggiungere a quella elettrica. Unico difetto è il ritardo notevole nel riprendere l'erogazione su una salita successiva ad una discesa (qualche secondo), ma ci si fa l'abitudine. Confesso che ho provato solo 3 e-bike (la E-3000, la E-3600 e la Decathlon E-ST500) ma questa è quella con l'erogazione migliore; anche la E-3000 era molto simile ma troppo "fiacca" in modalità "ECO" (di fatto la usavo in "NORMAL").
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 19:37:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
500 km?
In quanti mesi?
La batteria è praticamente nuova!

Io con la Milano sto a 7000km in 18 mesi e non percepisco decadimenti.

500km sono pochi per poter dare un giudizio...
Torna all'inizio della Pagina

gegemix70
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 20:06:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

500 km?
In quanti mesi?
La batteria è praticamente nuova!

Io con la Milano sto a 7000km in 18 mesi e non percepisco decadimenti.

500km sono pochi per poter dare un giudizio...



Ciao, complimenti, io non arrivo certo a simili percorrenze. Ovviamente per il momento sono abbastanza soddisfatto ma tutto dipende dal fatto che non la uso moltissimo e spero che regga ancora qualche anno almeno. Credo che prima della batteria cederà qualcos'altro comunque (telaio, forcella, cambio, motore...); confido nel mio peso contenuto (64 kg) per non distruggerla, ho fatto certi sentieri in discesa con degli scalini e dei grossi sassi non proprio raccomandati per una bici di questo tipo...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 20:38:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pesi pochissimo.
Il 50% meno di me!
Allora, su un motore da 4Kw i miei 30 kg in più non fanno testo ma su un motore da 0,25 Kw la differenza, intesa come rapporto peso potenza, è enorme!
Penso che non avrai problemi di meccanica, solo che la batteria morirà non per usura ma di vecchiaia...


Modificato da - Sergiom2 in data 01/11/2019 20:42:25
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 20:47:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se vuoi far durare più a lungo nel tempo la batteria, quando non la usi non lasciarla mai carica! Mettila a riposo con il 50% di carica, ovvero circa 36 volt e tienila in un luogo fresco. Molti la conservano nel frigo, nello scomparto della verdura!!!
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 21:06:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di recente ho preso per mia moglie il modello Decathlon E-ST500 (sempre con motore posteriore).il torsiometro è "finto" nel senso che i livelli di assistenza dovrebbero corrispondere ad una % di incremento della potenza della pedalata, in realtà si basano sulla velocità della bici: il livello 1 arriva a 15 km/h, il liv. 2 arriva a 20 e con il 3 si arriva ai 25 km/h. In pratica dai 16 km/h in su, andare con livello 0 oppure 1 non cambia assolutamente niente. Essendoci poi solo 3 livelli, si fatica a tenere un passo uniforme di pedalata, soprattutto se si cerca di seguire il ritmo di un altro in salita. Detto questo, la Rockrider E-ST500 rimane una bella bici ma non mi fa rimpiangere la E-3600 (tra l'altro ha una batteria da 420 Wh contro i 470 della E-3600).
[/quote]
Ciao, il torsimetro non e' finto, premi tasto accensione e contemporaneamente il tasto +, entra in modalita' 999 e piazzati sulla schermata 1. Li si trova il livello di potenza che il motore fornisce, va da 0 a 150 oppure 160 bo, vedrai che a tutti i livelli impostati la potenza che la centralina fornira' al motore andra' via via calando all aumentare della velocita'.
a livello 1 sopra ai 15 km/h sara' di 12 su 50 massimi e i livelli si manterranno bassi anche sui livelli piu' alti sui 40 di 100 a 22km/h a livello 2 e sui 50 di 150 a livello 3 a 25 km/h ed anche meno o
piu' a seconda di quando spingi. Ora prova a fare salite a livello 1 anche sopra al 20 e vedrai che mano a mano che la velocita' si abbassera' la potenza fornita aumentera' e sara' proporzionale alla spinta, a livello 1 arrivera' spingendo massimo a 50, a livello 2 100 e livello 3 anche 150. Adesso fai finta di essere stanco e non riuscire a sostenere la salita ed invece di aumentare l'assistenza alleggerisci la pedalata e rimani su livello 1 fino a far scendere la velocita' sui 6/7 km/h, vedrai l'indicatore di potenza scattare a 60, oltre il raggiungibile con i muscoli, e rimanere li fisso sin tanto che il motore non riguadagnera' circa 3 km/h, salirai col rapporto piu' corto quasi in simbolica. Questo succede anche con i livelli successivi solo non si nota perche il motore scappa subito e tu devi stargli dietro. Ecco questa piu' o meno e' la logica di programmazione fatta per questa bici, tutto per la salita.
Per vedere il sensore di torsione devi spostarti a pagina 3,mi sembra, della modalita' 999, premendo sul pedale sinistro i valori devono scorrere da 0 a fin dove arrivi in modo proporzionale ed ordinato.
Sperando di esserti stato utile.
Torna all'inizio della Pagina

gegemix70
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 21:34:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:
Ciao, il torsimetro non e' finto, premi tasto accensione e contemporaneamente il tasto +, entra in modalita' 999 e piazzati sulla schermata 1. Li si trova il livello di potenza che il motore fornisce, va da 0 a 150 oppure 160 bo, vedrai che a tutti i livelli impostati la potenza che la centralina fornira' al motore andra' via via calando all aumentare della velocita'.
a livello 1 sopra ai 15 km/h sara' di 12 su 50 massimi e i livelli si manterranno bassi anche sui livelli piu' alti sui 40 di 100 a 22km/h a livello 2 e sui 50 di 150 a livello 3 a 25 km/h ed anche meno o
piu' a seconda di quando spingi. Ora prova a fare salite a livello 1 anche sopra al 20 e vedrai che mano a mano che la velocita' si abbassera' la potenza fornita aumentera' e sara' proporzionale alla spinta, a livello 1 arrivera' spingendo massimo a 50, a livello 2 100 e livello 3 anche 150. Adesso fai finta di essere stanco e non riuscire a sostenere la salita ed invece di aumentare l'assistenza alleggerisci la pedalata e rimani su livello 1 fino a far scendere la velocita' sui 6/7 km/h, vedrai l'indicatore di potenza scattare a 60, oltre il raggiungibile con i muscoli, e rimanere li fisso sin tanto che il motore non riguadagnera' circa 3 km/h, salirai col rapporto piu' corto quasi in simbolica. Questo succede anche con i livelli successivi solo non si nota perche il motore scappa subito e tu devi stargli dietro. Ecco questa piu' o meno e' la logica di programmazione fatta per questa bici, tutto per la salita.
Per vedere il sensore di torsione devi spostarti a pagina 3,mi sembra, della modalita' 999, premendo sul pedale sinistro i valori devono scorrere da 0 a fin dove arrivi in modo proporzionale ed ordinato.
Sperando di esserti stato utile.

Wow: un menu segreto? fantastico, lo proveremo la prossima volta che usiamo la bici (prox giorni mettono acqua a catinelle ).
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 22:09:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

Di recente ho preso per mia moglie il modello Decathlon E-ST500 (sempre con motore posteriore).il torsiometro è "finto" nel senso che i livelli di assistenza dovrebbero corrispondere ad una % di incremento della potenza della pedalata, in realtà si basano sulla velocità della bici: il livello 1 arriva a 15 km/h, il liv. 2 arriva a 20 e con il 3 si arriva ai 25 km/h. In pratica dai 16 km/h in su, andare con livello 0 oppure 1 non cambia assolutamente niente. Essendoci poi solo 3 livelli, si fatica a tenere un passo uniforme di pedalata, soprattutto se si cerca di seguire il ritmo di un altro in salita. Detto questo, la Rockrider E-ST500 rimane una bella bici ma non mi fa rimpiangere la E-3600 (tra l'altro ha una batteria da 420 Wh contro i 470 della E-3600).



Ciao, il torsimetro non e' finto, premi tasto accensione e contemporaneamente il tasto +, entra in modalita' 999 e piazzati sulla schermata 1. Li si trova il livello di potenza che il motore fornisce, va da 0 a 150 oppure 160 bo, vedrai che a tutti i livelli impostati la potenza che la centralina fornira' al motore andra' via via calando all aumentare della velocita'.
a livello 1 sopra ai 15 km/h sara' di 12 su 50 massimi e i livelli si manterranno bassi anche sui livelli piu' alti sui 40 di 100 a 22km/h a livello 2 e sui 50 di 150 a livello 3 a 25 km/h ed anche meno o
piu' a seconda di quando spingi. Ora prova a fare salite a livello 1 anche sopra al 20 e vedrai che mano a mano che la velocita' si abbassera' la potenza fornita aumentera' e sara' proporzionale alla spinta, a livello 1 arrivera' spingendo massimo a 50, a livello 2 100 e livello 3 anche 150. Adesso fai finta di essere stanco e non riuscire a sostenere la salita ed invece di aumentare l'assistenza alleggerisci la pedalata e rimani su livello 1 fino a far scendere la velocita' sui 6/7 km/h, vedrai l'indicatore di potenza scattare a 60, oltre il raggiungibile con i muscoli, e rimanere li fisso sin tanto che il motore non riguadagnera' circa 3 km/h, salirai col rapporto piu' corto quasi in simbolica. Questo succede anche con i livelli successivi solo non si nota perche il motore scappa subito e tu devi stargli dietro. Ecco questa piu' o meno e' la logica di programmazione fatta per questa bici, tutto per la salita.
Per vedere il sensore di torsione devi spostarti a pagina 3,mi sembra, della modalita' 999, premendo sul pedale sinistro i valori devono scorrere da 0 a fin dove arrivi in modo proporzionale ed ordinato.
Sperando di esserti stato utile.
[/quote]

sinceramente non ci ho capito molto ma pare finto anche a me, quello che descrivi lo fa una comunissima torque simulation col pas, man mano che abbassi la velocità la potenza sale... Sto limite di velocità col torsimetro lo vedo una gran cavolata, la bici col torsimetro non deve avere limitaazioni di velocità ad ogni livello... le torque simuation non ce l'hanno.. metti il livello 1 e se vuoi puoi arrivare ai 25kmh, se ce la fai..
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 22:15:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sarà il quarto mistero di Fatima!

Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 22:37:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SE premi sui pedali l'assistenza varia ed e' avvertibile, ha un determinato range in base al livello.
Nel caso si preme poco si ha poca potenza evidenziata dal display, i numeri calano, se si va in salita a bassissima velocita' ad un certo punto si ha un extra potenza mantenuta fin tanto si preme poco, io l'ho ribattezzata modalita' recovery ciclista. In ogni caso si sente il torsimetro, forse pero' ha una taratura un po' troppo conservativa per alcuni.
A proposito, salendo sui pedali e spingendo al contrario si accende la bici,si ha un precarico del torsimetro che dura poche pedalate, la bici diventa un mostro solo con la rotazione dei pedali, poi mano a mano ritrova lo zero e torna ad essere la bici di sempre.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 22:40:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ha limite di velocita
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 01/11/2019 : 23:21:43  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok allora ho interpretato male... alcuni torsimetri fanno la taratura all'accensione, il tsdz2 se accendi con i piedi sui pedali non va una mazza mi è capitato qualche volta e pensavo di aver rotto qualcosa....
Torna all'inizio della Pagina

gegemix70
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 11:08:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:
.........
Per vedere il sensore di torsione devi spostarti a pagina 3,mi sembra, della modalita' 999, premendo sul pedale sinistro i valori devono scorrere da 0 a fin dove arrivi in modo proporzionale ed ordinato.
Sperando di esserti stato utile.

Ciao, ho provato ad entrare nel "menu segreto" con "power" & "+" insieme, tutto ok, ho visto che si sono varie pagine ma non ho la più pallida idea di come interpretare ed eventualmente cambiare i parametri.
Come fate a sapere di queste pagine di menu nel display che non sono citate nel manuale? Esiste un "manuale avanzato" (se sì, mi piacerebbe averlo ma non ho trovato niente in rete), oppure è solo il frutto di tentavi e "smanettamenti" vari?
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 13:25:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gegemix70 ha scritto:

nando_mac ha scritto:
.........
Per vedere il sensore di torsione devi spostarti a pagina 3,mi sembra, della modalita' 999, premendo sul pedale sinistro i valori devono scorrere da 0 a fin dove arrivi in modo proporzionale ed ordinato.
Sperando di esserti stato utile.

Ciao, ho provato ad entrare nel "menu segreto" con "power" & "+" insieme, tutto ok, ho visto che si sono varie pagine ma non ho la più pallida idea di come interpretare ed eventualmente cambiare i parametri.
Come fate a sapere di queste pagine di menu nel display che non sono citate nel manuale? Esiste un "manuale avanzato" (se sì, mi piacerebbe averlo ma non ho trovato niente in rete), oppure è solo il frutto di tentavi e "smanettamenti" vari?


Manuale in italiano


Allegato: 201911213841_Istruzioni_MTB_500_Elettrica.pdf

La modalità 999 non é modificabile ma solo un diagnostico, serve per vedere se tutti i comparti della bici sono funzionanti e per avere delle informazioni.
Se ricordo bene sulla pagina 1 c'e la potenza erogata del motore mentre si pedala
Sulla 2 ci dovrebbe essere il conta pedalate.
Sulla 3 il sensore di sforzo.
Sul 4 la tensione della batteria.
Sul 5 ce una specie di timer che va a ritroso e a me sembra contare le ricariche complete della batteria
Sul 5 e 6 ci sono dei valori che a volte vengono indicate rapidamente in rapida successione quando si accende la bici e si ha la pagina della percentuale batteria, non ho capito a cosa serve.
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 13:55:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nando_mac ha scritto:

gegemix70 ha scritto:

nando_mac ha scritto:
.........
Per vedere il sensore di torsione devi spostarti a pagina 3,mi sembra, della modalita' 999, premendo sul pedale sinistro i valori devono scorrere da 0 a fin dove arrivi in modo proporzionale ed ordinato.
Sperando di esserti stato utile.

Ciao, ho provato ad entrare nel "menu segreto" con "power" & "+" insieme, tutto ok, ho visto che si sono varie pagine ma non ho la più pallida idea di come interpretare ed eventualmente cambiare i parametri.
Come fate a sapere di queste pagine di menu nel display che non sono citate nel manuale? Esiste un "manuale avanzato" (se sì, mi piacerebbe averlo ma non ho trovato niente in rete), oppure è solo il frutto di tentavi e "smanettamenti" vari?


Manuale in italiano


Allegato: 201911213841_Istruzioni_MTB_500_Elettrica.pdf

La modalità 999 non é modificabile ma solo un diagnostico, serve per vedere se tutti i comparti della bici sono funzionanti e per avere delle informazioni.
Se ricordo bene sulla pagina 1 c'e la potenza erogata del motore mentre si pedala
Sulla 2 ci dovrebbe essere il conta pedalate.
Sulla 3 il sensore di sforzo.
Sul 4 la tensione della batteria.
Sul 5 ce una specie di timer che va a ritroso e a me sembra contare le ricariche complete della batteria
Sul 5 e 6 ci sono dei valori che a volte vengono indicate rapidamente in rapida successione quando si accende la bici e si ha la pagina della percentuale batteria, non ho capito a cosa serve.

Il pdf pare non funzionare bo, provo con zip


Allegato: 2019112135250_est500.zip
Torna all'inizio della Pagina

gegemix70
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 02/11/2019 : 14:19:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio molto, purtroppo però il file è danneggiato e non si legge (nemmeno quello zippato)...
Ma sull'ultima versione di manuale (quella che si scarica dal sito Decathlon) non c'è scritto niente di tutto questo

Modificato da - gegemix70 in data 02/11/2019 14:19:48
Torna all'inizio della Pagina

nando_mac
Utente Medio



Abruzzo


416 Messaggi

Inserito il - 03/11/2019 : 11:21:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La descrizione della modalità diagnostica non é descritta da nessuna parte però ci si arriva lo stesso, serve per vedere se tutto é ok,avere informazioni aggiuntive e come eroga la potenza il motore, niente di che, la cosa che non mi spiego é il perché di tutto quel taglio di corrente a medie velocità, forse chi lo ha programmato ha pensato che se riesci a tenere quelle velocita non hai bisogno di tanta potenza erogata dal motore
Torna all'inizio della Pagina

Aleserra
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 21/12/2019 : 00:19:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum, mi chiamo Alessandro e scrivo dalla Sicilia.

Da 10 giorni ho una orus e 3000 presa col black friday da Norauto dopo aver letto questo post.

Io sono un cicloturista in bdc e questa è la mia prima elettrica che uso per andare a lavoro (13 km A/R) e per farmi accompagnare da mia moglie in qualche passeggiata cicloturistica (da 20 a 50 km circa).

Le sensazioni dopo le prime uscite sono buone, la bici va bene ed è utile poter aumentare l'assistenza fino a 34 kmh (anche se effettivamente a 30/31 il motore stacca, forse per i miei 98 kg).

Per le mie esigenze sto pensando di cambiare i copertoni con dei Continental Contact Speed (slick) da 2 pollici (ci sono anche da 1,25 ma ho paura che la bici diventi troppo rigida e instabile) e vorrei chiedere a voi se qualcuno ha provato a mettere copertoni slick su una mtb elettrica.

Inoltre vorrei sapere, se qualcuno di voi ha smontato la ruota posteriore, come si stacca il connettore elettrico del motore che copre la vite della ruota.

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 21/12/2019 : 01:08:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito sugli hub il connettore è lungo il cavo, quello sul dado è solo un gommino di protezione. Se non c'è il connettore purtroppo bisogna staccare dalla centralina... per il cambio copertoni se rimani su misura generosa non ci sono problemi.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 21/12/2019 : 05:42:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...

Se usi la bici su asfalto fai bene a sostituire gli pneumatici tassellati con quelli stradali, personalmente ho appena montato dei Crazy Bob 26"x2,35" della Schwalbe su una ex MTB e mi trovo benissimo...

Talvolta le bici elettriche commerciali non hanno un connettore da scollegare per smontare la ruota posteriore, occorre seguire il cavo stesso, vedere dove arriva e poi scollegarlo in quel punto, talvolta si tratta di una piccola scatola per le connessioni.

Con un po' di pazienza comunque puoi sostituire il pneumatico anche senza togliere completamente la ruota dal telaio, basta che tu capovolga la bici, allenti i due dadi e fai uscire l'asse dalle asole dei forcellini e il copertone passa tranquillamente!
Torna all'inizio della Pagina

AlessioBB1222
Nuovo Utente



Basilicata


2 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 22:40:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, ti volevo chiedere come hai fatto a impostare il limitatore di velocità a 34 km/h. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

AlessioBB1222
Nuovo Utente



Basilicata


2 Messaggi

Inserito il - 10/06/2020 : 22:43:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao vi volevo chiedere come si fa ad impostare il limite di velocità a 34 km/h. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio90
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 15/06/2020 : 07:59:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salve a tutti, sono francesco....possessore della e3000 acquistata e subito cambiata per un problema al sensore pedalata con una perfettamente funzionante, sono contento e non vedo l'ora di approfondire la conoscenza e i limiti della ebike, ma vorrei gia spaere se avete info sulla compatibilità della batteria con altre sul mercato xk vorrei prenderne una secondaria anche da 500 o piu watt di potenza per uscite su piu giorni....il motore dovrebbe essere un xf08 di cui si trova facilmente in giro e sul display ho trovato poco,ma molto funzionale al di là di veridicità.....se sapete indicarmi di più sulla batteria ve ne sarei molto grato, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio90
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 13:30:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti in questi giorni sto avendo problemi con il motore o meglio l assistenza si disattiva da sola come se si disattivasse quando si pigia il freno ho controllato tutto da cima a fondo connettori sensore pas freni ecc ed è tutto ok.... Il problema persiste è poi torna tutto alla normalità.... È successo anche ad altri? Nb ho controllato bene le pinze freni ma nulla. Spero non sia il motore
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 18:43:28  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non può venire dal motore, almeno come lo descrivi. Se riesci ad accedere alla centralina prova a staccare del tutto il cavo che va al sensore sui freni e vedi se il problema persiste... in pratica fai un giro senza cut-off, con attenzione ovviamente..
Torna all'inizio della Pagina

Ciccio90
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 09/07/2020 : 20:37:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho fatto questo test staccando i connettori dei cut off freni direttamente al manubrio infatti l assistenza anche frenando c'era...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 01:04:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E il difetto permane?
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 12:26:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciccio90 ha scritto:

Salve a tutti in questi giorni sto avendo problemi con il motore o meglio l assistenza si disattiva da sola come se si disattivasse quando si pigia il freno ho controllato tutto da cima a fondo connettori sensore pas freni ecc ed è tutto ok.... Il problema persiste è poi torna tutto alla normalità.... È successo anche ad altri? Nb ho controllato bene le pinze freni ma nulla. Spero non sia il motore



se hai conservato lo scontrino e non sono trascorsi due anni riportagliela...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Ciccio90
Nuovo Utente


Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 10/07/2020 : 13:18:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no per ora sembra funzionare normalmente, domani uscirò in bici e vedo se da problemi.....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.