Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Dubbio lombardo /atsla
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 01/09/2018 : 19:44:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi dopo ricerche sono giunto a scegliere fra lombardo Adventure e-sestriere e atala b cross cx 500...sono indeciso quale è migliore? Altre concorrenti per quella fascia che ritenete migliore di queste 2? Help me

Modificato da - Bloodevill in Data 01/09/2018 20:05:11

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 01/09/2018 : 19:45:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lombardo la 3.0 eh
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 08:20:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://comingsoon-tech.com/projects/wau-most-affordable-fully-loaded-e-bike#section-2


E questa? Che ne pensate? Con la batteria da 500w nn sembra cara per niente...
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 09:21:56  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la terza non ci incastra proprio niente con le prime 2, non è mtb, non ha forcella ammortizzata, ha motore hub, ed è pure "coming soon" (e poi i kittari di questo forum le sanno fare pure più belle, e senza quel riempimento che col vento laterale -basta attraversare un ponte- te lo raccomando, al telecomando per le luci non so se qualcuno ci abbia già pensato)

esteticamente, mi piace molto più la lombardo, ma anche in presenza di uno sconto non la prenderei volentieri, sono contrario al bosch con la coroncina...

pure l'atala l'hai valutata solo con il bosch, non hai pensato a quella con l'olieds, che secondo me va meglio di quel bosch, e costa pure meno?

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 11:56:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No nn l ho valutata perché sono ignorante e non me l hanno proposta... E nn so nemmeno le differenze... Per quello dicevo se devo spende 1800 euro... Voglio il massimo a quel prezzo... Tsnto come modelli sono simili e soddisfano le mie esigenze... Magari mettimi un link...
Grazie
Poi un altra cosa nn capisco magari sbaglio sessione del forum... Ma che differenza fa un motore da 250 w e uno da 500w...aumenta la forza e la spinta? O fa faticare meno la batteria che quindi dura di piu.. Il nesso motore batteria... Voglio farmi una cultura ma trovo sempre parametri...uff

Modificato da - Bloodevill in data 03/09/2018 12:28:31
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 13:05:24  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui trovi la prova di pix del motore olieds:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75122

qui alcune discussioni sull'atala AM80 con motore olieds:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75984
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76652

le parti ciclistiche delle atala bosch/olieds sono praticamente identiche
nelle discussioni sono indicati anche i prezzi
questo è il link atala:
http://www.atala.it/am80/it/

un'altra bici di ciclistica del tutto simile all'atala è la mbm metis, con batteria da 500, ho letto di negozi che l'hanno proposta a 1700, è questa:
http://www.ciclimbm.it/product/metis-e1000/


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 13:06:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori da 500W in Italia sono illegali, quindi il problema non si pone...

Comunque ricorda che "a parità di prestazioni" quindi stessa velocità, stessa bici, stesso percorso, stesso peso del ciclista un motore da 500W consuma esattamente come quello da 250W, solo che "volendo" poi può andare anche più veloce, naturalmente consumando un sacco di corrente in più rispetto al 250W e anche rispetto a se stesso nelle condizioni precedenti.

In pratica il fatto che un motore al bisogno possa erogare 500W non lo rende più "consumoso" di un 250W a parità di condizioni...
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 13:08:25  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per farti una cultura, leggi questa sezione, in particolare le primissime discussioni, è (ben) fatta apposta!
http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=17


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 03/09/2018 13:09:02
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 18:58:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi letto tutto... Dubbi aumentati... Un dubbio mi è rimasto se ho capito bene.. Praticamente nelle mtb i motori sono al pedale... E quindi si fatica di più perché bisogna sempre pedalare... Gli hub brutti un colpo, secondo me invece anche se nn pedali la bici va... Il mio dubbio è sudo? Nn posso andare a lavoro sudato... Poi quando esco per passeggiate va benissimo sudare... Anzi voglio... Ho solo paura che me ne pento... Ma una citi bike mio dio... Nn le posso vedere...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 03/09/2018 : 20:40:56  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non ci hai detto che percorsi vuoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 07:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76655
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 07:39:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle MTB i motori sono centrali perchè è impossibile fare del fuoristrada con 4-5Kg di motore nel mozzo ruota, su asfalto invece i motori centrali servono solamente su salite di oltre il 10-15% dove i motori nel mozzo iniziano a dare segni di cedimento, specialmente con ciclista pesante: Una comoda soluzione è quella dei motori nel mozzo ma alimentati a 48V, questi sono semplicissimi da gestire e non fanno mai rimpiangere i motori centrali, escluso naturalmente l'off-road.

Ovviamente con un motore centrale devi spingere, non puoi "far finta" come invece accade per un motore nel mozzo, quindi il mio consiglio (che poi è quello di sempre ) è: Se non ti è indispensabile un motore centrale non lo acquistare!!!

Il fatto che le bici con i motori centrali siano esteticamente migliori è ovvio, hanno telai che incorporano il motore e spesso anche la batteria, ma questo "maquillage" lo paghi caro!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 08:01:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In realtà a me piace pedalare, sono relativamente giovane, e nn vorrei limitarmi, perché un po' di fuori strada potrei farlo, ma sicuramente sarebbe più l uso in città, il fatto è capire lo sforzo che ci vuole in Pianura con un motore centrale... Se aiuta o no...tra l altro oggi posso ancora prendere l offerta Dell atala con motore AM 80 da domani no... Nn so che fare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 09:09:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, pedalo su bici elettriche dal 2009, quindi conosco un po' l'argomento...

Attualmente uso sempre una bici con motore centrale di potenza illegale perchè altrimenti non riesco a raggiungere casa mia in collina (27% e tornanti) ma per il resto della giornata (salitelle, pianura, viadotti, ripartenze) lascio sempre inserita la marcia più lunga, quindi in pratica è come se usassi un motore nel mozzo a rapporto fisso, e se abitassi in pianura o collina con salite fino al 10% stai certo che NON avrei mai montato un motore centrale. Il fatto che un motore nel mozzo "permetta" la pedalata simbolica non significa affatto che la imponga, se metti un livello di assistenza basso puoi allenarti spingendo sui pedali quanto vuoi, mentre una volta che sarai stanco, magari al ritorno da una lunga gita, potrai mettere un livello di assistenza elevato e non spingere affatto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 09:19:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi quale bici mi consigli io abito a Roma... 0 salite.. Però nn un mostro di bici per favore
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 10:22:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende tutto dai gusti, pensa che a qualcuno piace usare le Fat Bike in città, quindi è difficile per me stabilire cosa intendi per "mostro"...

Vedi se ti piace questa che è veloce, ha lunghissima autonomia e scala i muri: https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=ncm+moscow&index=aps&tag=slhyin-21&ref=pd_sl_1rod7ekk7q_e&hvpone=&hvptwo=&adgrpid=52912732979&hvadid=255175082809&hvpos=1t1&hvnetw=g&hvrand=18276088697701343286&hvqmt=e&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008648&hvtargid=kwd-300639763088&gclid=CjwKCAjw2rjcBRBuEiwAheKeLwKkia996EuYSpyK5d4TRF1GgnC4fLbygtlKDT9sHdQKm0IP5PdMvhoCnBQQAvD_BwE

Eventualmente c'è anche la versione a scavalco basso (comodissimo per portare un bambino) che si chiama Milano...

Modificato da - Barba 49 in data 04/09/2018 10:29:32
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 11:35:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora mi ucciderai ...carina eh... Però a vista mi sembra meno resistente Dell atala, poi magari è migliore, il prezzo è quello tanto, un unica domanda in tutte e 2 è possibile togliere il limitatore a 25kh/h?e nella moscow nn riesco a capire la capienza Dell batteria... 400w?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 11:41:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le bici con il motore nel mozzo NON hanno di solito nessun limitatore, quindi scordatelo proprio... Se guardi le recensioni sul Forum di quella bici vedrai che settando opportunamente il display si può strappare qualche Watt in più (si arriva fino a ben 720W di potenza di picco) ma la velocità massima è quella di legge di circa 28Km/h massimi (25Km/h +10%).

La robustezza delle bici è garantita dal costruttore, non ho mai visti bici con telaio spezzato negli ultimi venti anni di vita, a meno di non volerci fare cose adatte solo alle BMX...

La batteria è da 48V-13Ah, quindi da ben 624Wh.

Modificato da - Barba 49 in data 04/09/2018 11:41:46
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 12:40:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perfetto mesa mi hai convinto per questa...

Ma nn trovo le discussioni ne il tasto cerca del forum...

Modificato da - Bloodevill in data 04/09/2018 12:46:32
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 13:01:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai su "Prove e collaudi" trovi il test di Pix: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76538
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 04/09/2018 : 15:11:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci credo cercavo moscow... Ahahahha ho letto tanta roba... Però il dubbio di provare almeno a fare 100mt con un motore centrale me lo devo togliere...poi scelgo a cuor leggero... Grazie barbasei stato gentilissimo
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 12:42:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Finalmente ho provato un motore centrale della Yamaha sulla haibike trekking sduro
Da come. Credevo dovevo mettere chissà quale. Forza... Invece andava un treno... Era sbloccata 45km/h con uno sforzo minimo... L hub sul mozzo posteriore sarà un motorino elettrico... Però mi ha detto che quando devo pedalare sopra i 25km/h con l hub sul mozzo ruota posteriore su fatica tanto... Per quello dice lui meglio il motore centrale... È vero o voleva vendermi quella?!? L AM 80 è simile allo Yamaha? La spinta è quella? Questo aveva eco eco + intermedio e hight come livelli di assistenza... Ancora più dubbi... Purtroppo l altro tipo nn lo aveva da farmi provare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 13:20:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inesattezza su inesattezza, intanto è ovvio che se provi una bici illegale ti innamori, se provi la mia sicuramente non me la restituisci più...

Pedalare sopra i 25Km/ è faticosissimo su qualsiasi bici elettrica, visto che dai 25Km/h in poi devi fare TUTTO tu, se la bici è legale l'assistenza cessa del tutto!!!

Oltretutto pedalare con un centrale ad oltre 25Km/h è più faticoso rispetto ad un motore nel mozzo perchè con questo hai come minimo il doppio o il triplo di rapporti disponibili al cambio, cosa che se permetti aiuta parecchio...

Ah, i motori centrali essendo a norma di legge spingono tutti allo stesso modo, salvo naturalmente quelli sbloccati, peccato che siano proibiti.

Trovo inutile provarne più di uno, hanno tutti 250W continui e 650W di picco, quindi casomai controlla la parte ciclistica...

Modificato da - Barba 49 in data 05/09/2018 13:24:36
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 13:49:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma sbloccarlo è difficile oltre che illegale?! Perché un centrale sbloccato bhe andava da paura... Ovviamente mai in città ma all interno di casa così nn si infrangono leggi eh.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 14:27:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo fuori tema, chiedi al negoziante almeno saprà i prezzi esatti di quegli apparacchietti che si usano per sbloccare i centrali...
Torna all'inizio della Pagina

Bloodevill
Utente Normale



59 Messaggi

Inserito il - 05/09/2018 : 14:31:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.