Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Triciclo per la spesa con TSDZ2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 17/09/2018 : 19:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per andare al supermercato senza auto sto preparando questo triciclo

Immagine:

304,88 KB
Ho acquistato da https://tecnobicielettrica.miiduu.com/
questo motore


Immagine:

211,55 KB

Tolto il movimento centrale al triciclo ho provato ad inserire il motore, ma ho trovato questa difficoltà:
Il telaio del triciclo ha un tubo da 52mm. Urtano le sporgenze indicate con le frecce rosse del carter laterale del motore, vedere foto:


Immagine:

205,65 KB



Immagine:

182,73 KB



Immagine:

212,61 KB

Il problema si risolve se smonto il carter sinistro e dopo aver inserito il motore nel movimento centrale, richiudo il carter.
In questo modo le due sporgenze si trovano aldilà del telaio.
Secondo le misure che ho preso il tubo del telaio da 52mm entra giusto giusto tra le sporgenze e il carter corona, vedere ultima foto.
Chiedo agli esperti di questo motore, ci sono delle precauzioni particolari da adottare quando aprirò il carter? Cosa c'è dietro quel carter?


Immagine:

221,61 KB

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 17/09/2018 : 20:09:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna precauzione, dietro c'è il motore ela centralina, dietro ilmotore il famigerato ingranaggio blù. Comunque non toccarli è solo un coperchio Ha una guarnizione in gomma se si toglie e difficile rimetterla. Di solito rimane attaccata al carter se non la tocchi non succede nulla.
Bell'aggeggio stai costruendo complimenti
Dicono che in curva si ribaltano, è vero??
come mai la scelta del tsdz2?
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 17/09/2018 : 22:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il triciclo non è un veicolo per correre, comunque metterò la batteria sotto al cestello proprio per abbassare il baricentro e dal lato della ruota motrice per aumentarne l'aderenza.
Ho scelto quel motore perché ha il sensore di sforzo e volevo una pedalata naturale. Ero poi curioso di questo motore, l'unico ancora mai utilizzato.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

marianor
Utente Medio


Emilia Romagna


481 Messaggi

Inserito il - 17/09/2018 : 22:23:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Arcipelago, guardando le foto ho notato il metro marchiato Piacenza, ho pensato per un attimo fossimo "conprovincialini"
poi ho visto che sei laziale.

progetto interessante,solo attenzione in curva :)

per il resto sembra una buona idea

se la montagna viene da te e tu non sei maometto scappa perchè è una frana
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 09:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il triciclo l'ho acquistato direttamente in fabbrica a Rieti e ho scelto un modello con ruote da 20" più basso come baricentro rispetto all'altro modello con ruote da 24" il telaio e i rapporti cambio sono identici. Occorre imparare a portarlo inclinando il corpo in curva visto che il triciclo non si può piegare come una normale bici, e ovviamente andare piano.

Immagine:

298,74 KB

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 15:30:07  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma il triciclo non ha il diferenziale dovrebbero tirare tutte e due le ruote posteriori
Se non ci fosse il diferenziale quando parti con tutto il manubrio girato da una parte non potresti ripartire
Cosi per curiosita quanto costa da fabbrica?


2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 18/09/2018 15:53:43
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 18/09/2018 : 15:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buon lavoro Arcipelago

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 11:30:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tricicli non hanno il differenziale perché sarebbe troppo pesante e assorbirebbe energia. Hanno una sola ruota posteriore motrice nel mio caso la destra, l'altra libera. Guidandolo non ci si accorge di questo, solo quando si cammina su erba in salita può capitare che slitti. Quindi metà asse posteriore è solidale con il freno a disco, il cambio e la ruota destra.

Il triciclo ora va con il kit ed è diventato anche più stabile perché più pesante, inoltre per dare più attrito sulla ruota destra ho messo la batteria sotto quell'asse.

Immagine:

308,94 KB

Immagine:

322,48 KB

Immagine:

324,79 KB

Mi è rimasto da risolvere un solo problema: il filo per captatore della velocità è troppo corto non arriva alla ruota posteriore che è più lontana delle normali biciclette e non sente la velocità ne i km.
Ho pensato di mettere il magnete nel disco del freno e il captatore attaccato il telaio, vedere foto.


Immagine:

249,16 KB


Immagine:

281,68 KB

Ma non funziona.
Forse il magnete ha magnetizzato tutto il disco e il captatore non riesce a capirci nulla?
Oppure occorre prima settare da display la ruota?
Io ho solo un foglietto di spiegazioni in tedesco e nel display ci sono due tasti, come si entra nel menù configurazione?

Immagine:

324,86 KB

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

adriM
Utente Normale


Piemonte


79 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 13:54:01  Mostra Profilo Invia a adriM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per entrare nel menù bisogna premere contemporaneamente i due tasti e tenerli premuti per qualche secondo.

Adriano
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 15:31:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adriM ha scritto:

Per entrare nel menù bisogna premere contemporaneamente i due tasti e tenerli premuti per qualche secondo.


Grazie domani proverò a settare la ruota.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 20/09/2018 : 15:48:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Ma il triciclo non ha il diferenziale dovrebbero tirare tutte e due le ruote posteriori
Se non ci fosse il diferenziale quando parti con tutto il manubrio girato da una parte non potresti ripartire
Cosi per curiosita quanto costa da fabbrica?




Quello che si vede nel video non può essere un vero differenziale che è costituito da due coppie di ingranaggi conici, probabilmente c'è una qualche frizione tra i due alberi che in curva si molla e rende libera una ruota.

Il triciclo è costato 480€ ma al contrario dei tricicli venduti in rete ha componenti buoni, cerchi doppia camera, manubrio regolabile, freni a disco, cambio a 7 velocità. Il vantaggio di comprarlo in fabbrica sta nel poterlo provare e se occorre chiedere di assemblarlo con componenti scelti dal cliente.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 17/10/2018 : 08:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho pubblicato su questa pagina https://www.arcipelagoverde.it/tecnica/triciclo-TSDZ2.aspx
altre foto della realizzazione del progetto, il codice di sconto e il video per il montaggio del kit

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 17/10/2018 : 13:38:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito per ottenere uno "pseudo differenziale" si montano dei cuscinetti unidirezionali tra l'asse e i mozzi ruota, in questo modo la ruota più interna alla curva semplicemente non spinge a meno che l'altra non slitti sul fango: I vecchi cammion militari della 1° guerra mondiale avevano un sistema simile...
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 17/10/2018 : 14:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I differenziali per bici ci sono ,sono leggeri e funzionano bene .Sul gruppo Bafang ho postato le foto .Quel motore è molto meglio su Mtb ,sul triciclo non mi piace .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.