Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 esperti in zona verona?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 16:22:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal dizionario zingarelli

L'esperto di bipe:

deve sapere cos'è un cycleanalyst.

deve sapere cos'è una centralina, dove vanno le connessioni e perchè.

deve sapere che la regen non è la pioggia.

non deve confondere il drop con la divisa militare.

qui è più facile trovare un fisico nucleare, qualcuno conosce qualcuno?

grazie.

(si a domande idiote, perditempo e foto fuori luogo)


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 17:24:31  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






Potresti dare un'occhiata qui:

https://www.starofservice.it/dir/veneto/verona/verona/riparazione-bici

Però,forse per la sua presentazione, mi ispira molto
il meccanico che l'ha scritta... qui:

http://www.lebike.it/


P.S.:
Finalmente ti sei deciso a farti aiutare!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 17:26:40  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio, ma dopo tutti sti anni di forum dovresti avere la laurea in bipologia
Se non è un utente del forum, tutti gli altri sono sedicenti esperti
Basta leggere le boiate che sparano su fb
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 18:33:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Claudio, ma dopo tutti sti anni di forum dovresti avere la laurea in bipologia
Se non è un utente del forum, tutti gli altri sono sedicenti esperti
Basta leggere le boiate che sparano su fb


gia, andrea, ma vedi io in questi anni mi sono interessato alla parte meccanica, le bipe me le sono costruite anche da solo, per l'elettronica mi sono sempre affidato a chi ha un piccolo titolo di studio in merito.

ora chi mi aiutava non ha più voglia, bontà sua, è impegnato in un altro settore più remunerativo e meno rognoso.

sono un pò arrabbiato perchè mi sono recato da un "esperto" in zona che di LAVORO monta i kit sulle bici, non ci crederete ma non aveva mai visto una cycleanalyst, il mio motore, una centralina diversa da quelle che monta lui (vuole 1200euri per un kit 250w 11Ah 36v)

mi ha detto:

lasciami il telefono che sento un mio amico che forse sa..

io mi guardo bene dal fare nomi, per carità, abbiamo tutti bisogno di lavorare, però state attenti.

non sa un c...o nessuno

e questo post ne è la prova

Immagine:

468,52 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 18:36:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ibla

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 21/08/2018 : 21:29:44  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esponi i problemi sul forum, vedrai che qualcuno ti dà qualche dritta, anche se il cycleanalist lo avranno in pochissimi in Italia (qui dalle mie parti mai visto una bipa con un semplice wattmetro, figurati quel computerino) mentre sui forum esteri è molto conosciuto
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 03:34:33  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te l'ho trovato io un cane di meccanico, Claudio!










Ahah! C'è da morire!
Lui grasso non è ma addosso ne aveva tanto!
E' il cane del meccanico a cui ho portato ieri
un paio di bici da riparare!
Se vuoi te lo mando a Verona.
Ma nooo, non il cane! Il meccanico!
Lo sai, noi Siciliani siamo generosi:
a Verona vi mancano i meccanici?
Ve li mandiamo noi!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 14:28:38  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio vieni pure a casa mia con 2-3 di queste bottiglie
Le beviamo e vedrai che ti aggiusto tutto.







http://www.cantinasoave.it/ivini/recioto-di-soave-classico-docg/








2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 14:33:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha! Ha! Ha! quel cane non si stava sistemando il deragliatore ma ce l'aveva con qualche pulce.
Un collarino no?

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 20:00:04  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sstz! Il collarino!
L'unica cosa, Giordano, che quel meccanico aveva in comune
col probabile randagio, era... il grasso!
Nell'ironia, c'è sempre una punta di amara tristezza.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 22/08/2018 : 20:10:08  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea 104KG:
...il cycleanalist lo avranno in pochissimi in Italia...
mentre sui forum esteri è molto conosciuto.



Veramente del cycle analyste se ne parlava
su jobike già 8 anni fa!
Qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=46853&SearchTerms=,cycleanalyst


“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Modificato da - Ibla in data 22/08/2018 20:11:01
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 23/08/2018 : 16:40:55  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
up

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 12:08:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di claudio02

dal dizionario zingarelli

L'esperto di bipe:

deve sapere cos'è un cycleanalyst.

deve sapere cos'è una centralina, dove vanno le connessioni e perchè.

deve sapere che la regen non è la pioggia.

non deve confondere il drop con la divisa militare.

qui è più facile trovare un fisico nucleare




Immagine:

89,34 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8527 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 23:39:26  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente Claudio!
Non ti rimane che rivolgerti a...






“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 01:52:22  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci pensavo oggi. Mi domandavo se il boom delle bici elettriche, di cui parlava qualche mese fa la tv, fosse una realtà o un auspicio.
Voi avete visto aprire qualche nuova attività che non sia solo su internet? Intendo proprio nuove serrande alzate rispetto al preesistente.
Tempo fa un meccanico ciclista mi raccontava che dalle sue parti erano tutti preoccupati per l'apertura di un decathlon, ma che dopo qualche anno le officine erano ancora tutte aperte e avevano un bel numero di btwin. Chissà se era vero.
Comunque se è vero che le vecchie officine non hanno chiuso, mi pare vero pure che le nuove officine non abbiano aperto né che le vecchie si siano particolarmente innovate.
Sospetto che il settore non sia così florido come si racconta; che le bici elettriche siano ancora una nicchia e nemmeno ricchissima. Magari un po' di margine c'è ma solo sulla vendita del nuovo. Magari le richieste di riparazioni su bici elettriche sono ancora troppo poche e/o antieconomiche per giustificare l'assunzione di personale specializzato. Se ci fosse la domanda, dovrebbe esserci un'offerta adeguata.
Torna all'inizio della Pagina

@lby64
Utente Master


Veneto


2090 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 06:34:30  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In una delle zone dove vivo ho visto praticamente scomparire gli artigiani biciai ed esplodere un singolo negozio di ebike aperto davanti ad un centro commerciale che non riesce neanche a mettere in mostra le bipa perchè arrivano già vendute. Tutta roba da 3/4 k€ in su. E più costano più sono richieste. Il proprietario si lamente non gliene forniscano abbastanza.
La nicchia c'è ma non di prodotto, di acquirenti. Sempre meno con sempre più soldi.


“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 08:35:18  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a vedere su subito.it chi vende kit in zona Verona. Poi non è detto che riesca a mettere le mani sulla tua bici. In zona Vicenza c'è più possibilità ma la maggior parte dei kit sono centrali bafang e tongscheng.
Sui negozi in generale da me si trovano tutte le marche in molti posti e ci sono anche negozi per kittari incapaci come me. Ti montano anche quello che ha comperato dai cinesi direttamente.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 10:25:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia impressione è stata la stessa di @lby, boom delle mtb di fascia medio alta calma piatta nelle altre bici. Nessun nuovo negozio, ma girando nei negozi di mtb che qui sono gli stessi che si occupano delle BCD e c'è una netta separazione col classico biciaio i negozianti mi parevano entusiasti delle emtb
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.