Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bafang BBS01 non si avvia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luigi14
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 10:34:03  Mostra Profilo Invia a Luigi14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi buongiorno,

il bafang BBS01b dopo 4.000 km. manifesta il seguente problema:

accendo il display, inizio a pedalare e se inserisco i livelli (io li ho impostati fino a 5) non mi parte l'assistenza alla pedalata. Nessun segnale dal motore.
Casualmente mentre pedalavo, con la bici in movimento e livello assistenza impostato sul 2 o successivo ho provato a sollevare i piedi dai pedali e con il piede destro a dare un mezzo giro all'indietro alla corona 42t, in questo modo si avvia il motore e mi funziona normalmente.
Da quel momento funziona tutto bene modificando i livelli, ma se ad un certo punto imposto il livello ZERO ecco che il motorino non mi riparte più se incremento i livelli.
L'ultima volta che ho usato la bici ho percorso tranquillamente circa 30 km. ed una salita di 15 km. che ho affrontato con il livello 2 di assistenza.
La bici è una city bike 28";
La batteria è una 17A con celle Samsung (circa 3 anni di vita) con rendimento attuale di 80 km. di percorso;
Al momento del problema il tester mi indica una tensione della batteria di 38.6 Volt (sul display 4 tacche su 5)
nessun indicazione di errore sul dispay

Vi è capitato un problema del genere? Cioè che il motore si avvia solo facendo fare mezzo giro al contrario alla corona anteriore?
Se provo ad aprire il motore che devo controllare?
E' un problema al PAS?

grazie per l'aiuto

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 27/08/2018 : 11:25:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente non funziona il sensore di rotazione, purtroppo è all'interno del motore ma seguendo i cavi che escono dal connettore a 4pin che lo collega alla centralina lo individui subito: Talvolta si rompono proprio meccanicamente, altre volte si danneggiano i sensori al suo interno: Prova anche a controllare che non ci sia ossidazione sui pin del connettore.
Torna all'inizio della Pagina

Luigi14
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 09:03:25  Mostra Profilo Invia a Luigi14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba per la tua disponibilità

ho scollegato i connettori esterni ed ho aperto il bafang.
Anche li i connettori all'interno erano a posto. Mi sono limitato ad una verifica senza spostare nulla, non ho neanche aperto la parte dove è presente il magnete del PAS. Poi ho rimontato il tutto e misteriosamente il BBS01 è ripartito.
Le uniche cose che non ho fatto prima di smontare il motore sono: sconnette e riconnettere il sensore di velocità (era l'unico che avevo dimenticato) e stringere la rondella dell'asse centrale che faceva muovere leggermente il motore mentre pedalavo.
Non so se tali dimenticanze avrebbero influito sulla risoluzione del problema senza la necessità di smontare il motore, di certo al suo interno non ho tocccato nulla e mi sono limitato a richiuderlo e rimontarlo. Non so se si ripresenterà il problema
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 14:39:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I misteri di questo universo sono imperscrutabili, quindi goditi la tua bici chè probabilmente quel problema non si ripresenterà più!!!
Torna all'inizio della Pagina

Luigi14
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 24/10/2018 : 13:35:35  Mostra Profilo Invia a Luigi14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il problema persiste ancora.
Quando accendo il display e inserisco le marce il Bafang BBS01b non parte. Per farlo partire devo (con il piede) girare la corona anteriore in senso antiorario (all'indietro) di mezzo giro circa e poi riprendere a pedalare. Solo così si attiva il motorino e se scalo le marce fino a zero, poi non mi riparte.
Oltre ai controlli sopra elencati che mi suggerite? Cosa può essere? Devo pulire qualcosa? Si è rotto qualche componente?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

tommaso52
Utente Medio


Abruzzo


115 Messaggi

Inserito il - 05/11/2018 : 19:12:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luigi, hai poi risolto il problema al motore? Sto per acquistare un motore in kit simile e sono curioso di sapere se in caso di guasti è riparabile.

tommaso
Torna all'inizio della Pagina

Luigi14
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 20/11/2018 : 09:14:39  Mostra Profilo Invia a Luigi14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo periodo sto usando poco la bici e comunque ci sono diversi centri o utenti che possono riparare il bafang, motore molto venduto e conosciuto. Basta cercare nel forum.

Il problema al mio motore rimane. Potrebbe essere qualche parametro della centralina sballato che va resettato?

Chi mi suggerisce qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 20/11/2018 : 09:22:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho già suggerito di aprire il motore e controllare il sensore di rotazione (pas), talvolta nei BBS si rompe proprio in pezzi, e la cosa si vede subito...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.