Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 prima bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ritina
Nuovo Utente


Toscana


4 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 10:40:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti. Sono nuova del forum e vi scrivo per avere un consiglio per la primi bici. Vivo a Firenze e vorrei usare la bici per lo spostamento casa - ufficio - casa. Sono circa 8 km. all'andata e 8 al ritorno (posso ricaricare in ufficio). All'andata in discesa e al ritorno in salita (vivo sulle colline). Il ritorno è in salita e di solito non rientro mai prima delle 19, per cui devo valutare anche le strade non molto ben illuminate. Posso trasportarela spesa e il pc portatile. Vorrei una pedalata di aiuto per le salite. Per cui mi interessa una bici potetnte per le salite. le strade sono asfaltate non tenute in buono stato ma non ho sterrato. Non so assolutamente mettere le mani in una biciletta per cui per me il fattore assistenza è molto importante. Come ho detto è la prima per cui è un po' un banco di prova, visto anche l'inverno alle porte e non vorrei spendere troppo.. nel caso in cui mi pentissi! grazie a tutti per l'aiuto




6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 12:54:13  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto benvenuta!

non hai specificato l'ordine di spesa, ma intanto io ti consiglio di guardare la bici che vende un utente di questo forum, è in garanzia ed ha meno di 400km, 900 euro

secondo me adatta per salite come quella di fiesole, del piazzale,... un po' meno per via salviati/badia fiesolana tanto per darti esempi in quanto a 36V e non a 48

la prova (del modello a 48V) la trovi qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74594

la bici è in vendita qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76767

le ekletta a firenze le vende/assiste C&B Motor con sede officina in viale guidoni



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 09/10/2018 12:56:41
Torna all'inizio della Pagina

ritina
Nuovo Utente


Toscana


4 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 13:56:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la risposta. io
devo fare la salita del poggio imperiale.
il mio budget è intorno a 1000€ ma non so se è una cifra corretta per l'uso che ne devo fare. Mi avevano suggerito anche le bici in vendita da decathlon ma avrei problemi per l'assistenza.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 14:34:19  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto pesi? Come si chiama esattamente la strada che devi fare in salita?
Praticamente il punto di partenza e quello di arrivo. Così vediamo che pendenze ci sono...
Torna all'inizio della Pagina

ritina
Nuovo Utente


Toscana


4 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 15:03:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sno alta 1.63 e peso 63 kg.
devo percorrere il viale del poggio imperiale da porta romana fino alla fine. altrimenti percorro tutto il viale dei colli e poi metà del viale del poggio imperiale.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 16:05:19  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sei pesante e il tratto in salita che va da Porta Romana alla fine del Viale del Poggio è lungo 1,25km. Con una pendenza oscillante dal 4 al 9%. Ma il tratto più ripido è breve, meno di 200 metri. Tutto il resto è al 6%.
In conclusione, una qualsiasi bici a 36volt che abbia almeno 10Ah di batteria va bene. Ovvio che la batteria più è capiente e meno si usura.


Immagine:

750,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 16:29:57  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritina ha scritto:

... poggio imperiale ...


apperò (come bel posto, intendo )

tutte quelle salite una buona bici le fa + che traquillamente!

1000 euro per una city-ebike che abbia componenti di una certa qualità li ritengo un po' pochi, decathlon ha qualcosa a quel prezzo (attenzione: mai a 24V ! ), però fa assistenza soprattutto di garanzia, e il più vicino è quasi a sesto (quello all'inizio di via di novoli è piccolo, non è attrezzato per questo)

valuta anche quello che vendono i negozi nella zona (casa)/lavoro
un negozio "storico" di ebike è "partyinbici" di via maragliano, è utente di questo forum, ma poi ce ne sono anche altri

chi più chi meno, le luci di primo equipaggiamento delle bici sono fatte più che altro per farsi vedere
se vuoi illuminare la strada, devi acquistare un faro anteriore (da manubrio/asportabile o da telaio/fisso)
un asportabile sufficiente per le strade semi-buie l'ho preso tempo fa alla lidl (in offerta) a meno di 10 euro

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 17:24:08  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma Firenze è piena di bici e quindi piena di officine per fare manutenzione. Perché non la compri online? Risparmi un bel po' di soldi...
Guarda questa, ha tutto e componenti di qualità e una batteria da 13Ah

https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-posteriore-Pneumatici-posteriori/dp/B07FVN54GM/ref=mp_s_a_1_fkmr0_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1539098550&sr=8-2-fkmr0&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Milano+ncm
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 21:12:29  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non hai pregiudizi,
potresti anche pensare ad una bici pieghevole..
sempre 36 V, con ruote da 20 pollici.

Son pratiche, leggere, molto maneggevoli,
le puoi caricare su un'auto o nel treno, e
grazie alle ruote piccole salgono senza sforzi.


Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 09/10/2018 : 21:49:06  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfatiamo il mito che le bici con ruote piccole vanno meglio in salita.
Hanno un motore più lungo per raggiungere i canonici 25/27 kmh.
Quindi alla fine salgono uguale alle 26,28 etc.
Per far salire meglio una 20" dovresti montarci un motore di una 26".
Salirebbe meglio ma a stento arriverebbe a 20 kmh.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 10/10/2018 : 08:05:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio,
prova a fare una salita con una muscolare da 20.
Io l'ho fatta.
Riprova a farla poi con una 26-28 (ho fatto anche questa).

Dopo mi fai un fischio..
Torna all'inizio della Pagina

ritina
Nuovo Utente


Toscana


4 Messaggi

Inserito il - 10/10/2018 : 08:30:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte! Sicuramente acquisterò il faro anteriore! Io avrei trovato un'offerta da un concessionario di zona novoli per Ekletta ML 36V - 10Ah - 370Wh Li-Po. Toto ale 1040€. Potrebbe essere una buona soluzione secndo voi?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 10/10/2018 : 10:38:03  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di listino costa 1290.
Dagliene 1000.
La marca è buona.
Per il faro hai solo l'imbarazzo della scelta, ce ne sono a centinaia. Prendine uno buono ricaricabile via USB.
Tipo questo.
https://www.amazon.it/FD38S-bicifaretto-ricaricabile-Mimpermeabilesemplice-smontaggio/dp/B071DX232Z/ref=mp_s_a_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85Z%C3%95%C3%91&qid=1539160623&sr=8-5&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=torcia+bici+ricaricabile&dpPl=1&dpID=41qQj2ZSaxL&ref=plSrch
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 24/01/2019 : 22:12:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ritina ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte! Sicuramente acquisterò il faro anteriore! Io avrei trovato un'offerta da un concessionario di zona novoli per Ekletta ML 36V - 10Ah - 370Wh Li-Po. Toto ale 1040€. Potrebbe essere una buona soluzione secndo voi?




Com'è andata per l'acquisto, ci puoi aggiornare?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.