Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ancora pieno di dubbi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 09:45:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è proprio la prima bici per me ma sarebbe la prima bosch.
Ho visto una cube che mi piace molto, non la regalano, 3600 euro.
Però non sono sicuro di non sbagliare. Il problema è soprattutto l'autonomia. Leggo dappertutto di migliaia di metri di dislivello e relativamente pochi km. Quello che faccio io invece è cicloturismo di campagna in collina,non disdegnando fuoristrada casuale nei sentieri che si incontrano (e che per pendenza bruciano gli hub). Sono percorsi che possono arrivare a 60-70 km con dislivelli dai 450 agli 800mt. Tratti al 20uno più ci sono SEMPRE. Solo un paio di volte ho superato i 1000mt di dislivello. Purtroppo sono pesante e non vorrei trovarmi a dover fare giri di max 25-30 km per mancanza di batteria In quel caso la bici mi sarebbe praticamente inutile! Anche perché a parte il costo, di viaggiare con seconda batteria nello zaino non se ne parla proprio. Già la schiena è precaria da sola.. E comunque spesso parto e non programmo, vado a caso, non posso portarmi sempre peso inutile sulle spalle. So per esperienza che con un tsdz2 e 500w di batteria oltre 35-40 km non si va, infatti non ho mai neanche tentato un giro più lungo.. Sono il primo a buttare qualche centinaio di euro in esperimenti, ma 3600 sono un po' troppi.. Uff non so proprio cosa fare! Con un bel bbs02 risolverei tutto ma dannazione, è illegale!

Modificato da - andrea 104KG in Data 03/08/2018 09:47:59

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 09:56:15  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io prima di spendere una cifra del genere e toglierti una grossa parte del divertimento che è sperimentare farei di tutto per provare un bafanghino legale ben rapportato e mappato. Il mio amico Ivan (non quello famoso ) pesa 130 kg e viene dove vado io, solo usa più batteria.
Poi però bisogna vedere se si adatta alle tue aspettative personali.
Mi spiace siamo distanti... ma se vuoi farti un giro ti ospito e ti fornisco il mezzo.





“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 10:42:16  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella tua zona zona non hai un noleggio che ti possa fornire una bici recente? un paio di giorni, al limite anche uno solo...


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 11:05:02  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so cosa dirti Andrea, forse anche io per prima cosa comprerei un BBS da montare sulla GT magari con corona da 42 imbutita e la nuova cassetta posteriore da 46 per vedere come va (tanto magari poi l'11T lo usi poco)... alla male rivendi tutto perdendoci poco.
Nel momento che prendi una bici a quel prezzo ed esci dal concessionario hai già perso molti più soldi

Modificato da - Marcoermejo in data 03/08/2018 11:05:37
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 11:32:39  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Marcomermejo, un'ottima idea.
Mal che vada rivendendolo ci rimetti l'equivalente di un paio di noleggi giornalieri e ti diverti una cifra a testarlo.




“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 12:02:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire la verità, avere un nuovo dopo tanto usato un po' mi attira.. Però se fosse un qualunque altro motore che conosco scommetterei che 500w sono pochi ed è una spesa sbagliata in partenza.. Per ora sto fermo finché non ho dati più precisi, cercherò un noleggio anche se in zona non ne conosco.. Toccherà fare qualche centinaio di km.. Booh!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 13:14:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per sperimentare ho elettrificato la bici di mio figlio che se ne era comperata una nuova. Correva l'anno 2009
A questa bici ho fatto almeno cinque modifiche radicali poi su sua insistenza mi sono comperato l'haibike (bosch classic) che ho trovato in offerta. Correva l'anno 2014
Ho modificato anche questa per renderla conforme alle mie esigenze: doppia anteriore, portapacchi, porta telecamera fissata al telaio ecc ecc ecc
Ora l'ho venduta e comperato la fantic integra 160 fra quattro anni chissà cosa ci sarà! già ora la 180 farebbe voglia ma mi trattengo

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 03/08/2018 13:16:58
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 13:42:10  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se la spesa è giustificata, ma considera anche la Focus
https://www.focusitaliagroup.it/it/focus/e-allround-trekking/jarifa2/jarifa2-i-street-pro-nimbusgrey-matt-gent/2018/

Questa ha ben 612wh (non ricordo se hai una full) e l'impulse da 80nm
Il dramma di questi centrali è che li vendono "a sistema", cioè non puoi comprarti un telaio, un motore e farti assemblare la batteria che vuoi
bella rottura di scatole...

ma pensi che bruceresti pure l'hub della leon da 48V? io un pensierino ce lo farei prima di spendere 10 volte tanto

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"

Modificato da - chicc0zz0 in data 03/08/2018 13:43:05
Torna all'inizio della Pagina

andrea28
Utente Medio



Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 14:10:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di andrea 104KG

Non è proprio la prima bici per me ma sarebbe la prima bosch.
Ho visto una cube che mi piace molto, non la regalano, 3600 euro.
Però non sono sicuro di non sbagliare. Il problema è soprattutto l'autonomia. Leggo dappertutto di migliaia di metri di dislivello e relativamente pochi km. Quello che faccio io invece è cicloturismo di campagna in collina,non disdegnando fuoristrada casuale nei sentieri che si incontrano (e che per pendenza bruciano gli hub). Sono percorsi che possono arrivare a 60-70 km con dislivelli dai 450 agli 800mt.

Ciao Andrea ti ricordo:
Bosch Cx con batteria da 500W e cassetta da 9s 11/36.Peso 70 Kg.
Ho consumato 2 tacche usando 1° liv.(+50%)su
falsopiano e salita leggera (20 Km), 2° liv.(+120%) su salita hard (20Km), Off in discesa(20Km).




Immagine:

34,17 KB

Immagine:

57,36 KB

Immagine:

61,43 KB

Secondo Bosch:
https://www.bosch-ebike.com/it/assistenza/assistente-autonomia/
Io 100Kg(70+25bipa)avrei 104Km.in Eco o 66Km in Tour

Tu 129Kg(104+25bipa)avresti 86Km in Eco o 55Km in Tour

Mi sento ridicolo a consigliarti di fare test prima di prendere la STEREO HYBRID 120 (indovinato?)

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 15:14:45  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora sarò cattivo, però mi sa che Andrea userebbe solo Sport e Turbo e suppongo anche che si troverebbe a disagio con EMTB al posto di Sport.

Suggerisco inoltre di provare un Brose, per il noleggio di una fantic potrebbe provare qui
http://www.fanticrent.com/i-nostri-point/

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 03/08/2018 15:17:45
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 15:49:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Steu non sei cattivo.. Sul tsdz2 sono sempre in turbo gli altri livelli se non li facevano per me è uguale. Ho letto che molti come me si trovano male col nuovo livello emtb e vorrebbero indietro il vecchio sport che era per loro un buon compromesso.
Andrea28 hai indovinato anche se il modello è quello con 140mm ma la sigla non la ricordo.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 15:55:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Andrea, stai girando da un sacco di tempo con bici assolutamente non a norma e adesso che devi decidere un acquisto "importante" ti fai condizionare dalla legge? Io non ho mai avuto una bici a norma e nessuno mi ha mai presentato il conto: Non è certo un vanto, sto facendo una cosa sanzionabile, ma per Dio mi diverto come mi pare e piace!!!

PS) Poi una bici nuova completa di motore è difficile che possa accontentarti come telaio, componentistica, colpo d'occhio e tutto il resto, quindi credo che alla fine resteresti deluso...

Modificato da - Barba 49 in data 03/08/2018 16:03:37
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 15:57:30  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, secondo me solo turbo userebbe.. troppa fatica con emtb. Da un punto di vista tecnico Shimano, Brose, e anche Yamaha hanno presentato batterie da 600/700 wh e sono tutti motori più piccoli e moderni del bosch.
Hillraser ti consentirebbe di usare le tue batterie da 48v e avresti la sola spesa del motore. Costicchia e devi vedere che sul lato sinistro non ci siano interferenze con il carro.
Secondo me aspetta comunque settembre ottobre sia per vedere le novità che che per usufruire di sconti su nuovo o usato.
La Atala di Arcipelago con motore Olieds che può usare batterie custom non l'ho vista sul nuovo catalogo Atala ma la trovi a 2.500 euro e magari puoi limare ancora.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 16:21:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, credo che mi prenderò una pausa di rifelssione, per ora ho rimontato il bpm dopo la "frittura veloce" del q128 e dopo un pò di guai con le centraline sono riuscito a riportarlo a livello soddisfacente, per cui posso aspettare evitando di andare per fossi fino a settembre...
Barba non hai tutti i torti... poi qui il periodo "brutto" è luglio agosto in cui se vai a fare giretti sulla costa è uno slalom continuo fra macchine e turisti, sono loro che mi preoccupano molto più dei fossi delle mie zone. Per un "rurale" come me la città e la "zona mare" sono il vero incubo in bici ma basta arrivare a settembre e qui non ti fila più assolutamente nessuno.....siamo 4 gatti
Per quanto riguarda l'estetica e la ciclistica invece sono realmente innamorato, la bici che ho visto è questa

Immagine:

168,33 KB
anzi meglio chenon la guardo perchè mi viene l'impulso schimmia di comperarla indipendentemente dal fatto che sia adatta o meno
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 17:33:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se poi la trovassi non nerazzurra (orticaria) sarebbe ancora più bella


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 17:49:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah per fortuna del calcio non so nulla neanche il colore delle maglie..
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 17:51:23  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

... per il noleggio di una fantic potrebbe provare qui ...


... e per l'acquisto anche qui ...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76562


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 18:12:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non spendere 4000 euro ti prego, ci stanno prendendo in giro

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 18:26:56  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a sentire anche Bicifacile, ha delle belle occasioni!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 18:40:59  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uff non so proprio cosa fare! Con un bel bbs02 risolverei tutto ma dannazione, è illegale!
Scusami ma il bpm che assorbe 1000W non è illegale?
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 19:36:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dai che Sergio ha ragione,e poi considera che nella legalità totale non ci si é mai .... Lo so che è un discorsaccio ma alla fine non so se nemmeno questi bosch siano tanto legali. Con un bbs02 avresti già tanti particolari da riutilizzare e poi credo che nel caso peggiore lo piazzi molto agevolmente e non spendi di certo 4000€,l'unica vera cosa è che forse ti inizia a piacere il torsiometro? :)

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 19:40:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ps al mio post,non intendo dire che l'illegalità sia una scusa ma se si sfora un pochino con le potenze in un caso come il suo e si usa la bipa con la testa non dovrebbero esserci guai. Infondo nelle auto ci sono le panda e le Ferrari ma tutte devono attenersi ai limiti cds

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 22:04:55  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
decisamente i "legali" qui sono minoranza, e i non kittari pure.

Da non kittaro mi spiace un po' che dopo la generazione panasonic, che jobike ha visto nascere in Italia, quando si è arrivati al "dopo" ci si è dispersi in vari forum e qui in jobike siamo rimasti in pochi.

Avendo visto la stessa evoluzione negli amici Arcipelago e Blindo7 mi sembra normale che Andrea voglia provare una bella eMTB di marca e legale, magari senza esagerare con la spesa!

autonomia del Bosch CX?

Purtroppo viviamo troppo lontani per organizzare rapidamente una uscita insieme di prova ma qua trovi le mie esperienze di un anno di Bosch, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74849&whichpage=3

io peso circa 75kg e so che tu non ne pesi più 104 da tempo, ma comunque secondo me 70km tutti in Sport con dislivelli da 800m non li fai. 60 direi di si, ma 70 li vedo a rischio. Comunque anche senza batteria di scorta ti puoi portare appresso per sicurezza un caricabatteria compatto, alla peggio una mezz'oretta in un bar e hai i dieci km in più...



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 03/08/2018 22:24:36
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 22:24:52  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma su ste bici da 4000 euro una batteria più capiente non potrebbero metterla? Le celle ora come ora costano poco. Una Samsung 35 viene al privato 4 euro.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 22:28:55  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non spenderei mai questa cifra per una bici che non faccia almeno 100 km al massimo dell'assistenza.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 22:29:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie marianor, in effetti ha me non passa minimamente nel cervello di andare oltre i 28-30kmh a batteria carica, (avevo una bici legale della armony e a batteria carica faceva 30kmh) il mio bpm ci arriva per pochi km poi cala... Quello che mi serve è un pò più di potenza in salita, la possibilità di non bruciare motori se faccio un pò di sterrato estremo e una autonomia sui 70 km con un dislivello massimo di 800-900 metri.
Sergio hai pienamente ragione, viene usato così solo perchè in fuoristrada altrimenti non andrei da nessuna parte. Su strada non supero MAI i 500w di una bici legale (tanto la velocità quella è e non aumenta consumando di più del dovuto) , non mi servono su strada già a 450w ha coppia da vendere... e poi tu lo sai credo che il tuo motore abbia prestazioni molto simili al mio, in salite asfaltate va dappertutto anche senza metterlo al massimo, si mette al massimo solo se non si vuole faticare.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 22:41:19  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio mettendolo a 3 o a 6 sale ovunque in simbolica, cambia solo la velocità.
Ho provato via Piave in assistenza 2 e dopo un po' di sforzo è andata in simbolica fino alla fine dove è al 10%.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 22:45:25  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leoncycle mi ha detto che il motore è costruito dalla Bafang ma che è un loro brevetto.
Ma forse ha bisogno di una centralina dedicata, non saprei. So solo che sale dappertutto anche con bassa assistenza.


Modificato da - Sergiom1961 in data 03/08/2018 22:52:12
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 03/08/2018 : 23:16:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il punto,a mio avviso,è che Andrea,e se sbaglio Andrea corregimi,vuole farci dell'offroad ed un hub anche il tuo Sergiom,non si adatta a quei tipi di percorso,non potendo usufruire del cambio è come andare su una mulattiera ai 6km.h con un ciao,prima o poi soffoca.

nel suo abitat naturale mi pare di capire che Andrea debba finire per usare un centrale con torsiometro,o quantomeno un bbs02 con accelleratore.
boh,io non spenderei mai 4000euro per una bipa,ma io ne faccio un uso molto diverso e se avessi quei soldi li dovrei usare per cambiare il vecchio 206(del 2003 con 290000km)

poi se ho capito un pelino il dna di Andrea,a lui piace lavorarci sopra alle bipe,ed una come quella proposta gli tarperebbe questa possibilità.

detto questo l'importante è che faccia dei testday,qui da me,ho scoperto da poco,c'è un ciclista (per..i) che noleggia un atala con am80,se posso in ferie la noleggio per "giocare" e provare il centrale,Andrea dovresti fare una cosa simile,magari non troppo distante da te c'è qualcuno che fa noleggi

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 07:48:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente ritengo che per Andrea il miglior motore per fare anche off-road spinto con l'acceleratore sia il BBS-02 da 48V-750W, mentre se si vuole "affrancare" da questo aggeggio fastidioso (in fuoristrada le mani servono ben appoggiate al manubrio e l'acceleratore è troppo sensibile) la scelta ricada sul Bafng G510 che ha il sensore di sforzo: Questo motore purtroppo ha bisogno di un telaio dedicato o di un ciclista-costruttore che sappia modificarne uno.

Naturalmente si può anche acquistare a caro prezzo l'apposito telaio, ma allestire una MTB partendo dal telaio nudo è veramente molto costoso.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 08:35:36  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il g510 pesa 6 kg e fa 1000 v. Molti lo scartano perchè troppo potente. Solo Frey fa un telaio decente ma penso che la bici venga a pesare sui 30 kg visto che anche la batteria è una 78 celle. In più non è legale per nulla anche se lo blocchi a 25 km orari. Meglio sarebbe il bafang M600 che è un 500 w da 48v che è già in vendita in Cina. Però non si sà come vada e bici con bafang nuovi non sono ancora presenti in Europa dove comunque ti venderebbero solo la versione da 250 w.



Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 09:58:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
500w di picco

700

900

andrea

l'unico picco che deve preoccupare noi è quello glicemico.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 13:33:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gisto per ridere un pò:
- io: ma quant'è l'autonomia reale
- venditore: (in questo caso abbastanza onesto) la bici fa 100km, certo se fai tutto in turbo ne fai 40..
-io : ma quante ricariche si possono fare?
- venditore: la batteria fa 2000 cicli (detto con enfasi!) anche se dopo i 1000 comincia calare...
-io: ma allora con una media di 50km a cicli si fanno... (non finisco la frase)
- venditore che taglia corto: ah no no, butti via prima la biciletta!
- Venditore: a noi ci fanno i corsi quelli della bosch
- io: il motore è affidabile?
- venditore: è il motore della ventola delle wolkswagen! collaudato da anni sulle auto! lo stesso motorino!
Però poi ha ammesso che il motore da problemi ai cuscinetti che diventano rumorosi e si dispiaceva che loro non potevano cambiarli, ma la bosch sta progettando un nuovo motore in cui ciò sara possibile ai concessionari

Insomma mi sono divertito un sacco, il tipo era allegro e simpatico, almeno mi ha messo di buonumore
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 14:28:48  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore di una ventola per radiatore?
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 15:33:55  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom1961 ha scritto:

Il motore di una ventola per radiatore?


75€ tutto completo sulla baia.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 15:54:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1042 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 16:41:53  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma per montare i Bafang bisogna avere una bicicletta con caratteristiche precise o particolari oppure vanno bene più o meno tutte (ultimamente mi piacciono le gravel)? Un BBS01 legale quanto può costare completo di centralina, batteria e montaggio? Lo si può "truccare" solo un po' in modo che sia ai limiti, passatemi la definizione, tra il legale e l'illegale? (Certo che se uno si deve acquistare anche la bicicletta non so se alla fine ne valga la pena ...

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 04/08/2018 16:45:57
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 16:46:07  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che un motore elettrico sia chissà che cosa, ho smontato un trapano bosch da 500W e il motorino era proprio ini ino! un cosino così con riduzioni ti dà una coppia della madonna.
Era a spazzole e questi sono migliori.
Il problema secondo me potrebbero essere le centraline ed il software ma, con la tecnologia moderna e l'esperienza dei tecnici odierni sono convinto che ci si può fidare.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 04/08/2018 16:47:02
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 18:47:31  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo forse è un pazzo pero secondo me l'idea è buona è inlegale pero mi sa che vai dappertutto con questa.

https://www.google.it/search?hl=it&biw=1280&bih=867&tbm=isch&sa=1&ei=QtNlW5LCJMX8kwXzurnQDA&q=bafang+g510+frame&oq=Bafang+G510+&gs_l=img.1.0.0i19k1j0i30i19k1.5036.5036.0.6958.1.1.0.0.0.0.85.85.1.1.0....0...1c..64.img..0.1.84....0.VQ-98ckvcC8#imgrc=NPKgUv2OMElYZM:


2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 19:13:37  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa?

https://it.aliexpress.com/item/Electric-Fat-Bike-26inch-electric-ebike-full-Shockingproof-frame-Bafang-MAX48V250W-48V-lithium-battery-electric-mountain/32883673630.html?spm=a2g0y.search0104.3.29.249915baSWnff7&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_4_10152_10151_10065_10068_10344_10342_10343_10340_10341_10696_10084_10083_10618_10304_10307_10820_10821_10302_10843_10059_100031_10103_10624_10623_10622_10621_10620,searchweb201603_6,ppcSwitch_5&algo_expid=db860523-e80d-4abd-b7b8-27764699ed0c-4&algo_pvid=db860523-e80d-4abd-b7b8-27764699ed0c&priceBeautifyAB=0

E fra due o tre anni calano i prezzi ci si puo sbattere su il 1000w super inlegale

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 04/08/2018 19:15:34
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 22:31:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura l'ultima che hai indicato è veramente carina peccato che non si trovi in italia e per il prezzo un po' alto per una cinesona
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 23:00:53  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Miura l'ultima che hai indicato è veramente carina peccato che non si trovi in italia e per il prezzo un po' alto per una cinesona


Andrea secondo il mio parere asspetterei fino a febbraio 2019 alla fiera che ci sara qui a Verona e vedrai che tanti marchi italiani useranno il telaio dedicato per il Bafang Max drive.
Anche perche ormai fra 3-4 mesi le bipe le useremo molto di meno
Ai ragione se un biciaio svende un prodotto per non avere magazino ma secondo me ora non è il momento di comperare.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 04/08/2018 : 23:39:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Miura, la fiera a Verona non c'è !!! l'hanno spostata a febbraio ma sarà un "evento" in cui provare le bici/bipa su strada e non una esposizione classica

Sembra che i costruttori si stiano orientando verso un evento simile ma a Rimini


QUI

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 05/08/2018 : 18:43:09  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, stamane per registrare alcune cose ho fatto più volte questo breve muretto al 20% dietro casa ai venti all'ora e mi sei venuto in mente.
Per ridere questa è:
-hub
-torque
-legale
-fa facilmente 700W di picco
-accetta batterie custom



Immagine:

491,25 KB


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani

Modificato da - @lby64 in data 05/08/2018 18:47:43
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 05/08/2018 : 20:39:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io oggi ho pensato ad Andrea, giro di 40km su e giù il Monte Fogliano, eravamo in cinque, tutti Bosch Performance CX...

ma ti confermo che 800m di dislivello e 70km in Sport non si fanno con una batteria. Il dislivello l'abbiamo fatto e io ho tenuto sempre Sport, ma dopo 40km mi restavano solo due tacche e salvo fosse stata tutta discesa altri 30km non li facevo. E io peso 75kg...

Confermo quindi che con simili dislivelli e fatti senza faticare non ti puoi aspettare più di 60km.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 05/08/2018 20:40:17
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13698 Messaggi

Inserito il - 05/08/2018 : 21:28:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Al momento mi sono fatto passare la schimmia ci penserò ormai con calma a settembre. ... Immaginavo risultati d genere uno pesante e un po' prigro non può ottenere miracoli con solo 500w. Usando quelle bipe ad assistenza elevata il risultato non è molto diverso da un hub. La maggior parte degli acquirenti è gente che viene dalle muscolari e anche il livello eco gli sembra un grosso aiuto. Grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 08:52:30  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.relive.cc/view/1701463077


Giro fatto insieme ad un amico con Bosch performance con due batterie da 400wh ,io con la mia bbs02 transformer e una batteria da 13 ah e molto di gamba ...

Un kittaro come te non può e non dovrebbe comprare una bike a sistema chiuso...resisti!!
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 14:26:07  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eze73 ha scritto:




Giro fatto insieme ad un amico con Bosch performance con due batterie da 400wh ,io con la mia bbs02 transformer e una batteria da 13 ah e molto di gamba ...




Fammi capire il tuo amico 2 batterie da 400wh x il bosch
Tu con una batteria da 36v 13 ah?
E un dislivello di 1767 m x 78.7 Km

2 batterie x il bosch ok
Ma tu con solo 13 ah? Mi sembra strano forse o capito male

Comunque gran bel giro.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 17:11:41  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahiahiahi Andrea, non rovinarti.. Uno come te la bipa di serie, per bella che sia, dopo due giorni l'ha già in noia perché ne ha già trovati tutti i limiti e i difetti, e i tre-quattromila € spesi diventano una gabbia e non tornano più: perché vuoi rinunciare alla tua natura?
E poi noi come ci divertiamo senza i tuoi esperimenti?

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01


Modificato da - paolorighetti in data 14/08/2018 17:13:46
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 19:30:52  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolorighetti ha scritto:


E poi noi come ci divertiamo senza i tuoi esperimenti?


Straquoto! Pensa a noi potenziali orfani!



“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

Eze73
Utente Medio




435 Messaggi

Inserito il - 14/08/2018 : 20:31:43  Mostra Profilo Invia a Eze73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Eze73 ha scritto:




Giro fatto insieme ad un amico con Bosch performance con due batterie da 400wh ,io con la mia bbs02 transformer e una batteria da 13 ah e molto di gamba ...




Fammi capire il tuo amico 2 batterie da 400wh x il bosch
Tu con una batteria da 36v 13 ah?
E un dislivello di 1767 m x 78.7 Km

2 batterie x il bosch ok
Ma tu con solo 13 ah? Mi sembra strano forse o capito male

Comunque gran bel giro.


No no hai capito bene,ma io faccio molta economia di motore e aiuto tanto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.