Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Le prime 2 bici...!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexthevoice
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 18/08/2018 : 21:29:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti ragazzi!

Sono un noob incredibile in questo settore ma avendo una moglie ed una figlia di due anni e mezzo NECESSITO di acquistare due biciclette elettriche. Ora ne abbiamo 2 normali (una da donna "standard" ed una MTB ibrida della Frera per me) ma non essendo allenati riusciamo sempre a fare non più di 15 km e sempre qui "vicino" a casa...

Vorremmo affacciarci alle elettriche per fare giri da 40-50 km, stare via un paio d'ore e divertirci tutti insieme ma non riesco davvero ad orientarmi in questo mondo... il budget per entrambe le bici sarebbe sui 1500 euro, dove potremmo orientarci?

Non vogliamo fare sterrati, al massimo qualche argine (anello fluviale di Padova).

Abbiamo visto le bici di Kasanova, versioni femminile e maschile, che ne dite?

Vi prego, datemi una mano a spendere bene i nostri soldini!!

Grazie a tutti in anticipo!

Alessandro, Barbara & Beatrice

Alessandro Tasso

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 18/08/2018 : 23:25:57  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1500 euro per 2 bici è davvero poco poco poco... mi sa che non ti resta che quelle di Kasanova, peraltro un utente del forum si sta trovando bene (con quella 48v, ma, immaginando che non farai salite impegnative, pure la 36V non dovrebbe dare noie)
Eventualmente valuta anche qualche usato di marche note.
E visti tuoi percorsi meglio hub su ruota posteriore che motore centrale.
Inutile dire che per la bimba (appena più grande della mia) meglio che una delle due bici abbia lo scavalco basso, per il seggiolino posteriore

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

alexthevoice
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 00:17:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta Chiccozzo! Quando dici di valutare qualche buon usato a quale marca / modello ti riferisci? Per mia moglie una Atala E-RUN Lady potrebbe andare? E per me eventualmente cos’altro?

Non riesco a trovare la recensione delle ebike di Kasanova ne forum :(

Alessandro Tasso
Torna all'inizio della Pagina

Lucianoiz3
Utente Normale



74 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 11:43:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao alexthevoice, se entro stasera vai su un negozio kasanova trovi le city-bike e-mootika a 549 euro!
Sono in promozione!
Io ne ho preso una, ho fatto pochi giri per mancanza di tempo, per quel prezzo non ne trovi!
Torna all'inizio della Pagina

alexthevoice
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 11:50:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luciano ci siamo letti nel pensiero, ne ho appena acquistata una infatti!!

E sono qui he penso se tornare a prenderne una seconda anche per me, l’ho provata lì al volo e sinceramente ha tutto quel che mi serve..

Sono molto combattuto se prendermela anche per me o prendere una MTB a 1.000 euro... non so se ne vale la pena...

Alessandro Tasso
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 13:09:34  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ottima idea prenderne due simili e quindi con batterie interscambiabili...
se si viaggia in due, entrambi si è assisititi ma se si viaggia da soli,portandosi appresso l'altra batteria,l'autonomia raddoppia!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

alexthevoice
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 13:11:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ci avevo pensato.... GIUSTO!

Alessandro Tasso
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 15:23:36  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la mtb 48v l'hanno tolta? sul sito non c'è più...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

alexthevoice
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 19/08/2018 : 16:31:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ha consegna 70 giorni quindi tolta dal sito ma ordinabile da negozio

Alessandro Tasso
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 09:38:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao alex, mi scuso ho letto adesso, io ho la mtb di cui sopra.

mi ci trovo molto bene, la uso come avrai forse letto qui su jobike, sostanzialmente come bici da casa/lavoro e piccole commissioni.

non mi posso lamentare per nulla, consapevole che c'è un punto interrogativo sull'assistenza tecnica.

Potresti anche sentire la ditta che fa le frisbee, mi ricordo che avevano un "fuori tutto" molto conveniente, e queste si che sono bipe italiane,con i controbipp..
anche se a livello di estetica non saranno bellissime ti darebbero uno, anzi due bipe molto valide,senti Pix a riguardo che ne ha usate diverse.

tornato alle bipe di emootika la mtb(pagata a suo tempo 800euro) li valeva tutti,a prezzi più alti cercherei altro onestamente,la city bike che propongono
io non l'ho provata ma sembra una bipa onesta ma ad un prezzo relativamente basso.

a volte su amazon sbuca,che ora non trovo,una bipa trekking di fischer che ha il power train della mia mtb,cioè un hub da 250w 48v con batteria da 10,5ampere
ed era offerta,quando c'era,a 600euro nuova,ma adesso non l'ho trovata.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

alexthevoice
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 09:44:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Marianor, in realtà poi ieri, essendo l'ultimo giorno della promo, ne ho approfittato e le ho comprate tutte e due, a 549 euro di sicuro non troverò di meglio.

Ora speriamo funzioni tutto a dovere, mercoledi dovrebbero arrivarmi a casa.... vi aggiorno!

Alessandro Tasso
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 09:48:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.amazon.de/Fischer-Elektro-Fahrrad-Pedelec-Trekking/dp/B00Y03D2OE/ref=sr_1_51?ie=UTF8&qid=1534751191&sr=8-51&keywords=fischer+ebike


era questa che adesso la si trova solo nell'amazzionia tedesca ed a un prezzo più alto,però sembra valida.

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

alexthevoice
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 13:30:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aggiornamento: sono stato da un altro Kasanova questa mattina, la MTB è in consegna 3-4 giorni, il prezzo però è tornato standard per tutte ovvero:

- MTB: 999,00 Euro
- Lady: 799,00 Euro

Alessandro Tasso
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 16:41:34  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me hai fatto un bell'affare a prendere la city a 549€

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

alexthevoice
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 20/08/2018 : 16:53:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per quelle che sono le mie esigenze anche secondo me... poi volessi migliorare il prodotto la do a mia madre e me ne prendo una nuova più performante ;)

Alessandro Tasso
Torna all'inizio della Pagina

alexthevoice
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 21:00:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccoci ragazzi! Stamattina sono arrivate le due E-Mootika!! Una aveva la ruota "bucata" / rotta perchè pur gonfiandola perde parecchia aria quindi picche.... l'altra l'ho provata e ne sono entusiasta, ottimo rapporto qualità prezzo!

Unica cosa: il seggiolino di mia figlia che avevo nella vecchia bici non va bene, il tubo è troppo largo :(

Alessandro Tasso
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 23:41:19  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
controlla il nastro paranipples, quello interno ai cerchi, eventualmente "aumentalo" o sostituiscilo, ho visto delle cose indecenti...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.