Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 batteria piombo frisbee euro 7 sostituzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ninnieldiablo
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 20:00:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come qlcuno avrà letto nella sezione saluti sono nuovo del forum e altrettanto di bici elettrica. dovrei sostituire le batterie al piombo alla mia bici da poco acquistata perchè orami a fine carriera. se potreste darmi indicazione e consigli su dove comprare, ordinare, altre batterie a piombo e qualche soffiata su come vanno montate vi ringrazierei anticipatamente. ho fatto un giro nel web ma c'è una giungla di batterie e non si cpisce poi effettivamente quali conviene comprare. vi ringrazio anticipatamente

ninni

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 20:22:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi semplicfemente inviare il contenitore delle tue batterie ad un artigiano del settore che provvederà a riemmpirtelo di celle al Litio, niente di difficoltoso: In questo modo non dovrai fare altro che sostituire il caricabatteria, il resto rimarrà originale...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 20:43:54  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, non gli conviene prenderle al piombo. In quel contenitore ci fa una litio megagalattica!
Ma se proprio vuoi spendere di meno e restare sul piombo, assicurarti molto bene che siano batterie cicliche specifiche per trazione elettrica, altrimenti butti solo soldi!

Modificato da - Sergiom1961 in data 06/09/2018 20:46:16
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 22:28:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le tre batterie originali da ben 14Ah costano infatti quanto una batteria al Litio, e se invece di prendere le originali acquisti roba da 10-12Ah da pochi Euro alla fine riesci solo a sprecare tempo e soldi...

Comunque se proprio vuoi restare sulle batterie al Piombo devi cercare quelle cicliche per trazione elettrica (niente roba da allarmi o da gruppi di continuità o da avviamento, per capirci) e della stessa capacità (14Ah) e dimensioni esterne delle tue, altrimenti spendi soldi senza risolvere il tuo problema...

Naturalmente la casa madre ha i ricambi, se acquisti da loro avrai batterie ottime e certificate, solo che supererai i 200Euro, almeno così credo.

Comunque queste fanno al caso tuo: https://www.ebay.it/itm/Batteria-CICLICA-al-piombo-12V-14Ah-per-biciclette-elettriche/262996997163?hash=item3d3bd7b42b:g:daIAAOSw5cRZIdzD

Modificato da - Barba 49 in data 06/09/2018 22:31:53
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 22:56:51  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quella cifra ci fa un'ottima batteria al litio
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 23:01:42  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma leggendo l'annuncio non ho capito se a 99 euro te ne danno 3 o una?!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 23:04:18  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

626,07 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/09/2018 : 23:06:03  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sono 3, ok!
Torna all'inizio della Pagina

ninnieldiablo
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 00:34:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba49 a leggere l'annuncio sembrebbe che sia il kit di 3 a 99eu. sarebbe una ottima soluzione. è da capire se per dimensione vanno dentro al box batteria della euro7. qualcuno ha provato ad aprire il box, è operazione complicata o solo questione di viti e vitine?
e cmq graxie ancora a voi per la disponibilità e i consigli

ninni
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 08:28:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che quelle batterie sono compatibili con il tuo contenitore, sono tutti identici e per questo le batterie dichiarate "per bici elettrica" hanno tutte le stesse dimensioni esterne, e naturalmente costano 99Euro tutte e tre!!!

Sono addirittura rinforzate come quelle originali, anche se probabilmente la qualità è un po' inferiore, sulla Frisbee è montato il meglio del meglio e si vede dal prezzo...

PS) Se non hai mai aperto una batteria credo sia meglio che tu faccia fare il lavoro a qualcuno che si intende di elettricità, la batteria vanno saldate a stagno in serie con i vecchi cavetti e se non lo hai mai fatto rischi di pasticciare o di fare saldature fredde che poi ti lasciano a piedi o impediscono comunque un corretto funzionamento della bici: Il contenitore si apre togliendo tutte le viti e poi sbloccando dei "dentini" di plastica, quindi occhio perchè se li spezzi poi il contenitore si chiderà solo parzialmente.
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 09:26:30  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo si trovano anche pacchi batterie al litio già pronte da acquistare on line, ovviamente cercando quelli di dimensioni compatibili, io tra poco avrò lo stesso problema quando moriranno le originali al piombo che confermo sono ottime.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

ninnieldiablo
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 18:20:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io conto di rimanere su quelle a piombo. da quello che ho potuto intuire leggendo a destra e a manca quelle al litio alla fin fine durano quasi quanto quelle a piombo ma costano di più. di comodo hanno basilarmente una ricarica più radipa, peso minore e forse maggior spunto??
mi confermate questa mia impressione?
PS grazie a tutti e grazie Barba49 per la dritta del sito

ninni
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 18:31:44  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si però vedi che dieci kg. di peso maggiore si sentono eccome! specialmente in salita. Io peso 90 kg e oltre il 5-6% di pendenza evito di andarci perché devo pedalare con una certa forza e non ne ho voglia.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13707 Messaggi

Inserito il - 07/09/2018 : 21:17:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne riserte tantissimo anche la maneggevolezza. Io metterei due batterie da monopattino, adesso ci sono da 5ah l'una, circa 100€ e soli 2 kg di peso... se vuoi una batteria super ne metti 3. Però bisogna avere una certa pratica e sostituire il caricatore...
Torna all'inizio della Pagina

ninnieldiablo
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 00:42:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
emme51....mi fai preoccupare dall'alto dei miei 110kg....ahahahaha

ninni
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 08:21:25  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ninnieldiablo.... Ho anche 67 anni. in pianura e in muscolare con MB questa estate ho fatto più volte anche 30-40 km al giorno, ma al primo cavalcavia andavo in crisi. Le salite le lascio volentieri ai giovani!

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

ninnieldiablo
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 20:48:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emme51...gira voce che non si è giovani per l'età ma per lo spirito d'animo. la mia schiena...sinceramente...non condivide molto questa teoria!!...ahahahahah

ninni
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 08/09/2018 : 22:08:09  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

ninnieldiablo
Nuovo Utente


Sicilia


13 Messaggi

Inserito il - 16/09/2018 : 22:42:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho appena ordinato le batterie da consigliatemi. alla prima occasione buona una birrozza. grazie
Sergiom1961 ha scritto:



Immagine:

626,07 KB

ninni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.